mah guarda, ho letto praticamente tutti i 3d ma non ho visto niente di chiaro per newbies come me, sara' sfuggito sicuramente...
fate wipe data prima di aggiornare?
ps...up è universale per tirare su...anche il morale![]()
Mi associo anche io.
Non ho ancora il telefono, ma essendo nuovo della Miui è un po' come ricominciare, visto che i metodi cambiamo da telefono a telefono..
Alcune cose che vengono date per scontate, per noi che non conosciamo Miui non lo sono.![]()
Ultima modifica di batti38; 08-11-16 alle 20:15
caro pepa e mi sa che hai letto un po' frettolosamente, capisco l'ansia... la stessa domanda è stata postata piu' volte
... ma non è un problema: quindi ricapitolando una vez mas...chiunque abbia la global dev avrà degli aggiornamenti via OTA, non saranno sempre settimanali (o ogni due) ma ci saranno, e l'aggiornamento sarà via applicazione updater...a meno che tu non voglia farlo attraverso gli altri metodi...in ogni caso date un occhio al forum 'en miui' per capire che aggiornamenti stanno uscendo e se sono previsti anche per il kate...c'e' l'app del forum installata sul terminale...
PS la questione wipe, anche questo mi ricordo tu lo abbia già detto piu' di una volta, vediamo se ricordo bene...arrivi da samsung e sul samsung facevi sempre wipe prima degli aggiornamenti...giusto? da quello che so io (che mai ho avuto samsung) lo wipe si fa da twrp... quindi non è richiesto nessun intervento dall'apk updater è sufficiente seguire le istruzioni a schermo quando ti segnalerà un update da OTA... ciao
PS 2 non sono comunque un fan degli up...
Nulla viene dato per scontato...e mi rendo conto che a volte leggersi tonnellate di pagine è lungo e stressante, ma anche ripetere sempre le risposte dopo una certalo dico col sorriso sia chiaro...spero ti arrivi presto il terminale, perchè discuterne senza averlo tra le mani diventa comunque piu' complicato...te lo dico perchè anche io ho postato prima di averlo con me...
Ultima modifica di onoff; 08-11-16 alle 15:54
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
pepa (08-11-16)
forse ho letto in fretta, ma in effetti non ci sono link per chi ha Miui ha 3/4 giorni per la prima volta, quindi super dilettante..ringrazio in anticipo chi li postera' se li trovera'
discorso wipe data...hai ragione! senza twrp....che pirlotto che sono, non ci avevo riflettuto bene, ora tutto claro
sinceramente mi spiace che non trovi simpatico l'up, ma non me ne dolgo; la sua traduzione non è offensiva e a meno che non sia vietato...
grazie per i chiarimenti![]()
Non è questione di essere niubbi del terminale, anche io lo sono...sei un vecchio iscritto e di sicuro conosci bene come muoverti sul forum...
A che link ti riferisci? se intendi quello del forum miui in inglese con riferimento agli update del kate eccolo di nuovo, ma sono sicuro che piu' indietro su questo (o in altro thread) sono già stati postati e ti assicuro che per trovarli rapidamente è sufficiente visitare il forum ufficiale miui, come ti ho già suggerito:
MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum (special edition)
qui sotto quello relativo alla discussione sull'ultimo aggiornamento ufficiale della glob dev (x il prossimo il link sarà ovviamente diverso):
MIUI 8 Global Beta ROM 6.11.3 Released: Full Changelog and Download Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
in modo da dare un'occhiata al changelog e ai terminali coinvolti nell'update...
(se ci fosse qualche problema per i link postati me ne scuso e sono pronto a rimuoverli immediatamente)
per quello che riguarda gli up è solo un consiglio...se qualcuno non ha risposto alla tua domanda è probabilmente solo perchè la risposta è gia' stata data piu' volte e quindi l'up è solo ridondante
spero di esserti stato di aiuto, buon pomeriggio!![]()
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
Ciao a tutti
mi è appena arrivato da GB il Redmi Note 3 Pro.
La prima domanda è relativa al modello, sia sulla scatola che nelle info c'è scritto Redmi Note 3, nessun accenno a Pro, è corretto?
La versione attuale della rom, senza italiano, ma con inglese, spagnolo ed altre lingue oltre al cinese, è quella di cui sotto
Vorrei mettere una rom stabile (anche developer), con lingua italiana, che però mi consenta di usare il cell giornalmente senza rischiare di dover resettare tutto.
Cosa mi suggerite?
Ho dimestichezza con le rom (a livello installativo :-) ) MTK, ma non ho mai avuto a che fare con MIUI.
Cosa suggerite prima che faccia qualche guaio?
Al momento ho scaricato sul PC la Stable 8.0.4.0 MHRMIDG e la Developer 6.10.13
Che mi suggerite?
Grazie 1000!
Domanda veloce veloce per chiarezza: mi è arrivato il terminale, aggiornato alla 8.0.4.0 e volevo mettere la developer per l'italiano. Ma che differenza c'è tra la fastboot e la recovery di questa rom? telefono non sbloccato insomma è arrivato oggi e l'ho solo caricato al 100% e aggiornato.... grazie
Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)
Grazie Falcuzzo
Questo mi conforta un po', ma anche nella descrizione dei Settings viene riportato Redmi Note 3 e non Pro. Come posso accertarmi che sia effettivamente quello? Non vedo la scritta kate da nessuna parte sulle info, no dovrebbe chiamarsi così lo SE?
Diciamo che qui mi rispondo da solo, che avendo lo Snapdragon 650 e non X10, è il Pro, anche se pensavo di vedere da qualche parte sulla rom o altre info la scritta kate...
Le altre info le trovo in questo 3d o nella "[GUIDA] Aggiornare MIUI via Updater"? Non riesco a trovarne un altro con maggiori dettagli, o almeno io non ci sono riuscito.
Garzie
PS Se mi scarico la kate_global_images_6.10.13_20160805.0000.29_6.0_gl obal_bcf1097faa.zip la metto nel cell e poi dall'updater passo dall'attuale Miui Global Stable 7.3.7 dovrebbe funzionare, corretto?
Ultima modifica di woody4165; 08-11-16 alle 17:54
Stavo proprio per risponderti che avendo 6 core non può che essere il PRO visto che l'altro ha 8 core....Comunque per avere più info puoi usare l'app aida64
si le altre info le trovi in quella guida oppure guarda nella sezione modding relativa al RN3Pro special edition
PS
C'è il tasto ringrazia per ringraziare![]()
woody4165 (08-11-16)