Visualizzazione stampabile
-
Per chi ha già fatto una giornata intera con il nuovo firmware come si è comportata la batteria?
Io sono al secondo ciclo di ricarica e ieri ho notato che inizialmente rimane per diverso tempo al 100% poi scende di percentuale come suo solito ma, una volta arrivato all'1% mi si è spento immediatamente! Facendo un paragone se prima la batteria mi durava tranquillamente una giornata (anche 17-18 ore), ieri invece che dalle ore 7 che era acceso, l'ho dovuto ricaricare verso le ore 17 (arivato all'1% mi si è subito spento!!!), quindi a malapena 10 ore!!!! In questo secondo ciclo di ricarica, è partito col 100% di batteria dalle ore 20 di ieri sera, messo stanotte in "modalità aereo" ed attivo da stamattina dalle ore 7 (percentuale 99%), ora mi ritrovo al 69% e con un uso normale, quello che devo verificare è se arrivato all'1% anche oggi si rispegne immediatamente o, se quello di ieri, è stato un caso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Mi pare starno il primo fix l'ho fatto in 3 secondi, comunque fai così, scarica mobileuncle, attiva il gps, vai in engineer mode/ engineer mode (mtk)/location/location based service/gps/ clicca su GPS (OFF) diventerà on poi spostati su view e vedi quanti satelliti trova
Grazie mille Marsapa, hai sempre le risposte giuste (ma che superuomo sei? ti devo pagare un po di caffè)
effettivamente facendo come hai detto è andato magicamente tutto a posto. Toglimi una curiosità ancora. Potrebbe darsi che il file host che avevo modificato con adfly (e poi rimesso a posto mentre aspettavo una tua risposta) inibisca i programmi con pubblicità (come gps test) e non li faccia funzionare correttamente?
-
Quote:
alberto9763
Grazie a te e a Marsapa,
effettivamente facendo come ha detto Marsapa è andato tutto a posto (ho visto il tuo post quando avevo già sistemato). Comunque grazie ugualmente. L'unica cosa che avevo fatto nel mentre aspettavo una risposta è stato rimettereil file host originale che avevo modificato per la pubblicità (con Adfly). Potrebbe essere quello che inibisce i programmi e non li fa funzionare correttamente?
Ti direi di no, ma con sto soc 6592 non si sa mai
-
Quote:
markuccio74
Per chi ha già fatto una giornata intera con il nuovo firmware come si è comportata la batteria?
Io sono al secondo ciclo di ricarica e ieri ho notato che inizialmente rimane per diverso tempo al 100% poi scende di percentuale come suo solito ma, una volta arrivato all'1% mi si è spento immediatamente! Facendo un paragone se prima la batteria mi durava tranquillamente una giornata (anche 17-18 ore), ieri invece che dalle ore 7 che era acceso, l'ho dovuto ricaricare verso le ore 17 (arivato all'1% mi si è subito spento!!!), quindi a malapena 10 ore!!!! In questo secondo ciclo di ricarica, è partito col 100% di batteria dalle ore 20 di ieri sera, messo stanotte in "modalità aereo" ed attivo da stamattina dalle ore 7 (percentuale 99%), ora mi ritrovo al 69% e con un uso normale, quello che devo verificare è se arrivato all'1% anche oggi si rispegne immediatamente o, se quello di ieri, è stato un caso.
Si perchè hanno sistemato la percentuale della batteria, comunque per regolarizzare la batteria ci vorranno circa 3-4 cicli di carica scarica
-
Ciao marsapa , ad oggi cosa manca affinchè si possano creare vere e proprie custom roms? I rispettivi source files sia della mediatek che del kernel? O Altro? Tanto per capire :)
-
Quote:
youngchaos
Ciao marsapa , ad oggi cosa manca affinchè si possano creare vere e proprie custom roms? I rispettivi source files sia della mediatek che del kernel? O Altro? Tanto per capire :)
Allora mediatek non rilascia le sorgenti, ma sui soc6592 non ci vuole rilasciare nemmeno li smali/baksmali che ha modificato, ergo non si può decompilare e compilare app e smali, problem amolto rilevante, infatti è per quello che xposed da problemi
-
Quote:
marsapa
Allora mediatek non rilascia le sorgenti, ma sui soc6592 non ci vuole rilasciare nemmeno li smali/baksmali che ha modificato, ergo non si può decompilare e compilare app e smali, problem amolto rilevante, infatti è per quello che xposed da problemi
Prima di tutto grazie per la risposta , è sempre bello poter parlare con un dev direttamente :)
Dunque se le cose dovessero continuare così , non si potrebbe fare nulla e il telefono morirebbe con le rom proposte da zopo? :bd:
Vale la pena scrivere mails a Mediatek per fare "pressione" insieme agli utenti del web oppure no? Come si è mostrata mediatek in questi anni? E' il mio primo telefono con SoC Mediatek...
-
Quote:
youngchaos
Prima di tutto grazie per la risposta , è sempre bello poter parlare con un dev direttamente :)
Dunque se le cose dovessero continuare così , non si potrebbe fare nulla e il telefono morirebbe con le rom proposte da zopo? :bd:
Vale la pena scrivere mails a Mediatek per fare "pressione" insieme agli utenti del web oppure no? Come si è mostrata mediatek in questi anni? E' il mio primo telefono con SoC Mediatek...
Scrivere è tempo perso, ma suppongo che riusciremo ad avere sti beneddi smali, anche perchè a breve si cambierà versione di android, per le modifiche al kernel quelle invece sono utopia, mediatek non rilascia sorgenti neanche quelli vecchi
-
Quote:
marsapa
Scrivere è tempo perso, ma suppongo che riusciremo ad avere sti beneddi smali, anche perchè a breve si cambierà versione di android, per le modifiche al kernel quelle invece sono utopia, mediatek non rilascia sorgenti neanche quelli vecchi
Bene , un pò come Huawei.. che per avere uno straccio di info si è dovuto aspettare tantissimo ...
Ma io mi chiedo e anzi, lo chiedo a te che sei del settore, c'è una ragione valida per non pubblicare questi materiali?????
-
Sempre sul GPS...
Il fix ora lo fa senza particolari problemi.
Ma da qui a navigare (con qualsivoglia programma) ci passa un abisso.
Non riesce mai a tenere la posizione centrata e si sposta fuori "sintonia" con una frquenza tale da non rendere possibile usarlo come sistema di navigazione.
E' solo il mio o succede a tutti?