ok...nie' mi sa che aspetto un'altro po' nella speranza di un update ota del fw europeo, altrimenti flesho cinese appena ho tempo da perdere che per ora vado sempre correndo
ok...nie' mi sa che aspetto un'altro po' nella speranza di un update ota del fw europeo, altrimenti flesho cinese appena ho tempo da perdere che per ora vado sempre correndo
quindi devo rassegnarmi alla rom cinese ? e' solo la versione europea che ha gli update ota, ma ancora nn l'hanno rilasciata e non si capisce se lo faranno...
Buongiorno a tutti,
ora che ho fisicamente il device in mano si può incominciare a lavorare.
Ho seguito un pò tutti i metodi per rootare e flashare la recovery ma senza successo.
E così sono andato a farmi un giro dagli amici spagnoli e russi ... quelli famosi per aver reso lo ZP900 un device quasi perfetto.
Non faccio battute sull'operato dei tecnici Zopo nei confronti dei russi e spagnoli perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Io ho trovato, provato e risolto il root con questo file
motochopper BY djrbliss on droidrzr.com.zip
1. scompattare
2. nella cartella motochopper lanciare "run.bat" sotto windows e "run.sh" sotto linux ma su questo so ad essere sincero non l'ho provato
3. aspettare il riavvio del device e siete root.
4. gioite ;-)
Siccome l'ora era tarda per il risveglio all'alba ... mi sono fermato con le ricerche ma sicuramente questa sera e il weekend saranno parzialmente dedicate alla ricerca dai russi e spagnoli ... parzialmente perchè anche la figlia mi pretende ;-)
Ora lascio alcune considerazioni personali e alcune analisi su quello testato.
1. non sono stati risolti i problemi di deep sleep che c'erano anche sullo ZP900. Significa che i processori vanno sempre al massimo e si addormentano molto poco. Questo porta logicamente a morte prematura dei processori. Sullo ZP900 erano stati trovati un paio di piccoli trucchetti da usare quando in ricarica ...
Questo mi aspettavo che i tecnici lo prendessero in considerazione e lo risolvessero visto l'esperienza del precedente device.
Nulla ... va beh ... siamo al luna park ed evitiamo di sparare ai barattori o palloncini in movimento ;-)
La luminosità automatica non mi sembra che sia molto "automatica" e sarebbe da capire come reimpostarla per renderla usabile ... o troppo chiaro o troppo scuro.
Appena finisco di scrivere me ne vado al lavoro quindi potrò testare anche il comparto audio e bluetooth e quindi anche il viva voce.
Per la parte wifi mi sembra stabile e prende il segnale abbastanza bene. Non ha le problematiche tipiche dei device cinesi sia che siano phone che tablet.
Per la parte segnale telefonico mi sembra che non prenda molto bene ... ho provato con Wind e Vodafone paragonandolo al segnale che stavo prendendo anche con un LG L3 e uno ZP900 e mi sembra molto peggiorato.
Oggi in giornata lo testero meglio così come anche il 3G perchè qui a casa non so cosa sia ;-)
Per ora ho finito e spero di esser riuscito a dare una mano ... scrivete anche voi le vostre impressioni e i vostri test.
Ciao e buona giornata
stalingrad dopo questo tuo ultimo commento mi sa che per adesso mi sto da piatto e resto a 4.1.2 allora...pensavo funzionasse decentemente da quello che ha scritto la gente...
su un forum russo c'e' una rom lewa 4.2.1...l'ho postata qualche pagina dietro...se vuoi provarla e farci sapere di che si tratta facci sapere
Bah, io ho lo zopo da 2 mesi e la rom 4.2 è la migliore che io abbia provato.. Poi ovvio se ci mettiamo a cercare la perfezione nessun rom lo sarà mai.. La ricezione del segnale è identica alla rom 4.1,wifi identico, rom stabile.. Il problema del processore è comune a tutte le rom zopo, ma con set cpu si attenua.. Per il resto io la consiglio fortemente questa 4.2
Inviato dal mio ZP910 official rom 4.2 usando Androidiani App
Originariamente inviato da phoenix530
Credo che non si riferisca alla 4.2 ma al telefono appena acquistato, in confronto al ZP900.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
ALCATEL onetouch 997D ULTRA
ALCATEL onetouch S'POP
Smartphone avuti:
- Sony Xperia U™ TIM
johbolo che sarebbe set cpu?