Ciao,
il problema della sim può essere molteplice
1) assicurati di aver messo bene la sim nel carrello del cell
2) hai perso l'IMEI della radio del tuo cell dopo il primo tentativo fallito e qui le cose si complicano
ci sono varie vie la 1) devi sbloccare bootloader e fare il root poi devi seguire tutta una procedura
con dei programmi qualcomm che non ti sto ad elencare ma che trovi su XDA e forse sul forum.
3) Alcuni utenti hanno risolto dopo aver provato varie volte a rimettere la rom con MIFLASH,
prova a vedere se con la stabile che avevi prima ritorna tutto a posto.
4) Le versioni Miflash specie beta danno problemi bisogna sempre usare le versioni stabili, il
mio consiglio è sempre quello di usare l'ultima versione ufficiale cioè quella di agosto che sta
sul sito ufficiale.
5) Il cell ha la radio off devi vedere se puoi metterla in on dal cell
Nella pagina 163 di questa discussione c'era un utente con il tuo stesso problema, da quelle
discussioni puoi ricavarne delle info su come provare a mettere radio on, su come usare
Miflash per fare un flash all ed un clean all con le vecchie versioni andando nelle
impostazioni avanzate del programma.
Ultimo consiglio o almeno io faccio così anche se non è legge, quando devo usare Miflash
io tolgo sempre la sim e solo dopo averlo aggiornato e poi avviato lo spengo ed inserisco
la sim.
Semmai chiedi a @
Derek89 come poi ha risolto, con le prove che facemmo non riuscimmo
a risolvere, forse poi ha risolto.
Per quanto riguarda invece la rom, strano che ti abbia subito chiesto di aggiornare all'ultima
versione di solito fa aggiornamenti incrementali e non fa balzi di mesi.
Comunque se vuoi mettere MM l'unica cosa che mi viene in mente è MIFLASH ultima versione
se non ti funziona è perchè devi installare i driver che non sono signati, trovi guide su come
installarli in rete. Se windows è ormai incasinato con tutte le versioni che hai provato ad installare
allora ti consiglio di usare se puoi un altro pc.