Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
Quote:
autop
La 9.5 stabile. Potrebbe essere la pellicola? Ne usi una?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si stabile. Si ne uso una ma è ben messa, se non fosse così mi darebbe problemi anche di sblocco nel senso che lo schermo si spegnerebbe non appena lo attivi
Cercando su google la prima cosa che è venuta fuori: dice di disattivare modalitá tasca e modalitá smart cover
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Quote:
l0lli5
Cercando su google la prima cosa che è venuta fuori: dice di disattivare modalitá tasca e modalitá smart cover
Inviato dal mio JY S3 usando
Androidiani App
già cercato già fatto, tutto inutile il problema rimane
-
Quote:
soria
già cercato già fatto, tutto inutile il problema rimane
Mi sa che ti rimane solo il reset... Invece mi compare e scompare un aggiornamento (immagino le patch). Al momento ho una connessione WiFi deboluccia ma non capisco perché mi trova l'aggiornamento una volta sì e una no. Sto provando a fare il download da telefono del non ben identificato aggiornamento. Anche mipcsuite dice che devo aggiornare da telefono... Boh...
-
Se non mi sbaglio ho letto di un aggiornamento pubblicato e poi ritirato per un bug alla fotocamera quest'oggi, per questo hai problemi nello scaricarlo, ad altri non è proprio apparso...
-
Quote:
anto2828
Se non mi sbaglio ho letto di un aggiornamento pubblicato e poi ritirato per un bug alla fotocamera quest'oggi, per questo hai problemi nello scaricarlo, ad altri non è proprio apparso...
Ecco. Allora interrompo il download e aspettiamo... Però mipcsuite dice di farlo... Dovrebbero mettersi d'accordo[emoji23][emoji23]
-
Quando a ricarica completa ti dice 43 ore rimaste, e il numero cambia sempre ogni ricarica completa, cosa vuol dire? Autonomia? Perché cambia ? 16 40 20 ore...
-
Buona sera, qualcuno mi sa dire come si puo aumentare i caratteri della prima linea dello schermo che sono molto molto piccoli.
alla mia eta mi è difficile legerli.
-
Se intendi la barra di stato, allora non credo si possa fare senza root
edit: forse cambiando tema si può, ma ora non posso testarlo
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Buonasera. Sono arrivate le patch di luglio (connessione permettendo)
-
Quote:
cigalons
Buona sera, qualcuno mi sa dire come si puo aumentare i caratteri della prima linea dello schermo che sono molto molto piccoli.
alla mia eta mi è difficile legerli.
Se non sbaglio.. impostazioni ; display ; dimensione testo. Anche per me sono piccoli solo che poi ti ingrandisce le icone e fa veramente schifo. Così mi sono adattato alla misura M
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Salve, avendo questo telefiono da 2 giorni ho il 4g (Wind)che va lento.., mentre con il wifi e veloce, non vorrei che sia castrato, nella mia zona wind va bene,
-
Quote:
leodan70
Salve, avendo questo telefiono da 2 giorni ho il 4g (Wind)che va lento.., mentre con il wifi e veloce, non vorrei che sia castrato, nella mia zona wind va bene,
Ciao,
puoi effettuare uno speedtest, verificando anche il livello di ricezione del segnale 4G.
In generale, supportando il 4G con B20, Wind non dovrebbe dare assolutamente problemi..
-
Quote:
megthebest
Ciao,
puoi effettuare uno speedtest, verificando anche il livello di ricezione del segnale 4G.
In generale, supportando il 4G con B20, Wind non dovrebbe dare assolutamente problemi..
Confermo il buon funzionamento con Wind. Può essere una congestione temporanea...?
-
Quote:
leodan70
Da quello che mi hanno detto Wind potrebbe avere problemi di rete causa fusione con le antenne di tre ... Nella zona di Rimini da più di 2 settimane problemi continui
-
Quote:
megthebest
Ciao,
Salve, adesso anche con il wifi va lento.. adesso per scaricare un aggiornamento di un app ci mette 3 minuti.
-
Quote:
leodan70
Salve, adesso anche con il wifi va lento.. adesso per scaricare un aggiornamento di un app ci mette 3 minuti.
Hai controllato la connessione? Speed test dal note e da altri dispositivi sono uguali?
Riavviato?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Salve, ho duplicato WhatsApp con la funzione apposita della mui e ora (sebbene abbia due icone) nova mi da questo menu ogni volta che apro il Whatsapp ufficiale. Problema del launcher?
-
Ciao tutti, ho acquistato da qualche giorno un Redmi Note 5 4/64 (da banggood versione global che ovviamente deve ancora arrivarmi :D), mi piacerebbe sapere con che versione del software arriverà (all'incirca) e soprattutto se voi consigliate di tenere la versione con cui arriva perché ho sentito in giro che c'è gente che ha installato la versione 10 della MIUI e si trovano molto bene. Consigli sul da fare quando arriva?
-
Quote:
Gianfranco19
Ciao tutti, ho acquistato da qualche giorno un Redmi Note 5 4/64 (da banggood versione global che ovviamente deve ancora arrivarmi :D), mi piacerebbe sapere con che versione del software arriverà (all'incirca) e soprattutto se voi consigliate di tenere la versione con cui arriva perché ho sentito in giro che c'è gente che ha installato la versione 10 della MIUI e si trovano molto bene. Consigli sul da fare quando arriva?
Io sono con la global stabile 9.6.4.0 e sono arrivate le patch di agosto oggi. Per ora resto così perché funziona tutto benissimo[emoji12]
-
Quote:
autop
Io sono con la global stabile 9.6.4.0 e sono arrivate le patch di agosto oggi. Per ora resto così perché funziona tutto benissimo[emoji12]
Per quando è prevista la MIUI 10 stabile?
-
Buongiorno a tutti.
Un paio di dubbi.
Il primo, di vitale importanza: qualcuno sa dirmi come funzionano Strava e app simili sul Note 5 ?
( vengo da un Honor 6X che trovo eccellente, ma killa le app in background dopo un tempo indeterminato, anche avendo disabilitato ogni funzione preposta allo scopo. Ho letto che si tratterebbe di un problema comune dei terminali Huawei con Nougat ).
Differenze sostanziali hardware e funzionali rispetto a Xiaomi A2 lite con Android stock.
Come prezzo sono simili...
Grazie mille
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Pecosbill76
Buongiorno a tutti.
Un paio di dubbi.
Il primo, di vitale importanza: qualcuno sa dirmi come funzionano Strava e app simili sul Note 5 ?
( vengo da un Honor 6X che trovo eccellente, ma killa le app in background dopo un tempo indeterminato, anche avendo disabilitato ogni funzione preposta allo scopo. Ho letto che si tratterebbe di un problema comune dei terminali Huawei con Nougat ).
Differenze sostanziali hardware e funzionali rispetto a Xiaomi A2 lite con Android stock.
Come prezzo sono simili...
Grazie mille
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Per quanto riguarda i confronti questo non è il thread adatto.
Esiste la sezioni apposita dei consigli e confronti.
Grazie
-
Ok scusami.
Vado a cercare la sezione corretta.
In merito alla prima domanda, invece?
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Pecosbill76
Ok scusami.
Androidiani App
Attendiamo qualche possessore.
-
Quote:
Pecosbill76
Ok scusami.
Androidiani App
Ciao! Per i confronti dai un occhiata qui ---> Consigli e Confronti tra terminali
Per quanto riguarda Strava, l'applicazione ha problemi di "Kill". Ovviamente non nel senso che se la usi muori, ma nel senso di terminazione del processo da parte del sistema operativo.
-
Salve a tutti, ho da poco un Redmi Note 5 ed il primo telefono con MIUI che utilizzo. Ammetto che sto avendo qualche difficoltà di "abitudine", ma oltre a ciò ho notato un paio di differenza dalla EMUI; la prima è che le applicazioni Google non si possono disinstallare (Gmail, play music ecc) ed e un peccato visto che non ne utilizzo nemmeno una. Inoltre ho solo 2GB liberi di RAM su 4, mi sembra un po' poco rispetto a prima che avevo 3GB di cui liberi sempre quasi 2, anche perché non c'è un software che ti permette di andare a killare processi ecapp in background come su EMUI. Ultima differenza e che prima potevo selezionare la microSD come archivio "principale" ossia tutto quello che scaricavo (tranne le app) andava a finire su SD, compresi file video e foto di WhatsApp, adesso invece li ritrovo nella memoria interna senza la possibilità di spostarli su SD direttamente. Qualcuno magari ne sa più di me a riguardo?
-
Quote:
Gianfranco19
Salve a tutti, ho da poco un Redmi Note 5 ed il primo telefono con MIUI che utilizzo. Ammetto che sto avendo qualche difficoltà di "abitudine", ma oltre a ciò ho notato un paio di differenza dalla EMUI; la prima è che le applicazioni Google non si possono disinstallare (Gmail, play music ecc) ed e un peccato visto che non ne utilizzo nemmeno una. Inoltre ho solo 2GB liberi di RAM su 4, mi sembra un po' poco rispetto a prima che avevo 3GB di cui liberi sempre quasi 2, anche perché non c'è un software che ti permette di andare a killare processi ecapp in background come su EMUI. Ultima differenza e che prima potevo selezionare la microSD come archivio "principale" ossia tutto quello che scaricavo (tranne le app) andava a finire su SD, compresi file video e foto di WhatsApp, adesso invece li ritrovo nella memoria interna senza la possibilità di spostarli su SD direttamente. Qualcuno magari ne sa più di me a riguardo?
Non ti curare della ram che vedi disponibile su Task Manager.. la Miui la gestisce molto bene.. e da quel che ho potuto vedere, meglio della Emui. (2 Gb libero o 3 non fa differenza .. ti porto come esempio il mio Mi8 che da task manager appena acceso, mi lascia "appena" 3Gb disponibili... ma non ho mai dovuto chiudere app o avere rallentamenti per questo)..
Per il discorso SD, alcune app, come la fotocamera possono permettere il salvataggio su Sd, per il resto, spostare eventualmente delle cartelle tramite file manager, è abbastanza agevole,
Hai comunque 54Gb disponibili sul modello 4+64Gb e anche volendoli riempire, non succederà a breve (ci scappa quindi anche qualche spostamento manuale delle cose che non prevedono un accesos immediato).
La strategia di non permettere lo spostamento app su SD è fortemente sponsorizzata da Google.. non puoi farci nulla
-
Ti ringrazio per la risposta, un'altra curiosità, su EMUI avevo una cartella chiamata "cassaforte" (chiusa o con password o con impronta) dove potevo mettere qualche file che una volta inserito non era più disponibile in tutto il telefono tranne che li. C'è una cosa simile su Note 5?
-
Quote:
Gianfranco19
Su emui dubito che potevi disinstallare Gmail o altre app del pacchetto Google. Al massimo potevi disattivarle.
Se intendevi questo, lo puoi fare anche su MIUI (ma non per tutte le app) scaricando l'applicazione system app remover.
-
Si esatto.. Ma per quell'app serve il root?
-
Quote:
Gianfranco19
Si esatto.. Ma per quell'app serve il root?
No
-
Buonasera.
Finalmente sono dei vostri: Note 5 arrivato e...prima domanda...
È normale che in OTG non legga memorie più grandi di 32 GB ?
Sull'Honor 6X ero abituato ad usare un HD da 2 TB.
Grazie
-
Quote:
Pecosbill76
Buonasera.
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Posso garantire per chiavette da 64. Per hd non saprei... Forse dipende dalla formattazione?
-
Quote:
Pecosbill76
Buonasera.
Grazie
Androidiani App
Tipo di file system?
-
Potrebbe essere la formattazione...
La SD da 64GB che ho usato l'ho formattata preventivamente mettendola nel telefono, che però non fa scegliere il formato di formattazione...
-
Quote:
Pecosbill76
Potrebbe essere la formattazione...
La SD da 64GB che ho usato l'ho formattata preventivamente mettendola nel telefono, che però non fa scegliere il formato di formattazione...
Androidiani App
Quindi quella la legge oppure no?
-
No, non la legge, ma non so con quale file system formatti di default questo telefono.
Stessa memoria in OTG sull' Honor è ok.
Ora non ho il pc a portata di mano per verificare e/o formattare diversamente.
-
Quote:
Pecosbill76
No, non la legge, ma non so con quale file system formatti di default questo telefono.
Stessa memoria in OTG sull' Honor è ok.
Ora non ho il pc a portata di mano per verificare e/o formattare diversamente.
Androidiani App
Quasi sicuramente è in fat32 e dovrebbe leggerla senza problemi, prova a cambiare adattatore OTG.
-
Però non mi legge neanche il disco da 2TB che sicuramente non è in FAT32...
-
Quote:
Pecosbill76
Però non mi legge neanche il disco da 2TB che sicuramente non è in FAT32...
Androidiani App
Quello è già più normale perchè è sicuramente in NTFS, anche se esistono escamotage per farli leggere.