CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 59 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DegeVR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto qua e là del problema della ricarica della batteria e volevo sapere se ci sono novità. Per rinfrescare la memoria il problema è quello che a volte, senza particolari cause, quando si attacca il caricabatterie il display indica che l'apparecchio è in carica ma invece non lo è.... anzi se dopo un pò si stacca il cavetto il telefono si è notevolmente scaricato !!!
    A me capita anche con il caricabatterie originale...

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    Ho risolto cambiando carica batterie, ora non ho problemi di non ricarica e il touch fa il suo mestiere anche in carica, sembra che il cel fosse sensibile alla stabilità della corrente del caricabatterie....é strano xché ha cominciato a farlo con l'ultimo Fw e dopo la sostituzione del display......

    Cmnq uso un vecchio caricabatterie Nokia da 5v- 850mah con adattatore da coassiale a microusb pescato nel cassetto ....
    Volevo darvi un aggiornamento.
    Ho anche scritto all'assistenza ma non mi hanno risposto.
    Ho provato anche altri carica ma a volte il problema si ripresenta.
    Se lo si attacca al carica però in standby ( cioè quando il display è spento e il cellulare è bloccato) il problema non lo fa mai. Almeno il mio.

    Per quanto riguarda le suonerie personalizzate non riscontro alcun problema.

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    aggiornamento ai post 204 e 218:

    questa mattina ho infilato nello Zopone una microsim Vodafone, il cell funziona! motivo? la Vodafone dalle mie parti ha più copertura in 3G che in GSM, quindi il cell non doveva switchare, anzi l'ha fatto una volta da G a 3G poi H (Vodafone non ha l'Edge).
    poi altra cosa interessante, Vodafone non ha l'H+ (o HSPA evoluto o 3.5G) ma solo H, infatti speed test 3 Mb in down, la mia sim Wind nell'S3 (il cell da dove ho preso la sim vodafone) dava l'H+ e 6 Mb in down, quest'ultimi sono gli stessi valori che ottenevo quando il mio 980 funzionava regolarmente

    mi sa che per i problemi di baseband, dati o fonia, sarebbe utile anche un esperto in reti cellulari ......

  4. #223
    Androidiano L'avatar di Waimeavalley


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora vi informo che per ora con le impostazioni nuove che mi ha dato il supporto tecnico della Zopo, non ho avuto più la "morte" della sim.
    Sono più di 24 ore che spengo, accendo, riavvio, navigo, telefono, ecc.. E la linea della scheda 3 è sempre attiva e su 3G o H.

    Il cambiamento delle impostazioni, così come ho postato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4721022

    Non consiste solo nel mettere alla fase due da GSM/WCMDA (wcmda preffered) in (auto) o viceversa ma anche nel disattivare il Fast Dormancy.

    Preciso che non ho messo nelle impostazioni di navigazione only wcmda come dicevi Ironbell, perché voglio che dove non c'è copertura TRE mi vada in Roaming così da poter comunque telefonare e ricevere.
    Waimeavalley
    Zopo P980 2 GB ram 32 Gb memoria
    Android 4.2.1

  5. #224
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    queste modifiche aiutano anche chi come me si trova a non poter portare il telefono in tasca altrimenti non prende più e bisogna spegnerlo, levare la batteria e riaccenderlo?
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  6. #225
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Waimeavalley Visualizza il messaggio

    Preciso che non ho messo nelle impostazioni di navigazione only wcmda come dicevi Ironbell, perché voglio che dove non c'è copertura TRE mi vada in Roaming così da poter comunque telefonare e ricevere.
    intendevo dire, nel mio caso con scheda Wind, disattivando il FD era come forzare l'attivazione del 3G a prescindere che l'avevo disattivato da menù.
    cmq son contento per te che hai risolto, vorrei tanto risolvere anch'io

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho eseguito il suggerimento dato a Waimevalley da zopoitalia pero il problema è peggiorato perché il telefono non va più in "3G/H/H+" ma rimane sempre in "E" (sono un novellino e se nn mi sbaglio "E" significa "edge" correggetemi se sbaglio) aiutatemi xk ho bisogno di internet veloce quando sono in giro!


    Inviato dal mio zopo zp980

  8. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fortunatamente sono riuscito a sistemare tutto semplicemente dalle impostazioni, non so perché ma si era disattivato il 3G durante la modifica in e engeniring mode!


    Inviato dal mio zopo zp980

  9. #228
    Androidiano L'avatar di Waimeavalley


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Veramente non so se ho risolto, diciamo che per ora con queste impostazioni, la linea TRE tiene.
    Anche se stasera ho sudato freddo, perché si era messo in roaming il telefono mentre quello di un mio amico aveva il 3G con la tre.
    Poi però dopo una decina di minuti è tornato da solo in 3G.

    No, non sono ancora soddisfatto o convinto d'aver risolto.
    Aspetterò più giorni per dare la risposta definitiva.
    Nel frattempo tutti quelli che avevano lo stesso problema e abbiano impostato il telefono così come suggerito, inseriscano le loro esperienze in modo da capire se il sistema funziona.
    Waimeavalley
    Zopo P980 2 GB ram 32 Gb memoria
    Android 4.2.1

  10. #229
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @Waime
    ......allora il mio 980 problemi particolari non ne ha mai avuti .....se non appunto il roaming 3-Tim lentino a ritornare su 3..... che con le prime base band era davvero snervante......

    .....con gli ultimi settaggi, ho notato che é più veloce in ricerca rete...... Ma ho visto anche gente con Vodafone......che dove io andavo in roaming Tim di segnale proprio non ne aveva.....parliamo di scendere di 2 piani, piano terra segnale a 0 per Vod ed io in roaming Tim al max.....2' piano sia 3 che Vodafone segnale al max, il mio ci mette quei 3-5 minuti max.....

    .....rispetto al passato col miglioramento della base band, la cosa é migliorata tantissimo, ho sentito anche 3 per problemi quando ero in germania, cioé che il cel all'accensione non si registrava sulla rete, oppure perdeva segnale e non lo riprendeva......mi han detto che poteva dipendere sia dal gestore estero che dalla mia SIM che ha i suoi anni di servizio.....

    Ora cmnq....non ho più signal drop......sopratutto da quando ho provato anche il rimedio della nonna, tagliare un quadratino di scheda telefonica per spessorare la microsim in slot 1......

    .....non so ora (incrociando le dita) il 980 va bene o cmnq ha un comportamento imho comparabile ad altri cel....

  11. #230
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    ....sopratutto da quando ho provato anche il rimedio della nonna, tagliare un quadratino di scheda telefonica per spessorare la microsim in slot 1......

    .....non so ora (incrociando le dita) il 980 va bene o cmnq ha un comportamento imho comparabile ad altri cel....
    e io sarei la nonna

    cmq beato te, ieri ho provato a flashare 2 rom completamente differenti compresa l'ultima Marsapà e non ne vuole sapere

Pagina 23 di 59 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy