Non escluderei che il comparto radio non sia al top, del resto noto perdite di segnali anomale se il segnale è scarso e grandi ritradi nel ritrovarlo
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non escluderei che il comparto radio non sia al top, del resto noto perdite di segnali anomale se il segnale è scarso e grandi ritradi nel ritrovarlo
Si diciamo che il cambio celle frequenti lo massacra, senza pietà proprio.
Effettivamente non è al top la parte radio..medio bassa a mio avviso.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Una cosa che però non avevo notato con la miui 7 sembra peggiorato con la 8... O almeno è la mia sensazione
A me è capitato oggi con la wind di rispondere e non sentire niente, ho richiamato e senza squilli ho preso la linea e non sentivo niente.. Idem l'interlocutore.. Ho provato più volte ed alla fine ho riavviato il telefono, ho rifatto il numero ed ha funzionato, chiamando mi era già successo diverse volte chiamando numeri fissi.. Non squilla prende la linea ma non sentiamo..
Buonasera..
In questo momento il mio RN3 pro ha la rom Nexus Experience trovata su xda, ma mi sono stancato dell'esperienza stock e vorrei tornare alla miui.
Per flashare la dev che passaggi devo eseguire?
Anche a voi con la versione di oggi si addormenta il sensore delle impronte?
no. sempre reattivo
E per ora il deep sleep sembra funzionare, da valutare meglio nei prossimi giorni!
Meno male che avevo fatto un backup completo con Titanium. Con il nandroid backup mi sentivo tranquillo, peccato che qualcosa è andato storto e al momento di ripristinare non si poteva perché un file era corrotto.
Le app non riesco a spostarle! Ho provato con applicazioni come Link2SD, ma quando si tenta lo spostamento compare un errore che dice che non è possibile spostare l'applicazione perché il sistema simula l'esistenza di un'altra SD 😓
Per quanto riguarda i bug, non ho mai avuto il problema del deep sleep, anzi il mio problema è che riposa troppo, mi è capitato piu volte di risvegliare il telefono e vedere che l'orologio si aggiornasse in quell'istante e di ricevere molteplici notifiche in un colpo solo.
Mi è comparso un bug che ho notato solo con Gmail: in pratica mentre sono su un'altra applicazione, se mi arriva una notifica e la tocco per aprire Gmail, invece di aprirsi l'applicazione si arresta in modo anomalo.
Un altro bug riscontrato solo su questa versione è quella degli aggiornamenti: se aggiorno un app questa viene spostata fuori dalla sua cartella e messa nell'ultima scheda della Home.
Voglio provare per la prima volta a mettere una rom non stock, qualche controindicazione seria all'uso del root? Ho letto di disattivazione del servizio gps di xiaomi, è vero?
Qualche programma per fare un backup totale prima di piallarlo?
Il bootloader me lo sbloccarono in poco meno di un giorno e per la TWRP ci ho messo la bellezza di un minuto.
È fastidiosissimo il bug degli aggiornamenti!
Scusate ma non serve installare la developer china per farlo? https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html Non si perdono i dati facendolo?
Ragazzi ritornate in tema plis [emoji6]
Credo mi sia partita la batteria: Schermo 3:55:05 Telefono inattivo 10:33:48, livello batteria 29%
Risparmio batteria attivato (questo sempre).
Se quando è in standby la batteria non scende allora la tua batteria è ancora buona altrimenti sarebbe scesa anche in quel caso. Ti ripeto, dovresti vedere tramite l app wakelock detector quella che consuma più batteria, magari è un processo che si attiva solo quando il telefono è attivo. Poi ultima spiaggia piallerei tutto e vedrei se ancora la durata è scarsa. Ma ad ora nn puoi che la batteria è andata.
Sono d'accordo con giupa, un vecchio terminale che avevo, con la batteria andata, si pappava il 20/25 % all'ora, e quella si che era andata.
In ogni caso la giornata storta c'è sempre, magari avevi poco campo, o qualcosa nella tua routine è cambiato
Grazie a tutti. Ho monitorato il telefono con un'applicazione e ho svelato l'arcano: il telefono sbaglia a calcolare i consumi.
Ho giocato a un gioco per 2 ore, il telefono ha riportato che ha inciso per il 3% sui consumi, mentre per l'altra applicazione ha consumato il 32% della batteria, all'incirca 1300 mA.
Che un gioco consumi tanto non mi sorprende, ciò che mi ha sorpreso è che a consumare tanto è anche Telegram, purtroppo non ho conteggiato per quanto l'ho utilizzato.
Purtroppo non ci sono i minuti di utilizzo delle varie applicazioni. Fatemi sapere se secondo voi è rovinata oppure no.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Non è rovinata, è a posto.
Si ma son 4h e 20 e hai ancora il 32 %! Non mi pare proprio che sia andata. Te ne accorgi se la batteria è rovinata ti ripeto.
Questo è il mio pensiero almeno.👍
Con l'ultima versione posso dire che il Deep sleep ha funzionato a meraviglia, quattro giorni dall'ultima ricarica con quattro ore di display ed ancora il trenta per cento disponibile. Sempre acceso e non uso mod aereo di notte, insomma ottimo. Ho quasi paura ad aggiornare domani 🤔
Infatti io sto fermo un po' qui e tiro avanti..se non porta migliorie non ha senso flashare in continuazione
Alla fine già so che aggiornerò tanto lo smartphone è sbloccato e pronto per provare le Cyano all'occorrenza.
Poi vi aggiorno sul Deep sleep, sperando che la situazione si sia stabilizzata.
Il problema è che questa estate, quando avevo la MIUI 7, giocavo di più e facevo almeno 6.30 ore di schermo (a volte anche un'ora in più) ed ero sempre intorno al 30%.
Quando sono passato alla MIUI 8, le sette ore non le ho mai più viste, le sei le ho viste raramente e solitamente faccio sulle cinque ore.
Magari la batteria non è rovinata, ma si consuma di più avendo le stesse identiche applicazioni e abitudini di una settimana fa.
Allora la strada è una sola: devi piallare tutto
Scusa, ma se a casa tua una lampadina non funziona butti giù la casa e ricostruisci?
Comunque ho "piallato" tutto già una settimana fa e per un po' voglio starmene tranquillo, vorrei solo capire se è un bug dell'ultimo aggiornamento, quanti altri ha colpito e se si può trovare una soluzione poco drastica per sistemarlo.
Salve guys,
vedo gli aggiornamenti escono ogni settimana.
Ma è importante farli? O se ne faccio uno al mese od ogni 2 mesi non mi perdo nulla?
ps: migliorie sulla fotocamera?
thanks
Se va bene la rom che hai, aggiornare non conviene, o almeno non ogni settimana... Basta avere le patch di sicurezza più recenti e via. Se funziona conviene tenerlo così. La fotocamera anche coi miglioramenti Delle ultime versioni resta con quella resa, purtroppo è la maggior nota stonata del telefono, ma considerando che gear vende la versione 2 16 a 117 in offerta, io non penso ci si possa lamentare...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Per prima cosa l'esempio non ci sta e seconda cosa, sto cercando di aiutarti parlando con cognizione di causa non sto sparando a caso, perciò fa caso a come ti esprimi.
La tua batteria non ha nulla che non va, questa ROM non è proprio un capolavoro e ogni tanto qualche aggiornamento strambo esce, è capitato anche a me mesi fa, perciò se hai già piallato o aspetti il prossimo ota e aggiorni , o provi a cambiare rom👍
(PS.. Come ultima opzione potresti provare a flasharci un kernel alternativo anche se non saremmo proprio in topic )
Buona giornata
Come aggiorno le patch di sicurezza senza cambiare la rom?
Io ho la miui 6.12.1
Security patch:
2016.11.01
Il sistema. Alcune cose non mi quadrano. Forse sono bug. Tipo cambio l'orologio e al riavvio del telefono mi ritrovo quello standard. La funzione riduci schermo a 4-4,5 inch non va...