CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 59 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @lostman

    prometto che è l'ultimo intervento sul tema e poi non disturbo più (anche se non capisco come fa l'argomento ad essere OT nel "thread ufficiale di 980, C2 e C3", se lo scopo è quello di scambiarsi informazioni su come risolvere i problemi piccoli o grandi, mi sembra che questo thread non sia dedicato ad un problema specifico e quindi l'andare OT è un fatto soggettivo, a meno che non esista un thread specifico sul wireless), tornando al nostro tema, volevo solo aggiungere che io ho gli stessi problemi di Zendar sia in casa che in ufficio che in casa di amici, non uso router "n" né li usano negli altri ambienti citati, in ognuna di queste situazioni la comparazione con il mio termine di paragone (Samsung P1000, ma ho verificato anche con Acer E350) ha sempre fornito lo stesso risultato: segnale forte per i nemici e segnale debole e evanescente per il mio peraltro perfetto 980. Cosa che è avvenuta da un giorno all'altro, penso quindi ad un problema hardware anche se non ha subito alcun tipo di urto (lo tengo nella bambagia...) e gli unici interventi sono stati un po' di fix e un po' di root sulla mia rom stock con memoria modificata a 7GB grazie a Ghost45.
    Questo per completare e chiudere il quadro basato sulle mie esperienze, stavo solo cercando aiuto per evitare di mandare il 980 in assistenza e rimanere senza per almeno un mese ... sinceramente non credevo di andare OT!

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucianop53 Visualizza il messaggio
    @lostman

    prometto che è l'ultimo intervento sul tema e poi non disturbo più (anche se non capisco come fa l'argomento ad essere OT nel "thread ufficiale di 980, C2 e C3", se lo scopo è quello di scambiarsi informazioni su come risolvere i problemi piccoli o grandi, mi sembra che questo thread non sia dedicato ad un problema specifico e quindi l'andare OT è un fatto soggettivo,
    OT intendevo parlare di standard Wifi, certificazioni, etc etc

    Quote Originariamente inviato da lucianop53 Visualizza il messaggio
    volevo solo aggiungere che io ho gli stessi problemi di Zendar sia in casa che in ufficio che in casa di amici, non uso router "n" né li usano negli altri ambienti citati, in ognuna di queste situazioni la comparazione con il mio termine di paragone (Samsung P1000, ma ho verificato anche con Acer E350) ha sempre fornito lo stesso risultato: segnale forte per i nemici e segnale debole e evanescente per il mio peraltro perfetto 980. !
    E infatti qui gli stavamo consigliando di provare a mettere il router in modalità "conservativa" in modo da redimere i dubbi sulla incompatibilità tra il suo router e lo Zopo ma la risposta ottenuta era stata "non vedo perchè dovrei far andare più lenti tutti i terminali collegati", fatta quella prova e, se il problema si ripresenta riportato il terminale allo stato di fabbrica flashando l'ultima stock con sp flash tools non rimane che il problema hardware che potrebbe essere, ad esempio, l'antenna wifi non correttamente collegata alla piastra madre.

    Aggiungo, visto che qualcuno imputa all'aumento dello spazio disponibile per le applicazioni il malfunzionamento che la cosa in se stessa mi pare assurda e inoltre nel nostro Zopo abbiamo aumentato la memoria a 2,5Gb ed prende esattamente come se non meglio il router di casa del mio Galaxy Nexus, il router è un Dlink Dsl2680 N150 che supporta 802.11n a velocita fino a 148Mbps MA ha la certificazione WI-FI solo per 802.11b e 802.11g, significa che teoricamente non è garantito il buon funzionamento del 802.11n con dispositivi di marche diverse, cioè è un fatto assodato l'incompatibilità tra dispositivi 802.11n di marche diverse e la prima prova da fare per appurare da dove viene il problema è proprio quella.

    Nel caso in specie entrambi i dispositivi C2 e GN si collegano al router, dalla stanza da cui scrivo, al massimo a 65Mbps (contro i 148 teorici) hanno esattamente la stessa ricezione, facendo speedtest lo zopo va meglio, se messi troppo vicini interferiscono a vicenda, prove appena fatte, quindi non è un problema di tutti i C2 cioè un problema di "progettazione".

    Se poi non si vogliono seguire i passi per la diagnosi è inutile scrivere sul forum perchè se è un guasto non riesci a trovarlo se è una incompatibilità non è materia specifica della sezione.
    Ultima modifica di lostman; 12-10-13 alle 10:49

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Crhis78 (12-10-13)

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un semplice problema elettrico, i contatti della batteria potrebbero essere sporchi o allentati. Puliscili bene, prova semmai con la seconda batteria, vedi se si riavvia da solo anche se lasciato sul tavolo.
    Diciamo che almeno una volta al giorno si riavvia..non è una cosa immediata...avevo pensato anch'io alla batteria..proverò e ti farò sapere!

  6. #64
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Basta che provi qualche app che richieda root, per esempio mobileuncle o es file manager. Per resettare il telefono non serve staccare la batteria, basta tenere premuto il tasto power una decina di secondi.
    ciao grazie per la risposta
    mobileuncle gira, ho aperto solo "device info" per evitare di fare danni
    significa che è stato rootato dal venditore?
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche con l'altra batteria non cambia nulla.. Qualcuno sa darmi una soluzione ternativa? Oltre al tentativo di flashare una custom rom

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto molti post riguardanti il gps. Il mio C2 platinum funziona molto bene, ad eccezione proprio del gps che è incostante nel fixing. A volte aggancia i satelitti in breve tempo (circa un minuto) a volte impiega anche 15 minuti. Una volta agganciato il segnale lo tiene senza problemi. Ho letto di molte persone che dicono che aggancia in 5-8 secondi. Io devo dire di non aver mai assistito a ciò con nessuno smartphone con processore MTK. Con gli altri processori (TUTTI) è assolutamente un'altra musica.

  9. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darko237 Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la risposta
    mobileuncle gira, ho aperto solo "device info" per evitare di fare danni
    significa che è stato rootato dal venditore?
    Gira anche senza root, ma quando parte dovrebbe domandarti se può partire come root e dirti se gli sono stati concessi i privilegi. Potresti adoperare un'app tipo "root checker".

  10. #68
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m21junior
    Ho letto molti post riguardanti il gps. Il mio C2 platinum funziona molto bene, ad eccezione proprio del gps che è incostante nel fixing. A volte aggancia i satelitti in breve tempo (circa un minuto) a volte impiega anche 15 minuti. Una volta agganciato il segnale lo tiene senza problemi. Ho letto di molte persone che dicono che aggancia in 5-8 secondi. Io devo dire di non aver mai assistito a ciò con nessuno smartphone con processore MTK. Con gli altri processori (TUTTI) è assolutamente un'altra musica.

    Io ho seguito la guida di lostman e funziona molto bene. A freddo (di primo mattino dopo averlo riacceso) impiega al massimo 1 minuto ma a caldo è davvero veloce (quasi 10secondi). Però, quando mi accorgo che ci impiega qualche istante in più...mi basta disabilitare e subito dopo riabilitare la connessione dati e per magia comincia a viaggiare alla grande.


    Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
    ...se cerchi il confronto con un Iphone...comprati un Iphone!
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

  11. #69
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Gira anche senza root, ma quando parte dovrebbe domandarti se può partire come root e dirti se gli sono stati concessi i privilegi. Potresti adoperare un'app tipo "root checker".
    quando l'ho avviata non mi ha chiesto nulla
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto qua e là del problema della ricarica della batteria e volevo sapere se ci sono novità. Per rinfrescare la memoria il problema è quello che a volte, senza particolari cause, quando si attacca il caricabatterie il display indica che l'apparecchio è in carica ma invece non lo è.... anzi se dopo un pò si stacca il cavetto il telefono si è notevolmente scaricato !!!
    A me capita anche con il caricabatterie originale...

    Grazie

Pagina 7 di 59 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy