Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brio97
Ho un problema con lo ZP998 di mio padre: non funziona la galleria! Quando si apre l'applicazione vengono caricate alcune foto ma dopo qualche secondo l'app si impalla e si chiude senza mostrare alcun messaggio di errore e anche scaricando gallerie alternative come Quickpic la situazione non cambia. La fotocamera funziona normalmente e cliccando sull'anteprima si riesce a sfogliare normalmente le foto scattate, come non si presenta alcun problema aprendo le immagini dal file manager. Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo!
Prova a fare questo: menu impostazioni - applicazioni - spostati su tutte e cerca l'applicazione galleria cliccaci sopra dopodichè scegli termina, potrebbe dirti che non si può arrestare un applicazione di sistema etc... tu scegli ok . quindi tieni premuto il tasto home e chiudi tutte le app aperte - torna in menu - applicazioni - tutte - cerca galleria aprila e scegli avvia o avvia automaticamente torna alla schermata home e apri la galleria normalmente, se non riparte potrebbe essere un problema di memoria esterna se ne hai messa una (micro SD) oppure la galleria contiene troppe immagini.
-
Quote:
REDHOOK7
[quote name="brio97" post=6578191]Ho un problema con lo ZP998 di mio padre: non funziona la galleria! Quando si apre l'applicazione vengono caricate alcune foto ma dopo qualche secondo l'app si impalla e si chiude senza mostrare alcun messaggio di errore e anche scaricando gallerie alternative come Quickpic la situazione non cambia. La fotocamera funziona normalmente e cliccando sull'anteprima si riesce a sfogliare normalmente le foto scattate, come non si presenta alcun problema aprendo le immagini dal file manager. Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo!
Prova a fare questo: menu impostazioni - applicazioni - spostati su tutte e cerca l'applicazione galleria cliccaci sopra dopodichè scegli termina, potrebbe dirti che non si può arrestare un applicazione di sistema etc... tu scegli ok . quindi tieni premuto il tasto home e chiudi tutte le app aperte - torna in menu - applicazioni - tutte - cerca galleria aprila e scegli avvia o avvia automaticamente torna alla schermata home e apri la galleria normalmente, se non riparte potrebbe essere un problema di memoria esterna se ne hai messa una (micro SD) oppure la galleria contiene troppe immagini.[/QUOTE]
Ho già provato questo metodo ma non ha funzionato. Si, ha una SD montata, se la formattassi potrebbe funzionare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
brio97
[quote name="REDHOOK7" post=6578277][quote name="brio97" post=6578191]Ho un problema con lo ZP998 di mio padre: non funziona la galleria! Quando si apre l'applicazione vengono caricate alcune foto ma dopo qualche secondo l'app si impalla e si chiude senza mostrare alcun messaggio di errore e anche scaricando gallerie alternative come Quickpic la situazione non cambia. La fotocamera funziona normalmente e cliccando sull'anteprima si riesce a sfogliare normalmente le foto scattate, come non si presenta alcun problema aprendo le immagini dal file manager. Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo!
Prova a fare questo: menu impostazioni - applicazioni - spostati su tutte e cerca l'applicazione galleria cliccaci sopra dopodichè scegli termina, potrebbe dirti che non si può arrestare un applicazione di sistema etc... tu scegli ok . quindi tieni premuto il tasto home e chiudi tutte le app aperte - torna in menu - applicazioni - tutte - cerca galleria aprila e scegli avvia o avvia automaticamente torna alla schermata home e apri la galleria normalmente, se non riparte potrebbe essere un problema di memoria esterna se ne hai messa una (micro SD) oppure la galleria contiene troppe immagini.[/QUOTE]
Ho già provato questo metodo ma non ha funzionato. Si, ha una SD montata, se la formattassi potrebbe funzionare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prima di formattare guarda quanto spazio è occupato al suo interno, puoi anche vederlo collegando lo smartphone al PC e scegli connessione USB mtp oppure spegni lo smartphone togli la SD e la inserisci di nuovo.... se non va prova a formattare la SD in fat 32 salvando prima quello che ti interessa...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho una domanda, credo che sarà già stata posta, eventualmente indirizzatemi verso la soluzione... Mio nipote ha scatafasciato lo zp998 che ha preso terra. Ma nella sfortuna si è rotto il solo schermo touch, non perde cristalli liquidi. Pensavo di recuperare solo quel componenete, ma ecco la sorpresa: riesco a trovare solo l'accoppiata vetro+display.
Chi conosce bene questo terminale, sa dirmi se i due pezzi sono così intimamente legati per cui si è costretti a cambiare anche il display (anche se è perfettamente integro)? perchè a fronte di 220 ero di telefono nuovo, spenderne altri 100 e oltre mi sembra davvero troppo...
Grazie di tutto.
-
Quote:
Obionekenoby
Ciao ragazzi, ho una domanda, credo che sarà già stata posta, eventualmente indirizzatemi verso la soluzione... Mio nipote ha scatafasciato lo zp998 che ha preso terra. Ma nella sfortuna si è rotto il solo schermo touch, non perde cristalli liquidi. Pensavo di recuperare solo quel componenete, ma ecco la sorpresa: riesco a trovare solo l'accoppiata vetro+display.
Chi conosce bene questo terminale, sa dirmi se i due pezzi sono così intimamente legati per cui si è costretti a cambiare anche il display (anche se è perfettamente integro)? perchè a fronte di 220 ero di telefono nuovo, spenderne altri 100 e oltre mi sembra davvero troppo...
Grazie di tutto.
Purtroppo non hai scelta, il Touch è incollato sotto lo "screen glass" e per lo spessore ridotto è quasi certo che non troverai il singolo ricambio... esso viene assemblato da una macchina e spedito così al produttore che ne completerà l'assemblaggio al corpo dello smartphone.
Vetro e panello LCD "separati" non vengono più prodotti da anni, comunque quanti si sono cimentati in questa operazione, hanno ottenuto il risultato di malfunzionamento del touchscreen una volta riassemblato... serve una stazione ad aria calda per la sua rimozione e per il suo riposizionamento sul vetro che deve avvenire senza nessuna imperfezione tra la parte adesiva e la superficie del vetro, pena l'assenza del riconoscimento del tocco sullo schermo (non prenderà nessun comando in quell'area) prova a cercare il ricambio su aliexpress magari lo trovi a meno...:cool:
-
Thanks meritato...
No, purtroppo su aliexpressi sta a 111 dollari... :'(
-
ciao a tutti. sono nuovo da queste parti. vorrei chiedere se qualcuno conosce la procedura per far riconoscere al mio zopo zp998 una microsd formattata in ntfs. grazie
-
Quote:
lucioasr
ciao a tutti. sono nuovo da queste parti. vorrei chiedere se qualcuno conosce la procedura per far riconoscere al mio zopo zp998 una microsd formattata in ntfs. grazie
A memoria serve un kernel modificato
-
Ragazzi posto anche di qua!! Ho skype che mi da un problema ed il tutto improvvisamente.
Quando avvio una chiamata non so per quale motivo, ma apre il dialer di android mettendo il nome skype della persona che volevo chiamare al posto del numero e sopra scrive chiamata di emergenza.
Altrettanto se mi chiamano si apre skype ma apre subito dopo il dialer chiudendo la chiamata.
Cosa cavolo può essere successo?
Mancano delle autorizzazioni o per sbaglio posso averlo associato al dialer? Io comunque ho anche provato a reinstallarlo ma niente.
Please help....
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
Quote:
zingy
Ragazzi posto anche di qua!! Ho skype che mi da un problema ed il tutto improvvisamente.
Quando avvio una chiamata non so per quale motivo, ma apre il dialer di android mettendo il nome skype della persona che volevo chiamare al posto del numero e sopra scrive chiamata di emergenza.
Altrettanto se mi chiamano si apre skype ma apre subito dopo il dialer chiudendo la chiamata.
Cosa cavolo può essere successo?
Mancano delle autorizzazioni o per sbaglio posso averlo associato al dialer? Io comunque ho anche provato a reinstallarlo ma niente.
Please help....
Inviato dal mio K8 usando
Androidiani App
Potrebbe essere passato un aggiornamento... se lo hai anche su PC controlla le tue credenziali di account da PC e poi reinstallare Skype sullo smartphone...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App