Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fletcher
Non so gli altri ma più o meno sto sulle 6
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
scusa e invece quanto ti dura il cellulare con una ricarica?
ho appena installato l'ultima rev, con quella precedente facevo poco più di 4h di schermo ed 1giorno e mezzo di batteria, mettendolo in modalità aereo durante la notte. ma non ho ancora capito se è un buon risultato o meno.
adesso proverò con la nuova rev e magari posto qualche screen.
-
Appena aggiornato alla 6.10.13 e la prima cosa che ho notato è che hanno tolto la vibrazione allo sblocco con impronta. Potete confermare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giupa87
Appena aggiornato alla 6.10.13 e la prima cosa che ho notato è che hanno tolto la vibrazione allo sblocco con impronta. Potete confermare?
confermo, non c'è più.
-
Confermo, rimossa! Non so se sia meglio o peggio.
Cmq qualcuno ha avuto modo di testare il jack audio?
Ho avuto problemi con 9.29 che inserendo completamente non me lo segnava più.
Avete riscontri? Perché io ora non ho auricolari sotto mano
-
Ciao a tutti, ho da pochi giorni anche io questo telefonino; premetto che ho la MIUI 8 6.10.13 beta (aggiornamento fatto oggi) e ho notato, per ora, un paio di bugs....
1. se nelle impostazioni seleziono la rotazione automatica dello schermo la stessa non va, ma funziona deselezionandola (?);
2. il tethering wifi non funziona (cosa molto fastidiosa); lo stesso si attiva, il pc riconosce il telefono (e viceversa) e vi si collega ma non riesce a navigare...
Avete anche voi questi problemi? C'è modo di segnalare questi bugs alla Xiaomi?
-
Quote:
junki
Confermo, rimossa! Non so se sia meglio o peggio.
Cmq qualcuno ha avuto modo di testare il jack audio?
Ho avuto problemi con 9.29 che inserendo completamente non me lo segnava più.
Avete riscontri? Perché io ora non ho auricolari sotto mano
ho delle cuffie che vengono riconosciute sistematicamente dopo 7 secondi. Altre che vengono riconosciute subito. Ma a parte la gestione della risorsa nella topbar, sono fruibili entrambe all'ascolto appena inserite.
-
Quote:
Smillo
Ciao a tutti, ho da pochi giorni anche io questo telefonino; premetto che ho la MIUI 8 6.10.13 beta (aggiornamento fatto oggi) e ho notato, per ora, un paio di bugs....
1. se nelle impostazioni seleziono la rotazione automatica dello schermo la stessa non va, ma funziona deselezionandola (?);
2. il tethering wifi non funziona (cosa molto fastidiosa); lo stesso si attiva, il pc riconosce il telefono (e viceversa) e vi si collega ma non riesce a navigare...
Avete anche voi questi problemi? C'è modo di segnalare questi bugs alla Xiaomi?
La rotazione deve funzionare deselezionandola, infarri disegnato vi é un lucchetto, l'hotspot a me funziona regolarmente con wind e tim.
Se hai il mi account c'é un applicazione installata per segnalare tutti i bug, ma io non riscontro i tuoi problemi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Se usate Magisk e quindi disattivate il root momentaneamente prima che arrivi l'aggiornamento non vi farà riscaricare l'intera ROM, ma solo quei 50 e qualcosa Megabyte.
-
Col nuovo aggiornamento risolto il problema della condivisione immagini.
Per ora non mi ha neanche dato il problema che si presentava talvolta nelle chiamate in uscita che lo schermo rimane nero e non è possibile riaccenderlo per chiudere la chiamata (unica soluzione il reset...).
Vediamo.
-
Quote:
Daffyduck1
Aggiornato ieri: risolto problema condivisione immagini e sembra anche il problema dello schermo che non si riaccende in chiamata staccando il tel dal viso, neanche premendo il tasto power (era necessario reset...)
Unito post consecutivo.. La prossima volta edita il precedente..
-
Ciao raga, a me con l'ultimo aggiornamento non mi vanno più i suoni di notifica sms, whatsapp ecc. Nelle impostazioni il suono è inserito e funziona ma quando arrivano non si sente nulla solo il led di notifica. A voi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Beh allora come va questa 6.10.13? voglio aggiornare da un mese ma aspetto una versione con meno bug possibili..
-
Io se potessi tornerei alla 6818, 7 ore di batteria non le ho più rifatte. Speriamo riescano a stabilizzarla ma ho come l'impressione che debbano rifarla da zero
-
Ciao a tutti. Dopo aver resuscitato il mio note 3 pro da un hard-brick, ho installato tramite miflash l'ultima global stable, vorrei però passare alla developer. Purtroppo da updater non mi consente di installare il pacchetto "update" causa errore "couldn't verify update package". Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Tra l'altro non riesco a sbloccare il bootloader, si ferma al 50% (cosa già fatta in precedenza, ma persa a causa dei vari flash con miflash e dell'hard-brick), non riesco ad installare la global dev da mi pc suite. Temo di aver perso l'IMEI, ma a quanto pare dovrei avere problemi peggiori (impossibilità di loggarsi all'account e di abilitare il find my device (cose che riesco a fare senza problemi), anche se quando recupero l'imei dal dialer telefonico, non coincide con quello sulla scatola. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei aver combinato? Scusate se sono OT, ma diciamo che di fondo, l'obiettivo sarebbe passare da global stable a global dev.
-
Quote:
Iceman92
Ciao a tutti. Dopo aver resuscitato il mio note 3 pro da un hard-brick, ho installato tramite miflash l'ultima global stable, vorrei però passare alla developer. Purtroppo da updater non mi consente di installare il pacchetto "update" causa errore "couldn't verify update package". Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Tra l'altro non riesco a sbloccare il bootloader, si ferma al 50% (cosa già fatta in precedenza, ma persa a causa dei vari flash con miflash e dell'hard-brick), non riesco ad installare la global dev da mi pc suite. Temo di aver perso l'IMEI, ma a quanto pare dovrei avere problemi peggiori (impossibilità di loggarsi all'account e di abilitare il find my device (cose che riesco a fare senza problemi), anche se quando recupero l'imei dal dialer telefonico, non coincide con quello sulla scatola. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei aver combinato? Scusate se sono OT, ma diciamo che di fondo, l'obiettivo sarebbe passare da global stable a global dev.
E' strano che avendo già sbloccato il bootloader non riesci a ripetere la procedura. Probabilmente è legato alla perdita dell'IMEI.
Avevo tradotto questa guida per poterlo recuperare, ma ahimè serve bootloader sbloccato ------> https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html
Potresti comunque fare un tentativo, perchè se funziona la guida, il numero IMEI lo puoi rimettere tu manualmente.
Hai provato a mettere la dev tramite miflash?
-
Con l'ultima dev continuo ad avere il problema saltuario che sbloccando con l'impronta lo schermo di accende per un attimo e si rispegne; se invece lo sveglio prima col tasto power, con l'impronta si sblocca.
Più tardi provo un'installazione pulita, ho scaricato l'ultimo MI pcsuite (che è di luglio) e l'ultima Dev.
Consigli su come procedere?
-
Quote:
SniperInside
Io se potessi tornerei alla 6818, 7 ore di batteria non le ho più rifatte..............
...e chi te lo impedisce di tornarci?
-
Sto cercando di flashare la rom con questa guida
[DEVICE TEAM] Flash (Unbrick) Redmi Note 3(SD) with Locked Bootloader - All ROMS - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
ma mi blocco all'inizio: in Gestione dispositivi vedo solo ADB interface e non MDB interface.
Come procedere? :-\
-
Quote:
Daffyduck1
Ma hai provato a continuare lo stesso?
-
Qualcuno ha notato problemi al deepsleep con questa ultima versione? Il mio ha ripreso a non andare in sleep. Unica modifica un applicazioni sul dispositivo è iprint di Brother ma non penso sia lì il problema. Sono più portato a pensare che sia di nuovo la ROM. Aspetto riscontro
-
Quote:
roimerlin
...e chi te lo impedisce di tornarci?
Non posso tirar fuori e rimettere dentro i dati, soprattutto le foto. L'mtp ti sminchia l'ultima modifica e per me è importante avere le date di molte cose per l'uso che ne faccio, senza dover guardare il nome del file ogni volta
-
per le foto e video, qualora tu gli abbia sulla memoria interna del device, e la galleria della miui non dovesse riorganizzarle nell'ordine corretto, ti basterà scaricare l'app QuickPic Gallery.
Io la uso di default (molto meglio per me di quella della miui).... tra le sue peculiarità ha anche quella di ri assegnare la data corretta di acquisizione ad ogni foto. In questo modo, nel giro di pochi minuti, rimetterai a posto l'ordine cronologico anche di migliaia di foto.
Funziona ovviamente anche per eventuali immagini presenti sulla microsd.
Se poi non ti piacesse più, sfruttata per la necessità delle date, la disinstalli ...
Per gli altri tipi di file (es documenti etc) ci sono una miriade di programmini freewere che fanno ciò che cerchi
-
Quote:
Frenz75
Ma hai provato a continuare lo stesso?
No, perché al punto 5 non ho in gestione dispositivi "CHSUSB_BULK", quindi non so che fare...
-
Quote:
Frenz75
E' strano che avendo già sbloccato il bootloader non riesci a ripetere la procedura. Probabilmente è legato alla perdita dell'IMEI.
Avevo tradotto questa guida per poterlo recuperare, ma ahimè serve bootloader sbloccato ------>
https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html
Potresti comunque fare un tentativo, perchè se funziona la guida, il numero IMEI lo puoi rimettere tu manualmente.
Hai provato a mettere la dev tramite miflash?
Alla fine sono riuscito a risolvere, forse a causare l'hard-brick era stata una versione di miflash errata. Ho provato con la versione a 64bit e da global stable sono riuscito a mettere l'ultima global dev. Inoltre, da global dev 6.10.13, sono riuscito a sbloccare il bootloader al primo colpo. Grazie mille dei suggerimenti :)
-
Io continuo ad avere problemi al jack audio sia con la 13 che con la vecchia 6.9.29.
Qualcun altro?
-
Quote:
seibard
Scusate, ho rigirato la domanda nel forum giusto, grazie
ok elimino.
Grazie ;)
-
Ho notato che quando il telefono è bloccato e ricevo qualche notifica lo schermo rimane accesso invece di spegnersi. Sapete come risolvere?
Quote:
StormChaser
In che senso?
Quando mi arriva una notifica si accende per qualche secondo e poi si spegne..
Nel senso che mi rimane acceso, non si spegne.
-
Quote:
Refrain
Ho notato che quando il telefono è bloccato e ricevo qualche notifica lo schermo rimane accesso invece di spegnersi. Sapete come risolvere?
Nel senso che mi rimane acceso, non si spegne.
strano..mi funziona benissimo..prova a fare un wipe cache e dalvik e vedi se risolvi..
-
Quote:
junki
Io continuo ad avere problemi al jack audio sia con la 13 che con la vecchia 6.9.29.
Qualcun altro?
Quali problemi?
-
Se lo inserisco completamente mi rileva il segno dell'auricolare e poi sparisce, se spengo e riaccendo tutto ok.
Non lo fa sempre ma a momenti..
-
Quote:
junki
Se lo inserisco completamente mi rileva il segno dell'auricolare e poi sparisce, se spengo e riaccendo tutto ok.
Non lo fa sempre ma a momenti..
Anche a me fa così.. Invece di spegnerlo e riaccenderlo.. Immetto la cuffia a metà.. Non la inserisco tutta..così funziona sempre..
-
Eh ma non è stabile mettendolo a metà, essendo spesso in mezzo a tanta gente se mi parte l'audio non è la più bella figura da fare. Sono due release che si portano questo problema, spero risolvano
-
Quote:
junki
Eh ma non è stabile mettendolo a metà, essendo spesso in mezzo a tanta gente se mi parte l'audio non è la più bella figura da fare. Sono due release che si portano questo problema, spero risolvano
si hai ragione..non è il massimo..si è da parecchio che c'è questo problema.
Speriamo lo risolvano con le prossime release..
-
però è strano... io non ho problemi d'ascolto né con le cuffie microfonate né con quelle normali.... queste cose non riesco a spiegarmele :(
-
A me è capitato con la penultima release che tolti gli auricolari il telefono percepisce ancora la loro presenza, quindi quando chiamato potevo solamente parlare tramite auricolare altrimenti non sentivo. Ho provato anche a spegnere e riaccendere la senza successo, l'unica soluzione è stata inserire e rimuovere nuovamente gli auricolari.
-
Per esempio se lo accendo direttamente con l'auricolare inserito poi funziona bene anche togliendo e reinserendo..boh, misteri
-
Ciao ragazzi sto pensando finalmente di aggiornare alla MIUI8...avrei alcune domande:
1- qual'è la versione con meno bug secondo voi?
2- Quante ore di schermo fate con la MIUI8?
3- L'aggiornamento cancellerà i dati?
4- Consigliate di fare un reset di fabbrica al termine dell'aggiornamento?
5- Se faccio un backup prima dell'aggiornamento posso fare il ripristino app e dati dopo l'aggiornamento con lo stesso backup?
Grazie ;)
-
Quote:
Diobrando21
Ciao ragazzi sto pensando finalmente di aggiornare alla MIUI8...avrei alcune domande:
1- qual'è la versione con meno bug secondo voi?
2- Quante ore di schermo fate con la MIUI8?
3- L'aggiornamento cancellerà i dati?
4- Consigliate di fare un reset di fabbrica al termine dell'aggiornamento?
5- Se faccio un backup prima dell'aggiornamento posso fare il ripristino app e dati dopo l'aggiornamento con lo stesso backup?
Grazie ;)
Ciao!
1- Mi sto trovando benissimo con l’ultima su base Lollipop, 6.8.18 (occhio a non mettere temi con info meteo sulla lock screen che succhiano batteria);
2- In wifi sono arrivato anche a oltre 9h in 3gg. Mediamente, sempre in wifi spalmato su più giorni, almeno 7h. Con i dati accesi, almeno 5h coprendo tranquillamente tutta la giornata fino a sera tardi e avanzando un 15% di batteria.
3- No
4- Io non l’ho fatto e non ho avuto problemi. Metti in conto comunque qualche giorno di “assestamento”.
5- Se non fai il reset, non ne vedo l’utilità visto che l’aggiornamento non cancella nulla. Comunque fare un backup per sicurezza non fa male!
;)
-
Dal forum ufficiale:
Quote:
If you're using the latest developer ROM on Redmi Note 3 Qualcomm, please don't flash back to stable ROM or developer ROM prior to 6.9.9, otherwise there might be SIM card recognition issue.
Per evitare fraintendimenti: vuol dire che se siete sull'ultima Dev (quella di oggi non esce per il Redmi Note 3 Pro, "due stability test") non dovete flashare una Stable o una Developer precedente alla 6.9.9 altrimenti potrebbero esserci problemi con il riconoscimento della SIM.
-
Quote:
Al77
Ciao!
1- Mi sto trovando benissimo con l’ultima su base Lollipop, 6.8.18 (occhio a non mettere temi con info meteo sulla lock screen che succhiano batteria);
2- In wifi sono arrivato anche a oltre 9h in 3gg. Mediamente, sempre in wifi spalmato su più giorni, almeno 7h. Con i dati accesi, almeno 5h coprendo tranquillamente tutta la giornata fino a sera tardi e avanzando un 15% di batteria.
3- No
4- Io non l’ho fatto e non ho avuto problemi. Metti in conto comunque qualche giorno di “assestamento”.
5- Se non fai il reset, non ne vedo l’utilità visto che l’aggiornamento non cancella nulla. Comunque fare un backup per sicurezza non fa male!
;)
Grazie caro, impeccabile. :)
In 4g quindi non si fanno più 7h e passa, vero?
Nel caso dovessi fare un reset sarebbe cmq utilizzabile un vecchio backup fatto su MIUI7?