Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leon972
Come mai sei sicuro di non pagare la dogana?
perché come ben sai tutti gli store dichiarano valori bassi e stavolta la dogana si è fidata e mi è andata bene. altre volte ho sempre pagato tutto. a volte anche di più. mi hanno voluto fare un regalo per Natale :D. cmq ho dovuto chiamare dhl per saperlo in anticipo.
-
Insomma ci. E al solito va di cu..o, credo sía la l'unica regola. Vorrei capire se qualche possessore può dirci se la fotocamera è buona e se l'audio gracchia quando si ascolta musica o video.
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
francescoiuliano
Salve ragazzi, ho acquistato il Red Rice da *******.com a 165 euro spedito con dhl. mi arriverà oggi o domani mattina e non pagherò dogana. speriamo si tutto a posto. mi aggiornerò. intanto volevo sapere se qualcuno conosce il link con la guida per installare la recovery miui per installare la rom in italiano. la trovai qualche giorno fa in rete ma ora non la ritrovo.
Dai un occhiata al primo post
-
Cerca miei Italia io scarico sempre da li e vedo che per il re ci sono istruzioni per installare.
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
A beneficio dei frequentatori del forum volevo farvi sapere le mie impressioni.
Comprato su etota..il prezzo finale è stato 219 dollari compresa spedizione Dhl.
Sul pacco mettono un valore di 25 dollari e a me è arrivato senza dover pagare la dogana aggiuntiva.
Unica cosa che ho messo al momento dell'acquisto è quello su pacco generico per cui è arrivato con una scatola non marchiata Mi
La spedizione è arrivata dopo 4 giorni..veramente eccezionale!
Mi hanno contattato solo per voler aggiungere la loro Rom a cui ho risposto che non mi interessava per cui il telefono è arrivato con la rom originale bilingue..ma alcuni menù sono in cinese.
La prima prova che ho fatto è la registrazione video e posso confermarvi che non c'è nessun gracchiamento.
Mi acccingo al rooted e al cambio Rom.
Comunque mi sembra un buon acquisto aspetto per ulteriori prove sul campo per dare un giudizio definitivo.
-
Quote:
Stigliz
Mi hanno contattato solo per voler aggiungere la loro Rom a cui ho risposto che non mi interessava per cui il telefono è arrivato con la rom originale bilingue..ma alcuni menù sono in cinese.
Cioe' con la lingua inglese alcune cose sono sempre il cinese?
Una volta cambiata ROM e messa la multilingua abbiamo sempre gli aggiornamenti OTA?
grazie,
Braguzz
-
Quote:
braguzz
Cioe' con la lingua inglese alcune cose sono sempre il cinese?
Una volta cambiata ROM e messa la multilingua abbiamo sempre gli aggiornamenti OTA?
grazie,
Braguzz
Si alcune icone sono in cinese.
Penso che si aggiorna via recovery
-
quindi o si impara il conese o va fatta per forza... speravo di lasciarla in inglese
-
Trovata la guida grazie! Ho aggiornato all'ultima release e ora attendo che miui italia rilasci la propria versione. Intanto il terminale è veramente eccezionale! Avevo paura solo che la camera fosse scadente e che i 4 gb di rom fossero partizionati a testa di ca... E invece ci sono ben 2,5 gb per applicazioni! Lo schermo non è cosi penoso come dicono. Forse l'audio e quindi il volume delle suonerie non è il massimo. Per il resto lo sto adorando :)
Inviato dal mio HM2013023 usando Androidiani App
-
Hai installato la 3.11.29 o la 3.12.6?
-
Quote:
andartfil
Hai installato la 3.11.29 o la 3.12.6?
la 3.12.6 la multi. scaricata da miui.eu insomma è quella ufficiale. sto aspettando però la versione del team italiano. da loro puoi prendere solo la 3.11.29
-
Ma che differenze ci sono fra quella ufficiale e quella miui Italia? Quella che hai installato tu ce l'ha il problema dell'audio che gracchia?
-
Quote:
andartfil
Ma che differenze ci sono fra quella ufficiale e quella miui Italia? Quella che hai installato tu ce l'ha il problema dell'audio che gracchia?
il team italiano fa un lavoro di traduzione più efficace ed elimina eventuali apps cinesi oppure le ottimizza per l'uso italiano.
questo è quello che so. ma vorrei prima provarla.
l'audio non mi ha mai gracchiato…con nessuna versione…anzi non è mai molto alto. però in compenso è abbastanza fedele cioè non fraintendermi: è pur sempre un altoparlante di telefono però sento le basse pure! :)
-
Capito.
Mi dovrebbe arrivare oggi con DHL. Non vedo l'ora di provarlo. Comunque devo pagare 17,43 € di dogana.
-
benissimo!!! per la dogana ti è andata bene lo stesso ;)
-
finalmente mi è arrivato - fantastico.
Mi è già arrivato con la ROM Multilingua e rootato, però ho un dubbio. In updater mi da come versione MIUI JHBCNAH1.0 Stable versione e che posso aggiornare alla versione MIUI JHBCNAH3.0 (stable versione). Che faccio, devo aggiornare o perdo il root? Sentito dire che con la 3.0 il root non si riesce piu' a fare.
Come faccio a capira se la mia è la 3.11.29 o la 3.12.6 ?
-
Arrivato da etotalk con dhl e come sempre niente dogana. Io ho subito rootato con vroot e messo la stable di miuiandroid
-
Arrivati oggi da etotalk,con la sorpresa di 32euro di dogana, tacci loro,sapete consigliarmi la miglior recovery per il dopo root?
-
-
Io l'ho preso da mixeshop con spedizione EUEXP che non fa pagare la dogana.
Comprato il 2 dicembre.. è stato ben 5 giorni fermo in lavorazione (gli ho scritto e mi hanno detto di essere sovraccarichi di lavoro.. probabile.. non mi è sembrata una scusa).
Spedito il 7 dicembre arrivato oggi.. diciamo che una volta spedito il corriere fa bene il suo lavoro.
Pagato 178 euro al cambio, compresa la cover flip originale nera, che è veramente molto bella.
Devo ancora testarlo bene il terminale però:
1) la fotocamera mi ha fatto un ottima impressione
2) Il terminale è veramente molto performante
3) Ho notato un ottimo wifi, particolarmente sensibile.
4) Materiali e qualità costruttiva sono perlomeno pari all'ottimo Lenovo che già posseggo
5) Lo schermo, a discapito di quanto avevo letto, mi sembra ottimamente definito e non mi da minimamente fastidio il fatto che stacchi un po dal bordo nero del frontale.
Gran bel telefono!
Piccola nota negativa (risolvibile): la versione di firmware in Italiano che monta mixeshop si serie "anche se non la vuoi" non è la versione stable... quindi a breve seguira un aggiornamento con una versione stabile.
-
Quote:
francescoiuliano
il team italiano fa un lavoro di traduzione più efficace ed elimina eventuali apps cinesi oppure le ottimizza per l'uso italiano.
l'audio non mi ha mai gracchiato…con nessuna versione…anzi non è mai molto alto. però in compenso è abbastanza fedele cioè non fraintendermi: è pur sempre un altoparlante di telefono però sento le basse pure! :)
L'audio che gracchia è riferito ai filmati registrati dal telefono.. prova a fare un breve video parlando e poi riascoltalo..
Si tratta di un problema "software" non presente ad esempio con la versione firmware multilingua 3.11.29 STABLE.
Quello che ti è stato chiesto è: Prova a registare tu un video dal telefono (firmware 3.12.6) e dicci se rivedendolo si sente audio bene o gracchia un po.
Come hai trovato questa nuova versione firmware? La traduzione ITA adesso che l'hai usato un po ti sembra ok?
Puoi linkare alla pagina dove lo hai scaricato?
GRAZIE ;)
-
ragazzi sapete dove comprare cover+pellicola x il redrice?grazie
-
Dopo le prime 24 ore d'uso, non posso fare altro che complimentarmi con xiaomi per l'ottimo dispositivo prodotto. Ha una gestione ottima della doppia scheda sim, una ricezione fantastica sia del gsm che del wcdma, buone fotografie, gps superlativo veloce e preciso, anche lo schermo seppur ne ho sentito parlare male, da acceso è buonissimo, solo da spento da un po sul grigio ma non mi sembra affatto un problema. Io ero abituato al super amoled del mio huawei ascend p1 e non ne sento assolutissimamente la mancanza. Unico neo, per il momento, la traduzione non perfetta dei menu, e una procedura per l'aggiornamento (ma questa è mia ignoranza) un po complicata da capire.
su quest'ultimo punto sarei grato se qualcuno più preparato potesse pubblicare delle guide in italiano per i vari tipi di aggiornamenti, ota, cwm, root etc etc
-
Quote:
andartfil
Unico neo, per il momento, la traduzione non perfetta dei menu, e una procedura per l'aggiornamento (ma questa è mia ignoranza) un po complicata da capire.
su quest'ultimo punto sarei grato se qualcuno più preparato potesse pubblicare delle guide in italiano per i vari tipi di aggiornamenti, ota, cwm, root etc etc
A questo link trovi una guida in italiano che mi sembra abbastanza chiara [GUIDA] Root + Recovery + Installazione MIUI V.5 in Italiano Xiaomi HongMi WCDMA | MIUI News
-
Quote:
Cattivik2013
Quote:
Originariamente inviato da francescoiuliano
L'audio che gracchia è riferito ai filmati registrati dal telefono.. prova a fare un breve video parlando e poi riascoltalo..
Si tratta di un problema "software" non presente ad esempio con la versione firmware multilingua 3.11.29 STABLE.
Quello che ti è stato chiesto è: Prova a registare tu un video dal telefono (firmware 3.12.6) e dicci se rivedendolo si sente audio bene o gracchia un po.
Come hai trovato questa nuova versione firmware? La traduzione ITA adesso che l'hai usato un po ti sembra ok?
Puoi linkare alla pagina dove lo hai scaricato?
GRAZIE ;)
Hai ragione. Gracchia. La traduzione è OK ma non al 100% per il resto gira tutto bene.
La ROM l'ho scaricata qui http://xiaomi.eu/community/threads/3-12-6.22985/
Inviato dal mio HM2013023 usando Androidiani App
-
Per ora conviene restare sulla release "Xiaomi Hongmi WCDMA Stable 3.11.29 Multilanguage" scaricabile dalla stessa pagina indicata qui sopra.
E' una versione che va bene e non presenta il difetto dell'audio disturbato nei video.
-
Ma come faccio a sapere quale versione ho installata? Nel mio c'e' la multilanguage, ma non so se sia la 3.11.29 o una precedente.
-
Quote:
andartfil
Ma come faccio a sapere quale versione ho installata? Nel mio c'e' la multilanguage, ma non so se sia la 3.11.29 o una precedente.
Impostazioni --> Info sul telefono --> Versione MIUI
-
c'e' scritto Jhbcnah1.0. Quindi che versione dovrebbe essere?
-
Qualcuno ha provato la 3.12.13 dal sito xiaomi.eu?
-
ancora non ho capito bene cosa intallare ( e se installarlo...) per non avere problemi: la multilanguage? e con quale guida? solo quella in italiano? Bo???
Mi e' arrivato credo con la 3.11.15 multilanguage gia rootato.
tengo questa? aggiorno? con cosa?
Grazie a tutti,
Braguzz
-
Il mio era arrivato con la multilanguage 3.11.1 e già rootato. Oggi seguendo la guida di miui.it ho installato la 3.11.29 e devo dire che è molto meglio di quella multilanguage. Tradotta perfettamente e anche più funzionale. Ho messo lo zip della ROM sulla SD, ho avviato in recovery e l'ho installata dopo i soliti tre wipe. I successivi aggiornamenti da miui Italia li potrò fare direttamente dall'updater senza bisogno del pc
-
A me sembra aabbastanza fluido gia cosi e non mi sembra ci siano grossi problemi di traduzione....
Quanto ottenete di antutu?
Ma con la mia versione ricevero agg OTA? Il tutto mi appare abbastanza oscuro....
-
Quote:
andartfil
Il mio era arrivato con la multilanguage 3.11.1 e già rootato. Oggi seguendo la guida di miui.it ho installato la 3.11.29 e devo dire che è molto meglio di quella multilanguage. Tradotta perfettamente e anche più funzionale. Ho messo lo zip della ROM sulla SD, ho avviato in recovery e l'ho installata dopo i soliti tre wipe. I successivi aggiornamenti da miui Italia li potrò fare direttamente dall'updater senza bisogno del pc
Non ho capito se hai solo seguito la guida pubblicata sul sito di cui parli o hai scaricato da li anche la rom... perchè io vedo solo firmware "generici" da scaricare (normale?) cioè non ci sono rom specifiche per hongmi/red rice.
Seconda domanda: ma con il 3.11.29 che hai messo tu i filmati registrati dal telefono vengono con 'audio perfetto o gracchia? (prova eventualmente a registrarne uno)
GRAZIE
-
Io ho le idee parecchio confuse... tra l altro nella app di update io vedo 'MIUI Italia'... bo?
-
Quote:
andartfil
Prova a fare un video, vedrai che questa versione è buggata, i video gracchiano e molti sensori non vanno.
-
Si è vero, ha sia il bug dell'audio che dei sensori. Anche la 3.12.13 ha questi bug. Ho voluto fare un po' di pratica per imparare a installare ROM. Ora aspetto il prossimo rilascio sperando che risolvano. Ma qual'è l'ultima versione perfettamente funzionante?
-
Quote:
Cattivik2013
Non ho capito se hai solo seguito la guida pubblicata sul sito di cui parli o hai scaricato da li anche la rom... perchè io vedo solo firmware "generici" da scaricare (normale?) cioè non ci sono rom specifiche per hongmi/red rice.
Seconda domanda: ma con il 3.11.29 che hai messo tu i filmati registrati dal telefono vengono con 'audio perfetto o gracchia? (prova eventualmente a registrarne uno)
GRAZIE
Da li ho preso sia la ROM che la guida. Una volta installata la ROM italiana c'è una app che permette di scaricare le ROM direttamente dal tel, installandola poi dalla miui recovery
-
Avendo una multilang qual è la procedura corretta pet installate l ultima vetsione funzionante?
Grazie
-
ragazzi scusate ho paura di aver beccato una 'sola'.
controllando qui Xiaomi Hongmi (Red Rice) Replicas Rapid Identification Guide - Android News - ******* Forum
mi sembra di aver fra le mani qualche particolare che corrisponde a quello 'falso'.
poi se vado in recovery vedo (tutto cinese) ma qualcosa che ha a che fare con ydss
che mi consigliate?
qui e' tutto in cinese e non ci capisco nulla.... ????????-???????