CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 59 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oabio Visualizza il messaggio
    Beh non e che sia una risposta sensata... Se compro una fiat posso cambiargli le ruote, se compro una Dacia no? Ora perche e Zopo e non Samsung non si puo aggiornare? Eppoi perche su certi funziona l aggiornamento dal
    Telefono ed in altri no?

    Alla faccia dell iphone... Cicche ciacche, click clak e il telefono risulta perfetto e funzionale!
    E' evidente che non conosci molto il mondo Android, magari documentarti un po' prima di acquistare sarebbe utile per capire le cose. Gli aggiornamenti, che siano OTA (Over The Air) oppure manuali, sono specifici per ogni telefono e vengono realizzati dal produttore, non dal signor Google. Sta quindi al produttore decidere tempi e modi per l'aggiornamento. Come già detto, la versione stock del firmware ZOPO ha gli aggiornamenti OTA (quindi automatici) disabilitati se sei fuori dalla Cina; per attivarli devi installare una versione di firmware che abbia questa funzione sbloccata, e per farlo è sufficiente scaricare il firmware dal sito indicato sopra, installarlo con i tool e la guida gentilmente fornita nello stesso sito, ed il gioco è fatto.

    Se questa procedura ti sembra impensabile da fare, ti consiglio vivamente di passare ad Apple così avrai sempre e comunque la pappa pronta.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la possibile duplicazione, ma sposto qui un messaggio con cui avevo aperto un altro thread, ma che non è seguito e partecipato come questo, siccome il problema è così rilevante (ovviamente almeno per me) volevo capire se qualcuno aveva notato la stessa cosa:

    non so da quando la cosa è cominciata ma ad un certo punto mi sono accorto che la ricezione wifi non era più all'altezza dei primi tempi; all'inizio il mio ZP980 32GB turbo prendeva il mio segnale anche quando ero seduto in macchina sotto casa (abito al secondo piano), adesso non mi supera il muro della stanza; l'unica cosa che ho fatto da allora è stato il root (con eroot) per poter eseguire il fix del gps (con faster gps), oltre ad aver applicato l'ampliamento di memoria a 7GB di ghost; in pratica, se affianco lo ZP980 ed il mio vecchio Samsung P1000, usando il programmino analizzatore wifi su entrambi, ottengo -50db col P1000 e -80 con lo ZP980 sullo stesso access-point (canale 6), ma comunque per tutti gli altri hotspot visibili la rilevazione dello Zopo rimane comunque inferiore. Spesso ottengo la segnalazione "fuori portata" per tutti gli hotspot, anche per quelli molto vicini.
    Ho cercato nel forum ma l'unico post che mi è sembrato attinente identifica il problema in un possibile difetto hardware la cui rimozione è definita semplice ma richiede un parziale smontaggio del telefono che non mi sento di affrontare.
    Qualcuno ha qualcosa da propormi? esiste qualche fix pertinente al mio problema? Qualcosa di quello che ho fatto potrebbe aver alterato la ricezione del wifi?

    Se non avesse funzionato alla perfezione nella fase iniziale, avrei potuto pensare ad una caratteristica non del tutto positiva del dispositivo, ma non è così, per questo sto cercando di risolvere la cosa possibilmente in modo autarchico oppure capire se è il caso di ricorrere all'assistenza tecnica.

    Grazie per il supporto, Luciano

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi problemone con zp980 32gb turbo:

    Ee' come se rimane con il tasto Home premuto; mi spiego meglio: apro un'applicazione e mi ritorno alla home dopo pochi secondi, ha iniziato a farlo poche volte fino a questi ultimi giorni in cui lo fa praticamente sempre....telefono praticamente inutilizzabile (allegherei video ma non sono abilitato).

    Segnalo la presenza dell'ormai noto problema di inserimento del flight mode durante la chiamata...insomma con tutti sti problemini mi sono un pò pentito di aver scelto ZOpo... per 300 euro è un bidone mica da ridere!

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    556

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Magari comprando un Samsung lo trovavi, questo è uno Zopo con i pro ed i contro, se non si ha un minimo di predisposizione allo smanettamento non è il caso di comprarlo.



    Se sei in situazione di errore si, gli aggiornamenti li puoi flashare direttamente, cercando trovi i pacchetti zip da flashare, senza contare che esiste l'ultima rom gia pronta da installare e quella con l'OTA correttamente funzionante, poi tu stesso hai scritto è evidente che non puoi tenere il piede in due staffe, o ti installi una rom stock pulita che fa l'OTA o tieni la rom "non completamente stock" e poi gli aggiornamenti te li fai tu manualmente o usi una rom moddata.
    Mi spiace ma il "non" è un errore di battitura. Il cell è completamente stock. Ma facendo il flash della rom dal sito, perdo tutto quello che ho dentro?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legaremilano
    Originariamente inviato da lostman
    Magari comprando un Samsung lo trovavi, questo è uno Zopo con i pro ed i contro, se non si ha un minimo di predisposizione allo smanettamento non è il caso di comprarlo.



    Se sei in situazione di errore si, gli aggiornamenti li puoi flashare direttamente, cercando trovi i pacchetti zip da flashare, senza contare che esiste l'ultima rom gia pronta da installare e quella con l'OTA correttamente funzionante, poi tu stesso hai scritto è evidente che non puoi tenere il piede in due staffe, o ti installi una rom stock pulita che fa l'OTA o tieni la rom "non completamente stock" e poi gli aggiornamenti te li fai tu manualmente o usi una rom moddata.
    Mi spiace ma il "non" è un errore di battitura. Il cell è completamente stock. Ma facendo il flash della rom dal sito, perdo tutto quello che ho dentro?

    Prima di flashare ti consiglio di fare un backup con recovery. Poi, una volta che hai flashato ed istallato Cwm o twrp, fai un advanced restore e selezioni solo i dati utente dal precedente backup.


    Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
    ...se cerchi il confronto con un Iphone...comprati un Iphone!
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pisasax per il post:

    legaremilano (09-10-13)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucianop53 Visualizza il messaggio
    ...ad un certo punto mi sono accorto che la ricezione wifi non era più all'altezza dei primi tempi...
    L'ipotesi del problema hardware mi sembra quella più probabile. Se vuoi fare un tentativo, fai un backup totale con il recovery, salva anche il codice imei, procurati una rom stock ed installala dopo aver completamente formattato il telefono. Se continuasse ad avere problemi, hai due opzioni:
    1) Se hai avuto il buon senso di prenderlo dal magazzino italiano, mandalo in assistenza.
    2) Altrimenti, se vuoi evitare i tempi ed i costi dell'assistenza via Cina potresti cercare qualche artigiano che smonti il telefono e cerchi di aggiustare il connettore d'antenna. L'operazione non è molto complicata, potrebbe essere conveniente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    lucianop53 (09-10-13)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo voi si passerà direttamente alla 4.3 di android per il 980 32gb?

  11. #28
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orinoco
    Secondo voi si passerà direttamente alla 4.3 di android per il 980 32gb?

    Secondo me rimarremo appesi a questa versione per diverse ragioni: 1) Zopo non mantiene le promesse (avevo uno Zp300 che doveva essere aggiornato a Jelly Bean ma niente!)
    2) a mio modesto parere questa versione va già benissimo che non sento la necessità di cambiarla. Chi scrive è un drogato di aggiornamenti che, dopo aver provato diverse, e a volte ottime, ROM se ne sta buono buono con la versione stock.
    Quindi... Meglio, a parer mio, rimanere su questa strada, anche se... spero di essere piacevolmente smentito.


    Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
    ...se cerchi il confronto con un Iphone...comprati un Iphone!
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oabio Visualizza il messaggio
    Beh non e che sia una risposta sensata... Se compro una fiat posso cambiargli le ruote, se compro una Dacia no? Ora perche e Zopo e non Samsung non si puo aggiornare? Eppoi perche su certi funziona l aggiornamento dal
    Telefono ed in altri no?

    Alla faccia dell iphone... Cicche ciacche, click clak e il telefono risulta perfetto e funzionale!
    E come se tu ti fossi comprato una Dodge Charger dagli Stati Uniti e poi pretendessi una assistenza stile Mercedes ben sapendo che la tua auto non è molto diffusa in Europa e se hai qualche problema devi aspettare i ricambi dagli States visto che difficilmente li troverai in Italia.

    E poi non è una risposta sensata? bah ... sostanzialmente è l'unica risposta possibile, se compri un cinafonino devi sapere cosa stai facendo altrimenti vai in un centro Tim/wind/vodafone/h3g o al centro commerciale e prendi un terminale con hardware equivalente a circa il doppio dei soldi, invece non ha molto senso il paragone tra una marca di cinafonini con i "servizi" (leggasi gabbia) apple che sono associati a un telefonino che costa più del doppio e come hardware è più scadente o la ricerca di software integrati tipo kies o itunes che già all'acquisto si sapeva non c'erano, ne nessuno aveva promesso la loro presenza e/o sviluppo futuro.


    Ripeto, hai sbagliato ad acquistare un Zopo perchè non ti sei informato bene prima delle caratteristiche e delle conoscenze da avere per usarlo, mi spiace ma certe cose non sono per tutti, la prossima volta comprati un S4 e vivi felice, si trova a circa 550 euro garanzia italia, i terminali che sono migliori si contano sulla punta delle dita e son tutti top di gamma che di listino costano 500/600 euro.

    Comunque per parlare di assistenza e confronti tra terminali ci sono gli appositi thread, quel che viene scritto qui va diretto nel tritacarte senza avvisi.
    Ultima modifica di lostman; 10-10-13 alle 18:46

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una domanda lostman.... Se ho uno zopo 980 32 comprato da zopo mobile Italia e come versione ho quella di agosto... Per avere i prossimi aggiornamenti ota devo mettere il firmware diverso per accedere agli aggiornamenti ota della casa madre o posso lasciare cosi poi mi arriveranno come a coloro che abitano in Cina?


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Pagina 3 di 59 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy