Visualizzazione stampabile
-
solo per chiarire ogni upgrade ota ha un processo di decompressione del file ricevuto, poi il dispositivo in automatico si ravvia in recovery e installa l'aggiornamento, il vero proprio processo di aggiornamento lo si ottiene quando il dispositivo si riavvia mettendo a posto librerie drivers e applicazioni, faccio notare che il 999 dispone del OS kitkat 4.4.2, mentre zp920/720/530 Android 4.4.4, io credo che la situazione aggiornamento con root dipenda anche dal tool che si utilizza per ottenere i permessi, non apposta kingroot non funziona su 920 mentre funziona sul 999,spero di essere stato chiaro.
p. s. su alcuni mediatek sono riuscito in passato a aggiornare via recovery twpr update ufficiali nonostante l'apparato fosse rootato, all'avvio bastava rieseguire il root.
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
hai le Smart wake attive?
No quelle non le ho disattivate ho tolto tutto WiFi e connessione dati bluetooth e GPS! Ma le smart non le ho tolte, non pensavo di doverle disattivare! Rifaccio un test e vedo cosa esce!!
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Myrko78
che ne pensate?
Vedo che la 1170 mhz è quella più sfruttata, quindi qualche processo attiva il processore anche a schermo spento!
sto testando il dispositivo cambiando governor vediamo cosa ne uscirà....
-
Ho installato battery doctor e mi segnala con batteria camera 1000 mha, è normale seconda voi?
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
-
Scusate ho una domanda. Ma perché ci sono giorni in cui non vengono visti i satelliti Glonass ma solo quelli GPS?
-
Quote:
sferroso
Questa apk non é ottimizzata per il SoC non ha nessuna attendibilità
-
Ok, mi sembrava strano
-
Quote:
Raffa78
Scusate ho una domanda. Ma perché ci sono giorni in cui non vengono visti i satelliti Glonass ma solo quelli GPS?
Premetto che il GPS è una bomba, l'unica cosa visto che sono un precisino del GPS volevo capire perché facendo test con AndroiTS GPS test mi vede solo satelliti americani e non quelli russi. Questo non pregiudica niente. A voi li vede i Glonass?
-
Quote:
Raffa78
Premetto che il GPS è una bomba, l'unica cosa visto che sono un precisino del GPS volevo capire perché facendo test con AndroiTS GPS test mi vede solo satelliti americani e non quelli russi. Questo non pregiudica niente. A voi li vede i Glonass?
per caso hai utilizzato applicazioni tipo fastergps? hai riscritto il gps config?
-
Quote:
command0
per caso hai utilizzato applicazioni tipo fastergps? hai riscritto il gps config?
No su questo ho usato solo Androits test.
-
Quote:
Raffa78
Stavo vedendo su internet che con il kit kat 4.4 il glonass non va molto bene...o è acqua passata? Chiedo se a voi li vede...
-
Quote:
Raffa78
dipende dalla geocalizzazione credo, qui andiamo su un discorso diverso, bisogna capire la reale tecnologia Glonass abbinata alla EPO come si evolve può darsi che il Glonass si attivi nel momento in cui nella zona geografica non siano visualizzati satelliti gps sufficienti a garantire la navigazione infatti alcuni riuscivano a vedere per sino quelli Cinesi , non è detto che tu non veda satelliti russi e non riesca a navigare, prova a visualizzare i satelliti su un altra zona.
-
Quote:
command0
dipende dalla geocalizzazione credo, qui andiamo su un discorso diverso, bisogna capire la reale tecnologia Glonass abbinata alla EPO come si evolve può darsi che il Glonass si attivi nel momento in cui nella zona geografica non siano visualizzati satelliti gps sufficienti a garantire la navigazione infatti alcuni riuscivano a vedere per sino quelli Cinesi , non è detto che tu non veda satelliti russi e non riesca a navigare, prova a visualizzare i satelliti su un altra zona.
Certo quello che dici ci può stare...infatti io vedo e aggancio 12 sat americani circa con segnale forte..provero in un'altra zona
-
Quote:
command0
OK risolto. Sono andato in engineering mode e resettando il GPS ora li vede
-
Quote:
Raffa78
OK risolto. Sono andato in engineering mode e resettando il GPS ora li vede
:D avevi smanettato....?
-
Quote:
command0
:D avevi smanettato....?
No come ti avevo gia' detto quando mi hai chiesto se ho cambiato il gps.conf non ho fatto niente questa volta perche' comunque non c'e' motivo giacche' il gps e' una bomba...ho solo installato androits gps test e mi sono accorto che non vedeva i russi...allora ho solo provato a resettare gps e riavviare e ora li vede...:p grazie
-
Per quanto riguarda il consumo batteria, adesso che su vodafone ho abilitato il 4g consumo la meta' di batteria! evidentemente la ricerca del campo in 2g-3g mi pappava parecchio!!
-
Anche io ho comperato uno ZP920 da pochissimo e devo dire che forse se avessi atteso un attimo avrei scelto un'altra cosa e non per il fatto che non sia uno splendido telefono ma ad un prezzo di circa 80 euro di meno è uscito l'Ecoo E04 , 5,5 " che ha una cpu a 1.7 Ghz Octacore ( sempre MTK ) , fotocamera da 16 megapixel e 2 giga di ram ( sembra che le prossime consegne saranno con modello a 3 giga ). Ha inoltre una batteria da 3000 mA/h e sembra che il GPS sia molto buono.
Only FYI
-
Uscito nuovo aggiornamento...appena fatto...
-
Quote:
Myrko78
Uscito nuovo aggiornamento...appena fatto...
Mi vedi la data del kernel in impostazioni?
-
1 allegato(i)
Allegato 139073 ecco, ora sembra funzioni deep sleep mode
Quote:
marsapa
Mi vedi la data del kernel in impostazioni?
-
raga sarei interessato a questo device, come vi sembra? ha problemi? speranze per lollipop?
-
Ok fatto pure io....qualcuno sa cosa migliora?
-
Quote:
Raffa78
Ok fatto pure io....qualcuno sa cosa migliora?
Perfetto hanno abbassato la frequenza 1170 in 52 secondi il telefono va in deepsleep per il, 69% quindi tutto si tramuta in un risparmio batteria! :)
-
Ragazxi sono nuovo di zopo...come si aggiorna?!? Si scarica e si preme su aggiorna adesso o deve seguirsi una divarsa procadura?!? Grazie
-
Quote:
command0
Perfetto hanno abbassato la frequenza 1170 in 52 secondi il telefono va in deepsleep per il, 69% quindi tutto si tramuta in un risparmio batteria! :)
Ma tradotto le prestazioni rimangono uguali?
-
Quote:
adursino
Ragazxi sono nuovo di zopo...come si aggiorna?!? Si scarica e si preme su aggiorna adesso o deve seguirsi una divarsa procadura?!? Grazie
Inviato dal mio ZP920 usando
Androidiani App
Impostazioni - info sul telefono - aggiornamento firmware
-
Quote:
Raffa78
Ma tradotto le prestazioni rimangono uguali?
@Raffa78 il kernel sembra non sia stato toccato, ma comunque sto facendo il confronto con i log precedenti della CPU, quindi bisogna attendere e testare, mi occorre sapere a chi prima non andava in deepsleep, ora dopo questo aggiornamento come risponde l'apparato.
-
Si fatto. Orami sono comparsi i tasti aggiorna adesso o aggiorna piu tardi....che devo fare?!? Grazie
-
1 allegato(i)
Questo è il risultato con smartwake attive, le frequenze sembrano lavorare meglio è diversamente, prima notavo che la 1170 era al massimo anche in deepsleep.
-
Quote:
adursino
Si fatto. Orami sono comparsi i tasti aggiorna adesso o aggiorna piu tardi....che devo fare?!? Grazie
Inviato dal mio ZP920 usando
Androidiani App
Aggiorna adesso pero con batteria a più del 30%
-
Aggiornato anch' io vediamo come va!!
-
1 allegato(i)
:cool:
Aggiornato con root a bordo ...
Tutto OKKKKKKKKK.
Allegato 139105
-
Allora una cosa strana mi succede..ho aggiornato il firmware come ho detto prima e il tel andava in deep sleep mode, poi ho azzerato i timer di CPU SPY Reborn per controllare come gestiva le frequenze...e ora non va più Deep sleep!!!o_O
-
Quote:
Myrko78
Allora una cosa strana mi succede..ho aggiornato il firmware come ho detto prima e il tel andava in deep sleep mode, poi ho azzerato i timer di CPU SPY Reborn per controllare come gestiva le frequenze...e ora non va più Deep sleep!!!o_O
Succede anche a me quando resetto CPU SPY poi se faccio un riavvio funziona tutto correttamente!
-
Confermo anche io, firmware appena aggiornato e deep sleep finalmente attivo. Ultima rilevazione tramite CPU Spy, su 29 min 19 min di deep sleep :)
-
Ieri primo giorno di utilizzo e batteria quasi scarica già alle 14.00 utilizzo abbastanza intenso, oggi primo giorno con firmware aggiornato ,uso meno intenso, ma batteria ancora al 90% direi davvero ottimo, mi sembra davvero un bel device!!!
-
Per me batteria al 100% alle 7 quando l' ho staccato dalla ricarica adesso la batteria e all' 81% ed e rimasto inattivo per 4 ore dalle 8 alle 12!