Visualizzazione stampabile
-
No.. Hai una custom recovery? 90% dei problemi li ho risolti con wipe cache -> wipe dalvik -> fix permissions. Se non funzionava precede o il tutto da un fa tory re set. è un metodo empirico ma a me ha sempre funzionato (non sono un cuoco di ROM ma me ne sono fatta una sulla stock e antutu segna 15450 quindi direi che me la sono cavata)
-
Si ho la cwm.. Proverò piú tardi.. Il telefono è di mio fratello, provo e ti faccio sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
Ho risolto cambiando carica batterie, ora non ho problemi di non ricarica e il touch fa il suo mestiere anche in carica, sembra che il cel fosse sensibile alla stabilità della corrente del caricabatterie....é strano xché ha cominciato a farlo con l'ultimo Fw e dopo la sostituzione del display......
Cmnq uso un vecchio caricabatterie Nokia da 5v- 850mah con adattatore da coassiale a microusb pescato nel cassetto ....
Quote:
iorio
ho lo zopo c2 da 3 giorni
la batteria mi ha dato quel problema quando l'ho messa in carica la prima sera, poi ho usato il caricatore dell's3 di mio padre ed e' andato tutto bene e sinceramente credo che continuero' ad usare quello..
una domanda..ma e' normale che anche da carico non segni mai il 100 percento??
io comunque con uso normale (whatsapp e chiamate brevi) sono riuscito a farci 2 giorni, ma credo che comprero' un'altra batteria da zopomobile.it
Ho appena comperato un alimentatore da rete che può arrivare a 2.1 A.... ma nulla da fare! Mi sembra che sia un terno all'otto... se non becchi l'alimentatore che gli piace non carica!!!!
E' assurdo!
Proverò a scrivere all'assistenza...
-
Se può servirti....il mio carica con ogni alimentatore....ne ho provati almeno sei di quelli k ho in casa..in auto idem con tre diversi adattatori tutti cinesi. OK anche da PC fisso e da notebook. Solo un problema con un cavetto USB con il quale non ricarica indipendentemente dalla sorgente. Con quel cavetto non ricarica nemmeno il Cell LG mentre pare funzionare come collegamento dati.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
ggcapp
Se può servirti....il mio carica con ogni alimentatore....ne ho provati almeno sei di quelli k ho in casa..in auto idem con tre diversi adattatori tutti cinesi. OK anche da PC fisso e da notebook. Solo un problema con un cavetto USB con il quale non ricarica indipendentemente dalla sorgente. Con quel cavetto non ricarica nemmeno il Cell LG mentre pare funzionare come collegamento dati.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Idem.. A parte uno a bassissimo voltaggio che mi ha dato qualche ghost touch.. Se ce l'hai prova con un caricatore Apple che ha i pin diversamente cablati
-
Quote:
ggcapp
Androidiani App
Idem.. A parte uno a bassissimo voltaggio che mi ha dato qualche ghost touch.. Se ce l'hai prova con un caricatore Apple che ha i pin diversamente cablati
-
ciao a tutti vorrei ordinare il c2 con 16 gb da zopo italia a 252 euro .. mi sapete dire se l'essere originale alyiun può creare problemi ? sennò è uguale al 980 con 16 gb in tutto e per tutto
-
Scusate se ritorno in tema. Ma il gost touch che con l ultimo aggiornamento è stato risolto... Io noto ancora un imprecione sulla digitazione di tastiera e una certa sensibioita del display. Poi quando il telefono è appoggiato continua ad avere i problemi di touch.. Voi vedete o notate questo?. Ci sono dei corrwttivi che mi sono perso
-
Quote:
Crayon
Mi sembra un po' strano che per avere una funzionalità pubblicizzata tuttora sul sito italiano sia necessario flashare un'altra rom
Ho riportato esattamente la mia esperienza e le risposte di Zopo Italia. Può essere che il tutto dipenda da che partita vengono i telefoni, per esempio ad agosto sono usciti aggiornamenti ufficiali che è impossibile fossero preinstallati su modelli prodotti precedentemente. Fatto sta che io da stock cliccavo l'icona degli aggiornamenti e non trovava nulla, e dopo il flash cliccando la medesima icona mi trovava un aggiornamento OTA. Strano anche questo, non ti pare? ;)
Quote:
darko237
quando l'ho avviata non mi ha chiesto nulla
Quando avvii MobileUncle, nella schermata di caricamento in alto a sx vedrai la scritta "Root" se l'applicazione ha chiesto ed ottenuto i permessi (quindi il telefono è rootato), in caso contrario leggerai "UnRoot".
Quote:
wappooo
ciao a tutti vorrei ordinare il c2 con 16 gb da zopo italia a 252 euro .. mi sapete dire se l'essere originale alyiun può creare problemi ? sennò è uguale al 980 con 16 gb in tutto e per tutto
I prodotti che compri da Zopo Italia hanno preinstallato Android 4.2, compresi tutti i modelli di C2.
-
Quote:
zxbreak
Ho riportato esattamente la mia esperienza e le risposte di Zopo Italia. Può essere che il tutto dipenda da che partita vengono i telefoni, per esempio ad agosto sono usciti aggiornamenti ufficiali che è impossibile fossero preinstallati su modelli prodotti precedentemente. Fatto sta che io da stock cliccavo l'icona degli aggiornamenti e non trovava nulla, e dopo il flash cliccando la medesima icona mi trovava un aggiornamento OTA. Strano anche questo, non ti pare? ;)
Credo sia necessario chiarire una cosa, probabilmente abbiamo ragione entrambi ma parliamo di modelli differenti:
ZP980T comprato dal sito ufficiale italiano supporta gli aggiornamenti OTA, così è scritto sul sito e così hanno detto diverse volte nella sezione DOMANDE E RISPOSTE (io ho questo modello)
C2 non ho idea ma vedo che tu hai quel modello per cui la tua esperienza e risposte avute da zopomobile probabilmente sono valide per quel modello ;)
-
ciao a tutti,
ho acquistato circa un mese fa un ZOPO C2 Platinum Bianco 16gb nel sito MyEfox.it (non lo consiglio a nessuno!).. ed ho notato subito ke il telefono aveva un problema alla ricezione wifi.. nello specifico anche ad un solo metro di distanza dal router wifi il segnale non arriva al massimo delle tacchettine.. se mi avvicino al massimo allora si. praticamente mettendolo a confronto con il mio vecchio HTC EVO 3D a parità di distanza mediamente perde un paio di tacchette con conseguente disconnessione continua.. ho provato a portare il router in camera passando i fili del telefono fino in camera.. ma nonostante il segnale sia molto forte, il mio C2 riesce a perdere molto spesso il segnale wifi.. allora leggendo il forum ho letto che probabilmente si risolve aggiornando la ROM ed ho installato la rom di GizChina (ROM GizChina AOSP 4.2.1 | [Custom] add the 10/09/2013 on Needrom) ma a mia sorpresa il problema persiste.. ho anke provato ad aprirlo ed alzare le lamelle dei contatti con l'antenna wifi/bluetuth..sembrava fosse migliorato x una settimana ma poi è tornato debole..
Vorrei sapere se è un problema isolato al mio terminale o è un problema tipico di questo modello perché amo questo cellulare ed eventualmente vorrei comprarne un'altro uguale e tentare di nuovo la fortuna !
Qualcuno mi può dare lumi?
Grazie infinite a tutti !
-
Quote:
VivaAndroid
ho acquistato circa un mese fa un ZOPO C2 Platinum Bianco 16gb nel sito MyEfox.it (non lo consiglio a nessuno!).. ed ho notato subito ke il telefono aveva un problema alla ricezione wifi..
Veramente affidabile dalla cina credo ci sia solo eTotalk.
Prova a vedere, nel router, se c'è il "Canale Wifi" messo in auto ed, eventualmente, impostane uno manualmente basso, sotto il canale 10, perchè in alcuni Stati i canali superiori non sono supportati, è solo un tentativo, io non ho nessun problema con il Wifi e prende meglio del Galaxy Nexus, magari casualmente ho un canale "auto" minore di 12.
-
Quote:
zxbreak
Quando avvii MobileUncle, nella schermata di caricamento in alto a sx vedrai la scritta "Root" se l'applicazione ha chiesto ed ottenuto i permessi (quindi il telefono è rootato), in caso contrario leggerai "UnRoot".
avevo notato quella scritta ma ero convinto fosse al contrario ...eheh... ok ho "unroot" quindi il mio telefono non ha i permessi di root...
grazie mille per il chiarimento
-
Quote:
lostman
Veramente affidabile dalla cina credo ci sia solo eTotalk.
Prova a vedere, nel router, se c'è il "Canale Wifi" messo in auto ed, eventualmente, impostane uno manualmente basso, sotto il canale 10, perchè in alcuni Stati i canali superiori non sono supportati, è solo un tentativo, io non ho nessun problema con il Wifi e prende meglio del Galaxy Nexus, magari casualmente ho un canale "auto" minore di 12.
Grazie per il suggerimento.. ma t do un'altro input.. in ufficio con router FASTWEB... il wifi si comporta alla stesso modo.. segnale basso anke a solo un metro di distanza.. :(
se qualcuno ha lo stesso mio problema mi faccia sapere per piacere.. devo capire se sono stato io lo sfigato oppure il cell ha spesso problemi di segnale wifi..
-
Buona sera a tutti.
Mi servirebbe un informazione. ho aquistato circa 7gg fa un Zopo zp980 turbo fino a ieri sembrava un ottimo smartphone da questa mattina mi fa uno scherzo strano, qualche volta quando lo blocco mi fa un mezzo reboot dico mezzo perchè ci mette circa la meta di tempo di un normale reboot fatto con il tasto on/off è capiatato mai a qualcuno?
Siete a conoscenza di una soluzione?
Grazie
-
Quote:
zizo
...qualche volta quando lo blocco mi fa un mezzo reboot...
Secondo me hai installato qualche app non proprio compatibile che all'atto del blocco (o dello sblocco?) cerca di fare qualcosa che il telefono non digerisce. Prova a disinstallare quello che hai installato, cominciando dalle app più recenti, fino a che non risolvi.
-
Ciao a tutti!
Due settimane fa ho inviato il mio C2 Platinum 16GB in assistenza per un problema con la fotocamenra. Ieri sera mi scrive ZopoItalia dicendomi che l'hanno dovuto inviare in Cina. Non so in quanto tempo me lo riconsegneranno, ma Zopo nella stessa mail mi chiede se preferisco sostituirlo subito con un rigenerato. Non so cosa fare , asettare magari 2 mesi per il mio o averne subito un altro rigenerato. cosa significa realmente? Un usato controllato e sistemato, uno che come il mio ha avuto problemi subito, o cosa? Voi cosa mi consigliate? Il mio aveva data di produzione agosto 2013, magari, come penso che sarà , me ne rifileranno uno di giugno....Sono molto indeciso...voi che dite?
Grazie mille atutti e buona giornata
-
Io prenderei uno rigenerato,comunque anche il tuo verrà riparato nei laboratori dove assemblano il prodotto,non dovresti averne di problemi,anche perché hai sempre 24 mesi di garanzia!:rolleyes:
-
Quote:
DegeVR
Ho appena comperato un alimentatore da rete che può arrivare a 2.1 A.... ma nulla da fare! Mi sembra che sia un terno all'otto... se non becchi l'alimentatore che gli piace non carica!!!!
E' assurdo!
Proverò a scrivere all'assistenza...
Ho avuto la stessa esperienza con i caribatterie. Spendi qualcosa ma sia con caribatterie smartphone Samsung che LG ho risolto qualsiasi problema. Sono dell'idea che quelli che non vanno non siano adatti ai 220V 50hz.
In Cina come in Usa hanno 110V 60Hz e mi sa che per i caribatteria, i tests sulla tensione europea non sono stati eseguiti completamente.
Vai a casa di un amico che ha un telefono sopracitato e prova il suo caricabatterie vedrai che potrai anche usarlo senza prb. anche quando e' in carica....
stesso consiglio per l'auto
-
Ora invece ho bisogno del vostro aiuto.
ZP980 32gb Vetro rotto touch bloccato display funzionante
Acquisto da Zopomobileshop China
Sapete se ZopomobileItalia accetta di riparare i telefoni acq da sito gemello cinese?
Se a qualcuno e' gia' capitato puo' darmi un'idea dei costi e tempi?
Altri consigli?
Grazie!
-
Quote:
command0
Io prenderei uno rigenerato,comunque anche il tuo verrà riparato nei laboratori dove assemblano il prodotto,non dovresti averne di problemi,anche perché hai sempre 24 mesi di garanzia!:rolleyes:
Grazie per la risposta.
Ma secondo voi cosa si intende per rigenerato? Dispositivo uscito dalla fabbrica con difetto sistemato o potrebbe anche essere un usato anche di un mese o due con difetto e recuperato? Secondo voi dovrebbe essere pari al nuovo almeno esteticamente?
Grazie
Ciao a tutti
-
Quote:
ideaexplorer
Ora invece ho bisogno del vostro aiuto.
ZP980 32gb Vetro rotto touch bloccato display funzionante
Sapete se ZopomobileItalia accetta di riparare i telefoni acq da sito gemello cinese?
Altri consigli?
Grazie!
Vado a memoria, mi pare che da qualche parte Zopo Italia indichi che riparano solo i telefoni comprati dal sito ITA.
-
La sveglia del mio 980T funziona quando pare a lei...
-
Quote:
murients
Grazie per la risposta.
Ma secondo voi cosa si intende per rigenerato? Dispositivo uscito dalla fabbrica con difetto sistemato o potrebbe anche essere un usato anche di un mese o due con difetto e recuperato? Secondo voi dovrebbe essere pari al nuovo almeno esteticamente?
Grazie
Ciao a tutti
Telefoni "rigenerati" li distribuisce anche la Apple. Sicuramente sono usati e riparati, sicuramente qualche segno in più lo avranno, se la Zopo fa le cose con giudizio devrebbero essere "funzionalmente" pari al nuovo.
-
Ciao ragazzi, mi e' arrivato lo zopotto...come faccio a verificare che l'hardware, rom installata e che e' tutto ok e non ha problemi? Abilitando la connessione dati su scheda tim in alto a dx mi spunta a tratti H+ e h, il telefono naviga bene, non e' velocissimo devo dire ad aprire le pagine dal browser...
-
Quote:
ideaexplorer
Ora invece ho bisogno del vostro aiuto.contattato 0 32gb Vetro rotto touch bloccato display funzionante
Altri consigli?
Grazie!
Ho avuto lo stesso problema, vetro rotto touch non funzionante. Ho contattato subito zopo Italia Via mail e mi hanno risposto subito anche se era sabato pomeriggio.
Mi hanno inviato una mail con costi e tempi e una scheda da compilare e da allegare alla telefono quando lo spedisci a loro...
Comunque sono 75 € per lo schermo + 15€ per la sostituzione + 8€ per la spedizione di ritorno.
Per i tempi loro dicono 20 /30 giorni ma il mio è tornato dopo 12 giorni... Contentissimo
p.s non mi hanno chiesto nessun scontrino o prova d'acquisto... Ciao
-
1 allegato(i)
Scusate l'inesperienza, vorrei verificare di non avere preso una fregatura, ho comprato uno zopo c2 platinum quindi cpu mtk659t, 16 gb, fhd, ecc... ora ho installato android system info per vedere se combaciavano le caratteristiche hardware ma ecco uno screenshot dei dettagli della cpu:
Allegato 85672
Mentre su info il numero build:
c2 20130610-083807
-
Mi e' venuta l'insonnia, e' normale che durante il fix gps alla fine della procedura da mobileuncle tool in Engineer metto gps off per passarlo ad on, ma invece di pochi secondi e' da almeno 20 minuti che scorrono una serie di dati riguardanti la posizione, come:
satellite count=1252 e non si ferma??
-
Ciao a tutti,
Ho ricevuto il mio ZP980 da una settimana, e bello e veloce, mi piace, pero ho questi problemi di collegamento alla rete di H3G che avete avuto tanti.
Quando leggo i posts riferiti a questo problema, mai vedo qualcuno di vuoi che chiude positivamente con una soluzione definitiva.
Il fix 3G e applicato (via engineering tool), il PLMN 22299 creato, ma non migliora la situazione - il collegamento finisce sempre perso prima o poi, e in generale non riesce mai a ritrovare la rete. Non vedo nessuna differenza in utilizzare il slot SIM1 oppure SIM2.
Utenti di H3G, com'e la situazione per vuoi?
Dobbiamo passare ad un altro operatore?
Grazie per anticipo per le vostre opinione
-
Io ho H3g nel mio ZP980+ su slot1 fatto il fix 3g e mai avuto nessun problema, rete sempre su h+ e devo dire che prende anche dove il mio S3 perdeva la linea e passava in Roaming....
Il mio problema rimane il tethering si collega ma non naviga.....qualcuno ha qualche soluzione?????
Grazie
-
Ragazzi per chi ha problemi con il tethering io dopo tante prove ho risolto così......ho installato questa app Iswat Tether Unlocker Free ma avviandola e impostando i permessi di root non andava, allora ho installato anche questa Busybox e tutto funziona alla perfezione......l'unica accortezza, come fa presente anche l'autore di Iswat è che se spegniamo o riavviamo il tel, prima di utilizzare il Tethering riavviare l'applicazione. Ciaooo:):)
-
Quote:
powerfrank
Io ho H3g nel mio ZP980+ su slot1 fatto il fix 3g e mai avuto nessun problema, rete sempre su h+ e devo dire che prende anche dove il mio S3 perdeva la linea e passava in Roaming....
Il mio problema rimane il tethering si collega ma non naviga.....qualcuno ha qualche soluzione?????
Grazie
Grazie Powerfrank, un paio di altre domandine -
-Avevi inserito la PLMN 22299, oppure funziona senza?
-Quando perde la rete in 3G, si mete in roaming voce su un altro operatore?
-
Quote:
FrankieBlu
Grazie Powerfrank, un paio di altre domandine -
-Avevi inserito la PLMN 22299, oppure funziona senza?
-Quando perde la rete in 3G, si mete in roaming voce su un altro operatore?
Non ho inserito nessuna PLMN 22299, mi sono limitato a fare il Fix 3g come suggerito qui zopo-zp980-c2-altri-mtk-engineering-mode-fix-3g-e-fix-gps, se perde il 3g mi appare la r piccola e va in roaming su tim. Ma credimi dopo il fix non perde quasi mai il 3g. Ciaoo
-
Ciao ragazzi, non so se è capitato a qualcuno di voi, ma ho un problema con i video del mio zopo c2...In poca sostanza quando invio un video con wathsapp fatto con il mio cellulare, chi lo riceve non vede nulla oppure tutto sgranato... La stessa cosa mi capita in maniera inversa... Ci tengo a precisare però che se li ricevo da iphone li vedo benissimo... Qualcuno sa darmi qualche dritta?...
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Sapete se esistono cover per il c2/980? Comprarla sul sito italiano è una ladrata, 8€ di cover + 8€ di spedizione.. Cercavo anche quelle rigide :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Borchs
Sapete se esistono cover per il c2/980? Comprarla sul sito italiano è una ladrata, 8€ di cover + 8€ di spedizione.. Cercavo anche quelle rigide :(
Androidiani App
Si certo... Io per esempio ho preso flip cover e cover rigida in silicone su antelife spendendo pochissimo... L'unica pecca è che passa più di un mese se li ordini con posta semplice senza tracking, ma tanto per quel che spenderai vale cmq la pena...
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
ciao, mi dici come hai fatto il fix 3g ? grazie.
Quote:
powerfrank
Grazie
-
Quote:
sasasasass
ciao, mi dici come hai fatto il fix 3g ? grazie.
Ho seguito la guida indicata qui zopo-zp980-c2-altri-mtk-engineering-mode-fix-3g-e-fix-gps Ciaoo
-
Domanda flash: ma solo il mio ZOPO guardandolo di taglio è leggerissimamente incurvato? Usando come riferimento la cornice grigia metallizzata come se fosse il mirino di un fucile..
-
Quote:
sunrisechaser
Domanda flash: ma solo il mio ZOPO guardandolo di taglio è leggerissimamente incurvato? Usando come riferimento la cornice grigia metallizzata come se fosse il mirino di un fucile..
si anche il mio e' leggermete curvato in fondo dove ci sono i tasti illuninati