In prima pagina trovi tutto
Per le richieste sulla versione quad verrà aperto un 3d apposito
Visualizzazione stampabile
Ok aspetterò l'apertura del 3d. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ros125
Per me i telefoni arrivano tutti con il root. Sia il mio che quelli di miei tre colleghi che ho ordinato sempre io sono arrivati tutti con il root senza che io lo avessi richiesto. Aggiungo mano male che arriva già con root ;-)
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
scaricato real racing 3 dal playstore, provato sullo zopone e va che e' una meraviglia, mentre in giro leggo di gente che non riesce a farlo andare liscio neanche su telefoni o tablet da 500-600€. Lo zopo 950 e' veramente uno spettacolo poi usare un'applicazione su un 5,7 pollici e' tutta un'altra storia.....
una domanda...ma sia il 950 che il 950+ hanno i tasti home etc sulla parte inferiore del display e quindi una parte del display è "sacrificata" vero?
Se è cosi allora credo di acquistare il Cubot a6589 però ho dei dubbi legati alla marca rispetto alla Zopo!
Guarda, quello che ti posso dire io è che, con uno schermo così grande, il mezzo centimetro dei tasti praticamente non fa nessuna differenza, nel senso che hai comunque uno schermo enorme... Poi vedi tu, io però starei sul sicuro, e ti assicuro che con la Zopo lo fai. :)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ciao e grazie per avermi risposto ;)
Non è il mezzo cm, però la parte inferiore del 950 ha la stessa dimensione del Cubot a6589, anche se non presenta i tasti (magari potevano ridurla arrivati a questo punto!).
Credo di avere un dubbio più legato all' estetica che alla reale dimensione dello schermo.
Dici che Cubot fa schifo eh? :D Altrimenti ci sta il CHANGJIANG i2000 che poi è THL e quindi un'azienda forse più simile a Zopo.
Quote:
Originariamente inviato da serterius
Ti capisco nel senso che prima di acquistare lo zp950 ero terrorizzato dai pulsanti in fondo allo schermo, diversi commentatori in questo forum si ponevano esattamente questo dubbio. Posso solo dirti che non ho mai avuto il minimo disagio pratico, nemmeno dopo i primi 5 secondi di utilizzo. Per me è un falso problema.
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
salve bellagente ho lo zp950 da due settimane e mi sembra di averlo da sempre :cool:
la batteria è ottima: ricarico ogni 3-4 giorni, però va considerato che non uso la connessione dati, uso poco il wifi e faccio poche telefonate; il consumo maggiore è dato dai giochi in particolare mi piace il porting di heroes 2 (strategico a turni) che per un’ora di gioco sull’x10 (1500 mA) scaricava di un abbondante 40% invece adesso meno del 15% inoltre l’IA è velocissima: prima, nel vivo del gioco, il telefono per fare le sue mosse poteva metterci anche dei minuti invece lo zopo ci mette pochi secondi: non pensavo che un dual core da 1 Ghz potesse surclassare così tanto un single di pari frequenza (probabilmente conta anche la ram che è tripla)
per quel che riguarda la fotocamera ho fatto solo qualche scatto di prova giusto per vedere il peso delle foto che mi sembra corretto perché quelle al chiuso (con poca luce) sono meno di un mb mentre quelle all’aperto in pieno giorno superano i due mb, i settaggi ho messo quelli postati da winning a pag 133 tranne gli iso che preferisco a 200 (400 possono dare troppo rumore di fondo o addirittura nebbia con luce scarsa) quella che non ho capito è l’impostazione zsd: di cosa si tratta?
Sul problema dei stasti, è probabilmente un problema a cui dovremmo abituarci.
Gli utlimi nexus, sono senza tasti fisici; su spinta di Google che imita i dispositivi iphone senza tasti (anche se in iphone 5 non hanno avuto il coraggio di toglierlo)
Anche io penso sia una perdita netta dello spazio utile, ma non sembra esser questo il pensiero di google.
Inoltre, ritengo siano molto più facili da utilizzare, ma qui entriamo nei gusti personali
Eventualmente, se non ti arrendi all'idea, sempre su 6589 riesci a trovare qualcosa su aliexpress con schermo oltre i 5" e i tre tasti....
Come tutte le rom android ossia accedi in recovery mode premendo volume + e power selezioni il file della rom che hai precedentemente messo in sd e flashi prima il pacchetto rom quindi quello update
Trovi decine di guide e videoguide sul forum sull'utilizzo della clockworkmod recovery,questi argomenti sono le basi quindi dovete un attimo studiarvi le basi del modding
Amici! sul sito cinese è stata messa oggi in download una nuova rom (la sigla è zp950H...perchè H?). Ho inviato una richiesta di informazioni sul sito ita, comunque il primo che avrà info, lo faccia sapere. Domani scarico...oggi è tardi:)
diciamo che si potrebbe trovare una soluzione come per la barra notifica in alto della rom di thay, ovvero i pulsanti a schermo a scomparsa che vengono fuori con una gesture, cosi' da poter sfruttare tutto lo schermo, magari prima o poi qualcuno ci riesce......
Per i tasti configurabili a scomparsa gia provveduto nella zomby V2 ;),non e' un problema invece sono ancora bloccato nella ridefinizione della sezione luminosita' automatica,quindi al momento il rilascio attende,il tempo purtroppo e' quello che e' :cool:
nooooo! non ci credo , spettacolare:p.... Comunque stavo studiando un po' le guide per creare rom, magari fra' un po' di tempo imparero' qualcosa..... Per ora attendo con trepidazione la nuova rom sperando che non si dilunghi troppo:)..Una cosa thay ma nella tua rom di ora che ho su e' possibile avere il numeretto sull'icona del telefono e dei messaggi che indica le chiamate perse e i messaggi arrivati? cosi' solo per sapere non che sia indispensabile......
Ciao Thay,
volevo parlare delal tua rom, e coinvolgere eventuali altre persone interessate allo sviluppo su z950/z900.
volevo ricordare come è strutturato il sistema/stak android, dello zopo e di tutti gli altri anrdoid, per meglio illuminare gli ambiti di (posibile) azione
ma anche cercare di capir quale sia il tuo ambito di intervento sulla rom dello zopo (livello kernel, VM, lirbaries, framework ?)
Quindi... premessa:
Se pensiamo allo stack android, potremmo pensare ad un sistema di livelli così strutturato:
---------------------------------------------------------------------
Livello 1
KERNEL
linux kernel (memory, network, process scheduler, file system, ..)
drivers (camera, display, keypad, wi-fi, audio, dualsim, flash, power,...)
system programs (shell, adb, daemons,...)
Livello 2
Android Runtime (Delvik VM + Core utils)
libraries (SSL, OpenGL, SWLlite, Surface Mngr, Freetype, ...)
Livello 3
Manager (Window,Telephony, Location, View, Content,...)
Livello 4
APPLICATIONS
Browser, Calendar, Contacts, Email,...
-------------------------------------------------------------------
Normalmente Google rilascia lo stack completo per l'hardware modello nexus (vedasi ad esempio, il motivo per cui il nuovo ubuntuPhone nasce per Nexus) .
I vari produttori devono poi adattare all'hardware/SoC il codice (livello 1) e migliorare e/o personalizzare gli altri livelli (2,3,4) .
Oppure i vari usegroup possono partire a creare una CM o una MIUI :-),
Vorrei cercar di capire gli ambiti potenziali di azione delal rom "thay" (ATTUALE/POTENZIALE )
Livello 1
Mi sembra di capire che del kernel, senza i codici del MKT 6577 non si può far nulla.
Esistono recentemente dei source rilasciati da Alcatel per il 997D. Alias per il mk6577
Tuttavia (Da quanto capisco) mancano i driver per le risorse specifiche dello zopo. Anche se magari si potrebbero utilizzare quelli già compilati così come sono
Hai avuto accesso al codice Zopo tramite NDA ?
Riesci a compilare per ARM7 alcuni eseguibili del sistema, e sostituirli "in place" nell'immagine della rom ?
Agisci in altre parti a questo livello ?
Livello 2
Hai modo (o necessità) di modificare/ricompilare la VM ?
E' possibile sostituire "brutalmente" una nuova VM (ad esempio la 4.1), inserendola sopra il kenel "vecchio" dello zopo 900 (che usa la 4.0)?
Oppure pensi si possa sostituire la VM con la 4.0 risolvendo il problema del thetering ?
Livello 3 & Livello 4
Agisci essenzialmente a questo livello sostituendo gli apk e i file di configurazione xml ?
Hai in mente delle modifiche o ne hai già realiazzate ?
Ciao e grazie per una tua risposta.
Ho telefonato io ieri a zopo Ita mi ha detto che avrebbe pubblicato una nuova roma x correggere anche i bug audio.
Io ho un problema come la installo dal mac? Credo nn si possa. Fstemi sapere anche x guida win
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Comunque la rom di thay va alla grande, aspettiamo la v2
Inviato dal mio ZP950EU usando AndroidianiApp
Salve a tutti
seguo da tempo le vicissitudini del 950...
Posto qui un rumors più che evidenziato...sembra che la Zopo stia per lanciare un 5 Pollici Full Hd con 2 Gb di ram.
Dovrebbe chiamarsi Zopo Zp960...
Tra le altre cose,qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con il nuovo chip MTK 6589?
Per me, somiglia troppo alla MELUCCIA,
e siccome io sono ANTI-MELA purtroppo devo dire che non
mi piace. :-((
Allegato 49544
Quote:
Originariamente inviato da UboX
Peccato per i 5 pollici, mi dispiace ma sotto i 5,7 ormai non scendo più.....
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
Curiosità.... Quando vi dura la batteria? A me esagerando dura 12-15ore...uso medio.
Inviato dal mio Nexus 7
Salve,ho letto con molto interesse questo thread e grazie all'entusiasmo per i telefoni Zopo ho deciso di provare ad entrare in famiglia ordinando il 950+ :)
Mi sovviene una curiosità...siccome una delle particolarità tecniche più interessanti è la presenza della gestione dual sim,leggendo gli interventi non sento nessuno lamentarsi della stabilità software del telefono.Cioè nessuno posta lamentele per riavvii,blocchi,rallentamenti. Soprattutto la parte delle sim non sembra avere nessuna rogna e mi pare strano.
Lo dico perchè conosco persone che con l'ultimo dual sim Samsung stanno letteralmente in crisi di nervi per i crash ed i riavvii che in presenza di codice di sicurezza portano a girare
per mezze giornate con un contrappeso in tasca,perchè senza inserimento codice niente linea telefonica (alla faccia della reperibilità :) ).
Nessuno lamenta problemi in tal senso?
Per il discorso tasti fisici/tasti virtuali che vedo citati nei post precedenti,allora quel mezzo cm "rubato" allo schermo in realtà sono pixel effettivi di risoluzione sottratti e quindi anche in fase di ottimizzazione dei video sarebbe opportuno tagliarli all'effettiva risoluzione di schermo o no?
THX!
Ciao a tutti,
ho una domanda.
Premetto che i miei unici interventi sulla ROM stock rootata da ZOPO IT sono stati:
1. Installazione della CWM_thay
2. Partizionamento a 2,5GB con "MTK 657X Data Repartition Tool"
Perchè adesso non va più la funzionalità "Avvio Rapido"?
Nel senso che l'opzione è disponibile ed attivabile dal menu "Impostazioni -> Accessibilità", ma selezionarla o meno non affect minimamente il comportamento dell'accensione. Prima, invece, l'accensione durava un battito di ciglia.
Info dispositivo:
Versione banda di base -> MAUI.11AMD.W12.22.SP.V21.P1, 2012/12/17 15:51
Versione kernel -> 3.4.0 userATlinux-user)) #1 SMP PREEMPT Mon Jan 14 21:27:22 CST 2013
Numero Build -> ZP950 20130109-175128
Grazie
Ho lo zp900 e talvolta,del tutto casualmente, quando ho le due SIM attive (una dati e l'altra voce) la linea voce risulta irraggiungibile se qualcuno mi chiama.Cosi subito dopo mi arriva l'sms di avvertimento di chiamata persa.Quindi i tel Zopo qualche problema di gestione delle due SIM lo hanno.
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
mio modesto parere ,se zopo faceva uscire lo zp950+4 core, senza aver messo in commercio due mesi prima un zp950 dual core ,ci faceva piu bella figura ,a me sembra una presa per il sedere dei clienti zopo ,oltre tutto tra il prezzo del mio preso un mesetto fa e il 4 core e di sole 10€,pazienza! per ora me lo tengo poi vedro' il da farsi
Uso il telefono citato da 6 mesi x lavor,mai perso una telefonata.Devi disattivare servizio dati in mobilita' preferito altrimenti quando il telefono sta scaricando dati risulta irraggiungibile ovviamente come su tutti i DSDS
Il mondo della telefonia e' un continuo evolvere,in asia poi le cose corrono il doppio che qui da noi.In definitiva comunque non lamentarti,il chip la piattaforma 2core al momento e' super collaudata velocissima e non sfigura di certo confrontata con nessuna applicazione disponibile.In definitiva i nuovi quad ed octa core al momento non sono realmente nulla di nuovo sotto questo aspetto.Il vero boost su questa piattaforma ce stato con la piattaforma 6575 poi sempre piu' migliorata con le successive revision...e gli sviluppi ovviamente vanno avanti ;)
[QUOTE=thay;3422943]Uso il telefono citato da 6 mesi x lavor,mai perso una telefonata.Devi disattivare servizio dati in mobilita' preferito altrimenti quando il telefono sta scaricando dati risulta irraggiungibile ovviamente come su tutti i DSDS
"disattivare servizio dati in mobilità preferito": puoi spiegare a me e a chi non lo sapesse come si fa? Ho provato a cercare tale opzione sul telefono, ma non l'ho trovata.
Grazie
infatti come si fa a disabilitarlo non l'ho capito nemmeno io.
Attendiamo info dal gentilissimo Thay
Impostazioni - altro - reti mobili - servizio dati in mob..... disabilitare la spunta
Ma risulta irraggiungibile su entrambe le sim o solo su quella dati?
Supponiamo per esempio che uno abbia una sim tim e una usim tre che lascia attiva a livello dati per avere ad esempio la navigazione,nessuna delle due linee voce riceve?