è vero che l'ultima stable V8.1.1.0.MHRMIDI ha la lingua italiana?
Visualizzazione stampabile
è vero che l'ultima stable V8.1.1.0.MHRMIDI ha la lingua italiana?
si è vero la stable 8.1.1.0 è uscita avantieri, a breve distanza dalla 8.0.0.5. Secondo me stanno cercando di allineare le versioni con il rn3 pro non internazionale visto che i telefoni sono quasi identici e visto che oramai anche kenzo è passato a MM con la stable 8.1.1.0 che è uscita in concomitanza alla 8.1.1.0 di kate.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
Grazie mille per esserti ricordato del mio quesito! Oggi ho aggiornato in quanto interessato al new toggle batteria, i prossimi salto quelli che non mi interessano e al nuovo utile vedo il peso dei mb... o gb...thanks![emoji6]
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Global Beta
Senza presumere....È come dici tu![emoji108] Postato il quesito su enmiui.com e ne ho avuto conferma, se salti tre updates il quarto li ingloba tutti, quindi non si può aggiornare solo con quel che si vuole ma sempre con il changelog completo.
A ulteriore conferma, col senno di poi..il mio telefono ha un mese di vita, il mio primo updater è stato di ben 1,50 gb!![emoji122] [emoji122]
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Global Beta
ragazzi qualcuno ha notato problemi con il vivavoce? io sento bene ma dall'altra parte mi dicono che sentono male, come un grosso rumore di sootofondo, problema rilevato con xiaomi.eu 8.0.4.0 e ore anche xiaomi.eu 8.1.1.0.. voi?
Ragazzi, dove si possono scaricare widget per la miui? Io vorrei l'orologio classico miui, ossia digitale con le ore scritte in caratteri più grandi di minuti, ma non o trovo da nessuna parte... Consigli, suggerimenti?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
ho audio basso con auricolare bluethoot... su kate con ultima dev 6.12.15...
per ora non posso sbloccarlo etc...
posso regolare in qualche modo i livelli audio ???
ovvio con volume bluethoot al massimo è sempre basso in capsula!!!!
ciao a tutti.avete idea di come installare la cm14.1 sul modello Kate? io uso la cm13 e va alla grande ma se passo alla 14.1, nonostante abbia il segnale delle reti, non ho fonia (in pratica nella chiamata io non sento l'interlocutore e lui non sente me). la procedura che ho seguito per la 13 è: sblocco booloader, installazione TWRP, format, installazione cyano, gapps, cm13 firmware, flash del file NON-HLOS.bin preso dalla rom miui originale (altrimenti non funzionava la parte telefono). grazie
Io la 14.1 non l'ho mai messa ma ho visto in rete che gira un 14.1 firmware... Per caso hai usato quello del 13?
Sezione sbagliata qui no modding
per avere l'audio bisogna flashare 1 sola volta il file che si trova in rete con questo nome: CM14.1_firmware_kate_26.11.2016.zip
fai una prova con altro apparecchio BT....io ho stesso fw e audio con BT fantastico sia in cuffia che in due auto differenti, ottimo volume, nessun fruscio, nessuno scoppiettio...nettamente una radio BT di ottimo livello...
c'e' un thread apposta per il modding ;)
grazie per la risposta e scusa se ti do riscontro in ritardo. effettivamente seguendo il tuo suggerimento funziona tutto, purtroppo però facendo il CM update, crasha tutto. mi spiego meglio: in pratica, ho messo una versione di qualche giorno fa e giustamente, mi vengono segnalate delle versioni nuove. ho provato ad aggiornare ma già in fase di recovery, non parte la procedura automatica. ho quidi proceduto all'installazione come da manuale e alla fine....telefono out (riparte sempre in recovery). pazienza
Ciao, Io ho un note3 pro Special editio, comprato originale, con localizzazione più vicina disponibile solo la spagna, è una 7.3.7.0 mhrmide, updater mi avvisa ogni giorno che è disponibile la 8.1.1.0 via OTA, ho paura che facendo l' aggiornamento si blocchi, il pcsuite ora non lo vede, sono contento della durata della batteria, se l' aggiornamento la peggiora me la tengo così se lo migliora allora...........
voi cosa consigliate di fare e in che maniera.
grazie
Io ho fatto l'update via OTA senza nessun problema, sono contento della durata della batteria ma non posso fare il confronto con la MIUI originale poiche l'update l'ho fatto subito
ciao, scusa ma paura de che? non è che stai sbloccando bl, root, etc....è un semplice OTA...
la localizzazione non cambia nulla...fare gli update (a parte forse gli aggiornamenti weekly che spesso non cambiano nulla di importante) significa coprire eventuali bug, aggiornare livello patch sicurezza, migliorare prestazioni, aggiungere funzioni...soprattutto visto che nel tuo caso si tratta di rom stable, neanche developer....scegliere xiaomi e miui per poi non aggiornare è una scelta che non capisco proprio...tanto valeva scegliere altro terminale ;)
Perdonami @onoff ma non sono d'accordo, xiaomi si può scegliere anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo, io attualmente sul mio telefono monto una CM13 che non ha più supporto, ormai c'è la 14, e non mi mancano gli aggiornamenti settimanali della miui.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
Per ringraziare usa il tasto thanks 💛👍
Ciao ragazzi, Ho appena acquistato uno Xiaomi Redmi note 3 pro Overseas edition, cercando in giro non ho trovato molte informazioni in merito al telefono. Avrei giusto un paio di domande:
1. Per gli accessori come devo comportarmi? Devo comprare gli accessori dello special edition/international, oppure devo comprare quelli del 3 pro normale?
2. le rom da metterci, sono tutte intercambiabili oppure quale rom specifiche devo usare per questo modello? Special/International o normale?
Se ho sbagliato sezione mi scuso, ma non riesco proprio a capire a quale sezione appartenga questo modello, in caso se potete indirizzarmi alla sezione corretta ve ne sarei grato, grazie.
Ma infatti, caro @complicazio, hai comunque moddato il telefono, mica sei rimasto su una stable vecchia di mesi, per paura di chissacchè...ed era questo il succo del messaggio...non so invece dove tu abbia letto che ti debbano mancare gli update weekly della develeper, perchè non l'ho mai detto...
Ciao, se fai un giro nella room di questo forum troverai tutte le risposte, basta cercare ;) c'e' un thread apposito per gli accessori, uno per il modding, etc. etc....con un po' di buona volontà troverai FACILMENTE tutte le risposte...l'importante è non comprare niente per il kenzo...
Infatti non l'ho letto è una mia affermazione, mi sembra abbastanza chiaro, per dire che uno può rimanere anche con la miui 7 se si trova bene, non capisco che c'entra che uno deve prendere un'altro brand se non vuole aggiornare. [emoji2]
Parere personale naturalmente.
è un'affermazione che lascia un po' il tempo che trova, amico mio...nel senso che ovviamente uno ci puo' fare quello che vuole con le sue cose, rimane il fatto che xiaomi è notoriamente un brand piu' per smanettoni, converrai anche tu no?...se uno vuole rimanere con la stessa rom obsoleta ha solo l'imbarazzo della scelta tra tutti i brand che fanno uscire terminali e poi non li seguono con lo sviluppo del firmware.....fra l'altro ribadisco che mica ho detto che chi non aggiorna DEVE prendere terminali di altri brand, se rileggi ho solo affermato che per me è assurdo...non mettermi in bocca parole mai scritte...come la tua, è una semplice opinione e come tale va rispettata...
Non vorrei ripetermi ma non sono d'accordo, al prezzo di xiaomi non trovi niente con le stesse caratteristiche, supporto o non.
Poi convengo con te sul fatto che sia per utenti consapevoli come dice qualcuno.
Io rispetto le opinioni di tutti, poi sempre di telefoni stiamo parlando mica di cose serie.
xiaomi per smanettoni? sono d'accordo, mai vista una rom così confusionaria, un mondo xiaomi così confusionario, magari sarà colpa mia (boh).
Poi però del modding trovi tutto ed un hardware così è difficile trovarlo in altri devices. Il telefono è una bomba, la rom (per chi la capisce) è quasi perfetta, molto ottimizzata (anche se con scelte discutibili tipo la zram e il risparmio energetico, forse per marketing), pochi wakelocks quindi ottima gestione della batteria; non adatta però a mia nonna (tant'è che si sono inventati pure l'interfaccia semplificata).
Per dirla in breve, la MIUI non mi piace, le funzioni che la distinguono non mi servono, sempre stato amante delle cm e mi considero smanettone ma, attualmente, monto una xiaomi.eu stable con 3-4 tweak trovati in giro. Non credo di fermarmi qui vista la mia "allergia" alla MIUI, ma devo dare a Cesere quello che è di Cesare. In pratica ho riassunto i vostri giusti e sacrosanti interventi.
@complicazio: perchè non posti nel thread di riferimento la tua scelta cm13? Io ne ho provate alcune ma il tempo è tiranno. Anche se hai il kenzo penso che tutte sono adattabili al kate
P.S: consideratelo pure un OT :tongue:
@samurri io ho un Redmi 3 pro e come te non sono un fanboy della miui, infatti attualmente sul mio telefono sto usando con molta soddisfazione una CM13 nigthly Official che non riceve più aggiornamenti perché ormai stabile e senza bug.
Con l'anno nuovo proverò certamente la CM14 se avranno risolto un po' di bug.
Scusate L'OT.
Oddio, se proprio vogliamo parlare di brand per smanettoni, io parlerei unicamente di OnePlus. E la motivazione per cui non cito Xiaomi è semplice: perché devo richiedere l'autorizzazione all'azienda produttrice per sbloccare il terminale, per poi avere difficoltà che mi portano a dover cercare altre strade per installare custom rom?
e vabbe'...credo non si sia ben capito il senso del mio intervento...continuo a pensare non sia il brand giusto per chi ha come necessità primaria quella di rimanere con una rom stock stable...e non parlo per forza di dover fare cose da moddatori pro ...non sono un fanboy miui, prima di questo terminale (il mio primo xiaomi, che ovviamente monta miui) l'ho provata solo un paio di volte in versione unofficial su terminali vecchi...ho quasi sempre avuto cyano su altri cinesi..che è piu' simile all'esperienza stock (ma ovviamente molto piu' completa, con opzioni innumerevoli.. intendo solo per familiarità desktop, menu, posizioni, e cose cosi')...sicuramente miui ha delle differenze nella logica ma dal punto di vista prestazionale e di autonomia, sul kate, è una bomba...e se abbinata ad un launcher come nova, il desktop torna ad essere 'familiare' e meno iOS...molto dipende poi dal tipo di uso che ognuno di noi fa...quindi cose per me importanti per altri non lo sono e viceversa...le applicazioni duplicabili sono qualcosa di unico che solo miui offre o la possibilità di avere due linee in 3g (o una in 4g e l'altra in 3g) ne fa un OS fantastico per chi ha una delle due sim con H3G...chiedo, visto che no lo so: la cyano su kenzo o kate permette due sim in umts/lte? oneplus è si un brand da moddatori, ma costa anche parecchio di piu'...
C'è poco da fraintendere @onoff. Io non sono d'accordo su questa affermazione:
"continuo a pensare non sia il brand giusto per chi ha come necessità primaria quella di rimanere con una rom stock stable."
Ancora più adesso, che le Stable hanno l'italiano, alcuni terminali Xiaomi sono davvero un best buy. Chi ti offre 1 aggiornamento al mese? Con la dev poi, 1 a settimana... Secondo me se uno decide di lasciare il terminale stock non si perde niente.
il kate è un best buy con qualsiasi rom, ufficiale, e non ufficiale, e questo è così evidente... e la global stable è un'ottima rom, ancor piu' ora con l'italiano, ma sicuramente non quella vecchia citata da real shaoran. . . quello che non tenete in conto è che la mia osservazione parte proprio in risposta a chi aveva timore ad effettuare l'ota all'ultima stable...successivamente è stato un frantendermi a prescindere senza voler tenere conto del senso del mio intervento :) poi... proprio voi 2 che la stable l'avrete tenuta al massimo mezza giornata :) voi che avete sbloccato BL, root e installato rom sperimentali dopo qualche ora, vorreste farmi capire che real shaoran debba rimanere con la vecchia rom stable con miui 7? dai ragazzi... :) :)
io monto da più di una settimana la stable .eu 8.1.1.0 che, pur non essendo stock, non è che parliamo di cm o altro e consiglio caldamente di aggiornare come dici tu.
La stock rispetto a quella che monto io ha qualche gapps in meno e pochissima altra roba tant'è che all'inizio quando si parlava di stock io la confondevo con quella ufficiale.
Quindi aggiornate fratelli, aggiornate!!! :D
Queste sopra sono parole tue, io ho semplicemente detto che non sono d'accordo perchè mi sembra assurdo, come dici tu, scegliere un altro terminale solo perchè non si vuole aggiornare.
Poi quando avevo la miui io aggiornavo sempre......voi che potete aggiornate!!!!!!!!!!
Buone feste a tutti....
e le ribadisco...anni ed anni a recriminare su brand che vendono telefoni per abbandonarne poi lo sviluppo fw dopo qualche mese.... costringendoci a testare rom unofficial cucinate nei peggiori bar di caracas...poi quando si trova un brand come xiaomi e un OS come miui (che sforna update ufficiali a nastro, stable o dev) non si consiglia l'update...mah...chi compra uno xiaomi lo fa anche e soprattutto per avere un telefono costantemente aggiornato, se per dare contro si vuole negare anche l'evidenza.... :) buone feste a te e tutti!
Amen.... purtroppo dalla tua risposta ho capito non hai compreso quello che ho detto ma non è un problema.
Poi dare contro de che, sto dicendo esattamente il contrario; forse non ti sei accorto che ho uno xiaomi 😀
@onoff Io ho semplicemente citato una tua frase e ho detto che non sono d'accordo con quella. È impossibile da fraintendere
Comunque a questo punto non so più di cosa si stia parlando :lol:
Buone feste anche a te
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra per trasferimento foto:
Ho un vecchio portatile con XP service pack3, se collego il telefono lo vede solo come ricarica usb, se tiro giû la tendina e clicco su trasferimento MTP con cambia niente, non vedo la memoria interna e nemmeno quella della scheda sd.
Ho provato a attivare debug usb ma niente...devo scaricare qualche driver o impostare altro?
Grazie
Inviato da Xiaomi Redmi Note 3 Pro "Kate"