Con il nuovo aggiornamento il consumo è tornato ad essere regolare ed il telefono va in deepsleep ;)
Visualizzazione stampabile
salve atutti,
ho un roblema con mio redmi note 3 pro.
ho la versione beta con tutti gli aggiornamenti installati e mi sono accorto che ho un problema col wifi.
prima degli ultimi aggiornamenti l'ativazione del wifi era automatica e lo smrtphone si agganciava automaticamente alle reti salvate quando lo riattivavo cosi' quando arrivavo a casa e volevo usare il cell si collegava istantaneamente alla mia rete domestica.compariva il simbolo del wifi e tutto andava bene
ora tutto cio' non avviene piu' e devo forzare manualmente la connessione .vedo che compare il simbolo wifi solo se il cell deve fare la sincronizzazione .
e' un bugs del software o c'e' qualcos'altro secondo voi?
Mica ho capito il problema...La sincronizzazione è una conseguenza del collegamento alla rete wifi, non la causa che porta ad attivarlo. Che intendi per "forzare manualmente"? Che devi andare nelle impostazioni e cliccare sulla tua rete? Prova a cancellarla ed a inserirla nuovamente. Io non ho mai notato questo bug, anche perché il wifi lo disattivo quando esco di caso e lo attivo quando rientro
Ho provato a riconfigurare la connessione ma niente. In poche parole quando riattivo il Cell non si connette alla rete domestica e se lo fa lo fa per il tempo strettamente necessario per sincronizzare i dati infatti appare il simbolo wifi e la nuvoletta assieme. Se non fa la sincronizzazione non si aggancia alla rete e lo devo forzare andando nelle impostazioni wifi e selezionare manualmente la connessione. Per fare il ripristino come suggerito dove trovo la guida?
Scusami se ti do consigli banali..prova a vedere se "connetti automaticamente" è abilitato nelle impostazioni della rete Wi-Fi specifica. In aggiunta, controlla che ci sia "sempre attivo" nelle impostazioni avanzate del wi-fi in generale e prova anche a controllare le impostazioni di risparmio batteria. Mi sembra veramente eccessivo fare un ripristino.
Grazie. Hai ragione. Puo essere che riconfigurando il wifi si sia persa l'opzione di connessione automatica. Ora sono fuori casa e dopo proverò .
Grazie ancora
grazie a tutti del supporto.
il problema sembra risolto.
l'opzione di collegamento automatico del wifi alla rete domestica era abilitata ma per qualche motivo non funzionava.
per la seconda volta ho eliminato e riconfigurato la connessione wifi nel cellulare ed ora sembra tornato tutto a funzionare.
buona giornata.
ciao a tutti, attualmente monto la eu stabile e vorrei passare alla global dev. ho bootloader sbloccato e twrp. come mi consigliate di procedere? grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
non posso flashare direttamente da twrp con tutti i wipe ? se sì quale versione devo prendere? grazie a tutti
ultima dev ha fatto tornare il problema del deep sleep se attivo il sensore d'impronta, che palle
Prova con qualche soft Reset (tieni premuto il pulsante di accensione finché non si riavvia).
salve a tutti, sono in un vicolo cieco. Ho fatto una grande caXXata! Premesso che vengo da eu stabile. Ho provato a passare da questa alla global dev direttamente da update. Risultato led rosso lampeggiante. entra in fast boot, ma ora non so come andare avanti. Mi date una mano? Grazie mille
Da fastboot vai in download mode con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Con MiFlash rimetti la rom che vuoi. (se non sai come fare segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html)
MI piacerebbe capire come ti è venuto in mente di fare una cosa del genere :noword2:
Miracolo! Grazie, ora installo twrp e sono a posto....grazie ancora
Ho provato qualche cyano/aosp e sono abbastanza deluso, sistema di notifiche (android 7) a parte. Come torno a una qualunque miui attraverso la twrp? Non voglio cancellare la memoria interna quindi niente mi flash
Purtroppo le mie paure sono confermate. Sono passato dalla eu stable alla global dev per vedere se i consumi si abbassavano, leggevo che cè gente che addirittura arriva lle 6/7 ore di schermo. Io sto ora con il 67% di batteria ed 1 ora di schermo, non credo sia normale.....
Eppure ho bloccato ogni app..
Anche a voi è questa la durata)
Saluti
L uso dipende ovviamente da persona a persona e da telefono a tel, dall operatore, dalla zona dove ti trovi, dalle app che hai ecc ecc. Ti faccio un esempio: se vivi in una zona dove il tuo operatore non è eccezionale oppure la rete comincia a switchare frequentemente tra 4g ed h, mettiti pure comodo che tanto anche se provi tutte le rom del mondo non puoi farci nulla. Hai visto per caso se va in deep sleep?
Si, credo di sì. Allego lo screenshothttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...926b0c743c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...87552d0825.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf28eb57d2.jpg
Anche per voi è così?
Il deep sleep sembra funzionare, prova a monitorare per qualche giorno.
Ciao a tutti
Qualcuno ha installato l ultima versione,quella di ieri, ?
Come sembra andare?
Grazie
Ciao a tutti.
A me succede una cosa strana.
Ho provato a selezionare un video dalla galleria per poi inviarlo con WhatsApp e nonostante avessi selezionato un solo video al momento dell'invio erano tutti i video presenti in galleria ad essere selezionati per l'invio.... Non penso sia un problema di WhatsApp ma più un bugs della galleria che già in passato aveva fatto tribolare alcuni di noi....
Volevo sapere se succede solo a me o è un problema comune.
Grazie
oggi ero in un paesetto della provincia per assistere ad una partita di pallavolo e avevo grossi problemi di connessione con la rete mobile Vodafone , avevo una connessione molto ballerina ma sempre sotto i 10kb/s.
non riuscivo ad aprire nessun sito e ho provato ad usare anche LTE DISCOVER e fare un soft reset per migliorare la situazione ma la connessione era buona per poche frazioni di secondo per poi tornare 00, kb /s .
a qual punto ho preso il cell di mia moglie che e' anch'esso un REDMI NOTE 3 PRO ma nella versione vecchia con processore Helio e ancora MUI7 ( il mio e' MIUI8 global dev aggiornato) ma sempre con operatore vodafone e, con mia amara sorpresa, ho scoperto che col suo si poteva navigare.ogni tanto dava segnale assente ma si connetteva anche con 30/40kb/s mentre sul mio se andava bene andavo a 5 kb/s ....
sono rimasto un po' deluso e vorrei sapere se i modem dei 2 dispositivi sono diversi e come spiegate il comportamento peggiore del mio modello in teoria piu' aggiornato e recente..
grazie.
Certo, per partizione interna intendo /data/media, ovviamente va bene il wipe data che riguarda le applicazioni. Puoi darmi qualche link delle rom in formato zip, premettendo che in effetti probabilmente dovrei arrendermi all'idea di formattare come dicono sopra?
A me oggi è successo una cosa strana: ho riavviato il telefono perché ogni settimana almeno un riavvio lo do, il terminale si spegne ed alla riaccensione resta bloccato per 10 minuti sulla scritta "Mi" senza la scritta "Android" ed i pallini di caricamento del sistema. Poco male, forzo lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione. Stavolta parte, ma la cosa strana è che non si avvia normalmente ma entra in una modalità di sicurezza nella quale mi chiede di mettere una password per avviare il terminale. La cosa strana è che non ho potuto inserire nulla perché il touch risultava bloccato. Forzo ancora lo spegnimento tramite il pulsante centrale, riaccendo e stavolta parte normalmente, come se nulla fosse successo. Qualcuno sa cosa mi sia capitato?
Stavo per installare la rom.
Ho scaricato la rom tramite updater ufficiale dal sistema.
Sono entrato in recovery e ho fatto i wipe cache e dalvin cache.
Vado su install per flasharla e mi dice "zip file corrupted". Quindi credo ci sia stato un problema col download del file?
cosa faccio, lo elimino e lo riscarico dall'updater?
Ora ho fatto il riavvio del sistema, vedo che compare la scritta MI nel mezzo del displey- Sotto una barra che si sta caricando..non so cosa stia facendo..
EDIT: è arrivato normalmente a sistema.
Ho riscaricato la rom. La sta decriptando...(che vuol dire?)
Riscaricata la rom. Fatti di nuovo i wipe.
Vado per flasharla e di nuovo:
https://drive.google.com/open?id=0By...HBMX3h3WG5UTDg
perchè scaricando i file della rom dall'updater ufficiale, viene corrotto?
dove la scarico dunque?
tipo questa può andare per il redmi note 3 pro snapragon
https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298924206
?