ma la guida esattamente dov'!è?
nella prima pagina del link che hai postato?
Visualizzazione stampabile
VROOT non funziona con KK. quella guida si riferisce ad android 4.2.2.
ciao ragazzi...
con questa rom ufficiale KK non ci siamo proprio...il gps non funziona proprio per nulla.
sapreste dirmi:
- una ROM dove il gps funga?
- un porting del KOMU K8 risolverebbe i problemi?
- sapreste consigliarmi un chinafonino migliore di questo schifo di zopo?
- che ne pensate di un bel UMI X3 anche se un po' vecchiotto?
- e di un bel LG G3?
grazie e scusate ma mi sto proprio incazzando con questo telefono... 285 euro buttati!
Il funzionamento del GPS o meglio del "GLONASS" non dipende dalla versione di Android ma dal chip che viene utilizzato ma soprattutto da come e' disegnata e posizionata l'antenna del gps quindi impazzire su come farlo funzionare e' totalmente inutile. Se fate molto uso del GPS come per esempio usarlo come navigatore, NON dovete acquistare quelli che montano come processore l'MTK, ma solo quelli con lo Snapdragon o simili.Tutti gli smartphone MTK e simili hanno il chip del gps che ricevono il segnale dei satelliti russi GLONASS e non la rete GPS americana. Alcuni smartphone possono ricevere entrambi i segnali, infatti nelle schede tecniche piu' dettagliate leggerete la sigla GPS/GLONASS + A-GPS. Per fare un esempio, gli SNAPDRAGON sono in grado da sempre di ricevere le due reti, quella GPS da 24 satelliti e la GLONASS da 27 satelliti con una precisione di 2 metri e il fix e' fulmineo. Questa cosa non e' ben pubblicizzata ma purtroppo e' cosi, bisogna farsene una ragione.
Tutto chiaro ?
Scordati il glonass sugli mtk....
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Lo xiaomi redmi note ha un mtk 6592 ed ha il supporto glonass
Ciao stevenb quanto detto é inesatto.
Gli MTK possono supportare ANCHE la rete GLONASS non SOLO.
inoltre da mia esperienza personale au altri MTK il GPS funziona perfettamente (es. Zp810, Huawei g700...). Su questo modello c'é sia un problema hardware (minore e che non impatta tutti) che un grosso problema software (che penso dipenda dalla frequenza con cui il GPS riaffiona tra un Fix e l'altro è dall'entrato funzionamento dell'A-GPS - Aided gps- che sfrutta le celle mobili per velocizzare il fax e migliorare la localizzazione...
Pensa che sullo zp100 il gps è una 💣...
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App