..........
Visualizzazione stampabile
..........
Io ho fatto così e mi ha beccato i satelliti alla velocità supersonica (e non stavo neanche fuori ma affacciato alla finestra). Solo che ho usato la connessione dati non so se è uguale per la connessione wifi. Ho però notato che una volta agganciati i satelliti la navigazione verso un punto è velocissima, cosa che mi è stato impossibile fare dopo che ho disattivato la connessione dati. Scusate ma per usarlo come navigatore bisogna SEMPRE avere la connessione in uso???? Spero di no. (Ah il buon vecchio garmin, come lo rimpiango....) Comunque io ho fatto così:
Prima attivare GPS e connessione dati da menù a tendina dalla schermata iniziale poi
Impostazioni-accesso alla posizione-satelliti GPS e spuntare A-GPS (confermare la connessione dati cliccando su CONTINUA). Fatto.
A aprte A-GPS c'è anche "assistenza GPS EPO" ma non so cosa sia.
Quote:
Originariamente inviato da route69
Sul play storie ci sono delle applicazioni apposite proprio per sapere se il cell è rootato
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Ma nella descrizione c'è scritto 4g? Lo abbiamo?
Ps noto che la durata della batteria è davvero ottima.. Anche in 3g fisso.. Come faccio a mettere in 2g fisso? Mi basta e avanza.. E attivo il 3g soo se serve.. Al momento mi tiene 2g o 3g. Seconda di dove prende uno o l'altro
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
..........
..........
Perfetto! Aggiornamento batteria..acceso alle 8... Usato in3g e wifi.. Giochi, facebook Twitter e un po di navigazione e ora sono al 77%lo adoro... Se volete usare Juice defender è ottimo... Testato piu volte e gestisce la connessione che attivo ogni quartq d'ora
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Allora sistemato problema ricerca posizione gps grazie all'assistenza di zopomobile italia, installata app Gpsfix atteso un pochino sul terrazzo al freddoooooo rotfl poi acceso navigatore e evvivaaaaaaaaaa funziona il posizionamento, route69 , io con il wifi nessun problema ho anch'io alice, un router mio e non telecom impostata la chiave wep che uso e voilà connesso non ho modificato nessun parametro o altro come hai fatto tu, nel caso controlla se nell'impostazione del router in modalità c'è scritto "g e b "
rotfl oggi un'amica mi ha chiamato al nuovo smartphone mi ha tenuta mezz'ora oddioooooooooo mi fa male la mano ahahahahah stare mezz'ora con lo zoppino in mano bhe dopo un pò vista la dimensione mi ero stancata il palmo, rotfl rotfl , a differenza del piccolino htc wildfire, diciamo un problemino che si può sorvolare con l'auricolare , ma non ha molto senso in casa :cool:
Ciao alco66, devo contraddirti l'auricolare a senso dappertutto fai come me acquista un auricolare bluetooth e risolvi subito il problema. Io sono talmente abituato che non riesco più a farne a meno, è troppo comodo le telefonate le vivi in modo diverso, sei libero di fare tutto hai solo l'orecchio impegnato. Proprio ieri ho acquistato l'ultimo dei miei auricolari, la mia scelta è caduta su Jabra Easy Talk. E' un ottimo auricolare con un rapporto qualità/prezzo buona, in più oltre alle chiamate puoi ascoltare la tua musica (io sto scrivendo con l'auricolare e mi sto ascoltando la mia musica preferita) o vedere un film, eccezzionale. Per non parlare quando sei in auto INDISPENSABILISSIMO, te lo consiglio vivamente vedrai che non ne potrai fare più a meno e lo userai sempre.... anche in casa.
La batteria dello ZOPONE si comporta egregiamente, dopo 35 ore sono al 14% con un normale utilizzo di tutto, chiamate, internet (solo wifi), navigatore GPS, skype solo 10 min in videochiamata e ascolto musica. Adesso sto tentando di spremerlo ascoltando ininterrottamente musica tramite l'auricolare bluetooth. Che dire ottimo. A onor del vero devo dire che utilizzo l'applicazione Battery Calibration, che secondo me ottimizza molto bene il consumo della batteria. Bene detto questo passiamo invece alle cose che non "funzionano" ma non per colpa dello ZOPONE. Con il mio Samsung dual sim potevo impostare lo sfondo e le suonerie differenti per le due sim e quando inviavo messaggi avevo due pulsanti per decidere da quale sim inviare, quì invece non trovo niente di tutto questo. Qualcuno sa illuminarmi??
Proverò domani ad installare gpsfix.
Per quanto riguarda il wifi forse mi sono espresso male. Anche io impostato chiave wap (non wep è più sicura) e connesso all'istante. Solo che io nel modem (ma forse sarò io troppo zelante) ho abilitato la funzione "controllo accesso wifi". Prima nei vecchi modem di alice non si poteva fare, ora si può sia cambiare la chiave wep/wap che prima non si poteva, tant'è che bastava sapere il nome della rete (che non si può cambiare al massimo nascondere) per craccarla. Dicevo ho abilitato la funzione "controllo accesso wifi (ma è solo una sicurezza in più, potendo cambiare la chiave wap ogni volta che voglio) dove vengono evidenziati tutti i dispositivi che richiedono accesso alla rete (dispositivi che già devono conoscere la chiave wep/wap). Da quel pannello si può o meno autorizzare l'accesso al wifi. Praticamente se qualcuno scopre la tua chiave di rete non può connettersi sino a quando dal modem (chiaramente protetto da pass per l'accesso) non gli viene data manualmente l'autorizzazione. Quindi si "attacca" e non naviga pur avendo inserito la chiave di rete. Di conseguenza, tutti i device autorizzati navigano, gli altri no. I device autorizzati vengono riconosciuti automaticamente ad ogni accesso dal modem in quanto questo ha memorizzato il loro MAC ADDRESS WIFI che è univoco cioè quello è e quello rimane (si può cambiare ma illegalmente, mi risulta). Il bello (?) del zp950+ è che "misteriosamente" cambia indirizzo MAC ad ogni accesso contro ogni logica hardware (e ancora non sono riuscito a capire, da novizio in materia, che cosa c'entri il S.O. JB visto che lo zp950 ha lo stesso sistema operativo JB e funziona una meraviglia) quindi il modem "vede" un indirizzo MAC diverso (non autorizzato) e lo blocca, ed il bello che il vecchio MAC rimane memorizzato, ma non il nuovo. Che fare? Andare ogni volta nel pannello di controllo modem e autorizzare il nuovo indirizzo, oppure disabilitare la funzione (a discapito della sicurezza) "controllo accesso wifi". In alternativa cambiare chiave wep/wap più spesso e controllare di tanto in tanto quali device sono collegati wifi per vedere se c'è qualcuno "abusivo". Se ho commesso errori in questa spiegazione (sperando di non essere andato troppo off topic), accetto critiche, suggerimenti e quant'altro.
Confermo la durata della batteria (senza utilizzare nessuna applicazione).
I tasti di switch scordateli, non ci sono. come non ci sono 2 sfondi, 2 suonerie diverse (chiamate, sms etc).
C'è per la funzione che ad ogni chiamata o sms in uscita puoi decidere con quale sim farle. Se imposti l'opzione "chiedi sempre", ad ogni chiamta od sms in uscita appare una finestrella da dove puoi (devi) selezionare quale scheda sim usare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
..........
Ragazzi il mio e in viaggio...spero che domani arriva a destinazione...un saluto a tutti...ciao ciao...
Quote:
Originariamente inviato da DrDivXBetaRelease
Il mio sembra scaricarsi con una velocità discreta fino al 14% poi si pianta e sembra non volersi scaricare mai ieri sera dalle 00.45 fino alle 02.30 ho fatto di tutto per scaricarlo in modo da fare il ciclo di ricarica completo su YouTube non sapevo più che video guardare ed avevo messo anche la luminosità al max...ma niente era sempre al 14% poi stremato mi sono stufato l'ho spento e mi sono addormentato
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
..........
No, no. Non dicevo che che zp950 e 950+ sono la stessa cosa. Ci mancherebbe altro. Dicevo solo che il cambio di mac ad ogni connessione cambia nel 950+ mentre non lo fa nel 950 (che montano entrambi JB) e che non capivo come ci potesse entrare il sistema operativo perché dal punto di vista hardware non ha logica. In sostanza se è vero che il MAC Address (acronimo di Media Access Control) è un indirizzo di 12 cifre che serve ad identificare in maniera univoca ogni scheda di rete (ethernet o wireless tant'è che nei portatili ce ne sono 2 di mac address: uno per il wifi e l'altro per Ethernet/LAN), indirizzo che viene (suppongo) dato all'hardware al momento della sua "costruzione", come fa a cambiare? Quindi se in un portatile installo xp ho un MAC se cambio in linux ne ho un altro??? Non penso. Quindi JB per me, da profano in android, non c'entra nulla. Forse il bug sta nel zp950+??? Bisognerebbe sentire gli esperti di shenzen. Il modem non penso: lo fa solo con il mio zp950+. Considera che ho collegato zp900, zp950, nokia, samsung, xbox, iphone, huawei più 3 portatili tutti wifi e tutti perfettamente funzionanti. Il modem memorizza i loro MAC e accedono tutte le volte perché LORO non lo cambiano.....
..........
Allora secondo te un bug nel JB spara un MAC diverso ad ogni connessione? Mi pare strano. Secondo me è un bug dello ZOPONE (magari solo nel mio) 950+. Cito testualmente:
"L'indirizzo MAC" identifica in modo inequivocabile una scheda di rete. A differenza dell'indirizzo IP, che può cambiare anche ad ogni collegamento ad Internet, il MAC è fisso e può essere modificato solo con opportuni programmi o in particolari impostazioni.
In un indirizzo simile a questo 00-50-04-2D-BD-13, le prime tre coppie di numeri 00-50-04 identificano la casa produttrice della scheda -in questo caso "3Com"- mentre le altre tre coppie indicano il numero "seriale" della scheda di rete.
Un indirizzo... di un basso livello
Ma a cosa serve questo fantomatico "indirizzo MAC" ("MAC address", dove MAC sta per Media Access Control)? La sua funzione è molto simile a quella svolta dall'indirizzo IP: consentire ai calcolatori di "trovarsi" e "parlarsi" fra loro.
Le differenze sono sostanzialmente quattro:
Mentre l'indirizzo IP può essere utilizzato anche su Internet, l'indirizzo MAC è utilizzabile solamente all'interno di una stessa rete
Come anticipato, l'indirizzo MAC è "impresso" in ogni scheda di rete prodotta e, almeno secondo gli standard, non è studiato per essere qualcosa di modificabile dall'utente
Il formato è diverso: mentre l'indirizzo IP ha una forma simile a 79.43.48.38, quello MAC è del tipo 00-50-04-2D-BD-13
Si tratta di identificativi appartenenti a livelli architetturali diversi della cosìddetta "pila ISO-OSI": mentre l'indirizzo IP apparitene al livello "rete", quello MAC è proprio del livello "datalink". Ti dirò di più:
Sebbene l'indirizzo MAC sia permanente di natura, esistono alcuni metodi che permettono di modificarlo, operazione che in gergo tecnico viene detta MAC spoofing. La modifica può essere utile per motivi di privacy, ad esempio collegandosi ad una rete Wi-Fi libera, o per motivi di interoperabilità. In ogni caso queste modifiche sono puramente software e non permanenti: al riavvio del sistema viene ripristinato l'indirizzo MAC originale memorizzato all'interno del dispositivo hardware.
Quindi dirai tu: hai visto che allora il JB è l'artefice di tutto? No, per nulla perché nel mio ZOPONE non si capisce quale è il MAC originario, in tutte le connessioni non è mai lo stesso e non è mai capitato di beccarne uno uguale ad un precedente. Quindi, per me, è lo ZOPONE che ha un Bug ma un BUG.ONE bello grosso. Sarei curioso di sapere chi altri ha il mio stesso problema. A proposito che fine hanno fatto tutti gli atri???? Nel 3d chiuso (presale) si stavano scannando con accuse e sventolii di elogi e ora.... gli esperti dove sono????
Prova fatta, anche nel mio cambia il MAC ad ogni connessione. MAH!!!!! Il MAC deve essere univoco ed imposto a livello hardware, poi sappiamo come citava route69 che con opportuni programmi si può modificare a livello software, ma quì è FESTA GRANDE!!!! IIIIIAAAAAOOOOOUUUUU!!!!!
Command0, zopo, glvhp4, thay, kiukko, confession, diomorgan, tonin, zopoitalia, FF multiservice, camera di commercio e agenzia delle entrate di u...e, federconsumatori FVG, 130mario (citati in ordine di apparizione nel 3d presale).
Che fine avete fatto????
Lì vi stavate scannando tra illazioni, elogi passando per camera di commercio e agenzia delle entrate non prima aver fatto una visita alla federconsumatori e qui latitate???? Ma questo è un forum di querelle (non querele) o di studio??? Mha!?!
..........
Considerato che il funzionamento è anomalo e che andrebbe preso in seria considerazione, a me personalmente non mi porta nessuno spostamento. Io il mio ZOPONE me lo tengo e ben stretto. A breve (si dice entro aprile) ci dovrebbe essere l'aggiornamento al 4.2, vediamo cosa succede. To be continued...........
Dunque per quanto riguarda i contatti non è difficile, per mettere la foto il contatto dev'essere salvato sul cell , andate sul nome del contatto e cliccate quella faccina bianca sorridente e vi appare questa slide Screenshot by Lightshot , per impostare suoneria preferita a quel contatto andate sul contatto in alto a destra ci sono quei 3 puntini verticali cliccateli e vi appare altra slide Screenshot by Lightshot , inoltre per metterli tra i prederiti basta cliccare la stellina in alto :D
Prego?!?!?
Ma cosa dici, chi si é reso autore di illazioni e\o elogi ha fatto la fine che ha fatto. Se hai problemi parlane con Thay. Gia é stato chiuso un 3D per queste cretinate. Inoltre io ho un zp810 che dovrebbe avere lo stesso software, ergo stessi pregi e difetti. Guardo con interesse le vostre discussioni.
Ricordo, inoltre, che i ragazzi della Zopo si sono dimostrati sempre molto disponibili a risolvere i problemi. Credo sia poco serio sparare a zero senza prima interpellarli.
dunque segui se ho fatto bene rotfl sono andata in setting poi in telefono poi in stato ed ho trovato indirizzo mac wi-fi ho copiato i numeri, poi ho disattivato la connessione wi-fi ho ricontrollato i numeri mac con una nuova connessione ma non sono cambiati, quindi non capisco, a che serveeeeee hiihhiih scusate io nn ho mai pensato a queste cose :D
quoto con glvhp4 verissimo i ragazzi zopo sono ottimi assistenti, se hai problemi basta che ti fai aiutare da loro sono sempre disponibili, io non so i problemi di mac ecc mai presi in considerazione , leggendo io credo siano imposrtanti ma non so fino a che punto:).... inoltre la zopo mi sembra un'azienda seria diamole tempo ;)
Gent.mi del Forum,
desideravo sapere se sul modello 950+ plus si puo' selezionare una melodia diversa tra le due sim!
Grazie
Ghost45
Grazie della risposta immediata !
ma purtoppo non ce l'ho piu' l'ho venduto e sono passato allo zoppolino!
Zp 810!
Ma ora non ricodo piu' se dentro impostazioni audio c'e' la possibilita' di selezionare una suoneria per ciascuna sim!
Su tutti i dual sim e' cosi' ma sullo z950 non ricordo!
Sul zp810 non e' possibile c'e' solo una melodia per entrambi!
Sicoome il software e' praticamente identico , certamente adattato la nuovo dispositivo desideravo solo sapere se dentro impostazioni audio c'era tale possibilita'
Grazie
Ghost45
Ciao Ghost45,
il sistema android è universale versatile e uguale su tutti i device
per fare quello che tu desideri, devi copiare i contatti nella rubrica del telefono,
e da li puoi personalizzare i contatti come meglio credi:
cambio della foto della suoneria ecc. .
Ripeto solo se copi i contatti dalla sim alla rubrica del telefono puoi fare quello che vuoi.
Ciao.
CHI VUOLE E RITIENE UTILE IL POST PUO' PREMERE IL TASTINO THANKS ;-)
..........