ecco la guida ,premetto che e a vostro rischio e pericolo ,la provo domani :
GUIDA!!!
Scrivo questa guida per tutti coloro che vogliono vedere sky nonstante abbiano un dispositivo rootato
Premesse: sky dalla versione 1.4.2 ha aumentato i controlli attraverso l’app sul dispositivo quindi l’applicazione controlla che non vi sia segno di root e che il kernel sia di tipo stock based.
Tutto questo credo per impedire in qulche modo che si bypassi il controllo sull’uscita tv/hdmi per ovvi motivi.
Ma intanto cerchiamo di raggirare il problema e godiamoci in qualche modo sky visto che paghiamo un abbonamento….
(la guida è testata e funzionante su S3 con omega rom 43.1 ma sono convinto che funzioni anche su tutti gli altri dispositivi purchè rispettino le condizioni sopra)
1)scaricarevi :
- vodoo ota rootkeeper
- root explorer
- la versione di sky 1.4.5
installate le prime due, Sky la installiamo alla fine.
2)lanciate rootkeeper ,attendete un attimo ,dategli i permessi di root e alla fine apparirà un tasto: protect root- schiacciate!. Da questo momento il vostro root è protetto .Non fate altro. Uscite dall app.
3)lanciate root explorer abilitate mount r/w e rinominate il file busybox nelle cartelle System/bin e System/xbin (busibox-busiboxa).
Cercate ora il file superuser .apk o su.apk nella cartella system/app o nel caso l’avete scaricato dal playmarket in data/app e cancellatelo!!! Non serve più!!!. Uscite. Riavviate.
4)rilanciate rootkeeper e premete temp-unroot. Uscite e rientrate dall app e osservate che si siano tolte le spunte su device rooted e root permission granted.
5)installate sky fate login e buona visione.
Quando avete finito di vedere sky potete rimettere il dispositivo in root premendo restore root in rootkeeper, senza bisogno di scaricare nulla e riavviare il dispositivo.
E’ più semplice farlo che dirlo!!!