[emoji23] ma ci vendono noccioline?? [emoji23]
Edit. Ma qui dice che quella in needrom è buona?
http://www.zopomobile.com/forum/foru...e%3D1&mobile=2
Inviato da me con LG g2 CM13
Visualizzazione stampabile
[emoji23] ma ci vendono noccioline?? [emoji23]
Edit. Ma qui dice che quella in needrom è buona?
http://www.zopomobile.com/forum/foru...e%3D1&mobile=2
Inviato da me con LG g2 CM13
Purtroppo dopo circa 1 mese si stanno ripresentando i problemi al touch.
Ad esempio quando scrivo un messaggio e non premo ESATTAMENTE sulla lettera n, ma leggermente più in basso, automaticamente mi da n e [spazio], lo stesso errore si presenta se digito la c, oppure la v.... a volte dopo alcuni tentativi di pressione continua di una lettera il telefono comincia a digitare lettere a caso da solo....
Ho riprovato l'operazione di pulizia della cache da recovery ma stavolta non ha funzionato.
Che si fa? Esiste un modo per provare a calibrare il touch di questo telefono?
Ma lo fa con tutte le tastiere?
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
Certo :
prova ad usare quest'app : SGS screen booster e prova a mettere i seguenti settings :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Qualora non fossi soddisfatto puoi portare il primo ed il quarto valore a 100
Se non è un problema più serio quest'app aiuta moltissimo la sensibilità dello schermo.
Non è servito. Anzi il telefono è peggiorato.
Adesso preme tasti a caso da solo, è diventato inutilizzabile.
L'ho riavviato in recovery ed ho fatto nuovamente una pulizia della cache ma anche della dalvik adesso.... vediamo se si risolve, adesso si sta riavviando ed è in ottimizzazione delle applicazioni...
-----EDIT------
Il telefono ha ripreso a funzionare, ho anche staccato la batteria per circa 5 minuti e poi l'ho reinserita. Ma che può essere? A nessuno capita una cosa simile?
Temo che prima o poi il difetto si ripresenti e poi non vada più via con questi accorgimenti empirici...
ragazzi che mi dite di questa? Speed Change Log - ZOPO official
Ma ota ancora non compare... Vediamo... L'ho tenuto 'pulito' per questo....
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
leggevo che OTA nn c'e', va fatto manuale
sara'sempre cosi' o arrivera' disponibile anche in OTA ?
@bruce11
Zopo non rilascerà l'OTA. nell'altro thread relativo alla versione plus un utente ha chiesto e gli è stato risposto che l'ota non verrà pubblicata. del resto me lo aspettavo perchè sempre, prima si pubblica l'OTA e successivamente la versione per Flashtool, questa volta è stata pubblicata solo la versione per FT e quindi questo mi ha fatto sospettare che l'OTA non sarebbe stata emessa.
Vedi quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...-zp952-76.html
capito
grazie:like:
Hai flashato? Io ero così trepidante per questo MM ma ora non ho tanta voglia (e tempo) di mettermi a litigare col PC.... Più tardi vedo se riesco... Comunque sapere che c'è è già qualcosa [emoji16] (e poi bisogna vedere come va...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Pubblicata nella guida all'uso di Flashtool la recovery TWRP insieme all'ultima versione di SuperSu . Poichè al momento il mio speed7 è nelle mani di mia figlia non ho avuto la possibilità di provarla. Consiglio quindi caldamente di fare un backup preventivo per chi volesse installarla.
Quì la guida :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
mi ci mettero' anch io... ma nn essendo espertissimo ( anzi) voglio capire per bene...
devo comrendere bene tutti i passaggi da fare , in successione
io ho flashato ad Android 6 con successo... qualche bug c'è, tipo l'indicatore led che funziona e non funziona, o l'app telefono che non si sa come mai non trova i numeri sul telefono ma cerca solo su quelli della sim, mentre l'app contatti funziona perfettamente.
Per il resto il telefono funziona alla grande, è più veloce di prima e la fotocamera ora funziona perfettamente (prima faticava e ci metteva molto a mettere a fuoco).
Mi rimane però un problema che sto leggendo anche sui forum ufficiali:
il mio zopo carica molto lentamente, la notte se è completamente scarico e lo metto in carica, non lo trovo mai al 100%. E' come se si interrompesse la carica durante la notte oppure andasse lentissimo.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e se si, come ha risolto? Grazie
R
Non so se la sua lettura potrà risolvere il tuo problema ma questa è un'eccellente guida , direi una bibbia , sulla gestione della batteria :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
con il mio spedd 7 normale non plus, ho effettuato anche io l'aggiornamento e ho notato una cosa un po' perversa. Con android 6 per vedere il contenuto del telefono devo sempre switchare nelle opzioni da sviluppatore la configurazione usb... da solo ricarica a device mtp ogni volta che lo attacco altrimenti mi vede solo il telefono e non le due memorie (interna e sd).
ho provato a revocare le autorizzazioni, a riconcendergliele , ma nada . Se stacco il telefono e lo riattacco... appare nella gestione risorse, ma le memorie non si vedono.
ho windows 7 64 bit e i driver v5.1524.03.
con lollipop zero problemi
aggiungo altro bug. arrivato al 15% la batteria cede di schianto dopo una manciata di secondi
salve,anch'io ho flashato ad Android 6, confermo i miglioramenti generali,confermo la ricarica lenta e annovero un altro bug,la fotocamera permette di impostare come massimo 9.5 mpx la posteriore e 4mpx l'anteriore invece di 13.2 e 5, è successo anche ad altri?
Grazie,penso di aver scoperto un altro bug,collegando una chiavetta usb tramite otg viene letta,ti fa copiare il contenuto ma non ti permette di scriverci ne copiarci niente
aggiunngiamo un altra cosa , non è possibile cancellare gli apn presentti e quando tenti con windows di copiare dei file dalla memoria del telefono alla sd, il processo si blocca
Ragazzi
Non sono bugs . E' la gestione delle memorie di MM . A differenza di LP , MM non permette una gestione personalizzata delle memorie. Funziona così :
Quando MM vede la sd chiede se questa memoria voglia essere considerata di sistema o portatile: Se si sceglie di considerarla come di sistema , verrà formattata con un sistema proprietario Android e verrà riconosciuta soltanto e solo da quel terminale ( se la si dovesse togliere e mettere su un altro telefono non verrebbe riconosciuta ). La formattazione viene fatta per rendere la sd veloce come la memoria rom del telefono. Tutti i dati e le app andranno su questa memoria.
Se si sceglie di mantenere la sd come memoria portatile , non sarà possibile installarci le app ( nè copiarci quindi dei file di memoria ) ma queste verranno installate di default nella memoria interna rom e sulla sd si potranno soltanto salvare foto , video e documenti.
Insomma una gestione molto più macchinosa e , secondo me, un bel passo indietro rispetto a LP.
stahl, guarda che se uso il file manager interno dello zopo per copiare dalla sd alla memoria e viceversa tutto funziona, è quello di Windows che non va. In teoria dovrebbe "bloccarsi" anche con il file manager interno. Io ho scelto la sd come memoria portatile e nelle opzioni come disco di scrittura predefinito e mi installa li le applicazioni
OK...qualcosa di strano...in teoria se la sd non è di sistema ma soltanto come portatile le app per default MM dovrebbe installarle nella memoria interna e riservare la sd soltanto per storage di foto, documenti, filmati etc...ma..OK è proprio per questo che non ho installato MM ( ed anche per il fatto che me l'ha rapinato momentaneamente mia figlia che è all'estero...) :)
se mi indichi come si fa ad allegare un immagine che ho presente sul computer a questo thread, ti faccio vedere le mie directory presenti sulla scheda sd.
OK..
metti il tuo screenshot sul desktop , vai sul sito imgur.com , in alto a destra click su upload images , nella finestra che si apre fai il drag e drop del tuo screenshot in "drag and drop here" nella finestra successiva fai start upload , una volta terminata la barra di upload vedrai il tuo screenshot , sulla destra , sotto "Share with the community" fai col pulsante destro copia su BBCode . Poi incolla sul post
niente sito bloccato dalla mia policy aziendale qui in ufficio.
provo con gdrive (dimmi se lo vedi)
qui la scelta del dispositivo interno come scrittura
https://drive.google.com/file/d/0B0w...ew?usp=sharing
qui la versione di android installata
https://drive.google.com/file/d/0B0w...ew?usp=sharing
qui l'evidenza della mia sd card.
https://drive.google.com/file/d/0B0w...ew?usp=sharing
come vedi c'è installato a titolo di esempio, whats app, titanium backup, sygic etc
figurati Stahl grazie a te.
Guarda se può esserti utile questa guida su come aumentare la capacità di memoria rispetto alle specifiche ( Funziona perfettamente su LP ma non ho avuto modo di provarla su MM ) :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
grazie mille ne faccio tesoro appena prendero' una sd + "carozzata" rispetto alla mia 16 gb che al momento fa il suo a dovere.
aggiungo una serie di impressioni flash a 10 giorni dall'utilizzo di android 6.0
pro
leggera maggiore reattività
bootanimation migliore
durata batteria + 30 % ( per dare un idea: in stand by con telefono acceso dalle 6 di mattina, connettività attiva , telefono con root sono arrivato alle 14.00 con il 91% di batteria . Ricevuto solo qualche whastapp e qualche messaggio niente di che , pero' veramente notevole).
è necessaria una ricalibrazion e tramite le appa ripara durata batteria e battery calibrator, altrimenti arriva al 15% e si spegne dopo una trentina di secondi
corretto il bug della data che nella lock screen appariva sempre in inglese
ora funziona la app toggle data enable 5.0 per staccare/attaccare la connettività
fotocamera che mette a fuoco più velocemente
modalità turbo dowload (wi-fi + connettività) a chi interessa
smart wake funzionante con il double click to ware screen
contro :
non è possibile copiare con in pc tra le due memorie del cell (sd card e interna) il pc ci prova ma rimane "pending"
ogni volta che attacchiamo il cellulare al pc, nonostante quest'ultimo abbia le autorizzazioni, è necessario fare lo switch sulla funzione usb da solo ricarica a mtp per vederne il contenuto.
il wifi e l'aggancio celllulare sono nettamente peggiorati.
primo è stato provato sia con ip statico che dinamico da difficoltà nella gestione del flusso dati, praticametne se entri in play store a volte entra subito a volte ci mette due/tre minuti per visualizzare i contenuto, o la navigazione è lenta.
il secondo switcha molto lentamente da 4g a 3g a edge e rispetto alla precedente, a parità di posizione del cell prende meno "tacche"
introduzione della modalità non disturbare (completamente inutile) nella barra delle icone, con scalzamento verso il basso dell'utilissimo profilo audio
impossibilità di rimuovere gli apn
flickering dello schermo nella recovery twrp
mancanza del dettaglio di tipo di connettivita(manca la lettea, non sai se sei in 3g/4g o altro)
se il telefono va in bootloop, pulendo le caches non si stabilizza (anche pulendo i dati) è necessario reinstallare la rom.
questo ad esempio capita se provate a fare diventare un'apk come applicazione di sistema e poi la cancellate. Occorre farla ritornare come app utente , riavviare il cellulare e disinstallarla.
Essendo i contro inferiori ai pro, penso a breve di tornare a lollipop.
ciao
scusate se probabilmente sbaglio sezione o post ma
il mio zopo zp951 tutto originale ( non rootato) si è spento e non da più segni di vita, nemmeno se lo metto in carica.
Non si accende neanche la spia della carica
lo mando in assistenza o posso fare qualcosa?
grazie!!!
Molto probabilmente dipende dall'usb di ricarica . Problema molto comune con gli Zopo ( stesso problema capitato a me con due diversi modelli ) . Se lo hai acquistato attraverso il distributore italiano ti consiglio caldamente di mandarlo in assistenza lì. Sono molto veloci e nel giro di una settimana lo riavrai.
si l'ho preso dal sito italiano. te pareva, la mia solita sfiga:angry:
invecmi sa è la batteria
l'ho ricaricata con questo
https://s20.postimg.org/appy16bt5/90776_1_i_0.jpg
e si è ripresa
boh comunque vedo un pò
quindi secondo te devo rimandargli indietro il telefono?
come funziona? le spese di spedizione le pagan loro?
grazie
ciao
Il fatto che si ricarichi con un caricabatterie esterno e non dentro il cellulare conferma, secondo me, l'ipotesi di Stahl.
Ciao
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk