Visualizzazione stampabile
-
Oddio avere un telefono che ti impedisce di telefonare quando guidi è come non averlo.... Non è che il telefono si usa solo per cazzeggiare.... Cioè le cose basilari devono funzionare, non si chiede l'impossibile... Tra l'altro è proprio un problema sw l'ho verificato, se uso i comandi vocali di Google con le cuffie tenendo il cel lontano e parlando sottovoce i comandi funzionano quindi il microfono è collegato e funziona la controprova è che staccando le cuffie e provando ad arrivare i comandi vocali dalla stessa distanza è sempre sottovoce il cel non chiama perché è distante e non so attiva, prova che il microfono delle cuffie fuori chiamata funziona, semplicemente quando si chiama c'è qualcosa che non fa arrivare il mic delle cuffie lasciando aperto quello del cel.
PS: fatta alla prova ridicola, le cuffie Samsung da 5€ funzionano perfettamente microfono compreso... Le xiaomi no... Della serie le loro cuffie sul loro telefono non funzionano quelle della concorrenza si.... No words..
-
Quote:
Originariamente inviato da
BaluPersli
Oddio avere un telefono che ti impedisce di telefonare quando guidi è come non averlo.... Non è che il telefono si usa solo per cazzeggiare.... Cioè le cose basilari devono funzionare, non si chiede l'impossibile... Tra l'altro è proprio un problema sw l'ho verificato, se uso i comandi vocali di Google con le cuffie tenendo il cel lontano e parlando sottovoce i comandi funzionano quindi il microfono è collegato e funziona la controprova è che staccando le cuffie e provando ad arrivare i comandi vocali dalla stessa distanza è sempre sottovoce il cel non chiama perché è distante e non so attiva, prova che il microfono delle cuffie fuori chiamata funziona, semplicemente quando si chiama c'è qualcosa che non fa arrivare il mic delle cuffie lasciando aperto quello del cel.
basta installare SoundAbout e il problema sparisce, se non ci fosse questa soluzione sarebbe un bug da rendere il telefono quasi inutilizzabile ma così è giusto una piccola seccatura, nella speranza che risolvano (con il mio precedente Huawei ogni volta che riavviavo dovevo digitare *#*#2846579#*#*, entrare nel menù e disabilitare il doppio microfono per poter semplicemente telefonare, quello sì che era frustrante :| )
-
Si ma non è na cosa normale che le Samsung funzionano le xiaomi no. In compenso le xiaomi funzionano perfettamente con l'attivazione vocale e su whatsapp della serie nonsense è come se le loro cuffie venissero rilevate a cazzo di cane
-
Quote:
danout
basta installare SoundAbout e il problema sparisce, se non ci fosse questa soluzione sarebbe un bug da rendere il telefono quasi inutilizzabile ma così è giusto una piccola seccatura, nella speranza che risolvano (con il mio precedente Huawei ogni volta che riavviavo dovevo digitare *#*#2846579#*#*, entrare nel menù e disabilitare il doppio microfono per poter semplicemente telefonare, quello sì che era frustrante :| )
Grazie a danout ho risolto felicemente. L'app si mette li senza creare problemi e io riesco a telefonare con gli auricolari in grazia di Dio
-
Purtroppo ho lo stesso problema.. ho cambiato anche due paia di cuffie ed adesso ho acquistato le xiaomi mi in-ear pro e non ho avuto nessun risultato... Adesso non so cosa fare , pensavo ad essere l'unico ad avere questo problema, e la cosa strana è che se uso il registratore sembra funzionare il microfono delle cuffie!! Davvero strano il comportamento... È l'unico problema che ho trovato per adesso su questo bellissimo terminale.
-
-
Quote:
salca
installare SoundAbout
Adesso con SoundAbout sembra funzionare tutto correttamente..
-
Basta semplicemente installarlo o c'è qualcosa da configurare?
-
Quote:
thehobbit
Basta semplicemente installarlo o c'è qualcosa da configurare?
Basta installarlo semplicemente!
Ovviamente ti consiglio di abilitarlo nelle app in avvio automatico.
-
Fortuna che sono passato da qua, erano mesi che non riuscivo a telefonare con le cuffie... Confermo che non va nessun tipo di cuffia, ho anche le hybrid e le piston young di xiaomi tra le altre.
Ora con SoundAbout ho risolto, grazie ragazzi.
Inviato dalla mia navicella spaziale