Originariamente inviato da
maranga93
Buonasera ragazzi, ho comprato e mi è arrivato proprio oggi lo zopo998 che ho comprato direttamente dal sito della zopo.it, ma ho riscontrato una cosa molto strana:
Prima di tutto, codice IMEI su scatole e interno telefono coincidono (non è scritto sulla batteria) ma cercando su internet esce fuori che quell'IMEI è associato ad un samsung abbastanza obsoleto, e mi domando perchè non sia segnato il mio.
Seconda cosa, che in realtà mi ha portato a controllare il codice, è la seguente: ho scaricato il gioco di summoner wars (l'avevo sul precedente telefono prima che me lo rubassero -.-), e una volta completato l'aggiornamento, sorpresa! Mi sono trovato a giocare con un account a caso, di un'altra persona insomma, che sembrava essere stato abbandonato da svariato tempo. (Avviso che finchè non ci si sincronizza con i produttori del gioco, i dati non sono salvati da qualche parte e recuperabili, come non ho potuto recuperare io il mio vecchio gioco, e sono legati al dispositivo con cui si gioca). non riesco a spiegarmi come sia possibile avere questi dati al suo interno.
Mi domando quindi: il cellulare è stato in qualche modo rubato e rimesso a posto? Oppure qualcuno lo ha mandato in assistenza, loro l'hanno rimesso a posto e poi venduto ancora? Ma non so cosa pensare, visto che in teoria se si formatta il cellulare i dati del gioco sarebbero dovuti sparire.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni? Mi sto facendo viaggioni mentali che mi preoccupano xD vi ringrazio!
Edit: Potrei avere qualcosa che conferma la mia teoria della sostituzione...ho notato che mentre è in carica il touch impazzisce, tenendo il dito sullo schermo la visuale nei giochi per esempio schizza qua e là e clicca a caso, come nella home, ma appena tolto dalla carica tutto torna normale...
Edit2: Il problema era legato al caricabatterie, provandone uno diverso (di un S4) funziona anche sotto carica, usando un qualsiasi pezzo di quello che mi hanno dato, anche mischiato con l'altro fa quello che vuole quel touch.