CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 59 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora capito se il mio Zp980 lo hanno costruito apposta per me con componenti "premium", ma io con la Tre non ho problemi. Rom stock come mamma l'ha fatto, sim Tre da sola e nello slot "grande", wcdma attivo e navigo che è una bellezza. Alle volte vedo sul display che passa da H+ ad H a 3G e viceversa, ma penso che dipenda dal fatto che si stiano ricevendo dati oppure no. In questo momento sto scrivendo sul pc con lo Zopo a fare da router tramite usb, così si ricarica pure, ovviamente sotto rete Tre.

  2.  
  3. #192
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Waimeavalley Visualizza il messaggio
    Sono profano in materia, non ho capito tanto quello che hai detto ennev.
    Ho scritto però alla Zopo spiegando il problema, appena mi rispondono posto la loro soluzione.
    Se nel frattempo mi spiegate cosa è questa base band e come si corregge, vi ringrazio.
    Il mio Zopo l'ho preso un mesetto fa, ha il firmware del 20130818.
    "Baseband" lo trovi spiegato anche su Wikipedia, è sostanzialmente un file che dice al telefono quali frequenze utilizzare e quali ignorare per poter telefonare/messaggiare/navigare con la SIM. La baseband si flasha da recovery. Per sapere come:

    https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html

    Per un elenco delle baseband da scaricare e provare:

    https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Certo che per essere un terminale con alla base 2 modelli precedenti (ZP 980 e Zp980 Scorpio) presenta un bel po' di problemi.
    Se oggi prendessi un cellulare nuovo dovrei risolvere il problema del GPS, l' audio in chiamata (qualche volta bassino) il problema del ghost touch, velocita da abbassare ad 1.2 per evitare surriscaldamenti
    Sinceramente per 290 euro dalla ZOPO mi sarei aspettato qualcosina in piu'.Con Moolto meno a questo punto pensavo di passare all' Huawei G700 dove dopo un' ottantina di pagine letto non trovo particolari anomalie segnalate......(a parte l' audio basso risolvibile in eng. mode)....
    Certo che per chi lo ha già comprato ok, ma per chi si appresta a spendere quasi 300 euro dovrebbe riflettere un attimino..... che ne pensate??

  5. #194
    Androidiano L'avatar di Waimeavalley


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te, a saperlo un mesetto fa avrei deciso diversamente come spendere i miei soldi.
    P.S. Mi potete indirizzare sul post che spiega come aumentare i livelli del volume?
    Se vado a toccare la baseband perdo la garanzia? Io ho la ROM originale 20130818.

    Adesso vi allego la risposta rapidissima del supporto tecnico Zopo:
    " Egregio Cliente,

    Prima Fase
    Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
    clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
    SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.

    Seconda Fase
    *#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
    Fase tre
    *#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK

    ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca e ci faccia sapere


    Cordiali saluti
    Zopomobile.it
    Servizio Supporto Tecnico"


    Fatemi sapere se va meglio, io sono fuori e non ho il tempo ora di togliere e mettere la batteria e fare ste prove.
    Ultima modifica di Waimeavalley; 29-10-13 alle 10:25
    Waimeavalley
    Zopo P980 2 GB ram 32 Gb memoria
    Android 4.2.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Waimeavalley per il post:

    lostman (29-10-13)

  7. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , posso sapere che modifiche vanno apportate per modificare il sound?
    grazie in anticipo!

  8. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ZP980

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennev Visualizza il messaggio
    Non è corretto o lo è in parte. È vero che questo problema è comunissimo, ma si risolve. Devi provare tutte le base band disponibili fino a trovare quella che fa al caso tuo e ricorda... La base band corretta non dipende dal terminale ma dalla ROM. Ad ogni ROM, corrisponde una diversa bb funzionante, che non è necessariamente quella che il modder ha inserito di default.
    Personalmente, ho ricevuto il zp980 da tre settimane, avendo lo stesso problema, dall'inizio.
    Utilizzavo una sim H3G da tempo senza mai avere problemi col Galaxy Nexus. Il zopo, invece, in modo aleatorio, ogni tanto guardava il segnale fino a qualche giorni, oppure in altri casi lo perdeva fra pochi minuti. Altre volte, sebbene "sembrava" collegato (simbolo H/H+), non lasciava passare traffico dati. Togliere la batterie risolveva il problema solo per ricollegarsi, senza sapere comunque quanto tempo andrebbe bene. Non si può ragionevolmente togliere e rimettere la batteria 5 volte al giorno...
    - Sono passato da H3G a TIM... ok, questo lo volevo fare da tempo perché lavoro in una zona dove c'e poca copertura H3G (Castelli Romani), ma pensavo che anche soluzionerebbe il problema (visto che nel forum quelli che riportano il problema sono quasi tutti da Tre). Non ha cambiato nulla...
    - Ho applicato il fix 3G (punto 1, 2 e 3). C'e stato forse un miglioramento, pero non significativo.
    - Rom Marsapia. Nemmeno.
    - Provato TUTTE le baseband. Forse, forse va un po' meglio con quella di 07/2013, pero non si può dire "stabile".
    - Tornato alla Rom stock...
    - Mi sono incazzatissimo per tutto il tempo che avevo spento (perso) senza risultati, allora decise tornare per il momento al mio vecchio Galaxy Nexus
    - contattato il sopporto cliente in Treviso, rinviato il telefono ieri (alla mia spesa)... adesso doverò aspettare almeno 20-30 gironi perché m'hanno detto che sicuramente lo rinviano in Cina...

    Mi dispiace, il telefono e bello, e a parte di questo tutto andava benissimo.
    Per curiosità, quelli come ennev che dicono avere risolto il problema, che combinazione esatta di ROM e baseband utilizzate?

  9. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Montecristo974 Visualizza il messaggio
    Se oggi prendessi un cellulare nuovo dovrei risolvere il problema del GPS, l' audio in chiamata (qualche volta bassino) il problema del ghost touch, velocita da abbassare ad 1.2 per evitare surriscaldamenti..... che ne pensate??
    Non è propriamente così. Premesso che comprando i cosiddetti "chinafonini" si sa che alcune cose vanno sistemate, prima fra tutte il GPS che è ottimizzato per la Cina e non per l'Italia, i fix presenti nel forum non servono a far funzionare qualcosa che non va, servono solo a farlo funzionare meglio. Mi spiego.

    Parlo per esperienza, ho un C2 Platinum con sim TIM. Provato totalmente stock per 2/3 settimane. Il GPS funzionava, semplicemente per agganciare i satelliti ci metteva 1 minuto anziché 10 secondi, ma funzionava alla perfezione. Internet in 3G ha sempre funzionato, il fix per escludere certe frequenze serve solo a velocizzare la connessione nei casi in cui prenda poco et similia, ma funzionava. I ghost touches non ci sono su tutti i terminali, probabilmente è una cosa che capitava sulle prime partite prodotte, tant'è che il mio acquistato dopo le ferie estive non ha il difetto. Il surriscaldamento personalmente non l'ho mai avuto, ed ho giocato a giochi pesantucci eh... Tipo Real Racing 3, Dead Trigger, Shadowgun giusto per citarne alcuni. Mai rilevato surriscaldamenti anomali o avuto problemi.

    Ognuno poi la pensa come vuole e valuta i pro e contro a modo suo personale, giustamente. La mia opinione è che comprare un telefono con queste caratteristiche a 270 euro compresa spedizione, accessori e garanzia Italia è un ottimo affare considerando che i telefoni di marche blasonate in questa fascia prezzo non sono quad core, non sono 5" fullHD, non hanno 13mpx di fotocamera...
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  10. #198
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito se il mio Zp980 lo hanno costruito apposta per me con componenti "premium", ma io con la Tre non ho problemi. Rom stock come mamma l'ha fatto, sim Tre da sola e nello slot "grande", wcdma attivo e navigo che è una bellezza. Alle volte vedo sul display che passa da H+ ad H a 3G e viceversa, ma penso che dipenda dal fatto che si stiano ricevendo dati oppure no. In questo momento sto scrivendo sul pc con lo Zopo a fare da router tramite usb, così si ricarica pure, ovviamente sotto rete Tre.
    Ti auguro di non avere mai le rotture di scatole che hanno quasi tutti gli altri (schermo nero, modalità aereo, 3g ballerino e ricarica batteria che a volte non va) .... ma a mio parere il tuo telefono costituisce un'eccezione, non la regola. E poi se fossi in te non mi sbilancerei più di tanto se non altro per scaramanzia


    Detto questo, i problemi descritti si hanno anche con altri operatori non solo con la tre ad esempio io ho wind e di tanto in tanto perdo la linea e per riaverla devo togliere e rimettere la batteria. C'è chi dice che sia la baseband, chi una concomitanza di fattori non meglio precisati e chi (fortunati loro) non hanno problemi, ma forse è perché usano solo una scheda o tengono la connessione 3g disattivata...mahhhhh. Fatto stà che io mi sono amaramente pentito di aver comprato uno zopo zp980 2/32 considerato che prima avevo un lenovo p770 che era davvero un grande smartphone
    Ultima modifica di apofisao; 29-10-13 alle 12:22

  11. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Zopo 32 GB turbo preso a settembre 2013....tutto stock solo rootato. Fix tethering e basta. Me la gufero ma e' perfetto con Tim...zero problemi....serie fortunate?


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  12. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao non riesco a trovare come si fa ad abbassare la velocità del processore , potete aiutarmi???


    Inviato dal mio zopo zp980

Pagina 20 di 59 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy