Mi aggiungo pure io, sul mio redmi note 3 pro, snapdragon 650, ultima rom global development, il microfono delle cuffie funziona da 0 a bassissimo. Le mie cuffie sono le Piston2 e le Piston3, quindi proprio di casa Xiaomi :(
Visualizzazione stampabile
Mi aggiungo pure io, sul mio redmi note 3 pro, snapdragon 650, ultima rom global development, il microfono delle cuffie funziona da 0 a bassissimo. Le mie cuffie sono le Piston2 e le Piston3, quindi proprio di casa Xiaomi :(
Rispondo a te come a tutti quelli di questo TOPIC....finalmente HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
Come avevo già immaginato, il bug è SOFTWARE! l'hardware non comporta assolutamente questo tipo di bug.
Personalmente ho risolto andando in Sicurezza -> Permessi -> Microfono e ho disattivato l'accesso al microfono da parte delle fotocamere.
Il permesso del Registratore l'ho lasciato attivo, anzi per la precisione a rom pulita (EPIC ROM 6.10.13) ho avviato prima il Registratore e concesso il permesso del microfono, e poi ho fatto le varie chiamate di prova.
Vi auguro di risolvere nello stesso mio modo..! ;-)
lasciatemi un "grazie" a questo post se riuscite a risolvere :-)
EDIT: ho dovuto tenere attivo l'accesso dei google play services perché mi si è presentato un errore relativo a google Keep con una notifica di errore relativa ai permessi non concessi
sono contento che tu abbia risolto. La cosa strana è che io ho il microfono da sempre funzionante pur avendo attivi quei due controlli sui permessi.
Ma per aver stoppato i due permessi che ripercussioni pratiche hai eventualmente avuto (es nella fotocamera e ok google) ?
proprio ora mi ha dato un errore MIUI sui play services (notificandomi un problema relativo a Keep)
devo ancora analizzare bene il problema e se è dipeso esattamente da quei permessi citati, ma prima di fare questa prova ho fatto una bella pulizia da recovery e ho reinstallato 6 volte varie versioni di EPIC ROM (perchè con la versione ultima, la 6.10.27, ho avuto sempre il problema dello schermo giallo dal primo avvio della rom) ora sono con l'EPIC ROM vers. 6.10.13
..non appena ho un po' di tempo per fare le varie prove.
L'unica cosa di diverso che ho fatto, oltre ad un'installazione pulita, è stata avviare il registratore e concedere il permesso di accesso al microfono prima di iniziare ad effettuare le chiamate in generale.
premetto che avevo trovato 1 altra soluzione, ma era troppo scomoda (per ogni chiamata stavo cambiando i permessi e toglievo e rimettevo le cuffie)
ho appena messo una mod della cm14 .. al momento ancora non provo le cuffie, ma mi sono spaventato per la velocità della rom e la qualità comunque ottima della fotocamera (venendo dalla epic rom che aveva anche ottimizzazioni molto buone della camera MIUI, specialmente usando HDR) ..al momento sono piacevolmente sorpreso, sto usando la HalogenOS (che è simile alla Tesla N) e dicono abbia anche ottima autonomia ...aggiornerò questo post dopo che proverò cuffie e mic
EDIT: rom su base cm14 sono fenomenali! felicissimo di aver avuto il bug delle cuffie e mic che mi ha spinto a provare questa.. con tutto che è una beta ha pochissimi minor bugs non così fastidiosi, e tutto funzionante..! fotocamera per me migliorata rispetto a MIUI8, e bug del mic e cuffie assente! al primo colpo nessun problema :-)
Batteria fino ad ora notevolmente migliore rispetto alle rom MIUI, non tornerò più indietro..!
Con un bel cambio radicale e un ritorno ad un android più "puro", risolvete il nostro fastidioso problemino e resterete anche felicemente sorpresi! :-)
Purtroppo mi aggiugo anche io al Bug in questione :-(
Cosa mi consigliate di montare, uso le cuffie spessissimo.
Grazie