Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Groberto36
Con il v3 marsapa sto riscontrando dei problemi legati alla durata e alla carica batteria. Tolto dal caricabatterie accendo il Tel lo trovo al 99% adesso dopo 20 minuti che è acceso sta al 90%
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Fai la calibrazione della batteria.
-
L'ho effettuata portando il telefono al 100% usando app battere calibration
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Groberto36
L'ho effettuata portando il telefono al 100% usando app battere calibration
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Aspetta 3-4 cicli di carica scarica, di norma si sistema così
-
Quote:
ioetommi
Connessione dati attiva possibilmente non wi-fi e GPS acceso, usa mobileuncle vai in Engineer mode -> MTK Engineer Scegli "Location" -> Location Based Service seleziona AGPS e verifica che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale sei connesso e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione. A questo punto vai in "GPS" e premi "GPS (OFF)" per passarlo ad on. Vai in "VIEW" vedrai una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati, di colore rosso. Attendi che diventino verdi (non tutti ma molti si) quando non vedrai ulteriori puntuni rossi trasformarsi in verde, torna in "GPS" premi GPS (OFF) esci dall' engineer mode, chiudi l'applicazione, reboot il cell e vedrai la differenza. Attenzione: tutto a cielo aperto e con un po' di pazienza. La prima volta che ho eseguito il fix con Rom stock ho aspettato circa 15 min prima di vedere i puntini rossi trasformarsi in verde. Naturalmente batteria carica. Poi se non ottieni i risultati sperati, puoi anche intervenire nel file gps.conf con l'app GPS Faster. Segui le indicazione dell'app che ti creerà un backup del tuo gps.conf (che potrai ripristinare con l'app stessa).
In bocca al lupo
Salve a tutti...ho da un mese questo terminale e non ho avuto ancora il piacere di usare il navigatore(sia sygik che maps) in quanto il gps non va...ero intenzionato a conservare la room stok come ho sempre fatto con altri smartphone ma visto che il gps proprio non ne vuole sapere di partire ho istallato la v3 di Marsapa con la speranza che funzionasse,coadiuvato nell'istallazione da un mio amico molto capace in tali operazioni..Ebbene nessun risultato...il gps continua a non fare il fix nonostante abbia seguito alla lettera anche le operazioni summenzionate...i pallini rossi rimangono tali anche dopo un'ora all'aperto...istallati vari programmi per fare il fix...senza risultato..onestamente sono molto sfiduciato e stanco e non mi resta che ricontattare Zopoitalia poiché credo che sia un problema hardware a questo punto...le ho provate tutte..naturalmente ho effettuato l'aggiornamento rilasciato il 18.02.14.
P.S.la v3 di Marsapa per il momento ha risolto solo il problema dell'impazzimento del touch sotto carica..almeno cosi sembra... L'app QUIZDUELLO con la room stock si bloccava di continuo e dovevo riavviarla ad ogni domanda quasi....ora non mi fa rispondere proprio..
-
Quote:
xshonyx
Quote:
Originariamente inviato da ioetommi
Connessione dati attiva possibilmente non wi-fi e GPS acceso, usa mobileuncle vai in Engineer mode -> MTK Engineer Scegli "Location" -> Location Based Service seleziona AGPS e verifica che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale sei connesso e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione. A questo punto vai in "GPS" e premi "GPS (OFF)" per passarlo ad on. Vai in "VIEW" vedrai una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati, di colore rosso. Attendi che diventino verdi (non tutti ma molti si) quando non vedrai ulteriori puntuni rossi trasformarsi in verde, torna in "GPS" premi GPS (OFF) esci dall' engineer mode, chiudi l'applicazione, reboot il cell e vedrai la differenza. Attenzione: tutto a cielo aperto e con un po' di pazienza. La prima volta che ho eseguito il fix con Rom stock ho aspettato circa 15 min prima di vedere i puntini rossi trasformarsi in verde. Naturalmente batteria carica. Poi se non ottieni i risultati sperati, puoi anche intervenire nel file gps.conf con l'app GPS Faster. Segui le indicazione dell'app che ti creerà un backup del tuo gps.conf (che potrai ripristinare con l'app stessa).
In bocca al lupo
Salve a tutti...ho da un mese questo terminale e non ho avuto ancora il piacere di usare il navigatore(sia sygik che maps) in quanto il gps non va...ero intenzionato a conservare la room stok come ho sempre fatto con altri smartphone ma visto che il gps proprio non ne vuole sapere di partire ho istallato la v3 di Marsapa con la speranza che funzionasse,coadiuvato nell'istallazione da un mio amico molto capace in tali operazioni..Ebbene nessun risultato...il gps continua a non fare il fix nonostante abbia seguito alla lettera anche le operazioni summenzionate...i pallini rossi rimangono tali anche dopo un'ora all'aperto...istallati vari programmi per fare il fix...senza risultato..onestamente sono molto sfiduciato e stanco e non mi resta che ricontattare Zopoitalia poiché credo che sia un problema hardware a questo punto...le ho provate tutte..naturalmente ho effettuato l'aggiornamento rilasciato il 18.02.14.
P.S.la v3 di Marsapa per il momento ha risolto solo il problema dell'impazzimento del touch sotto carica..almeno cosi sembra... L'app QUIZDUELLO con la room stock si bloccava di continuo e dovevo riavviarla ad ogni domanda quasi....ora non mi fa rispondere proprio..
Quiz duello anche a me crasha
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
scrivo anche qui quello che ho segnalato nella sezione modding... datemi un parere. grazie.
salve ragazzi.
scusate ma posto qui subito una domanda prima che prenda il mio zopo 998 nuovo di zecca (mi è arrivato ieri) e lo sbatacchi nel muro rompendolo in 1000 pezzi.
per farla corta: ieri ho fatto subito l'aggiornamento OTA proposto e quindi ho questa build: ZP998 20140218- 143230
spero di avervi dati i dati giusti.
insomma: ci sono molti menù che non riesco a leggere!!!! e sono costretto ad alternare temi scuri a temi chiari solo per leggere i menù.
purtroppo non posso mostrarvi screenshots perchè non ne ho possibilità ma vi posso assicurare che vedo schermate completamente scure (nere) dove non leggo una cippa
e schermate completamente bianche dove non leggo una cippa.
per fare un esempio: quancuno conosce nova launcher prime? avete presente il menu? sappiamo tutti che è nero con le scritte bianche:
quindi se metto un tema scuro riesco a leggere buna parte delle voci e delle descrizioni;
se metto un tema chiaro (tipo quello di sistema) non vedo una mazza... vedo le figurine delle voci dei menù e basta!
peggio ancorq con altre applicazioni...
che cacchio posso fare?????
ditemi.
inutile è stato abilitare o meno la luminosità automatica.
utilizzare il tema di sistema non serve.
-
Quote:
gumir
salve,
sono 2 mesi che leggo questo forum e quello (purtroppo) scomparso.
aspettavo una rom stabile e senza grossi intoppi.
adesso basta! non ce la faccio piu'....
devo decidermi. a questo punto mi sono orientato solo su negozi con magazzino in europa (almeno spero).
al netto dei voucher ed eventuale spedizione la situazione e' questa:
- zopomobile.it = 303 euro con cover, pennino e caricabatterie auto
- zopomobileshop.com = 278 euro (pagamento in $, cambio 1.35) con cover pennino caricabatterie e pellicole
- grossoshop = 275 euro caricabatterie e pellicola.
questi 3 negozi sono affidabili allo stesso livello (considerando che al momento ho letto solo recensioni positive di zopomobile.it) ?
next zopo user.... spero
io l'ho comprato su androidtoitaly e il prezzo tra cazzi e mazzi è stato di circa 285 euro... inclusa l'assicurazione delle spese doganali che ti vengono poi rimborsate.
io ho dovuto pagare 47.50 di diritti doganali, ma gli ho inviato la fattura e loro mi rendono i soldi... si si lo fanno davvero.
unico consiglio: loro ci provano sempre: ti danno 2 opzioni per il rimborso: o tutti un buoni acquisto o metà e metà... uno s'impunta e vuole il rimborso sul conto paypal e loro lo fanno... parlo per esperienza, tanto più che sul loro sito non parlano di come ti devono rimborsare... quindi... soldi sul conto!!!!
ps. insieme mi hanno dato 2 pellicole protettive (di cui una già montata egregiamente) ed un case trasparente bianco (carino anche se nulla di che)... tanto per cominciare. ed, ovviamente, il caricabatterie da rete italiana.
dimenticavo... io non starei a guardare gli "optional" cretini (cover protettive, stylus ecc ecc) perchè sono optinal di poco conto, che non valgono nulla e che non tirano sù il prezzo...
a me non importerebbe spendere 25 o 30 euro in più rispetto ad altri solo per avere pellicola+caricabatteria da auto+stylus.
sai quante ce ne compri con 30 euro???!!!
poi fai te... di sicuro qualche gadget te lo danno di suo.
non so dove tu abiti ma i negozi CINESI oggigiorno si trovano anche da noi per cui te li puoi comprare qui e risparmiare più della metà.
-
Quote:
marsapa
Aspetta 3-4 cicli di carica scarica, di norma si sistema così
caro marsapa e' possibile flashare la rom del komu k8?
se si, sai dove e' possibile reperirla?
grazie mille
-
Quote:
marsapa
ciao marsapa o a tutti voi ..volevo chiederti/vi questa procedura va a migliorare ulteriormente la qualita audio in registrazione?
grazie :D
-
Quote:
bocao
ciao marsapa o a tutti voi ..volevo chiederti/vi questa procedura va a migliorare ulteriormente la qualita audio in registrazione?
grazie :D
purtroppo su questo argomento non è ancora stata fatta chiarezza