CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 156 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1556
Discussione:

[INFO] Xiaomi RedRice 1 ( Primo modello )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyrya Visualizza il messaggio
    l'app di base della fotocamera non è granchè, scaricando qualche altra app si possono fare foto decenti con la fotocamera posteriore, a me ha deluso quello anteriore
    Che app Fotocamera consigli?
    Rosario

  2.  
  3. #772
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho provato pixlr'omatic e mi piace ma anche aviary o candycamera

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kyrya per il post:

    edyros2003 (25-02-14)

  5. #773
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Che app Fotocamera consigli?
    Camera 360...ottima

  6. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

    edyros2003 (25-02-14)

  7. #774
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi ripeto.. a parte l' audio (la cui qualità è opinabile e più di tanto non mi interessa), la qualità video alla massima risoluzione come è in condizioni di luce naturale ? Con il V1277 faccio tranquillamente filmati in piscina con luce artificiale, solo aumentando l' esposizione di 1 punto e la risoluzione è migliore di quella che ottengo con la mia telecamera JVC Everio....
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  8. #775
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Smartphone
    xiaomi redmi (l'originale)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per capire la qualità dei video lo dovrei fare e scaricare sul computer, mai fatto ancora. Per le foto puoi usare il software che vuoi, la situazione è leggermente migliorata (forse ) con camera 360, per me. Resta il fatto che 8 megapixel sono sulla carta. L'algoritmo di compressione tira fuori file da massimo 3 mega molto sgranati e la lente prende riflessi in qualsiasi condizione di luce. Gli interni, anche corretti con sotto o sovraesposizione, non vengono mai bene. Se trasporti la foto su schermo computer o tv, sgrana ...... La parte foto, insomma, difetta nella lente e nell'algoritmo di compressione jpg. Avendo un diverso sistema di comp video, potrebbe essere migliore, ma non ho provato. Io ho una nikon portatle da 12 M pxl e le foto le faccio con quella. Anche i video. Non è una reflex ma in condizioni di luce buone fa delle foto perfette. Questo telefono è per chi vuole, appunto, telefonare, avere il gps funzionante e una linea internet di buona qualità. E' uno dei pochissimi mtk economici che supportano il 3g 900 Mhz, e sempre uno dei pochissimi a cui il gps funziona. Per l'audio pessimo di alcuni, penso sia colpa della miui. A me quella etotalk non da problemi.

  9. #776
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grazie @dragodilegno per le tue risposte...
    Purtroppo non ho ancora avuto un feedback reale di quel che richiedevo... e si che sembra che in questo thread ci sia un sacco di persone che possiedono questo Red Rice....
    Sono d' accordo con te che le foto vengono meglio con la macchina fotografica... anche io ho una compattina Nikon da 12 Mp, ma non la ho sempre con me...
    Il fatto di acquistare uno "Smart Phone" implica il poter fare con il telefono più cose, non solo il telefonarci e mandare SMS... per quelle funzioni, ti assicuro, il nokia 1101 con schermo in bn che ancora possiedo va benissimo e costa(va) 30 euro... una persona che compra un telefono da più di 100 euro, credo sia interessata a quel "plus" che un normale telefono non ha... ed intendo non solo la navigazione internet ed il gps, ma anche la possibilità/praticità di avere una fotocamera/videocamera inclusa nello stesso dispositivo e la possibilità concreta di utilizzarla... Tutti noi, credo, con l' avvento della tecnologia e l' abbassarsi dei prezzi, possediamo tutti gli svariati apparecchi "specializzati" per determiante funzioni: chi di noi non ha una compattina digitale da 12Mp, una videocamera digitale che registri su SD, una console per giocare a casa ? Ma tutto questo non lo si ha sempre con sè ed a portata di mano quando serve... non giro con la telecamera in tasca, ma se mi capita che la mia "cucciola" di 3 anni si esibisce improvvisamente in un balletto o qualcosa di carino (per me che sono suo padre, magari per altri sono stron**te), godo della possibilità di avere uno smart phone che mi permette di poter "immortalare" quell' episodio a futura memoria...
    Attualmente, come vedi nella mia firma, possiedo uno Star V1277 che qui può essere considerato antidiluviano... si tratta di un dualsim MTK6577 (dual core 1Ghz) con soli 512Mb di RAM... di buono ha una fotocamera da 8MP non interpolati (arriva a 12 interpolando) e videocamera in HD... sul comparto foto avrei parecchio da ridire, ma per essere un telefono mi accontento; ma sul comparto video sono più che soddisfatto in quanto le riprese fatte con il telefonino e poi convertite a casa in .avi risultano più che decenti se visionate sui miei televisori PAL... ovvio che se le guardo con il monitor full hd appaiono sgranate, ma su una nomale tv a tubo catodico o su un LCD o LED non mi posso lamentare... per lo meno non ho una qualità inferiore a quella della telecamera che, certamente è più luminosa, ha uno zoom migliore, stabilizzatore, ca**i e mazzi vari ma comunque ha una risoluzione di base più scarsa (non è HD...)...

    L'unico neo che ha il mio cinafonino attuale è che a distanza di quasi due anni dall' acquisto le batterie (ne aveva due di serie) stanno morendo... ed essendo "non di marca" è difficilissimo reperirle sul mercato (a differenza di THL, XIAOMI, JiaYU etc...) se non a costi per me non accettabili (non credo sia ragionevole investire 30 euro su una batteria quando con 150 euro ti compri un cinafonino nuovo e più attuale)....

    La mia scelta si stava orientando su questo dispositivo, considerata soprattutto la popolarità del marchio Xiaomi e la "natività" con MIUI... per questo, prima di passare all' acquisto (previsto per aprile/maggio quando forse avremo sul mercato anche l' 1s in versione WCDMA) mi stavo informando sul comparto foto/video giacchè anche nel nuovo modello sembra che la foto/videocamera sia la attuale Sony 8MP... tutto qui...

    Chiedo pertanto a chi legge questo thread, se ha 30 secondo di tempo, di darmi la sua impressione sui video girati alla massima risoluzione che il telefono permette... non credo onestamente che decine/centinaia di possessori del Red Rice non abbiano mai fatto un video con il telefonino... ho cercato in rete ma trovo solo foto fatte con il Red Rice, sennò non starei qui a rompere le scatole...

    Scusandomi per la mia prolissità , ringrazio anticipatamente di cuore chi vorrà dedicarmi 30 secondi per darmi un suo parere...
    Semmai se passate dalle mie parti mi sdebiterò offrendovi un prosecco

    Andrea aka BigBoss1970
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  10. #777
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao bigboss1970
    mi sembri molto ferrato sul campo foto per cui ti consiglio di farti un idea da solo dalle foto test che ho trovato in questo blog:
    http://kiswum.tweakblogs.net/blog/93...9.html#picture
    Ultima modifica di NinoRapis; 25-02-14 alle 23:22

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NinoRapis per il post:

    bigboss1970 (26-02-14)

  12. #778
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HuaweiP1/XiaomiRed/NubiaZ7mini

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Secondo me fa dei buoni video e foto, ed anche i miei amici, che magari hanno Apple e Samsung restano spesso meravigliati della loro qualità. Certo, mi preoccupo sempre di tenere l'obiettivo al riparo da righe e lo puliscono prima di usare la fotocamera: mai avuto riflessi. Uso la stabile 5.0 e lo dico perché effettivamente appena preso, con la weekle non avevo gli stessi risultati. Logicamente è sempre uno smartphone e non posso paragonarlo ad una buona fotocamera che magari costa il triplo del RR.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andartfil per il post:

    bigboss1970 (26-02-14)

  14. #779
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie @NinoRapis e @andartfil ! E' questo il tipo di feedback che cercavo
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  15. #780
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    mia esperienza....foto fatte davvero bene...mai sgranate e molto stabilizzate..in condizioni di luce ottimale poi sono vere e proprie cartoline.
    video..ottimi...e dico davvero ottimi in condizioni di luce ottimale, soffre molto di sera o con poca luce, a me poi capita che se mando un video girato con poca luce via watsapp...questo arriva a destinazione con righe verticali e quindi illegibile...ma la fonte...cioè l'originale sul tel è comunque buono...quindi sembra quasi uin problema di conversione da formato originale a quello usato da whatsapp..
    quindi: foto voto 9, video voto 8

  16. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

    bigboss1970 (26-02-14)

Pagina 78 di 156 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy