Fai attenzione: i post consecutivi sono vietati dal regolamento.
La prossima volta edita il tuo ultimo post per aggiungere il testo che ti serve.
Uniti post consecutivi (ben 4 e poi 2)
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Buongiorno a tutti...ho delle grossissima difficoltà col telecomando originale...ce una valida alternativa? Grazie
Versioen firmware?
Ultima disponibile ora
Difficolta con il telecomando di che tipo?
Devo schiacciare molto i tasti e stare davanti al sensore
cambiate le pile?
Fatto ma non risolvo nulla
Verificato di non avere fonti di disturbo IR come lampade o altro?
Tipo....?
Non star ad impazzire e a sperare in chissà quale soluzione miracolosa, tutti i box e con qualsiasi firmware hanno problemi col telecomando originale che è sempre inappropriato...Infatti tutti si dotano di una tastiera/mouse wireless in vendita su amazon a poco più di 15/16 euro.
Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....
Non sono d'accordo sulla genericità dell'affermazione ( tutti i box e con qualsiasi firmware hanno problemi col telecomando originale).
Ci sono box problematici ma alcuni non lo sono.
Testato Ziddo X6 e Minix Neo U1 senza particolari problemi.
AMolti possibili problemi dei telecomandi possono anche essere le fonti di disturbo.
Diciamo cose diverse, per me usare il telecomando come tastiera/mouse è improponibile perchè aldilà del funzionamento è di una lentezza esasperante (infatti per accendere e spegnere il box il telecomando, a parte rarissime eccezioni che a me non si sono mai verificate, funziona sempre). E' un fatto oggettivo che per digitare una parola o per fare un click su una app ci vuole troppo tempo. Tu invece vai a ricercare cause di malfunzionamento in rari disturbi esterni o in versioni firmware obsolete. Ad ogni modo io ho dato un contributo sulla base della mia esperienza data dall'utilizzo di tre diversi box, uno zidoo X6 pro, uno zidoo X9S ed uno yuntab, che peraltro mi preoccupo sempre di tenere aggiornatissimi, e ti assicuro che indipendentemente dal firmware installato la difficoltà riscontrata è la lentezza nella risposta che rende il telecomando pressoché inutilizzabile.
Ultima modifica di apofisao; 31-07-17 alle 09:23
@apofsiao
Secondo me è importante essere chiari. Scrivere
"Tutti i box hanno problemi con il telecomando originale"
"L'uso del box con il telecomando originale in taluni situazioni potrebbe risultare lento e macchinoso"
sono due frasi che esprimono concetti completamente diversi e hanno significati totalamente diversi in quanto indicano
problemi generici (che non ci sono)
approccio all'uso (che è un aspetto che ciascuno valuta in modo personale).
I box non hanno problemi con il telecomando originale.
Essendo il box come un tablet in taluni situazoni il telecomando originale può risultare non molto comodo e per questo potrebbe essere meglio usare una tastiera Wifi/Bluetooth
Non puoi prendere pezzi del mio post sparsi qua e là ed interpretarli a tuo uso e consumo....io nella mia risposta sono stato molto chiaro e affatto generico. Non mi risulta infatti di aver detto che ci sono problemi generici nell'uso del telecomando, anzi, tutt'altro.... ho detto che il telecomando è inutilizzale perché è lento. Piuttosto tu sei piuttosto generico e ridondante visto che ad ogni tuo intervento non fai altro che "richiamare" gli utenti chiedendogli di indicare il firmware installato (anche in casi come questo, dove questa domanda non è di nessuna utilità)
@apofisao
Secondo me
"...tutti i box e con qualsiasi firmware hanno problemi col telecomando originale che è sempre inappropriato...Infatti tutti si dotano di una tastiera/mouse wireless in vendita su amazon a poco più di 15/16 euro. "
può crerare la falsa convinzione che il problema sia di funzionamento e non funzionale (ossia che il problema può essere di natura personale relativo all'usabilità e non ad una generica non funzionalità del telecomando).
Secondo me la domanda sulla versione del firmware (che è un'info importante e mai secondaria) è fondamentale per capire se il box è aggiornato, in quanto la segnalazione e il confronto dei possibili problemi va fatto con una unità aggiornata in quanto le versioni precedenti di firmware non sono supportate dal produttore.
E un forum tecnico segnala i problemi relativi all'ultima versione disponibile e non alle versioni precedenti.
Ultima modifica di bovirus; 30-07-17 alle 11:37