Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la risposta...... ho anche io un centro riparazioni e il discorso del lettore sim è stata la prima cosa che ho controllato...... a livello hardware sembrerebbe tutto ok, anche perché se metto la Sim solo sul secondo slot delle volte va..... non so che pesci pigliare, non mi é mai capitata una cosa simile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamol81
Grazie per la risposta...... ho anche io un centro riparazioni e il discorso del lettore sim è stata la prima cosa che ho controllato...... a livello hardware sembrerebbe tutto ok, anche perché se metto la Sim solo sul secondo slot delle volte va..... non so che pesci pigliare, non mi é mai capitata una cosa simile
Se hai dimestichezza nelle riparazioni, procedi così, aprilo e controlla tutte le connessioni, in alternativa prova a scollegare la piccola batteria servizi posta vicino alle casse per qualche minuto, poi riassembla tutto assicurandosi che tutti i contatti interni combaciano con quelli del sotto scocca, se non dovesse andare, allora potrebbe essere un problema al modulo radio delle frequenze di rete (ma ne dubito) li puoi verificare attraverso mobileuncle= engineer mode = gestione reti.
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
-
L'ho già aperto e controllato ovunque, la batteria di cui parli non è vicino gli altoparlanti ma sulla motherboard
-
Quote:
mamol81
L'ho già aperto e controllato ovunque, la batteria di cui parli non è vicino gli altoparlanti ma sulla motherboard
Possibile, e da tempo che non ci lavoro più sopra, quindi non ci resta che il software, non so se hai i permessi di root ma ci sono delle stringe comando per entrare nella gestione ricerca reti, e gestione sim... Spero in un aiuto di command0, in queste cose è il top, oppure provare a riflashare il FW stock presente sul sito ufficiale...
-
Ovviamente ho root e recovery twrp..... Ho già flashato la rom stock del sito ufficiale e messo anche la rom v9 di marsapa..... il risultato non cambia
-
Quote:
mamol81
Ovviamente ho root e recovery twrp..... Ho già flashato la rom stock del sito ufficiale e messo anche la rom v9 di marsapa..... il risultato non cambia
Allora non saprei, che altro tentare?
Mi spiace, prova a contattare marsapa...
[mention marsapa]
[mention command0]
-
A me era successo lo stesso, l'ho spedito e me l'hanno sistemato in garanzia. Purtroppo Zopo non ti dice quale intervento effettua, per cui non ti di descrivere né la causa né la soluzione
-
Potrebbe essere il modulo radio che comincia ad avere problemi
-
Quote:
mamol81
Potrebbe essere il modulo radio che comincia ad avere problemi
Ciao prova a sostituire il cavo coaxiale costa poco puoi richiedere il ricambio a info AT ZOPOMOBILE it
-
Già sostituito ed il risultato è lo stesso