Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
Ma alla fine questo Zopo 7,visto che in questo forum non vedo tanti post negativi o con problemi, è effettivamente un buon terminale? Io ho già uno Zopo 980T da due ann8, che pur con qualche problemino, mi sembra buono. Sto guardando in giro per capire quale potrà essere un suo degno sostituto con queste caratteristiche: 5",dual Sim + espansione memoria con sd, min 2gb di ram e 16 di rom, lte possibilmente con la banda 800, discreto comparto fotografico e audio in cuffia per la musica di buon livello (quello del 980T lo trovo eccezionale) e ovviamente una buona durata della batteria (in questo lo Zopo 980T è poco soddisfacente). Prezzo massimo 250, meglio sui 200€. Un buon terminale mi sembrava il wiko fever, ma ha qualcuno lamenta problemi di autonomia se caricato da acceso. Anche se forse sono un po' OT che mi dite di questo Zopo 7 (non plus)?
Il fatto che tu non veda post negativi o con problemi per lo speed7 è' perchè è uno dei migliori e più affidabili telefoni sul mercato per quel prezzo e per le sue caratteristiche. Il prossimo mese verrà presentata l'ammiraglia della casa con 4GB ram e helio X20 (sembra con camera addirittura di 32 mega pixel..). Il suo nome sarà speed8 ma sicuramente il costo sarà adeguato alle sue caratteristiche.
-
-
Quote:
bovirus
Buongiorno,
Volevo sapere se è possibile eseguire solamente il Root del telefono senza installare una Recovery CWM e se dopo fatto il Root gli aggiornamenti ufficiali arrivano lo stesso?
Grazie.
-
Certo che ti arrivano ma se fai il root e poi scarichi un aggiornamento ufficiale via OTA il telefono ti andrà in brick perchè i file di aggiornamento del system andranno a confliggere con quelli variati dal root. Quindi se vuoi installare aggiornamenti OTA dovrai fare un unroot . Certo è possibile fare il root non utilizzando la CWM utilizzando semplicemente app tipo kingroot ( ma non te lo consiglio visto poi la difficoltà di , eventualmente, toglierlo)
-
Io intendevo gli aggiornamenti che si trovano sotto "Info sul telefono" -> Aggiornamento firmware
Attualmente ho la ZP951 20151228-100539 che mi ha installato appena avviato il telefono (che ho da due gg).
Quindi se faccio il il Root dovrei disabilitare questo tipo di aggiornamenti ma poi come faccio a tenere aggiornato il telefono (eventuali migliorie o correzioni di bug)?
Grazie ancora.
Se ho capito bene, le operazioni ideali sarebbero:
1)Aggiornare le CWM
2)Fare il root tramite la CMW
3)Disabilitare gli aggiornamenti firmware
Quando ci sono nuovi aggiornamenti:
1)Fare unroot tramite la CMW
2)Aggiornare il telefono
3)Fare il root tramite la CMW
4)Disabilitare gli aggiornamenti firmware
Ma in questo caso come faccio a capire quando ci sono nuovi aggiornamenti?
:)
-
Quote:
claudio675
Io intendevo gli aggiornamenti che si trovano sotto "Info sul telefono" -> Aggiornamento firmware
Attualmente ho la ZP951 20151228-100539 che mi ha installato appena avviato il telefono (che ho da due gg).
Quindi se faccio il il Root dovrei disabilitare questo tipo di aggiornamenti ma poi come faccio a tenere aggiornato il telefono (eventuali migliorie o correzioni di bug)?
Grazie ancora.
E' esattamente quello che dicevo. Gli aggiornamenti li trovi appunto in aggiornamenti firmware da info sul telefono. OTA significa On The Air cioè ti arrivano tramite wifi quando fai "aggiorna" dal server Zopo ma, appunto se hai il root , poi il telefono ti andrà in brick. La cosa migliore è quella di attendere gli aggiornamenti pubblicati per flashtool e da lì installarli.
Vai quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Per le migliorie normalmente si installano appunto con flashtool o da firmware ufficiale o da firmware custom ( Ghost45 e Marsapa ne hanno pubblicate) sempre attraverso flashtool.
Se fai il root non devi disabilitare gli aggiornamenti. E' che quelli nuovi , se hai il root , non potrai scaricarli via OTA
-
Quote:
claudio675
Grazie ancora.
Se ho capito bene, le operazioni ideali sarebbero:
1)Aggiornare le CWM
2)Fare il root tramite la CMW
3)Disabilitare gli aggiornamenti firmware
Quando ci sono nuovi aggiornamenti:
1)Fare unroot tramite la CMW
2)Aggiornare il telefono
3)Fare il root tramite la CMW
4)Disabilitare gli aggiornamenti firmware
Ma in questo caso come faccio a capire quando ci sono nuovi aggiornamenti?
:)
1) Non aggiornare ma installare ( ti consiglio la TWRP è touch )
2) OK
3) Non c'è bisogno di disabilitarli . Basta non farli via OTA
1) Attraverso l'app Supersu che avrai installato per fare il root nelle sue impostazioni puoi fare unroot completo non tramite la CWM ( ma se installi il firmware da Flashtool non hai bisogno di fare l'unroot basta fare in flashtool in modalità download only il solo download del system ). Così ti trovi il nuovo firmware installato già col root senza dover cambiare nulla. Leggi bene quanto scritto nel thread di cui ti ho messo il link. Per nuovi aggiornamenti normalmente si cerca , di tanto in tanto , sul sito del produttore. Non è che ce ne siano tutti i giorni.
-
Un'ultima informazione...:):):)
Stavo seguendo le istruzioni dal link che mi hai mandato ma, non riuscendo a trovare il file MT6753_Android_scatter.txt, sono arrivato a questo link: Speed 7 Root Tutorial - ZOPO Mobile Official Forum
Mi chiedevo se anche questa procedura per il root, rilasciata direttamente dal sito della zopo, invalida l'aggiornamento firmware via OTA e, soprattutto, che differnza c'è con la CMW da voi rilasciata.
Grazie infinite.
-
Quote:
claudio675
Un'ultima informazione...:):):)
Stavo seguendo le istruzioni dal link che mi hai mandato ma, non riuscendo a trovare il file MT6753_Android_scatter.txt, sono arrivato a questo link:
Speed 7 Root Tutorial - ZOPO Mobile Official Forum
Mi chiedevo se anche questa procedura per il root, rilasciata direttamente dal sito della zopo, invalida l'aggiornamento firmware via OTA e, soprattutto, che differnza c'è con la CMW da voi rilasciata.
Grazie infinite.
Allora : il file MT6753_Android_scatter.txt è un file che si trova all'interno del firmware che andrai a scompattare ( praticamente è un file che indica a flashtool dove prendere appunto il firmware con cui operare ) . Tutte le procedure con root (qualsiasi siano ) invalidano l'OTA ( o meglio se esegui un firmware attraverso ota questo scarica i file del sistema ma se li trova variati dal precedente root e allora manda in brick il telefono) . Le recovery sono di due tipi : CWM e TWRP , ambedue fanno le stesse funzioni soltanto che la CWM, una volta entrati in recovery ha bisogno dei tasti fisici per operare ( volume e power ) mentre la TWRP , una volta entrati in recovery usa i tasti touch (molto più pratici). Tutto quì. A te la scelta di quale installare ma oramai le TWRP sono quelle di gran lunga più usate.:) . Nel thread che ti ho mandato ci sono ambedue. Scegli la TWRP.
EDIT
Una volta installata la TWRP per poterci entrare devi a telefono spento e collegato al pc o al caricabatteria premere contemporaneamente i tasti power e volume sù.
-
Innanzitutto grazie per il lavoro che fate... Appena installata la v4 ed un ringraziamento speciale a ghost!!! Una panoramica di tutte le personalizzazione della gravity dove le posso trovare (tre giorni che la sto testando un opzione più bella dell'altra ma tante proprio non le capisco)?
Un dubbio leggendo i vari thread del forum...
Root del 7 speed con app busy box. In caso volessi "tornare" alla versione ufficilae del firmware o flastool (upgrade firmware del firmware) oppure se volessi procedere via ota unroot del telefono! Qui mi viene un dubbio... Tramite SU (unroot etc) oppure se ho rootatao con app busybox devo seguire qualche altra procedura?