Chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno problemi con il 3g , di provare per un breve periodo ad usare SOLO il 3G ..WCDMA only , dal menu tecnico e riportare i risultati.GRAZIE
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno problemi con il 3g , di provare per un breve periodo ad usare SOLO il 3G ..WCDMA only , dal menu tecnico e riportare i risultati.GRAZIE
Detto e fatto!! Vi tengo aggiornati!
Ma per chi ha H3G poi non ci sono problemi sullo switch roaming Tim?
Ok..... Provo
ma non c'è soluzione per il tethering?
Messo in wcdma only anche io....riaggiorniamoci entro due/tre giorni
Vi chiedo scusa ma vorrei un informazione io ho la 4.1.2 (aspetto ad aggiornare pervedere meglio quale rom mettere). ho una scheda sim&go di fastweb...la pagina APN del mio telefono è vuota(ho visto che voi la impostate su default o default,supl...però a me il telefono naviga tranquillamente in 3g o in h+...va bene lo stesso o devo impostare qualcosa? vi rigrazio
ah un'altra domanda...che ho dimenticato di farvi nel post precedente:p. ho seguito alla lettera la guida di medrona per il gps ma dopo dieci minuti nella pagina "view" dell'engineer mode ancora nulla risulta vuota senza satelliti nè rossi nè verdi nè di nessun colore...cme posso fare a tal proprosito?
Medrona ho seguito la guida per il GPS adesso per trovarmi impiega 4/5 secondi...inizialmente mi spuntava un msg quasi al centro del dispay che mi chiedeva qualcosa ma non ricordo cosa c'era scritto...poi ho fixato sempre usando copilot e connessione attiva e adesso non mi spunta più quel msg...cm adesso e molto veloce e mi ha trovato anche in una stradina piccola e circondato di case...ti meriti un grazie giornaliero fino a tutta la settimana prox.... ;-)
Medrona ma non puoi aiutarmi a risolvere il problema del tethering? Io avevo la 4.1.2 con tale problema è ho installato la versione 4.2.1 ma il problema permane.
Se riesco , volentieri , ma lo sai che io non l'ho mai provato sullo zopone ??:D
Forse ti conviene aprire un nuovo tread , spiegando che rom hai ed il problema .
Disattivi il wifi prima di attivare il tethering ,che gestore hai , con cosa devi usare con tethering , pc ,xp, 7,8, tablet ??
Sì disattivo il wifi e mi connetto al PC. Ma non va, si. Collega ma non va su internet
Se vi può aiutare vi posto i miei test. Ho la stock 4.1.2 con root. Il tethering WI-FI non funziona. Ho provato con vari dispositivi (tablet, portatile, altro smartphone con WI-FI) ma nulla. Si connettono ma non navigano. Funziona invece il tethering USB (provato su PC con windows 8) e funziona il tethering bluetooth (provato con smartphone xperia).
a parte che non hai ancora detto sul pc che sO stai usando , poi non hai detto se e' via usb o wifi ..
Ti sto scrivendo tramite tethering wifi
So 7 ultimate. E per il tethering. In tutti i modi.... Si aggancia ma il PC. Non naviga non va in internet
Quando si collega in tethering , hai controllato se i dati sono attivi?? Nel momento in cui è intethering???
Allora, il cellulare è collegato alla rete
Trasmette il segnale al PC, il PC si collega al telefono, ma dice che non c'è collegamento su internet...
Guarda questo https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html
@ Zenalex , segui quello che hanno scritto in quella discussione; e' normale che , se chiedi aiuto nella discussione per il 980 , ti rimandino qua. In quella discussione hanno scritto persone , come te , che hanno avuto problemi con tethering . Credo che nessuno , abbia la risposta al tuo problema se sei l' unico ad averlo. Cioe' se io avessi avuto il tuo problema e lo avessi risolto , ti avrei potuto dire come fare . Ma, simulare un problema per risolverlo e' quantomeno impossibile. Qua si tratta di capire dove sta il problema ; il problema e' hardware ? Il problema e' di tim? Il problema e' del pc ? Solo tu puoi scoprirlo in quanto hai,ripeto,solo TU il telefono. Se io avessi QUA il TUO telefono , potrei aiutarti meglio, Cosi' e' impossibile.
Ok, grazie lo stesso medrona per la tua disponibilità.
Sicuro non dipenda dal blocco operatore? Con Android 4.1 è stato introdotto il controllo operatore sul traffico dati che può quindi essere bloccato se il gestore decide di non permetterlo con determinate offerte, a meno di non avere smartphone con modem proprietari modificati come quelli dei Samsung.
Ricordo che si era parlato da qualche parte del programma ervius_tether_natter_v2_1 per risolvere il problema...
Mmmmhhhh....
Forse TIM blocca il traffico tethering?
Inviato dal mio ZP950+ 4.2.1 usando Androidiani App
Proverò con la tre e Vodafone, poi vi faccio sapere.....
Come posso fare per esercitare il diritto di recesso? Il terminale è inutilizzabile con h3g e con qualsiasi rom...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
per il diritto di recesso ci sono delle clausole nel sito... ma roba da matti... c'è da impazzire e sono cose difficili da spuntare se l'hai usato. io per un difetto di rumoracci durante le telefonate l'ho restituito e me l'hanno cambiato ma non rimborsato... ma provalo con un altro operatore, magari la h3g nella tua zona non prende bene!
Non è questione di h3g....
se la connessione internet con linea 3g, in ogni zona tu la provi non ti soddisfa, il telefono è difettoso e te lo sostituiscono. vai in una zona coperta e lo provi, il telefono senza fix deve andare bene in 3g, provato personalmente. i fix sono una stron...zata, sia per il sensore di luminosità automatica che per il gps che tutti gli altri. quindi fai la prova con il tuo tel. e quello di un altro, in zona coperta, con la stessa sim e ti togli il dubbio
Ecco ho terminato di provare il tethering, questi i risultati.:
Tim : il PC si collega ma non va in internet
Vodafone : idem come sopra
Tre: funziona alla grande!
Conclusioni: il cellulare è perfetto, il problema sono legati agli operatori e alla configurazione delle impostazioni....
Ho 3 da 4 anni.. È la mia sim principale... È il telefono che non va... Ma mica devo pagare le spese di spedizione...
l'ho mandato in assistenza a zopoitalia a spese mie come indicato nel sito. pensa se l'avevo acquistato in cina! devi fare idem