Visualizzazione stampabile
-
avevo una domanda.
Io ho un a9800 caesar chew poi in realtà è un zopo 950+ su cui ho installato la tua ultima rom.
ho visto che installando i navigatori gps tipo igo, tomtom ecc. si verifica questo inconveniente che pero non credo dipenda dalla tua rom ma bensi da qualche problema che mi e' sconosciuto.
se uso gps test vedo che trova su 11 satelliti in view e poi ne fixa 7o 8 .
l'inconveniente che capita è che quando uso i navigatori non mette tavolta e talvota piu spesso la giusta la posizione in cui ci si trova. Da che cosa puo' dipendere , l'ho bprovaato con diverse auto e non dipende da schermatura od altro.
mi puoi essere di aiuto? la precisione che mi da con gps è variabile da 13 a 17 metri.
ti ringrazio per l'aituo che mi puoi dare.
non dipende dalle rom perchè ne ho provate varie e sempre con lo stesso problema per gps.
strano perchè il telefono funziona molto bene ma il gps talvolta e poi alcune volte spesso non riesce a capire dove è, poi si riprende, e poi di nuovo si riperde.
e' molto strano perchè il gps test da' sempre il segnale presente.
devo mettere qualche fix?
grazie per l'aiuto
-
Sto per comprare questo mitico Zopone (anche se sono indeciso un pò con il nuovo C2).
L'unica cosa che mi frena al momento sono questi problemi con il GPS che tanti di voi lamentano.
Potete gentilmente dirmi quale è la attuale situazione?
Fixa? Non Fixa? Fixa male?
Anche con il fix GPS in prima pagina, come si comporta?
Io uso tantissimo il cell come navigatore in auto e quindi per me è di fondamentale importanza il gps....grazie!
-
Noto che la luminosità massima é diminuita un po...sapete nulla ??
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavito
Sto per comprare questo mitico Zopone (anche se sono indeciso un pò con il nuovo C2).
L'unica cosa che mi frena al momento sono questi problemi con il GPS che tanti di voi lamentano.
Io uso tantissimo il cell come navigatore in auto e quindi per me è di fondamentale importanza il gps....grazie!
Se usi una connessione dati fixa in 30secondi, altrimenti lascia perdere
-
Quote:
flavito
Se hai il dubbio del gps ti posso solo dire che il mio e perfetto...e fix molto velocemente...ma attenzione perche io non uso il navigatore preinstallato in android ma copilot...e penso che funzionerebbe anche qualsiasi altro navigatore valido...
Dimenticavo...la connessione dati lo usata solo la prima volta per scaricare la mappa d'italia poi non mi e servita piu....:):Drotfl:)
-
Quote:
flavito
Francamente , secondo il mio modestissimo parere, lo Zopo ZP9500+ ( l' unico zopo che smanettatto), e' adatto a persone a cui piace smanettare e possono risolversi da sole alcune piccole incongruenze.
Il telefono , messo a punto e' una bomba : sia per il prezzo , sia per la batteria.
Veniamo al GPS , con il gps settato come dio comanda , TOMTOM e' impeccabile .
Ho messo a confronto il note2 ed il zp950+ , il note2 aggancia subito e non ci devi smanettare ......Ma costa un bel po in piu' ...sinceramente , preferisco settare e mettere a punto che usare un telefono gia' pronto , con 200 / 300 € in piu'.
-
Quote:
medrona
Francamente , secondo il mio modestissimo parere, lo Zopo ZP9500+ ( l' unico zopo che smanettatto), e' adatto a persone a cui piace smanettare e possono risolversi da sole alcune piccole incongruenze.
Il telefono , messo a punto e' una bomba : sia per il prezzo , sia per la batteria.
Ho messo a confronto il note2 ed il zp950+ , il note2 aggancia subito e non ci devi smanettare ......Ma costa un bel po in piu' ...sinceramente , preferisco settare e mettere a punto che usare un telefono gia' pronto , con 200 / 300 € in piu'.
sto per prenderlo anch'io da Zopo ufficiale (versione da 16gb) perchè mi piace molto.. è vero confesso che invece sono completamente a digiuno di android ma che con un'anima buona che abbia la vocazione del buon samaritiamo posso anche avventurarmi a smanettarci sopra...! scherzi a parte, i fix e l'aggiornamento alla 4.2 me lo farebbero loro, GPS a parte (ce l'ho in auto quindi nn sarebbe la cosa più importante) lo userei per telefonare e internet...che dici vado? e cmq grazie in anticipo per qualsiasi risposta...lo so mi sento veramente imbranato!:'( e anche grazie in anticipo per chi mi vorrà supportare (e sopportare....) d'ora in poi nel volermi dare una mano...:-[
-
Grazie Medrona, Pyter, e Piero1974 (sei mio coetaneo!),
si sono uno smanettone (perito informatico) e smanetto sui cell da quando avevo il Samsung Omnia II a cui avevo tolto Windows e messo Android alle prime release...
Sono poi passato da diversi altri Samsung (Galaxy ACE, SCL ed ora ho l'S2) tutti ovviamente rootati e smanettati con ROM e modifiche varie.
Ora però vedo il mio S2 un pò piccolino e volevo passare ad una "bestia".
A mia moglie a Natale ho preso lo ZP900 e si trova da dio, quindi mi stavo orientando sul 950+.
Se quindi mi dite che smanettando si riesce ad ottenere un telefono performante, allora mi avete convinto.
P.s. Come navigatore uso solitamente SYGIC, in alternativa Waze.
-
Guida per gps : https://www.androidiani.com/forum/zo...tting-gps.html credo di averla fatta a prova di scimmia rotfl .
@ flavito se sei un informatico , sai bene che i problemi tra il pc e la sedia e' l uomo .....:) VAI TRANQUO
-
Quote:
@ flavito se sei un informatico , sai bene che i problemi tra il pc e la sedia e' l uomo .....:) VAI TRANQUO
Quoto!
:-)
-
Quote:
Originariamente inviato da medrona
Medrona, eseguita procedure gps, ora il mio zoppone aggancia in tempo zero, grazie della dritta e di tutto quello che fai per questo terminale
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Grazie a voi che provate ;):cool:
-
Medrona scusami questa domanda...quando scrivi flag-enable epo-auto download vuol dire che devo spuntare le caselle accanto a quelle voci...?...invece la casella enable a-gps e gia spuntata......quindi nella pagina a-gps non devo toccare nulla...giusto...?
-
GRAZIEEEEEEE!!!
AGGANCIA DA PAURAAAA!!!
PRECISISSIMO AL CM!!!
Ora lo zopone è finalmente il top!!!
GRAZIE MEDRONA!!! :-)))
Inviato dal mio ZP950+ 4.2.1 usando Androidiani App
-
Quote:
Pyter
Medrona scusami questa domanda...quando scrivi flag-enable epo-auto download vuol dire che devo spuntare le caselle accanto a quelle voci...?...invece la casella enable a-gps e gia spuntata......quindi nella pagina a-gps non devo toccare nulla...giusto...?
DE_flag Ri_flag e segui la procedura
Quote:
Rimao
GRAZIEEEEEEE!!!
AGGANCIA DA PAURAAAA!!!
PRECISISSIMO AL CM!!!
Ora lo zopone è finalmente il top!!!
GRAZIE MEDRONA!!! :-)))
Grazie a te :cool:
Inviato dal mio ZP950+ 4.2.1 usando
Androidiani App
-
Tra zopone 950 e oppo find 5???? Cosa indicate spero di non essere ot
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
flynet77
Tra zopone 950 e oppo find 5???? Cosa indicate spero di non essere ot
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non ho provato oppo , ti posso dire che con qualche accorgimento e una buona spesa , lo zopone mi piace e vedere i possessori di note2 che rosicano quando gli dici il costo , non ha prezzo.rotflrotflrotfl
Secondo me Oppo find 5 e' nettamente superiore , ma e' questione di gusti e di spesa. Fermo restando che per me zopo 950+ e' un ottimo telefono per un uso giornaliero .
-
Ragazzai, anche con la medrona meteos ho problemi di segnale 3G.
Un domanda, prima di mandarlo in assistenza: non ho mai fatto il fix 3G. Ora, con la 4.2.1 voi avete fatto lo stesso il fix 3G o vi sono spariti i problemi senza nessun fix 3G???
Per me è importante (proverò in ogni caso a fare il fix) perchè altimenti lo mando direttamente in assistenza.
In ogni caso, vedendo che in questo thread si scrive sempre meno, vuol dire che il telefono con l'aggiornamento va sempre meglio (qeusto mi fa ben sperare, però mi preme sapere se mandarlo im assistenza o meno)..
Grazie a tutti
-
Pierpiero ma che operatore hai???
-
Scheda principale con dati Vodafone
Secondaria solo voce TIM
-
Io 4.2 stock con sim tre e mai avuto problemi di 3G
-
Io uso la sim 3 e posso dire che a livello dati questo cellulare ha una ricezione inferiore (ad esempio del note1 e iphone 4). Con lo Zopo in casa dove con questi cellulari navigo tranquillamente, la connessione dati va molto a tratti spesso si blocca totalmente, se ad esempio sto con le finestre chiuse diventa quasi impossibile. Sembra quasi che a livello hardware abbia componenti di qualità scarsa. Se ho invece un segnale molto forte ad esempio al lavoro, va da dio. Provato con speedtest. Anche 13mbs . Provati vari fix, rom e app varie ma rimango sempre dell idea che è la componentistica hardware.
-
Quote:
Piero1974
Io uso la sim 3 e posso dire che a livello dati questo cellulare ha una ricezione inferiore (ad esempio del note1 e iphone 4). Con lo Zopo in casa dove con questi cellulari navigo tranquillamente, la connessione dati va molto a tratti spesso si blocca totalmente, se ad esempio sto con le finestre chiuse diventa quasi impossibile. Sembra quasi che a livello hardware abbia componenti di qualità scarsa. Se ho invece un segnale molto forte ad esempio al lavoro, va da dio. Provato con speedtest. Anche 13mbs . Provati vari fix, rom e app varie ma rimango sempre dell idea che è la componentistica hardware.
Credo che tu abbia fatto centro in pieno. Ho notato precisamente le tue stesse cose. Se il segnale arriva forte il telefono vola. Se il segnale non arriva in modo ottimale, arranca in modo incredibile! Va a tratti o si ferma, appena magari mi sposto di 2 metri dal raggio in cui mi trovo riparte.Ho notato questa cosa sia con SIM h3g che, in modo minore con Tim.
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
-
Quote:
medrona
Ciao medrona , grazie anche da parte mia per le guide che fai.
Come scrivevo poche pagine fa sono in procinto di prendere anche io questo telefono.
Provengo da Note e quindi quoto questo tuo post "felicemente" dato che mi sembri una persona obiettiva......
La domanda "secca" è : dopo aver fatto il fix GPS della tua guida funziona come sul note2?? si può paragonare?? o ci mette sempre tanto di più???
grazie.
-
Io sono stato fuori per una settimana e devo dire che con la ROM 4.2 ufficiale (con ROOT) e senza fare alcun fix, non ho avuto più i problemi di segnale e di trasmissione dati.
Tutto OK!
Ho questi settaggi:
engineering mode -> network selecting: GSM/WCDMA su AUTO;
impostazioni -> Servizio 3G -> preferenze di rete: GSM/WCDMA su AUTO;
tipo di APN: default, supl (qualcuno coniglia di provare solo default ma io anche così non ho problemi)
-
Quote:
Originariamente inviato da Piero1974
Io ho un iPhone 4s e in casa o fuori la ricezione dati è identica allo zopo
-
La ricezione dati è uguale se si sta in una zona ottimamente coperta dal segnale, al lavoro ad esempio con iphone, note e iphone 5 facendo speedtest la velocità è pressoché la stessa. A casa la musica cambia, la ricezione dati non è ottimale e lo Zopo arranca se sono vicino alle finestre o se sono aperte, in caso contrario spesso devo rinunciare. Sono sicuro che è esclusivamente un problema di componentistica.
-
RI RI RI RI QUOTO !!!!! Possiamo cambiare tutte le rom del mondo, non è un problema software, avevo qualche tempo fa uno zp900s e faceva lo stesso identico giochetto!
Quote:
Piero1974
La ricezione dati è uguale se si sta in una zona ottimamente coperta dal segnale, al lavoro ad esempio con iphone, note e iphone 5 facendo speedtest la velocità è pressoché la stessa. A casa la musica cambia, la ricezione dati non è ottimale e lo Zopo arranca se sono vicino alle finestre o se sono aperte, in caso contrario spesso devo rinunciare. Sono sicuro che è esclusivamente un problema di componentistica.
-
Quote:
Originariamente inviato da Piero1974
Zona cucina arranca cn iPhone e zopo, sala difficoltà ad agganciare cn iPhone e zopo, bagno e camera da letto prendo leggermente meglio cn lo zopo.
A me sono quasi identici cn leggera preferenza x lo zopo rispetto l'iPhone
-
Il problema della ricezione dati 3G è RANDOM nel mio caso. A volte si blocca e poi riprende.A volte per riprendere devo entrare in impostazioni e mettere su OFF la sim dati e poi rimetterla su ON, a volte devo spegnere il cell e poi riavviarlo. In alcuni casi non funziona neppure tutto questo. Ed allora devo aprire il cell,estrarre la batteria,spostare leggermente la simdati e poi reinserirla,rimettere la batteria e come d'incanto il segnale funziona in 3g cioè H+.... non so se dipenda dall'hardware scadente o dal software immaturo.Ora ho la 4.2 ma lo stesso problema lo avevo con la 4.1.2 e idem con il precedente zopo zp900. O sono scarsi i loro programmatori o l'hardware è scadente.Delle due l'una. Per il resto il cell va che è una bomba.
-
Andrà che è una bomba ma non è mica un nintendo, il segnale è una cosa fondamentale!
-
Quote:
manuelrm
Il problema della ricezione dati 3G è RANDOM nel mio caso. A volte si blocca e poi riprende.A volte per riprendere devo entrare in impostazioni e mettere su OFF la sim dati e poi rimetterla su ON, a volte devo spegnere il cell e poi riavviarlo. In alcuni casi non funziona neppure tutto questo. Ed allora devo aprire il cell,estrarre la batteria,spostare leggermente la simdati e poi reinserirla,rimettere la batteria e come d'incanto il segnale funziona in 3g cioè H+.... non so se dipenda dall'hardware scadente o dal software immaturo.Ora ho la 4.2 ma lo stesso problema lo avevo con la 4.1.2 e idem con il precedente zopo zp900. O sono scarsi i loro programmatori o l'hardware è scadente.Delle due l'una. Per il resto il cell va che è una bomba.
Infatti, premetto che adoro questo cell ed il mio precedente (zp900s). Questo problema però esiste e non sono l'unico ad averlo notato.
-
Sono consapevole che nella mia abitazione la situazione è limite, ma lo Zopo ha sicuramente una componentistica non allo stesso livello e in casi estremi come la mia mentre gli altri cellulari fanno fatica e navigano lenti lo Zopo si "incaglia" . Mettendo e levando la modalità aereo alcune volte un po si risveglia. La scarsità di componentistica la rilevo anche con il gps. Dati attivi lo Zopo impiega 30 secondi gli altri cell praticamente immediata.
-
Francamente a me necessita tenere accese DUE sim contemporaneamente e non intendo minimamente portarmi dietro due cellulari.Se non avessi questa necessità era da mò che avrei preso il Note 2 e tanti saluti a Zopo.
-
Il cellulare mi piace veramente tanto, ma questa problematica della connessione dati mi manda in bestia.
-
Lo scorso weekend mi trovavo in una zona in cui lo zopone con tim non riusciva ad agganciare il 3g ma andava sono in edge. Il telefono di mia moglie, uno xperia x10i con scheda tim ed abbonamento dati stessa identica cosa. La cosa strana è che, lo xperia anche in edge riusciva a barcamenarsi e consentiva una discreta navigazione. Lo zopo era piantato come un chiodo !!!! Stessa identica situazione accade quando, in presenza di copertura 3g non ottimale, lo xperia viaggia più che bene mentre lo zopone rallenta, si blocca per poi ripartire improvvisamente, o non appena cambio posizione nel raggio di qualche metro. Fortunatamente fra ufficio e casa sono coperto da wi-fi e li lo zopo non ha davvero avversari (ho provato diversi smartphone negli ultimi mesi ma una navigazione wi-fi simile non l'ho mai riscontrata prima d'ora). Ripeto anche con connessione 3g piena, lo zopo viaggia che è un piacere. Appena il segnale diventa più debole, cominciano a notarsi alcune lacune. Con la mia sim H3g precedente, le lacune erano notevoli, con tim lo riscontro in modo inferiore.
-
Sono contento allora di nn avere il minimo problema io :-)
-
Ho una domanda, e dato il numero di posto non so se se ne sia già parlato. ho lo Zopo 950+ aggiornato con la 4.2.1 ufficiale. Ho provato ad attivare il teathring wi fi ma quando dal tablet o dal portatile mi collego mi indica connettività limitata. Infatti non riesco a navigare. Qualcuno l'ha provato? Grazie! Paolo
-
Io ho lo stesso problema con la 4.1.2, con tethering USB o bluetouth funziona, quello WI-FI non ne vuole sapere.
-
Anch'io avevo il problema con il tethering con la 4.1.2, per questo sono passato alla 4.2.1. Ma il problema è rimasto