sono l'unico a non aver configurato il Mi Account? :(
Visualizzazione stampabile
sono l'unico a non aver configurato il Mi Account? :(
Yes, credito su entrambe le SIM che ho provato negli scorsi giorni.
Son sempre piu' convinto che il problema e' nella pagina di invio SMS di "verifica utente", perche' l'URL e' diverso da quello della pagina di "invio SMS per cambiare numero telefonico, email etc". Il layout e' diverso e, indizio piu' imprtrante, il pulsante NEXT per inviare SMS non funziona (confermato da Chromes inspect eleemnt). Per lasciare la pagina occorre fare un doppio click rapido su "next" (attivando quindi un'altra azione) e la pagina passa a "Inserisci codice di verifica", ma nessuna funzione e' triggerata (tipo "invia SMS").
Facendo inspect element della pagina di invio SMS per cambio numero telefono, etc , il sistema chiama altre azioni, il "Send SMS" funziona al primo colpo (no doppio clikc) e cosa piu' importante, il sistema attiva una funzioen di "invio SMS".
Ho scritto all'assistenza Xiaomi di Singapore con screenshot, etc. Speriamo risolvano.
Praticamente il telefono e' bloccato su questo schermata (spero il lik funzioni perche' al momento non posso metter eun link diretto alla immagine):
Avertissement de redirection
Si puo' solo cliccare su "Activate device" e mettere user / pwd e richiedere SMS (esattamente la stessa procedura con le stesse pagine del website del mio msg precedente). Se mi fermo a meta' procedura, il telefono torna alla scermata nera "Activate device".
Il terminale non si puo' nemmeno spegnere: premendo 10 secondi su power, fa un hard reboot, e torna alla pagina "Activate device" di qui sopra.
e queste sim italiane e svizzere si trovano su territorio di che nazione? non è che sei all'estero? potrebbe incidere...
dei servizi sms su numeri precodificati non credo siano compatibili per questo genere di operazioni (ribadisco il credo :) )
spero davvero che la tua situazione si risolva ma è la prima volta che leggo di qualcosa del genere. A me ad esempio (ma credo a tutti gli altri) ha funzionato tutto in modo molto semplice e rapido...fra l'altro, avendo già degli account e dei prodotti xiaomi sarai comunque uno che ha esperienza in questo senso...
per quello che riguarda il passare da elephone a xiaomi per la semplicità non capisco invece a cosa puoi riferirti in quanto elephone, da cio' che ho visto monta delle semplici (e poco ottimizzate) rom android stock e miui invece è notoriamente più complessa...
MI trovo in Svizzera, quindi la SIM svizzera non dovrebbe dare problemi.
Inoltre ieri ho "switchato" i numeri associati al mio vecchio account Xiaomi, tra sim italiana e svizzera, ed entrambi i numeri hanno ricevuto l'SMS di conferma in meno di 30 secondi... ma questi SMS di conferma sono mandati da una pagina del sito di MI account diversa rispetto a quella della "verifica utente".
Per il passaggio Elephone, Xiaomi, intendevo proprio quello che hai detto tu :-)
Per poter usare in maniera decente l'Ele P8000 ho dovuto flashare diverse ROM fino a che non ho trovato una "decente" (Eragon), compreso configurazione di xposed, etc.
Quindi avevo deciso di passare al XiaoMi RedMi per avere gia un telefono ottimizzato.
@vic2vic
ah.... ma sei sulla schermata del dispositivo perso... non quella per loggarsi semplicemente con l'account..
hai provato così?
fonte en.miui
I got the same trouble for my mi4c, I fixed it downloading miflash_unlock-1.1.0121.2.zip to my PC and executing MyFlashUnlock.exe. If you don't remember your MIUI password, select this choice, put your phone number and push send. You will receive a message in your phone with a code, write it in your PC and you will be able to change your password, then your device will be unlocked
Direi che la schermata e procedura sembrano le stesse. Probabilmente XiaoMi ha cambiato un po' le parole, ed ora dice "Device locked. Activate the device". Devo provare con MyFlashUnlock.exe , ma i passi seguenti mi sembrano esattaemnte gli stessi che seguo ora: metto utente, metto password (corretta), richiede l'invio dell'SMS per verificare l'utente, che non arriva mai a destinazione :-(
Magari la procedura con MyFlashUnlock.exe permette di usare l'altro utente XiaoMi, che e' gia' verificato. Provo tre 2 gg e guardo se va (al momento non ho accesso al telefono). Anche se ho sempre i soliti dubbi sulla pagina di invio SMS di sblocco.
sim senza pin e qui parrebbe essere tutto gestito poi tramite il tool.... mah... comunque è da provare.... visto come stanno le cose...
Arrivato il nuovo terminale,prima di inserire la sim,devo solo uscire dalla account del vecchio device xiaomi o devo cancellare l account.
Grazie
No effettivamente no...
avevo capito ragionassi in termini di esperienza d'uso quotidiana e in questo caso probabilmente per l'utente medio (che tu non sei ;) ) la stock android è piu' semplice...
ma relativamente al modding, come giustamente sottolinei tu, avere un update da xiaomi regolarmente senza andare a cercare prodotti cucinati e provarli uno ad uno fino a trovare quello giusto è un vantaggio enorme, lo stesso che mi ha fatto scegliere questo prodotto ;)
spero tu possa sistemare presto...
Come temevo :-(
Occorre avere permesso di XiaoMi per sbloccare il bootloader, ma non potendo accedere al telefono o usare l'utente, non posso nemmeno richiederli
http://i66.tinypic.com/2upsglw.jpg
premetto che non ho questo telefono ne ho intenzione a breve di cambiare il mio z3 di cui sono soddisfattissimo (eccetto il mancato aggiornamento a nougat). per curiosita' a volte mi informo su altri telefoni e questo mi incuriosisce per la reputazione di xiaomi e la banda 20 ma non ho trovato da nessuna parte la corrispondenza fra versioni miui e versioni android.
insomma la miui 8 corrisponde a marshmallow, lollipop o cosa? e' previsto un futuro con nougat?
miui 8 marshmallow su global dev...
per l'altra questione in giro ci sono diversi rumours che, a fine dicembre inizio gennaio, xiaomi aggiorni diversi apparecchi a miui 9 nougat tra i quali il RN3P kenzo, personalmente non vedo perchè no anche il kate (lo special edition)
Post consecutivi uniti.
Spostato nella discussione SOS NO MODDING.
Perché dovresti voler cancellare l'account? Puoi utilizzare lo stesso account su più dispositivi Xiaomi/con MIUI.
La numerazione della versione della MIUI non è correlata alla versione Android.
Ad esempio attualmente la MIUI 8 va da Kit Kat a Marshmallow, a seconda dei dispositivi.
Infatti puoi pure metterci una pietra sopra per ora: lo sblocco del bootloader tramite MiUnlock non funziona a nessuno che possiede questo terminale. Avevo letto sul forum di Xiaomi che il terminale non viene riconosciuto da MiUnlock
scusate... la versione "international" con banda 20 ha come nome in codice sempre "kenzo"? voglio dire... è lo stesso telefono? quindi posso installarci tutti le rom presenti su xda per kenzo oppure c'è bisogno di rom apposta? l'unica differenza con l'altro è la presenza della banda 20?
Ciao a tutti, appena preso versione internazionale con la miui 8 dev. due cose , ho impostato la ligia italiana all'accensione ma dopo alla richiesta del paese, nella lista non ho trovato Italia ed ho impostato Spagna, non ho configurato lo sblocco con impronta ma se tocco il sensore il telefono si accende come se premessi il tasto laterale, queste cose le riscontate anche voi? grazie
Ciao a tutti,
sto provando LTE Discovery per capire se navigo o meno in 4G.
IL risultato è questo..
Credo di non essere in 4G...
Spoiler:
quella sim su altri telefoni si collega in lte? perche' potrebbe non essere abilitata, le nostre sim vodafone aziendali non lo erano.
quanto a lte discovery, sul mio z3 con marshmallow mi dice che non e' in grado di stabilire la banda senza il root. ne ho provate altre simili gratuite dal play store fino a che una (non ricordo il nome) mi ha incasinato il telefono che agganciava la rete solo se escludevo l' lte. stanotte ho dovuto ripristinare alle impostazioni di fabbrica per recuperare l' lte.
buongiorno a tutti,
arrivato xiaomi redmi note 3 pro internazionale preso da honor buy.
lingua Italiana presente, messa sim wind, aggancia subito 4G, fatto speedtest, siamo sui 20 mega circa.
dovrei essere tranquillo per la banda 20 800 mhz, corretto?
nelle info di sistema leggo
Android 6.0.1 MMB29M
patch 2016-07-01
MIUI 8 Global 6.10.13 Beta
verificando gli aggiornamenti non trova nulla, corretto anche qui?
inoltre,
in "backup e ripristino"
ho la voce "account di backup" in grigio, non selezionabile
avete idea di come fare ad impostare l'account per il backup?
grazie per l'assistenza.
Andrea
confermo lingua italiana ma selezionato Spagna come paese
Andrea
[QUOTE=andrea220327;7687769]confermo lingua italiana ma selezionato Spagna come paese
Si infatti fatto anche io in quel modo, questo terminale mi ha impressionato positivamente per ricezione, display e audio in capsula e naturalmente autonomia.
Per il momento oltre al problema del sensore di impronta che anche se non attivo fa da accensione display, ho constatato che non funziona il microfono di alcun auricolare a filo, tu senti benissimo ma l'altra persona no. Aspettiamo se con i prossimi aggiornamenti almeno qualcosa cambi, se accadrà, terminale perfetto
non sapevo del problema dell'auricolare, effettivamente appena fatta prova, sia con auricolari xiaomi piston che con samsung, l'interlocutore sente bassissimo.
Andrea
[QUOTE=andrea220327;7688019]non sapevo del problema dell'auricolare, effettivamente appena fatta prova, sia con auricolari xiaomi piston che con samsung, l'interlocutore sente bassissimo.
E si un bel problema, da quello che ho potuto capire nelle varie discussioni che non si attiva il microfono dell'auricolare la quello del telefono simile vivavoce, spero sia un problema risolvibile tramite aggiornamenti altrimenti rimane un problema non da poco per chi usa gli auricolari a filo in macchina come me.
speriamo risolvano...
Andrea
Salve a tutti ero intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 3 versione internazionale per mia moglie da gearbest ma la lingua italiana e play store è inclusa?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ma essendo la versione internazionale non dovrebbe essere inclusa la lingua italiana? Allora la differenza con l'altra versione è solo la banda 800
No, ma basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html per installare la Global Developer ed avere l'italiano. I servizi di Google sono presenti. La guida è destinata alla versione non internazionale, quindi basta che scarichi la rom per la versione internazionale e per il resto è identica.
Perciò non devo sbloccare bootloader e installare twrp?
Qualcuno può provare ad eseguire una chiamata con Google Now?
Io se provo a chiamare qualcuno mi esegue solo la ricerca nei contatti
e mi dice che per telefonare il telefono deve essere sbloccato anche se è già sbloccato..
Niente da fare, l'opzione è già disabilitata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non c'è la funzione che rimpicciolisce lo schermo per usare il telefono con una mano?
come si può mettere?