Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho recentemente acquistato uno zopo zp980 32 2gb ram da un noto shop cinese, arrivato da qualche giorno e anche se non presenta quasi nessun diffettuccio, e comunque mi trovo molto bene, ogni tanto, senza apparente motivo quando sono magari nella lockscreen o homescreen, si ravvia istantaneamente in 2 secondi.. questo più volte, e risulta un pelo fastidioso..
Qualcuno ha qualche idee? su come risolvere questo problema?
-
Ieri sera ho messo la sveglia su OFF in quanto stamani non mi serviva: stamattina alle 8 ha puntualmente suonato...
Inviato dal mio ZP980
-
Da un po di tempo non va piú l'app "musica" della stock, c'é modo di ripristinarla? All'avvio si arresta in modo anomalo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bames
Da un po di tempo non va piú l'app "musica" della stock, c'é modo di ripristinarla? All'avvio si arresta in modo anomalo.
Intanto se hai qualche app.dedicata come lettore potrebbe essere lì il tuo problema. Poi puoi provare a cancellare i dati dell app di sistema (Musica)e svuotare la cache
-
Non sarebbe meglio ogni volta che si elenca un problema aggiungere info tipo che ROM si ha a bordo..se e' stato flashato o e' stock...se rootato....se si usa una SD etc etc....tempo fa avevo un galaxy ace k comincio a chiudere varie app di sistema in continuazione. Il problema era una app tipo file manager k io usavo x spostare file e foto dal tel sulla SD ...smesso di usare quel file manager il Cell torno stabile.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, lo zopo della mia morosa ha i tasti sotto veramente con luce fioca.. come miglioro la cosa?
-
Quote:
wappooo
ciao a tutti, lo zopo della mia morosa ha i tasti sotto veramente con luce fioca.. come miglioro la cosa?
In nessun modo.
-
Ho già esposto precedentemente alcuni problemi , ma volevo chiedervi se sono l'unico ad avere costantemente il telefono (980 Turbo 32 ) "bollente", specialmente quando ho i dati attivi ( senza avere nessuna app in particolare aperta, anche semplici chat ). Si riscalda molto nel angolo in alto a sinistra (guardando lo schermo), e di conseguenza la parte alta, la batteria no.Premetto che ho già fatto root e downclockato a 1.2 ghz per provare a risolvere, ma non è cambiato niente ( ho comunque lasciato la rom stock ). Non capisco, magari è qualche problema che ho solo io a questo punto
-
Scusate ma avendo la stock originale e il root con framaroot, ricevo lo stesso gli aggiornamenti OTA o devo installarli come nelle guide?
-
Quote:
bames
Scusate ma avendo la stock originale e il root con framaroot, ricevo lo stesso gli aggiornamenti OTA o devo installarli come nelle guide?
Si :-) ma non cambiare rom,solo stock se vuoi mantere gli ota ok
-
...a qualcuno capita che il cel si "dimentichi" le suonerie personalizzate ?? Ho un 980 1,2 GHz.....e sono 2 Fw almeno che non c'é verso, ovunque siano salvate compresa la cartella ringtones.....al riavvio mi trovo una suoneria standard......che fa pure ribrezzo......in pratica posso scegliere solo tra le suonerie date in default con il cel......ho provato anche ad usare l'app musica ed impostare usa come suoneria l'mp3 che volevo.....nulla.....:(
-
Quote:
Originariamente inviato da kasperbau
...a qualcuno capita che il cel si "dimentichi" le suonerie personalizzate ?? Ho un 980 1,2 GHz.....e sono 2 Fw almeno che non c'é verso, ovunque siano salvate compresa la cartella ringtones.....al riavvio mi trovo una suoneria standard......che fa pure ribrezzo......in pratica posso scegliere solo tra le suonerie date in default con il cel......ho provato anche ad usare l'app musica ed impostare usa come suoneria l'mp3 che volevo.....nulla.....:(
Io non ho nessun problema... Dove sono salvati i tuoi file audio?
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
-
.....ho provato nell'ordine:
-memoria SD cartella ringtones
(con i precedenti cel android mettendo li le suonerie non avevo problemi)
-memoria telefono cartella Music dove tengo tutti gli mp3
-memoria SD in altra cartella
Quando vado a selezionare la suoneria mi propone o il processo stock di android, oppure ES gestore file, che uso come file manager......se uso il processo stock mi vede solo se suonerie di default.....con ES explorer una volta selezionata la suoneria, essa compare anche come selezionabile dal processo stock, solo che al primo riavvio del cel si perde la selezione....e mi mette una schifida suoneria stock.....
.....ho pensato che possa essere il fatto che la SD viene in pratica "montata" dopo qualche secondo dall'avvio.....e provato quindi a mettere in memoria telefono (ho i 16gb) le suonerie.....ma é lo stesso...
..ho il root e a sto punto mi chiedo se potessi copiare i miei mp3 tra le suonerie di default, in questo modo me le dovrebbe vedere sempre......ma non so come fare ....help :(:(
-
Quote:
kasperbau
..ho il root e a sto punto mi chiedo se potessi copiare i miei mp3 tra le suonerie di default, in questo modo me le dovrebbe vedere sempre......ma non so come fare ....help :(:(
Io per le suonerie uso Zedge e, una volta scaricate e impostate la prima volta, le mette tra le sonerie di sistema. Lo puoi usare anche per le suonerie che hai gia in SD.
Comunque con il nostro C2 non abbiamo perdite di sonerie ma probabilmente e per via dell'usto della rom di Marsapa.
-
Grande come sempre Lostman provo subito e vi dico thx !!
-
Raga a qualcuno capita che col C2, dopo una telefonata, allontanandolo dall'orecchio il display rimane spento e bisogna accenderlo col pulsante laterale? Se invece è l'interlocutore a riattaccare il display si accende...
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
giovpres
Raga a qualcuno capita che col C2, dopo una telefonata, allontanandolo dall'orecchio il display rimane spento e bisogna accenderlo col pulsante laterale? Se invece è l'interlocutore a riattaccare il display si accende...
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Si capitava anche a me sul 990
-
Quote:
Originariamente inviato da bocao
Quote:
Originariamente inviato da giovpres
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Si capitava anche a me sul 990
E come hai risolto?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
Io per le suonerie uso Zedge e, una volta scaricate e impostate la prima volta, le mette tra le sonerie di sistema. Lo puoi usare anche per le suonerie che hai gia in SD.
Comunque con il nostro C2 non abbiamo perdite di sonerie ma probabilmente e per via dell'usto della rom di Marsapa.
Nada.....non se ne parla.....anche con Zedge il bug rimane....:(:(:(
.....mi toccherà flashare una volta per tutte la recovery mod da sptools (non riesco a farlo in nessun altro modo cavolo)...ed abbandonare la ROM stock.....peccato xché mi ci trovavo bene bug suonerie a parte....
-
Quote:
giovpres
Non ho risolto ,ma non so se cambiando rom tale problema vada via
-
lostman ... invoco la tua conoscenza per risolvere un problema . un po do tempo fa ho canxellato l applicazione di sistema relativamente alla videocamra stock. ho provato a installare la lenovo super camera la snap camera la focal ma tutte hanno sempre qualosa he non va... se volessi re installarr la app di sistema ritornando a prima come devo fare .. premetto che ho la versione stock con root del mio 980. un po di tempo fa qualcuno mi ha girato il file della fotoxamera stock ma lanciata per l installazione il messaggio mi è venuto fuori con non installata... come posso fare dammi una mano
-
Quote:
mannimartin
lostman ... invoco la tua conoscenza per risolvere un problema . un po do tempo fa ho canxellato l applicazione di sistema relativamente alla videocamra stock. ho provato a installare la lenovo super camera la snap camera la focal ma tutte hanno sempre qualosa he non va... se volessi re installarr la app di sistema ritornando a prima come devo fare .. premetto che ho la versione stock con root del mio 980. un po di tempo fa qualcuno mi ha girato il file della fotoxamera stock ma lanciata per l installazione il messaggio mi è venuto fuori con non installata... come posso fare dammi una mano
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Le applicazioni di sistema puoi installare o tramite revcovery o usando un file manger (naturalmente devi avere i permessi di root)oppure scarichi il firmware e lo reinstalli..il mio consiglio reinstalla il firmware
-
dove posso trovare il firmware originale e con quale programma lo reinstallo e qundo lo reinstallo peo qualcosa
-
Salve ragazzi, ho un problema che sta diventando serio. Non so se lo ha anche qualcuno di voi.
Praticamente la scheda SIM della 3 ITA, messa nello slot 1 va per giorni in H+ o 3G finché di punto in bianco va solo in roaming o non prende più la linea.
Boh. Provo allora a togliere la batteria e tirar fuori la SIM, la controllo e la rimetto, riaccendo e il telefono riprende ad essere online in H.
Il telefono ce l'ho da un mese, all'inizio mi ha fatto questo scherzo dopo una settimana e non ci ho fatto caso più di tanto, ma adesso mi avviene anche ogni due giorni e sinceramente la cosa mi scoccia parecchio visto i 318 euro che ho speso.
Premetto che la scheda SIM su altri cellulari umts funziona.
Che posso fare?
L'unica cosa che ho fatto è stato solo ottenere i permessi di root per togliere il suono di avvio odioso, ma già mi faceva questo scherzo il cellulare.
Aiutoooooo
-
Quote:
Waimeavalley
Salve ragazzi, ho un problema che sta diventando serio. Non so se lo ha anche qualcuno di voi.
Praticamente la scheda SIM della 3 ITA, messa nello slot 1 va per giorni in H+ o 3G finché di punto in bianco va solo in roaming o non prende più la linea.
Boh. Provo allora a togliere la batteria e tirar fuori la SIM, la controllo e la rimetto, riaccendo e il telefono riprende ad essere online in H.
Il telefono ce l'ho da un mese, all'inizio mi ha fatto questo scherzo dopo una settimana e non ci ho fatto caso più di tanto, ma adesso mi avviene anche ogni due giorni e sinceramente la cosa mi scoccia parecchio visto i 318 euro che ho speso.
Che posso fare?
L'unica cosa che ho fatto è stato solo ottenere i permessi di root per togliere il suono di avvio odioso, ma già mi faceva questo scherzo il cellulare.
Aiutoooooo
Praticamente lo hanno tutti quelli che hanno una scheda H3g. Me compreso. L'unica soluzione per il momento è lo scomodo rimedio della batteria tolta e rimessa.
-
Davvero????
Non lo sapevo. Che fregatura! Non c'è rimedio?
Nessuno ha provato a scrivere alla Zopo o a mandarlo in assistenza a loro?
Accipicchia io ho appena fatto il contratto con la TRE e mò come faccio?
-
Quote:
Waimeavalley
Davvero????
Non lo sapevo. Che fregatura! Non c'è rimedio?
Nessuno ha provato a scrivere alla Zopo o a mandarlo in assistenza a loro?
Accipicchia io ho appena fatto il contratto con la TRE e mò come faccio?
Io ho ancora 6 mesi di galera e poi bye bye, passo a Wind!!!
-
Quote:
Waimeavalley
Che posso fare?
L'unica cosa che ho fatto è stato solo ottenere i permessi di root per togliere il suono di avvio odioso, ma già mi faceva questo scherzo il cellulare.f
Aiutoooooo
utilizzo la tre nello slot 1 ma ho selezionato manualmente la 3 nella ricerca reti. In questo modo forzo ad usare l'operatore e nei rari casi in cui manca la linea aspetto che ritorni. Se qualcuno nel frattempo ha chiamato valuto se richiamarlo o aspetto che richiami!
Prova in manuale e dimmi come va.
-
Quote:
ideaexplorer
utilizzo la tre nello slot 1 ma ho selezionato manualmente la 3 nella ricerca reti. In questo modo forzo ad usare l'operatore e nei rari casi in cui manca la linea aspetto che ritorni. Se qualcuno nel frattempo ha chiamato valuto se richiamarlo o aspetto che richiami!
Prova in manuale e dimmi come va.
Non è corretto o lo è in parte. È vero che questo problema è comunissimo, ma si risolve. Devi provare tutte le base band disponibili fino a trovare quella che fa al caso tuo e ricorda... La base band corretta non dipende dal terminale ma dalla ROM. Ad ogni ROM, corrisponde una diversa bb funzionante, che non è necessariamente quella che il modder ha inserito di default.
-
Sono profano in materia, non ho capito tanto quello che hai detto ennev.
Ho scritto però alla Zopo spiegando il problema, appena mi rispondono posto la loro soluzione.
Se nel frattempo mi spiegate cosa è questa base band e come si corregge, vi ringrazio.
Il mio Zopo l'ho preso un mesetto fa, ha il firmware del 20130818.
-
Non ho ancora capito se il mio Zp980 lo hanno costruito apposta per me con componenti "premium", ma io con la Tre non ho problemi. Rom stock come mamma l'ha fatto, sim Tre da sola e nello slot "grande", wcdma attivo e navigo che è una bellezza. Alle volte vedo sul display che passa da H+ ad H a 3G e viceversa, ma penso che dipenda dal fatto che si stiano ricevendo dati oppure no. In questo momento sto scrivendo sul pc con lo Zopo a fare da router tramite usb, così si ricarica pure, ovviamente sotto rete Tre.
-
Quote:
Waimeavalley
Sono profano in materia, non ho capito tanto quello che hai detto ennev.
Ho scritto però alla Zopo spiegando il problema, appena mi rispondono posto la loro soluzione.
Se nel frattempo mi spiegate cosa è questa base band e come si corregge, vi ringrazio.
Il mio Zopo l'ho preso un mesetto fa, ha il firmware del 20130818.
"Baseband" lo trovi spiegato anche su Wikipedia, è sostanzialmente un file che dice al telefono quali frequenze utilizzare e quali ignorare per poter telefonare/messaggiare/navigare con la SIM. La baseband si flasha da recovery. Per sapere come:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
Per un elenco delle baseband da scaricare e provare:
https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
-
Certo che per essere un terminale con alla base 2 modelli precedenti (ZP 980 e Zp980 Scorpio) presenta un bel po' di problemi.
Se oggi prendessi un cellulare nuovo dovrei risolvere il problema del GPS, l' audio in chiamata (qualche volta bassino) il problema del ghost touch, velocita da abbassare ad 1.2 per evitare surriscaldamenti
Sinceramente per 290 euro dalla ZOPO mi sarei aspettato qualcosina in piu'.Con Moolto meno a questo punto pensavo di passare all' Huawei G700 dove dopo un' ottantina di pagine letto non trovo particolari anomalie segnalate......(a parte l' audio basso risolvibile in eng. mode)....
Certo che per chi lo ha già comprato ok, ma per chi si appresta a spendere quasi 300 euro dovrebbe riflettere un attimino..... che ne pensate??
-
Sono d'accordo con te, a saperlo un mesetto fa avrei deciso diversamente come spendere i miei soldi.
P.S. Mi potete indirizzare sul post che spiega come aumentare i livelli del volume?
Se vado a toccare la baseband perdo la garanzia? Io ho la ROM originale 20130818.
Adesso vi allego la risposta rapidissima del supporto tecnico Zopo:
" Egregio Cliente,
Prima Fase
Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca e ci faccia sapere
Cordiali saluti
Zopomobile.it
Servizio Supporto Tecnico"
Fatemi sapere se va meglio, io sono fuori e non ho il tempo ora di togliere e mettere la batteria e fare ste prove.
-
ciao , posso sapere che modifiche vanno apportate per modificare il sound?
grazie in anticipo!
-
Quote:
ennev
Non è corretto o lo è in parte. È vero che questo problema è comunissimo, ma si risolve. Devi provare tutte le base band disponibili fino a trovare quella che fa al caso tuo e ricorda... La base band corretta non dipende dal terminale ma dalla ROM. Ad ogni ROM, corrisponde una diversa bb funzionante, che non è necessariamente quella che il modder ha inserito di default.
Personalmente, ho ricevuto il zp980 da tre settimane, avendo lo stesso problema, dall'inizio.
Utilizzavo una sim H3G da tempo senza mai avere problemi col Galaxy Nexus. Il zopo, invece, in modo aleatorio, ogni tanto guardava il segnale fino a qualche giorni, oppure in altri casi lo perdeva fra pochi minuti. Altre volte, sebbene "sembrava" collegato (simbolo H/H+), non lasciava passare traffico dati. Togliere la batterie risolveva il problema solo per ricollegarsi, senza sapere comunque quanto tempo andrebbe bene. Non si può ragionevolmente togliere e rimettere la batteria 5 volte al giorno...
- Sono passato da H3G a TIM... ok, questo lo volevo fare da tempo perché lavoro in una zona dove c'e poca copertura H3G (Castelli Romani), ma pensavo che anche soluzionerebbe il problema (visto che nel forum quelli che riportano il problema sono quasi tutti da Tre). Non ha cambiato nulla...
- Ho applicato il fix 3G (punto 1, 2 e 3). C'e stato forse un miglioramento, pero non significativo.
- Rom Marsapia. Nemmeno.
- Provato TUTTE le baseband. Forse, forse va un po' meglio con quella di 07/2013, pero non si può dire "stabile".
- Tornato alla Rom stock...
- Mi sono incazzatissimo per tutto il tempo che avevo spento (perso) senza risultati, allora decise tornare per il momento al mio vecchio Galaxy Nexus
- contattato il sopporto cliente in Treviso, rinviato il telefono ieri (alla mia spesa)... adesso doverò aspettare almeno 20-30 gironi perché m'hanno detto che sicuramente lo rinviano in Cina...
Mi dispiace, il telefono e bello, e a parte di questo tutto andava benissimo.
Per curiosità, quelli come ennev che dicono avere risolto il problema, che combinazione esatta di ROM e baseband utilizzate?
-
Quote:
Montecristo974
Se oggi prendessi un cellulare nuovo dovrei risolvere il problema del GPS, l' audio in chiamata (qualche volta bassino) il problema del ghost touch, velocita da abbassare ad 1.2 per evitare surriscaldamenti..... che ne pensate??
Non è propriamente così. Premesso che comprando i cosiddetti "chinafonini" si sa che alcune cose vanno sistemate, prima fra tutte il GPS che è ottimizzato per la Cina e non per l'Italia, i fix presenti nel forum non servono a far funzionare qualcosa che non va, servono solo a farlo funzionare meglio. Mi spiego.
Parlo per esperienza, ho un C2 Platinum con sim TIM. Provato totalmente stock per 2/3 settimane. Il GPS funzionava, semplicemente per agganciare i satelliti ci metteva 1 minuto anziché 10 secondi, ma funzionava alla perfezione. Internet in 3G ha sempre funzionato, il fix per escludere certe frequenze serve solo a velocizzare la connessione nei casi in cui prenda poco et similia, ma funzionava. I ghost touches non ci sono su tutti i terminali, probabilmente è una cosa che capitava sulle prime partite prodotte, tant'è che il mio acquistato dopo le ferie estive non ha il difetto. Il surriscaldamento personalmente non l'ho mai avuto, ed ho giocato a giochi pesantucci eh... Tipo Real Racing 3, Dead Trigger, Shadowgun giusto per citarne alcuni. Mai rilevato surriscaldamenti anomali o avuto problemi.
Ognuno poi la pensa come vuole e valuta i pro e contro a modo suo personale, giustamente. La mia opinione è che comprare un telefono con queste caratteristiche a 270 euro compresa spedizione, accessori e garanzia Italia è un ottimo affare considerando che i telefoni di marche blasonate in questa fascia prezzo non sono quad core, non sono 5" fullHD, non hanno 13mpx di fotocamera...
-
Quote:
italba
Non ho ancora capito se il mio Zp980 lo hanno costruito apposta per me con componenti "premium", ma io con la Tre non ho problemi. Rom stock come mamma l'ha fatto, sim Tre da sola e nello slot "grande", wcdma attivo e navigo che è una bellezza. Alle volte vedo sul display che passa da H+ ad H a 3G e viceversa, ma penso che dipenda dal fatto che si stiano ricevendo dati oppure no. In questo momento sto scrivendo sul pc con lo Zopo a fare da router tramite usb, così si ricarica pure, ovviamente sotto rete Tre.
Ti auguro di non avere mai le rotture di scatole che hanno quasi tutti gli altri (schermo nero, modalità aereo, 3g ballerino e ricarica batteria che a volte non va) .... ma a mio parere il tuo telefono costituisce un'eccezione, non la regola. E poi se fossi in te non mi sbilancerei più di tanto se non altro per scaramanzia :D
Detto questo, i problemi descritti si hanno anche con altri operatori non solo con la tre ad esempio io ho wind e di tanto in tanto perdo la linea e per riaverla devo togliere e rimettere la batteria. C'è chi dice che sia la baseband, chi una concomitanza di fattori non meglio precisati e chi (fortunati loro) non hanno problemi, ma forse è perché usano solo una scheda o tengono la connessione 3g disattivata...mahhhhh. Fatto stà che io mi sono amaramente pentito di aver comprato uno zopo zp980 2/32 considerato che prima avevo un lenovo p770 che era davvero un grande smartphone
-
Zopo 32 GB turbo preso a settembre 2013....tutto stock solo rootato. Fix tethering e basta. Me la gufero ma e' perfetto con Tim...zero problemi....serie fortunate?
-
Ciao non riesco a trovare come si fa ad abbassare la velocità del processore , potete aiutarmi???
Inviato dal mio zopo zp980