Io ho avuto il Paris octa core, non c'è paragone, molto meglio il mio plus, sensibilità touch e WiFi in primis. Sui colori posso invece essere d'accordo: quelli del Paris erano più vividi.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Io ho avuto il Paris octa core, non c'è paragone, molto meglio il mio plus, sensibilità touch e WiFi in primis. Sui colori posso invece essere d'accordo: quelli del Paris erano più vividi.
Ragazzi vi suggerirei di installare , per un'eccellente qualità del suono, specialmente in cuffia ( e per chi non l'abbia già fatto ) Dolby Atmos. E' un file zip che si installa da recovery. Una volta installato suggerisco di settarlo come "custom 1".
Quì dove prelevarlo : https://mega.nz/#!uh8S2aJJ!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
Si confermo, lo zopo sembra prendere meglio. Aggiungo inoltre che lo zopo ha in più il sensore bussola e sembra anche il giroscopio, entrambi assenti nel paris.
Per tutti i possessori di speed7 (ZP951): vi prego, fate il test della luminosità. Mi serve sapere se è fallato il mio o no rotfl
Preso oggi su amazon, ho visionato diversi smartphone in questa fascia di prezzo doogee, cubot, ulefone, etc etc ho deciso per questo device dato che ho letto recensioni positive e soprattutto ce una comunity alle spalle, lo utilizzerò prevalentemente come hot spot con una scheda della 3 speriamo di non aver preso una cantonata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se MM è confermato per questo ZP7 allora non c'è da aspettare ...
Mi fiondo all'acquisto ...
COME NON DETTO ... ESAURITO (era OVVIO) ...
Seguo da oltre un mese le offerte a tempo di amazon: ci sono prodotti che si esauriscono subito (come gli zopo) e altri che puoi comprare con calma durante la giornata.
Devi verificare la sera cosa mettono in offerta il giorno dopo ed acquistare subito dopo l'apertura, in genere le 7.30.
Ti ringrazio ma ieri, quando ho appreso la notizia lo ZOPO era disponibile
Errore mio, ho tergiversato troppo ...
Fa nulla
Ti segnalo che ci sono dei venditori anche su ebay con prezzi poco più alti, che dicono di spedire dall'Italia (quindi niente dogana), ma ovviamente amazon è meglio.
In ogni caso, se monitori ogni sera lo ribecchi nel giro di qualche GG.
Forse i 2 problemi non erano collegati...
Il 12/04 opo aver effettuato da recovery una pulizia della cache (non dalvik) il problema della digitazione a caso sul touchscreen ad oggi 15/04 non si è più ripresentato. Speriamo bene....
[QUOTE=blkid;7455942]Ragazzi, scusate se mi ripeto, ma avrei bisogno del riscontro di qualcuno. A qualcun altro capita questa cosa? Per verificare basta che attiviate la luminosità adattiva (impostazioni
ciao da un giorno ho ricevuto il cell da amazon, ho impostato la luminosità adattiva poi ho impostato la soglia della barra al minimo, a circa il 20% e 40%, coprendo il sensore con un cartoncino la luminosità cala ma lo schermo non diventa buio il processo avviene in 4-5 secondi un pò lento a recepire il cambiamento di luce spero di esserti stato utile
ciao da un giorno ho ricevuto il cell da amazon, ho impostato la luminosità adattiva poi ho impostato la soglia della barra al minimo, a circa il 20% e 40%, coprendo il sensore con un cartoncino la luminosità cala ma lo schermo non diventa buio il processo avviene in 4-5 secondi un pò lento a recepire il cambiamento di luce spero di esserti stato utile
Beneeee... Ma che bella notiziaaa.... A ri contattiamo amazon per la sostituzione!
Una domanda, ma avete impostato la luminosità adattiva al livello minimo o comunque un livello basso, tipo il 25% della barra? Perchè se lo metto a circa metà, neanche a me si spegne.
Scusate per i 2 post consecutivi, ma mi è partito il quote invece del modifica messaggio.
Allora io ho provato con tutta la barra al minimo, poi circa al 20 25% e poi un po meno della meta come chiedevi tu e nessun schermo buio ovviamente cala ma si vede poi quando scopro il sensore aumenta la luminosità
Ultima versione del 28 12 2015 come da aggiornamento ufficiale zopo
Ok, allora è il mio che ha qualcosa che non va. Se sto al minimo (stanza buia), se lo abbasso piano piano, ad un certo punto lo schermo inizia a flickerare, poi scendendo ancora si spegne proprio. Amazon purtroppo non può fare sostituzione, perchè non è venduto da loro. Possono solo fare il reso. A questo punto spero che lo rimettano in offerta, così lo ricompro e faccio il reso...
ragazzi avete idea di come bloccare lo switch della connettività su questo cellullare . ovvero se seleziono 3g e il cellulare quando non "prende" abbastanza passa in 2g, la stessa cosa in 4g. io vorrei che rimanesse "fisso" sulla connettivita che scelgo , un po' come accade nel samsung quando si sceglie solo 2g, solo 3g etc. grazie mille
quindi stahl : solito giro : root, -> xposed framework -> xorware e provo a cercare le impostazioni..... un qualcosa di più "light" a tua conoscenza? tipo una app... il telefono ce l'ho da un'oretta e volevo attendere ad invalidare la garanzia.... mi sembra che comunque non ci siano di contatori tipo "knox" che lo evidenzino... ma ci volevo andare calmo... per la prima settimana, o almeno finchè non ho ceretezza che funziona tutto (ad esempio mi sembra che ci metta un po' ad attivare la ricarica da spento...magari è normale, comunque se ci fosse qualcosa che non funziona via il reso amazon e con il root, non so se ci possono essere "tracce").
Ho provato a contattare l'assistenza di zopomobile.it. Mi hanno risposto che loro forniscono assistenza solo per i prodotti venduti sul loro sito e che devo rivolgermi ad Amazon. In merito al problema, loro pensano si tratti di un bug software che verrà forse risolto con l'imminente rilascio di android 6... Il fatto è che pare sia l'unico ad avere questo problema. Secondo me è fallata la mia unità...
stahl, una cosa che ho trovato e ho scoperto funzionare per me senza root è questa
How to force 3G only mode on any Android device - Droidiser
praticamente digiti il codice *#*#4636#*#*
e poi hai facoltà di impostare il network come vuoi.
io l'ho impostato su wcdma only e sta fisso sul 3g.
stahl scusa se ti rompo , ma c'è una cosa che mi lascia perplesso. se attacco il telefono al pc vedo distintamente le due memorie (telefono e sd), ma non riesco a vedere tutte le applicazioni installate, mentre il file browser manager sul mio zopo speed 7 si. un esempio . Ho installato sygic sulla sd, il file manager vede tutte le cartelle, ma se attacco il telefono al pc non è presente la cartella sygic. Devo allora scaricare il crack del programma sulla sd card e poi spostarlo con il file manager interno. Non è che per caso c'è qualche impostazione che non ho attivato? debug usb e le opzioni da sviluppatore sono attivi.
ps aggiungo questo codice carino oltre a quello che ho postato in precedenza
*#*#3646633#*#* per l'engeneering mode e qui un bel video
https://www.youtube.com/watch?v=Si3y9MePWZk
Da PC non le vedi in quanto il PC vede il telefono come memoria di massa. Tu non vedi dal PC moltissime cartelle che vengono nascoste. Tu vedi essenzialmente foto.Considera che il sistema android ha un suo proprio , appunto sistema operativo ed il PC un altro..
Per quanto riguarda lo string del dialer quello è ben noto. Molto più si può fare o con mobileuncle tools ( che ha una specifica applicazione per entrare direttamente in engineering mode ma ne ha tante altre molto utili e complementari alla gestione del telefono ) oppure ad esempio MTKdroid tools :)
Una domanda a chi ha fatto i test per il mio problema della luminosità automatica. Potreste dirmi che schermo avete? Per poterlo vedere dovete accedere al menù engineering mediatek, tramite il codice *#*#3646633#*#* da digitare nel telefono, andando all'ultimo tab, "Other extra", ed aprendo l'unica opzione disponibile, ossia "Device info". Al mio, alla voce LCM è riportato "nt35596_auo55_ykl_fhd", quindi, se la stringa contiene la marca ed è la seconda parte (auo55), si tratta di uno schermo prodotto dalla auo (au optronics). La cosa che mi fa strano è che riporta 55 a fianco all'ipotetica marca. Se quel 55 sta per la dimensione, la cosa confermerebbe che usano gli stessi driver dello speed 7 plus.
edit: cercando l'nt35596 ho trovato il datasheet dell'nt35590. Si tratta di un IC per la gestione lo schermo. Quindi la seconda quasi sicuramente è la marca del pannello, anche perchè auo è un produttore di pannelli lcd.
Ciao frusullone
Leggi quest'interessante articolo/guida : Gestire file su Android anche da PC con ES File Explorer | Pom-HeyWEB!
Per chi fosse interessato, oggi c'è lo zopo speed 7 plus in offerta del giorno su amazon a 119 euro. L'ho appena ordinato, così da sostituirlo allo speed 7 che ho.
Per chi fosse interessato, ho caricato un video su youtube dove mostro il problema della luminosità automatica:
https://www.youtube.com/watch?v=keVwYwin3JQ
Ho contattato il supporto zopomobile.com (zopo@zopomobile.com) e mi hanno chiesto di fargli un video. Ora vedremo cosa diranno, fintanto che mi arriva lo speed 7 plus!
Dopo alcuni mesi di utilizzo (acquistato ad ottobre 2015) il telefono funziona bene, tranne che per 2 difetti al display LCD: difetti riscontrati purtroppo anche da altri che lo hanno acquistato. Innanzitutto è comparsa, circa 3 mesi fa, una macchia bianca sul display, particolarmente visibile su fondo bianco. Agli inizi di aprile poi ne sono comparse altre, al momento meno evidenti ma d'altronde anche la prima macchia quando comparve era poco visibile, mentre adesso si nota anche su fondi chiari di altri colori, non necessariamente bianco. Ecco una foto che testimonia il difetto:
http://extrazoom.com/files/ola/image-58345/9/0_0.jpeg
Anche se la foto non è di ottima qualità si nota la macchia più evidente, ma ce ne sono altre ancora poco percettibili.
Ho notato poi, sempre sul display lcd, che invece su fondo nero, ma non sempre (e questo è strano), al centro del display compare un alone viola! Me ne sono accorto riavviando il telefono in recovery mode. Avendo la CWM recovery che è su fondo nero, l'alone è particolarmente evidente.
Questi sono i 2 difetti riscontrati sul mio telefono.
Ora avevo pensato di mandarlo in assistenza a zopomobile.it, dove ho acquistato il telefono, quello che mi spaventa però sono i tempi di attesa per riaverlo indietro. Inoltre sul display ho applicato la pellicola protettiva in vetro temperato e credo sarà necessario rimuoverla per la riparazione.... me ne applicheranno mai un altra in sostituzione? mah....
Avete esperienze con l'assistenza di zopomobile.it?
Ma sia cpuz che mtkengenering sbagliano a vedere l'hardware...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wAy3v.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ei9ok.jpg
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App