Succede che inserisco lo spinotto del carica batteria nel telefono e mi compare il led rosso solo per un attimo e poi sparisce non caricando più.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Succede che inserisco lo spinotto del carica batteria nel telefono e mi compare il led rosso solo per un attimo e poi sparisce non caricando più.
La presa della micro USB è soggetta a consumo, succede anche a terminali tipo S4 o Apple, personalmente ho sostituito quella del mio Note 3 a volte capita che non ce ne rendiamo conto, e facciamo oscillare lo spinotto a dx e sx in entrata o in uscita, questo produce una deformazione delle piste di contatto, bisognerebbe sempre avere l'accortezza di eseguire questo movimento il più lineare possibile. Una volta erano più robusti, comunque non è un difetto esclusivo di zopo, ma di gran parte dei nuovi devices, basta sostituire la presa o il flat che la contiene, il costo è basso e la riparazione non richiede molto tempo!
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
No, non ho la batteria scarica. Anzi, quando riesce a caricare dura parecchio. Mi sa che ha ragione redhook7 perché se allo spinotto riesco a far fare contatto torcendolo allora si che ricarica. Ma secondo voi coda si può fare oltre che sostituire la presa?
Ciao Tomsci74, purtroppo non puoi fare altro che sostituire il flat della presa micro usb il ricambio lo trovi qui: Shop original parts for zopo 998 online - Buy original parts for zopo 998 for unbeatable low prices on AliExpress.com avendo il ricambio, puoi portarlo c/o un laboratorio riparazioni, oppure contatta zopomobile.it per accordarti sulla riparazione, vale la pena riparalo fidati!
scusate.
ho un problemone
i driver usb, quelli che dovrebbero far riconoscere lo zopo spento al pc non funzianano...
io ho un portatile con windows 8.1...
che cacchio faccio?
ho provato in rete vari files ma in pannello di controllo\sisitema\gestione periferiche, se collego lo zopo spento, windows mi da un punto esclamativo alla voce MK65xx preloader (mi pare dica così) e poi la voce sparisce dall'elenco.
che faccio?
grazie.
Se non vuoi avere problemi trova un pc con Win XP.
scusate.
ho un problemone
i driver usb, quelli che dovrebbero far riconoscere lo zopo spento al pc non funzianano...
io ho un portatile con windows 8.1...
che cacchio faccio?
ho provato in rete vari files ma in pannello di controllo\sisitema\gestione periferiche, se collego lo zopo spento, windows mi da un punto esclamativo alla voce MK65xx preloader (mi pare dica così) e poi la voce sparisce dall'elenco.
che faccio?
grazie.[/QUOTE] Mah! io l'ho fatto con flashtool ed il mio pc ha windows 8.1 quindi penso che tu abbia un problema della versione dei drivers... sono fuori per lavoro adesso, e non posso passarti la versione che ho usato, ma credo che qualcuno qui sul forum può darti una mano... windows non è il problema.
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
aspetterò il tuo ritorno oppure l'aiuto di qualcuno.
grazie
Ciao, segui questa guida per installare i driver. A me ha funzionato alla perfezione ZOPO ZP998 MTK6592 Octacore 2GB/16GB - How to ins…: http://youtu.be/6WMO_6IrC3w