Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
aiutooooooooooooo
sono appena passato a 7.1.7.0 con miflash flas all ... ora telefono pulito immacolato!
metto nella cartella principale del del note "phone" il file update.zip della 6.3.18 ma ho provato pure con il file originale .... mi scrive sempre: couldn't veriify update package update .
Updater mi propone lui aggiornamento 7.2.3.0
ragazzi non ne posso più
credo perchè ho boot bloccato ? flasho la 6.3.18 ?
non ne posso più
Sicuro che nel rinominare il file (che non serve, tra l'altro) non hai cambiato l'estensione del file (è "classico" rinominare in update.zip.zip)?
Controlla anche che la dimensione del file sia giusta.
-
Quote:
miticofuro
aiutooooooooooooo
sono appena passato a 7.1.7.0 con miflash flas all ... ora telefono pulito immacolato!
metto nella cartella principale del del note "phone" il file update.zip della 6.3.18 ma ho provato pure con il file originale .... mi scrive sempre: couldn't veriify update package update .
ragazzi non ne posso più
non ne posso più
Sei sicuro di scaricare la global Developer in versione recovery e non fastboot? Altrimenti updater non ti fa aggiornare.
-
Quote:
miticofuro
aiutooooooooooooo
ragazzi non ne posso più
non ne posso più
riavvia , il tel e riprova , cambia il nome allo zip con updater
Quote Originariamente inviato da Fletcher Visualizza il messaggio
Finalmente ho risoltoooo!!!!!
Allora il problema sostanziale era che con mi flash si bloccava e riavviando il wi fi non funzionava(quindi quando il wi fi non funziona è perché è andato storto qualcosa nell'installazione) ... dopodiché provavo con l'updater e mi ritornava alla stessa versione..
Ho reinstallato la 7.1.7 con mi flash e poi ho provato subito il passaggio con l'updater e senza problemi ha installato la 6.3.18 con l'italiano...ma che fatica....
Quindi per chi deve passare dalla Sphinx(vietnamita) deve fare la procedura con il prompt adb edl scaricare la versione fastboot 7.1.7.0 estrarla con7zip e flasharla con mi flash poi con l'updater installare la 6.3.18
-
Quote:
geox276
riavvia , il tel e riprova , cambia il nome allo zip con updater
Quote Originariamente inviato da Fletcher Visualizza il messaggio
Finalmente ho risoltoooo!!!!!
Allora il problema sostanziale era che con mi flash si bloccava e riavviando il wi fi non funzionava(quindi quando il wi fi non funziona è perché è andato storto qualcosa nell'installazione) ... dopodiché provavo con l'updater e mi ritornava alla stessa versione..
Ho reinstallato la 7.1.7 con mi flash e poi ho provato subito il passaggio con l'updater e senza problemi ha installato la 6.3.18 con l'italiano...ma che fatica....
Quindi per chi deve passare dalla Sphinx(vietnamita) deve fare la procedura con il prompt adb edl scaricare la versione fastboot 7.1.7.0 estrarla con7zip e flasharla con mi flash poi con l'updater installare la 6.3.18
Post consecutivi uniti. Modifichiamo il messaggio precedente le prossime volte.
-
Io con la 7.1.7.0 nella memoria interna del device ho creato una cartella rinominandola DownloadRom dato che non c'era dopodiché ho inserito il file. Avevo anche Wi-Fi attivato e SIM inserita. Chiaramente la 6.3.18 deve essere in formato zip e non tar
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
miticofuro
aiutooooooooooooo
ragazzi non ne posso più
non ne posso più
scarica questa rom la rinomini in update.zip
la copi nella memoria del telefono (no sd / dentro nessuna cartella) e la installi da updater.
fammi sapere.
-
Quote:
digitalboyz
scarica
questa rom la rinomini in update.zip
la copi nella memoria del telefono (no sd / dentro nessuna cartella) e la installi da updater.
fammi sapere.
http://i.imgur.com/5TJbfvp.png
Bravo 100 volte
sembra sia andata bene.
ma aspetto stasera prima di festeggiare, non vorrei il wifi o altri problemi da flash :angry:
-
Bene... sia ringraziato il cielo...ahhahahaha :lol: :lol: :lol:
-
stanotte pensavo di venire a Viterbo, ti guro :D
comunque ancora non ho capito il problema dell'updater
-
Quote:
miticofuro
aiutooooooooooooo
ragazzi non ne posso più
non ne posso più
Ciao,
quando usate l'app updater del cellulare in modalità manuale dovete avere una connessione dati o il wifi abilitato perchè nel momento che fate l'aggiornamento il
programma deve fare una verifica dell'integrità del pacchetto che volete installare e verificare che sia originale e che non ci siano errori di sorta, facendo una verifica del file Hash.
L'errore " couldn't verify update package update " è per questo motivo, dai che ormai sei in dirittura d'arrivo dopo questa hai finito il calvario.
Consiglio utile per chi scarica file di questo tipo (versioni fastboot o recovery) è di controllare una volta scaricato sul pc MD5 del file scaricato e confrontarlo con quello del sito dove l'avete scaricato, questo programma free può fare al caso WinMD5 Free - Windows MD5 Utility Freeware , oppure se usate firefox come browser, di scaricare l'add-on Download Manager (S3) facendo tasto destro del mouse e selezionare checksum sul file scaricato e su confronta incollare la stringa MD5, oppure potete usare il prompt dei comandi dos di windows CMD scaricando l' estenzione dos https://support.microsoft.com/it-it/kb/841290, scompattate la cartella exe entrateci e in dos digitate FCIV spazio ed il percorso del file da analizzare.
Recovery 1050M MD5: 342390824a4b44578164a4d8b8e14cef
http://bigota.d.miui.com/6.3.18/miui...90824a_5.1.zip
Ultima cosa importate, quando rinominate la rom in updater.zip controllate che in windows sia selezionata o spuntata la voce nella finestra dell' explorer " vedere estensioni dei file ", perchè se rinominate quando non è spuntata la voce estensioni in updater.zip in realtà il file sarà rinominato in updater.zip.zip
-
Buongiorno,
usando questa rom che funziona benino ho riscontrato i seguenti bug:
a) non esiste la localizzazione Italia
b) wifi a volte si disconnette da solo o non si collega in automatico
c) le notifiche led non mi funzionano
d) nell'applicazione temi spesso sparisce il tasto PERSONALIZZA
A voi capita? se passo alla global stable risolvo secondo voi questi bug?
-
Ciao, scusate ma mi sono completamente perso...
Ho redmi note 3 pro con 7.1.9.0 LHOCNCL in ITA come da guida di DanieleGS (Miui 7.1. stable), con bootlock
Per mettere questa 6.3.18 cosa devo fare? Devo per forza tornare alla stock China 7.1.16 o posso provare direttamente con updater e zip?
Il flash all è necessario o posso provare senza, senza perdere le app e i dati? Per chi l'ha installata, funziona finalmente il fingerprint per sbloccare le app?
Non so davvero se ha senso aggiornare. Grazie in anticipo.
Vin
-
Ciao,
a) è normale in quanto ancora non è una rom ufficiale, imposta svizzera come local
b) a me non da questo problema, prova a cancellare la connessione ed a rimettere la password controllando che in impostazioni wifi ci sia la spunta sulla voce connessione automatica
c) per le notifiche prova ad andare sul app sicurezza-->avvio automatico-->e dare i permessi sui programmi che t'interessano ricevere le notifiche gmail, whatsapp ecc...
d) sui temi app sicurezza-->pulizia-->pulisci la voce sui temi, devi avere connessione dati o wifi spento, apri l'app temi e per magia ti ritrovi di nuovo personalizza, purtroppo è una procedura che dovrai fare ogni volta che non trovi l'icona personalizza.
Quote:
Vintage73
Ciao, scusate ma mi sono completamente perso...
Ho redmi note 3 pro con 7.1.9.0 LHOCNCL in ITA come da guida di
DanieleGS (Miui 7.1. stable), con bootlock
Per mettere questa 6.3.18 cosa devo fare? Devo per forza tornare alla stock China 7.1.16 o posso provare direttamente con updater e zip?
Il flash all è necessario o posso provare senza, senza perdere le app e i dati? Per chi l'ha installata, funziona finalmente il fingerprint per sbloccare le app?
Non so davvero se ha senso aggiornare. Grazie in anticipo.
Vin
Si, devi ritornare alla versione Cina Stable originale, sulla guida che hai usato alla prima pagina verso la fine c'è la procedura per ritornare alla rom stock cinese,
una volta che hai la Cina Stable originale usa la procedura fastboot di Miflash della rom Global Stable
http://bigota.d.miui.com/V7.1.7.0.LH...f7c162574d.tgz
Quando ha finito metti nella radice principale del cellulare la recovery della beta che bisogna rinominare in updater.zip serve una connessione dati quando dall' app
updater selezioni installa pacchetto manuale
Consiglio, ogni volta che installate una rom controllate che la modalità debug usb sia spuntata e che abbiate i permessi o autorizzazioni abilitate per il vostro pc
adb devices se ve lo riconosce nessun problema se non ve lo riconosce rifare la procedura opzioni sviluppatore.
Comunque se vuoi passare alla beta segui la guida di @Fortinho della prima pagina e prima di procedere leggiti tutti i vari post precedenti perchè ci sono consigli, delucidazioni o risoluzioni dei problemi che potresti incontrare durante la procedura così da avere ben chiaro cosa stai facendo.
-
Quote:
mbaggiani
Buongiorno,
usando questa rom che funziona benino ho riscontrato i seguenti bug:
a) non esiste la localizzazione Italia
b) wifi a volte si disconnette da solo o non si collega in automatico
c) le notifiche led non mi funzionano
d) nell'applicazione temi spesso sparisce il tasto PERSONALIZZA
A voi capita? se passo alla global stable risolvo secondo voi questi bug?
che strani bug
-
cellulare bloccato, al ricevimento di una notifica lockscreen si accende. bug o opzione disabilitabile ?
grazie
-
Quote:
miticofuro
cellulare bloccato, al ricevimento di una notifica lockscreen si accende. bug o opzione disabilitabile ?
grazie
Vai su impostazioni, schermata di blocco e password e disattiva "attiva schermo al ricevimento di notifiche"
-
Quote:
bob78
Si, devi ritornare alla versione Cina Stable originale, sulla guida che hai usato alla prima pagina verso la fine c'è la procedura per ritornare alla rom stock cinese,
una volta che hai la Cina Stable originale usa la procedura fastboot di Miflash della rom Global Stable
http://bigota.d.miui.com/V7.1.7.0.LH...f7c162574d.tgz
Quando ha finito metti nella radice principale del cellulare la recovery della beta che bisogna rinominare in updater.zip serve una connessione dati quando dall' app
updater selezioni installa pacchetto manuale
Consiglio, ogni volta che installate una rom controllate che la modalità debug usb sia spuntata e che abbiate i permessi o autorizzazioni abilitate per il vostro pc
adb devices se ve lo riconosce nessun problema se non ve lo riconosce rifare la procedura opzioni sviluppatore.
Comunque se vuoi passare alla beta segui la guida di @Fortinho della prima pagina e prima di procedere leggiti tutti i vari post precedenti perchè ci sono consigli, delucidazioni o risoluzioni dei problemi che potresti incontrare durante la procedura così da avere ben chiaro cosa stai facendo.
Grazie. Ho letto tutti i post ma ci sono troppe ROM di partenza differenti, e quindi metodi differenti di installazione... É lì che mi sono perso. E circa il fingerprint per sbloccare le app? Sarebbe l'unico motivo per cui aggiornare (oltre alle OTA, ovviamente).
Tks
Vin
-
Quote:
Frenz75
Vai su impostazioni, schermata di blocco e password e disattiva "attiva schermo al ricevimento di notifiche"
Grazie
Xiaomi note 3 pro
-
Ciao, un quesito semplice semplice. Ma questa rom global developer ufficiale, per chi il bootloader bloccato, consente i privilegi di root o meno?
-
Quote:
intelinside
Ciao, un quesito semplice semplice. Ma questa rom global developer ufficiale, per chi il bootloader bloccato, consente i privilegi di root o meno?
no niente root per il momento
-
Quote:
miticofuro
Ti ho messo l'immagine enorme sotto spoiler. La prossima volta metti sotto spoiler o ridimensiona, grazie.
-
Piccolo bug.
Quando cerco di cambiare sfondo, sia utilizzando quelli suoi o da un file mio, mi dice 'impossibile applicare immagine'
Idee??
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Piccolo bug.
Quando cerco di cambiare sfondo, sia utilizzando quelli suoi o da un file mio, mi dice 'impossibile applicare immagine'
Idee??
Xiaomi note 3 pro
Il post sopra il tuo non l'hai letto, eh? :noword:
Ho fatto io anche sta volta, mi raccomando le prossime.
-
Quote:
Fortinho
Il post sopra il tuo non l'hai letto, eh? :noword:
Ho fatto io anche sta volta, mi raccomando le prossime.
Con Tapatalk ho difficoltà a mettere spoiler. Grazie
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Con Tapatalk ho difficoltà a mettere spoiler. Grazie
Xiaomi note 3 pro
[SPOILE] contenuto che andrà sotto spoiler [/SPOILE]
(ovviamente aggiungendo la "R" finale).
-
Ricevuto anche io il Redmi Note 3.
Ho fatto il passaggio tramite flash da china a global stable.
Ora ho messo il file update della global beta e tramite updater tento l'update, ma mi dice di collegarmi al wifi per scaricare (?) l'aggiornamento.
E' normale?
Purtroppo al lavoro non ho wifi quindi non posso nemmeno andare avanti.
-
Quote:
Terzi92
Ricevuto anche io il Redmi Note 3.
Ho fatto il passaggio tramite flash da china a global stable.
Ora ho messo il file update della global beta e tramite updater tento l'update, ma mi dice di collegarmi al wifi per scaricare (?) l'aggiornamento.
E' normale?
Purtroppo al lavoro non ho wifi quindi non posso nemmeno andare avanti.
No non scaricare. Devi tu caricare il file zip
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
No non scaricare. Devi tu caricare il file zip
Xiaomi note 3 pro
E' quello che ho fatto, ho messo il file update.zip, lo seleziono da updater e mi da quella risposta.
Non capisco perchè sinceramente.
-
Quote:
Terzi92
E' quello che ho fatto, ho messo il file update.zip, lo seleziono da updater e mi da quella risposta.
Non capisco perchè sinceramente.
Serve la connessione attiva, perché fa il controllo on line del checksum, quindi occorre o connessione mobile dati attiva o wi-fi.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
manudroide
Serve la connessione attiva, perché fa il controllo on line del checksum, quindi occorre o connessione mobile dati attiva o wi-fi.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Perfetto, sono riuscito. Grazie mille ;)
-
Quote:
Terzi92
Perfetto, sono riuscito. Grazie mille ;)
spiega come cosi' chi avra' lo stesso problema sa cosa deve fare . ciao
-
Quote:
geox276
spiega come cosi' chi avra' lo stesso problema sa cosa deve fare . ciao
Come mi ha suggerito ho solamente attivato la rete dati (nel mio caso ho dovuto spostare la sim ovviamente).
Praticamente l'updater richiede una connessione dati o wifi per verificare l'aggiornamento, successivamente è filato tutto liscio.
Per il resto sono passato da china a global stable e alla fine a global beta come descritto in tutte le guide.
-
Questa è l'unica rom ufficiale xiaomi che ha la lingua italiana?
E' abbastanza stabile da usare tutti i giorni?
-
Quote:
bixi
Questa è l'unica rom ufficiale xiaomi che ha la lingua italiana?
E' abbastanza stabile da usare tutti i giorni?
È una bomba, si è l unica ufficiale con l'italiano
Xiaomi note 3 pro
-
Se mi arriva dallo shop con la loro rom in italiano devo passare alla cinese/inglese e poi a questa?
Ma rispetto alla rom di grossoshop che differenza c'è?
-
Quote:
bixi
Se mi arriva dallo shop con la loro rom in italiano devo passare alla cinese/inglese e poi a questa?
Chiedete di avere la global Developer
Xiaomi note 3 pro
-
-
Quote:
bixi
Si può dici?
Certo che si può
Xiaomi note 3 pro
-
Ciao
Sono alla global stable ma non riesco proprio a passare a questa rom.
In updater continua a dirmi can't verify update.
Ho il wifi acceso.
La rom lo scaricata da questa discussione e rinominata update.zip e messa nella radice rpincipale del telefono...niente
Se qualcuno con il mio stesso problema è riuscito a risolvere accetto consigli...
Grazie
-
Ma questa cosa dell'update.zip via Updater da dov'è uscita? Non è necessario rinominare.