Visualizzazione stampabile
-
sarà colpa della cm13? io ho quella
-
Che voi sappiate, esiste una funzione a me sconosciuta che permetta di risvegliare il display senza usare impronta o tasti fisici laterali? usando quindi solo il display stesso o i tasti soft touch...?
Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kate
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepa
Che voi sappiate, esiste una funzione a me sconosciuta che permetta di risvegliare il display senza usare impronta o tasti fisici laterali? usando quindi solo il display stesso o i tasti soft touch...?
su alcuni terminali utilizzo questa
https://play.google.com/store/apps/d...o.screenwakeup
Andrea
-
Quote:
andrea220327
Sei un grande, grazie![emoji6]
-
Quote:
pepa
Sei un grande, grazie![emoji6]
grazie, ma per così poco...
occhio a settare bene altrimenti i consumi si alzano...
Andrea
-
Quote:
andrea220327
grazie, ma per così poco...
occhio a settare bene altrimenti i consumi si alzano...
Andrea
Certo, la cosa che mi piace molto è che se chiudo la ram non riparte da sola (a meno che non abbia il permesso di avvio automatico), quindi posso "disattivarla" quando e come voglio.
In ufficio invece la attivo così risveglio lo schermo per leggere le notifiche senza nemmeno toccarlo...app top for me[emoji108]
-
Quote:
pepa
Certo, la cosa che mi piace molto è che se chiudo la ram non riparte da sola (a meno che non abbia il permesso di avvio automatico), quindi posso "disattivarla" quando e come voglio.
In ufficio invece la attivo così risveglio lo schermo per leggere le notifiche senza nemmeno toccarlo...app top for me[emoji108]
perfetto, questo è un ottimo esempio di settaggio per limitare i consumi.
Andrea
-
Scusate, la luminositá automatica non mi sembra un gran chè, sia come velocitá di adeguamento sia come efficacia...mi resta lo schermo sempre un po troppo buio....impressione solo mia? Consigli in merito?
-
Quote:
pepa
Scusate, la luminositá automatica non mi sembra un gran chè, sia come velocitá di adeguamento sia come efficacia...mi resta lo schermo sempre un po troppo buio....impressione solo mia? Consigli in merito?
non è una tua impressione ! è un dato di fatto purtroppo :(
è una delle prime cose che ho notato da quando ho acceso per la prima volta questo terminale !
non so se dipende dal sensore poco reattivo oppure dal firmware.....
-
Ciao vorrei prendere questo telefono per mia figlia, ma volendo spendere poco ero orientato verso la versione 16 Giga. Quello che chiedo è: Come sono partizionati questi 16 giga? Non è che, come in alcuni telefoni, ci sono solo 4 giga per le app? In questo caso sarei obbligato a prendere la versione da 32 Giga.
-
Quote:
batti38
Ciao vorrei prendere questo telefono per mia figlia, ma volendo spendere poco ero orientato verso la versione 16 Giga. Quello che chiedo è: Come sono partizionati questi 16 giga? Non è che, come in alcuni telefoni, ci sono solo 4 giga per le app? In questo caso sarei obbligato a prendere la versione da 32 Giga.
non preoccuparti per la partizione perchè su questo telefono è unica
cio' vuol dire che sulla versione da 16 gb dovresti avere circa 9 giga liberi per poter installare apllicazioni ecc
per foto e altro metti una bella sd card da 16 o 32 giga e sei a posto
sul mio che è la versione 32 giga ho una partizione unica con circa 23 gigabyte di spazio libero
-
Ciao a tutti! Scusate se è una domanda già postata, ma io non ho trovato risposta.
C'è un modo per ingrandire la barra delle notifiche, visto che per i miei gusti è microscopica?!?
:-)
P.S.: ho su l'ultima Global developer con root, TWRP ma bootloader bloccato.
-
Quote:
pino80
non preoccuparti per la partizione perchè su questo telefono è unica
cio' vuol dire che sulla versione da 16 gb dovresti avere circa 9 giga liberi per poter installare apllicazioni ecc
per foto e altro metti una bella sd card da 16 o 32 giga e sei a posto
sul mio che è la versione 32 giga ho una partizione unica con circa 23 gigabyte di spazio libero
Grazie per le info, se trovo il 32 a buon prezzo prendo quello, altrimenti vado sul 16
-
Ciao, premetto che ho un XRN3Pro Kate tutto stock e utilizzo il browser "di serie"...
se zoommo le pagine con il doppio tap (che amo molto) l'ingrandimento e' praticamente irrisorio; c'è un sistema per regolare e aumentare questo zoom?
Thanks
-
Quote:
pepa
Ciao, premetto che ho un XRN3Pro Kate tutto stock e utilizzo il browser "di serie"...
se zoommo le pagine con il doppio tap (che amo molto) l'ingrandimento e' praticamente irrisorio; c'è un sistema per regolare e aumentare questo zoom?
Thanks
non è proprio quello che chiedi ma consiglio Opera, ha il text reflow, che permette di leggere con caratteri a grandezza come si aggrada
Andrea
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti! Scusate se è una domanda già postata, ma io non ho trovato risposta.
C'è un modo per ingrandire la barra delle notifiche, visto che per i miei gusti è microscopica?!?
:-)
P.S.: ho su l'ultima Global developer con root, TWRP ma bootloader bloccato.
Uppettino...
;-)
-
Percorso: Impostazioni....Memoria dispositivo...Altri file...ho 263 mb di roba!?
Peccato che con il File explorer, anche visualizzando i file nascosti, non trovo nulla...a cosa sono riconducibili? Thx!
-
Quote:
fogman79
Uppettino...
;-)
cìè l'app status sul playstore, ma mi sa che è una cazzata..provala , semmai la cancelli
-
Quote:
pepa
Percorso: Impostazioni....Memoria dispositivo...Altri file...ho 263 mb di roba!?
Peccato che con il File explorer, anche visualizzando i file nascosti, non trovo nulla...a cosa sono riconducibili? Thx!
Ripropongo...nessuno ne sa qualcosa in merito?
-
Quote:
pepa
Ripropongo...nessuno ne sa qualcosa in merito?
io ne ho 607 ...non mi preoccuperei piu' di tanto...con pulizia approfondita ti da un esame piu' approfondito se proprio è una necessita' (non per me) prova ad agire da li e vedere se cambia qualcosa...
Quote:
fogman79
Uppettino...
;-)
prova a sistemare scaricando ed installando un tema che ti possa aiutare, altrimenti cambia launcher e settalo...
-
Quote:
pepa
Boh, io ho 1 gb addirittura :huhu: Anche facendo una scansione profonda, non si trova niente...
-
Grazie ragazzi, mi quieto cosí, se non lo sapete voi mentori...era giusto una curiositá , quando posso amo capire le cose[emoji108] [emoji6]
-
Ma mentore che? roftl Sono un appassionato come te!
Comunque prova ad aprire l'app Sicurezza e vai in Pulizia: i file che troverà probabilmente sono quelli che vengono considerati come "Vari" da "Memoria". Però una buona parte è la cache, quindi torna comunque se la cancelli
-
Si, facendo girare Pulizia toglie qualcosina, ma poca roba...non è un problema,pura curiositá
-
Quote:
onoff
io ne ho 607 ...non mi preoccuperei piu' di tanto...con pulizia approfondita ti da un esame piu' approfondito se proprio è una necessita' (non per me) prova ad agire da li e vedere se cambia qualcosa...
prova a sistemare scaricando ed installando un tema che ti possa aiutare, altrimenti cambia launcher e settalo...
Non risolvi con launcher alternativo, ci sono dei temi che però non conosco che ingrandisci le icone statusbar oppure devi andare di moduli xposed, ad es. Flat status bar (a pagamento) o miui tweaks. Io sto usando al momento la seconda strada, con miui tweaks che anche se a pagamento da alcune funzioni free come la increase statusbar.
Inviato dal mio Kate
-
comunque anche questa settimana, nessun Rom Developer uscita per lo Special Edition
Avranno già abbandonato lo sviluppo? :D
-
Quote:
celentano
comunque anche questa settimana, nessun Rom Developer uscita per lo Special Edition
Avranno già abbandonato lo sviluppo? :D
a me pare che facciano a turno fra kate e kenzo nel saltare gli update
-
direi di no...per il Kate, sono 3 settimane che non ci sono Rom dev, fermo alla 6.10.13
mentre il kenzo è stato aggiornato alla 6.11.3
-
Ragazzi dovete solo aspettare. Io sto con Xiaomi.eu e l'update alla 11.3 è uscito il 5 novembre
-
Quote:
celentano
direi di no...per il Kate, sono 3 settimane che non ci sono Rom dev, fermo alla 6.10.13
mentre il kenzo è stato aggiornato alla 6.11.3
mah la situazione non è esattamente cosi'...se tu vai sulla pagina del forum che parla della release della 6.11.3 trovi disponibile anche la versione completa dell'aggiornamento per il kate:
MIUI 8 Global Beta ROM 6.11.3 Released: Full Changelog and Download Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum (ultimo link). Praticamente non è ancora uscito l'OTA e non hanno aggiornato la pagina dei download...non so dirti il motivo...
comunque non hanno abbandonato nessuno... ;)
-
ma gli aggiornamenti Ota (in previsione dei prossimi...per me nuovi su questo device) li faro' da Updater in maniera semplice e intuitiva senza collegarmi ad alcun pc?
Inoltre...immagino li facciate sul terminale cosi' come e', senza prima fare ripristino? sui Samsung consigliavano prima i vari wipe...
Grazie
-
Quote:
pepa
ma gli aggiornamenti Ota (in previsione dei prossimi...per me nuovi su questo device) li faro' da Updater in maniera semplice e intuitiva senza collegarmi ad alcun pc?
Inoltre...immagino li facciate sul terminale cosi' come e', senza prima fare ripristino? sui Samsung consigliavano prima i vari wipe...
Grazie
Ragazzi onoff ha ragione per kate sono uscite sia 6.10.27 che 6.11.3 ed io li ho installato entrambi. Semplicemente non hanno aggiornato i server ota ed il link sfila pagina di download ufficiale. Anzi rispetto a kenzo per il kate hanno fatto una release in più 6.10.27 che non è stata sospesa per kate.
Inviato dal mio Kate
-
Quote:
onoff
in effetti io controllavo solo la pagina classica dei download...mi era sfuggito. strano però che non aggiornino quella pagina
-
Quote:
celentano
in effetti io controllavo solo la pagina classica dei download...mi era sfuggito. strano però che non aggiornino quella pagina
e strano anche che decidano di non spingere l'update via OTA...
in ogni caso, dando un'occhiata al changelog, questo 6.11.3 interessa solo per l'antivirus che finalmente controlla anche le apk scaricate fuori dal play store...per il resto fuffa per il mercato indiano...gran fuffa...
PS mi sembra assurdo che fino ad adesso l'antivirus non scansisse le apk non certificate da google...a maggior ragione dovrebbe lavorare proprio su quelle...credo che avere un antivirus insito nella rom non sia poi un gran vantaggio se questo è il modo di proteggere...a questo punto preferirei poter scegliere io il sistema di sicurezza senza dover affidarmi per forza a quello miui...ho una gran voglia di cyano, ma per ora mi trattengo e continuerò a dare fiducia a miui (altrimenti non compravo xiaomi)
-
Quote:
lzwfkv
Ragazzi onoff ha ragione per kate sono uscite sia 6.10.27 che 6.11.3 ed io li ho installato entrambi. Semplicemente non hanno aggiornato i server ota ed il link sfila pagina di download ufficiale. Anzi rispetto a kenzo per il kate hanno fatto una release in più 6.10.27 che non è stata sospesa per kate.
Inviato dal mio Kate
Ciao a tutti!
Io ho acquistato il mio kate da honorbuy ed è tutto ok tranne che per il fatto che non riesco a fare gli aggiornamenti OTA (dice sempre che non ci sono aggiornamenti disponibili).
Sul kate ho la Global dev 6.10.13 così come mi arrivato da honorby. Vedi screenshot
[IMG]http://i.imgur.com/0B7qRWr.png[/IMG]
Ho provato ad installare l'ultima 6.11.3 Global dev (recovery) direttamente dall'app Updater dopo averla scaricata dal link ufficiale e passata dal pc nella memoria interna (cartella downloaded_rom), ma purtroppo mi dice che è impossibile verificare l'aggiornamento.
Visto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa. Ho scaricato Mi PC Suite, ma quando connetto il kate via usb dice che bisogna aggiornare il device. Cercando un pò in giro, ho letto che questo errore è legato al fatto che la versione attuale di PC suite non supporta la MIUI basata su Android MM. Confermate?
Sono abbastanza nuovo della miui e pertanto vi chiedo se potete darmi gentilmente delle dritte.
Grazie mille e buona giornata!
-
Quote:
lzwfkv
ciao ma tu sei riuscito ad installare la 6.11.3 da updater?
-
Quote:
onoff
ciao ma tu sei riuscito ad installare la 6.11.3 da updater?
Non ho provato nemmeno, l'updater l'ho usato solo il primo giorno per passare da global stable mandato da gearb a global dev. Adesso sono su custom recovery: zcx twrp, uso quella per installare rom recovery aggiornate.
Inviato dal mio Kate
-
Quote:
lzwfkv
Non ho provato nemmeno, l'updater l'ho usato solo il primo giorno per passare da global stable mandato da gearb a global dev. Adesso sono su custom recovery: zcx twrp, uso quella per installare rom recovery aggiornate.
Inviato dal mio Kate
da updater pare pare sia necessario un account beta tester per questa rom...
http://oi64.tinypic.com/9r6gld.jpg
potrebbe essere il motivo per il quale non hanno spinto l'OTA
chi non ha recovery gli tocca aspettare...
-
Quote:
pepa
Grazie
up...thanks
-
Quote:
pepa
up...thanks
è stato rimarcato piu' di una volta ;), la risposta è si...a meno che non vuoi fare in modo diverso tu...
PS pensavo gli up si facessero solo sugli annunci di vendita... :) :)