Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Repandum
Ciao..Si questa è una rom ufficiale con italiano e le gapps già installate...Ed ha aggiornamenti settimanali! È la versione sviluppatori siamo le cavie per la rom Global stabile diciamo...Io per il passaggio a questa rom avevo seguito le guide qui del forum...Dacci un occhiata magari sono la stessa cosa!!!Spero di esserti stato di aiuto!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Grazie, gentilissimo.
Invece per le altre rom occorre avere l'autorizzazione allo sblocco da parte di Xiaomi? Mi pare di aver capito questo
Quindi se uno volesse semplicemente fare un backup completo di rom e dati per ripristinare in caso di problemi, deve avere obbligatoriamente avere lo sblocco.
In conclusione, vorrei avere una rom in italiano funzionante e poterla ripristinare se si incasina qualcosa come mi è successo in questi giorni con la rom originale.
Grazie ancora. Non c'è fretta, se puoi rispondi soltanto quando hai tempo.
-
Quote:
altgrafico
Quote:
Repandum
Ciao..Si questa è una rom ufficiale con italiano e le gapps già installate...Ed ha aggiornamenti settimanali! È la versione sviluppatori siamo le cavie per la rom Global stabile diciamo...Io per il passaggio a questa rom avevo seguito le guide qui del forum...Dacci un occhiata magari sono la stessa cosa!!!Spero di esserti stato di aiuto!
Androidiani App
Grazie, gentilissimo.
Invece per le altre rom occorre avere l'autorizzazione allo sblocco da parte di Xiaomi? Mi pare di aver capito questo
Quindi se uno volesse semplicemente fare un backup completo di rom e dati per ripristinare in caso di problemi, deve avere obbligatoriamente avere lo sblocco.
In conclusione, vorrei avere una rom in italiano funzionante e poterla ripristinare se si incasina qualcosa come mi è successo in questi giorni con la rom originale.
Per tutte le rom non ufficiali bisogno a avere lo sblocco dalla xiaomi....Guarda questa rom funziona molto bene per quel che mi riguarda anche se viene catalogata come developer....Tutto ok nessun bug ed ha una buona durata della batteria...Per quanto riguarda fare un backup della rom per poi installarla se ci sono problemi non so risponderti visto che non sono molto esperto..Cmq ti ripeto io la developer ce l'ho su da un annetto circa e non mi ha dato nessun problema!!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
altgrafico
Grazie, gentilissimo.
Per fare un nandroid backup, cioè una copia del telefono, devi sbloccare il bootloader e flashare la twrp.
-
Quote:
Repandum
Per tutte le rom non ufficiali bisogno a avere lo sblocco dalla xiaomi....Guarda questa rom funziona molto bene per quel che mi riguarda anche se viene catalogata come developer....Tutto ok nessun bug ed ha una buona durata della batteria...Per quanto riguarda fare un backup della rom per poi installarla se ci sono problemi non so risponderti visto che non sono molto esperto..Cmq ti ripeto io la developer ce l'ho su da un annetto circa e non mi ha dato nessun problema!!!!
Androidiani App
Quote:
complicazio
Per fare un nandroid backup, cioè una copia del telefono, devi sbloccare il bootloader e flashare la twrp.
Grazie ad entrambi, tutto interessante
Ultima domanda e poi non rompo piu: quali sono le rom ufficiali oltre a questa? Grazie ancora
-
Quote:
altgrafico
Quote:
Repandum
Androidiani App
Quote:
complicazio
Grazie ad entrambi, tutto interessante
Ultima domanda e poi non rompo piu: quali sono le rom ufficiali oltre a questa? Grazie ancora
C'è la rom stable con lingua inglese e cinese che credo che sia quella che hai tu se ho bene capito...Quella che di base è senza le applicazioni di Google e con tante cineserie varie dentro...Poi ci sta la versione developer in lingua cinese ed inglese..
Poi ci sono la Global stable che è in molte tante altre lingue tranne l'italiano..E poi questa della discussione che è la Global developer che ha anche litaliano..
Non preoccuparti non disturbi affatto...Anche io in passato ho rotto le scatole a molti....
-
Dal passaggio a Marshmallow anche la global stable contiene ufficialmente l'italiano, per cui se cerchi una ROM ufficiale con italiano, play store, aggiornamenti OTA e niente app cinesi puoi puntare o su global stable o su global Developer, il tutto senza necessità di sbloccare il bootloader.
-
Quote:
D4xel
Dal passaggio a Marshmallow anche la global stable contiene ufficialmente l'italiano, per cui se cerchi una ROM ufficiale con italiano, play store, aggiornamenti OTA e niente app cinesi puoi puntare o su global stable o su global Developer, il tutto senza necessità di sbloccare il bootloader.
Come vedi ci sono persone molto più informate di me...Io ero rimasto alla stable in cui era assente l'italiano....
-
Vi risulta che l'ultima 7.2.24 sia da 1.2gb?
-
Quote:
D4xel
A me da 58 MB...
Edit : L'ho appena fatto e ti confermo che non può essere da 1.2 GB perché ci ha messo molto poco a scaricarlo....
-
Quote:
D4xel
Hai la partizione system modificata in qualche modo? Perché se è così è normale che scarica la full rom.
-
Quote:
complicazio
Hai la partizione system modificata in qualche modo? Perché se è coso è normale che scarica la fulmine rom.
Si, ho scritto anche nel thread della zcx, probabilmente ho scambiato un passaggio per poter mantenere gli OTA incrementali (in attesa di risposta nell'altro thread).
-
Salve raga sono tornato a miui dopo mesi di nougat stock, ho la stable 8.1.6 ma pur avendo messo credo tutto il possibile non arrivano le notifiche di whatsapp la metà delle volte. Cosa potrei star sbagliando? Quali erano i passaggi per esserne certo?
(p.s. faccio 5 ore e mezza di schermo sotto wifi, fino al 5%)
-
Quote:
SniperInside
Salve raga sono tornato a miui dopo mesi di nougat stock, ho la stable 8.1.6 ma pur avendo messo credo tutto il possibile non arrivano le notifiche di whatsapp la metà delle volte. Cosa potrei star sbagliando? Quali erano i passaggi per esserne certo?
Ciao io ho la 8.7.2.24 Global developer...Io per essere sicuro che le notifiche di WhatsApp arrivino sono andato nell'applicazione sicurezza - permessi - avvio automatico e ho dato a WhatsApp la possibilità di avviarsi in automatico....Ma l'ho fatto solo per sicurezza anche perché prima mi arrivavano lo stesso le notifiche.
-
Aggiornato all'ultima 7.3.2, vedo che è cambiato l'orologio (secondo me più brutto, non se se sia un bug).
Inoltre in impostazioni c'è una nuova voce, Updater per applicazioni di sistema ed il blocco app (non mi pare ci fosse prima).
-
Quote:
SniperInside
Sono veramente poche. Io ora sono al 16% e ho fatto quasi 6h di schermo attivo ma sono senza carica da 2gg e 4h, in media, se utilizzato in una sola giornata, non faccio meno di 7h con un residuo del 20/25%, se guardi sul thread dei consumi ho postato un caso particolarmente fortunato dove avevo 6h abbondanti di utilizzo e ancora il 40% di carica.
-
Quote:
vincent117
Quote:
SniperInside
Sono veramente poche. Io ora sono al 16% e ho fatto quasi 6h di schermo attivo ma sono senza carica da 2gg e 4h, in media, se utilizzato in una sola giornata, non faccio meno di 7h con un residuo del 20/25%, se guardi sul thread dei consumi ho postato un caso particolarmente fortunato dove avevo 6h abbondanti di utilizzo e ancora il 40% di carica.
Cavolo ma come riesci a fare fino a 7 ore di schermo...Io massimo sono riuscito ad arrivare a 5 ma portando il telefono allo spegnimento....
-
Forse dipende dalla rom, io ho la miui.it. 7.1.20 e per ottimizzare i consumi uso solo tasker che mi "switcha" in automatico 2g4g a seconda se sono o meno sotto wifi e quando uso o non uso App che richiedono connessione.
Tanto dipende pure da quante App girano in bg e dalla copertura di rete però io non ho mai fatto meno di 6h di schermo attivo con 2gg di utilizzo.
-
Io ho aggiornato ieri e ora non so perché ma sono al 16% di batteria e ho un misero 2 ore e 30 di schermo! Prima con la release di agosto ne facevo sempre il doppio!!!
-
Non dici nulla di nuovo purtroppo, ogni aggiornamento è a rischio nuovi bug.
-
Quote:
ballerino89
Io ho aggiornato ieri e ora non so perché ma sono al 16% di batteria e ho un misero 2 ore e 30 di schermo! Prima con la release di agosto ne facevo sempre il doppio!!!
Androidiani App
Installa Cpu spy e controlla se ti va in deep sleep.
Dopo aver aggiornato hai spento e riacceso il dispositivo?
-
Quote:
D4xel
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Installa Cpu spy e controlla se ti va in deep sleep.
Dopo aver aggiornato hai spento e riacceso il dispositivo?
Si si ho riavviato dopo l'aggiornamento! Ok provo a installare e vediamo! Allora 21 ore e 30 da quando l'ho staccato dal caricabatterie e ho 12 ore e 30 di Deep sleep con 3 ore di schermo attivo e sono al 9% di batteria ora!
-
Quote:
ballerino89
Si si ho riavviato dopo l'aggiornamento! Ok provo a installare e vediamo! Allora 21 ore e 30 da quando l'ho staccato dal caricabatterie e ho 12 ore e 30 di Deep sleep con 3 ore di schermo attivo e sono al 9% di batteria ora!
Androidiani App
21,30 - 12.30 - 3 significa che per 6 ore il telefono è rimasto sveglio a fare cose..mi sembra davvero tanto! In ogni caso non credo giustifichi il 9% di batteria a meno che in quelle 3 ore hai usato giochi pesanti.
-
Quote:
Uriens82
Quote:
ballerino89
Androidiani App
21,30 - 12.30 - 3 significa che per 6 ore il telefono è rimasto sveglio a fare cose..mi sembra davvero tanto! In ogni caso non credo giustifichi il 9% di batteria a meno che in quelle 3 ore hai usato giochi pesanti.
Guarda penso di aver capito, ho fatto i conti e penso abbia consumato così tanto perché ho fatto l'aggiornamento e ha lavorato un paio di ore siccome ero ancora fermo a lollipop con la release di agosto, ora sono a 4 ore e 15 di schermo e ho ancora il 34% di batteria! Direi che va bene no??
-
-
Quote:
ballerino89
Guarda penso di aver capito, ho fatto i conti e penso abbia consumato così tanto perché ho fatto l'aggiornamento e ha lavorato un paio di ore siccome ero ancora fermo a lollipop con la release di agosto, ora sono a 4 ore e 15 di schermo e ho ancora il 34% di batteria! Direi che va bene no??
Androidiani App
Mi fai sapere come ti trovi dopo l'aggiornamento e qualche giorno di assestamento?
Anch'io sono fermo all'ultima di agosto con Lollipop e mi trovo talmente bene con tutto (soprattutto lato batteria) che non ho mai sentito necessità di aggiornare.
Anzi, temo di aggiornare.... Per ritrovarmi con bug indesiderati e che al momento non ho!
-
Quote:
Al77
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Mi fai sapere come ti trovi dopo l'aggiornamento e qualche giorno di assestamento?
Anch'io sono fermo all'ultima di agosto con Lollipop e mi trovo talmente bene con tutto (soprattutto lato batteria) che non ho mai sentito necessità di aggiornare.
Anzi, temo di aggiornare.... Per ritrovarmi con bug indesiderati e che al momento non ho!
Al momento mi trovo bene, non ho bug quindi se vuoi aggiornare fai pure....
-
Quote:
ballerino89
Androidiani App
A consumi/batteria come va?
-
Quote:
Al77
Quote:
ballerino89
Androidiani App
A consumi/batteria come va?
Al momento sono a 4 ore di schermo con ancora il 31℅ di batteria. Quindi direi bene, zero wifi solo dati, no game. Tanto wattsapp qualche foto, riproduzione video, tantissimo web surfing!!
-
Qualcuno sa dove si avvia lo screen recorder che hanno inserito con l'aggiornamento di oggi?
-
Quote:
tnttony
Qualcuno sa dove si avvia lo screen recorder che hanno inserito con l'aggiornamento di oggi?
Androidiani App
Cosa sarebbe??
-
Quote:
tnttony
Androidiani App
Hai guardato nella cartella strumenti?
-
Avevo fatto 2 cartelle strumenti :)
-
Sera a tutti, come va ora con il deepsleep? Funziona a tutti o ancora ad alcuni si ed altri no. ( Io ero tra i no )
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
marce
Sera a tutti, come va ora con il deepsleep? Funziona a tutti o ancora ad alcuni si ed altri no. ( Io ero tra i no )
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ormai da qualche aggiornamento nessun problema, deep sleep regolare per quanto ho avuto modo di vedere.
-
Anche tu eri tra quelli con problemi?
-
In passato li ho avuti, ma ormai da diverse versioni sembra tutto regolare.
-
Visto il problema con gli update sulla stable a questo punto ci riprovo con la developer andando di installazione pulita.
-
Quote:
marce
Visto il problema con gli update sulla stable a questo punto ci riprovo con la developer andando di installazione pulita.
Bene, passerai da miflash o tramite recovery?
-
Miflash, almeno pulisco tutto. Unica cosa che in versione fastboot mi da la 7.3.2, vecchiotta quindi.
-
Quote:
marce
Miflash, almeno pulisco tutto. Unica cosa che in versione fastboot mi da la 7.3.2, vecchiotta quindi.
Vecchiotta? Ha una settimana di vita 😀