Sono dei grandi! bisogna ammetterlo...rotfl
Visualizzazione stampabile
Salve
Io ho aggiornato a kitkat e devo dire che l'audio nei video funziona decisamente meglio con KK, gps non aggancia nemmeno 1 satellite (quindi peggiorato) e ci sono diversi problemucci nella rom che devono essere risolti, ad esempio in chiamata si riattiva lo schermo e si incasina, ogni tanto qualche processo crasha e le smartwake tanto pubblicizzate ogni tanto si addormentano (ritardano di 4 o 5 secondi o addirittura è necessario un secondo tocco) le app che avevo prima vanno anche su kk ma noto un surriscaldamento eccessivo utilizzando FB... (per fare un paragone a volte scalda come se utilizzassi real racing 3) c'è a mio giudizio un bug con il wifi (connessione fantasma e problema con miracast che richiede il riavvio della connessione wifi per adsl altrimenti non naviga)
Insomma tanti problemi che anche se non rendono il dispositivo inutilizzabile ma rovinano l'ottima esperienza che potrebbe offrire il terminale, e che essendo l'ultima versione di jb molto più performante non rende conveniente il passaggio a kk per ora, il consumo della batteria sembra buono ma di sicuro migliorabile.
Sinceramente penso che il GPS non riusciranno mai a farlo diventare performante come dovrebbe, magari a renderlo utilizzabile si.. ma sono mie opinioni personali.
Spero che si sbrighino a fare un update celere per tornare almeno alla stabilità raggiunta con JB.
Bye.
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare uno zp998 ma prima ho necessità di sapere se questo terminale è in grado di utilizzare CONTEMPORANEAMENTE la rete 3G su entrambe SIM.
La mia domanda è dovuta al fatto che possiedo due USIM (una H3G e l'altra FASTWEB) e anche se ne utilizzo soltanto una per il traffico dati ho necessità che l'altra non faccia roaming su rete 2G per usufruire della tariffa scontata sulle chiamate.
Ho già posto la domanda sul sito zopomobile.it e mi è stato risposto che il terminale supporta 2 SIM WCDMA lavorando in modalità dual-standby ma, da quello che ho letto un po' sul web, questo potrebbe non comportare di avere entrambe le SIM attive su rete 3G.
Se lo zp998 non supporta il 3G attivo contemporaneamente mi sapete consigliare un terminale android in grado di farlo?
Infine chiedo se possibile sapere se sono reali i problemi di questi terminali con la rete H3G per via degli IMEI non UMTS. Ho trovato notizie discordanti a riguardo e vorrei sapere, se una volta in possesso del telefono, avrei necessità di cambiare manualmente l'IMEI tramite "MTK Engineering Mode".
Ringrazio chiunque possa fornirmi supporto, mi scuso con gli utenti del forum se ho posto questioni banali o già affrontate.
N.
La modalità 3g funziona solo su una sim (puoi scegliere tu quale) ma non contemporaneamente. Io ho una sim novera che utilizzo in 3g per la connessione dati e poi una sim 3 che però funziona in 2g e quindi va in roamnig con tim. A mia conoscenza non c'è un dispositivo che ti permette di utilizzare contemporaneamente due sim in modalità 3g
Per chi ha problemi di GPS consiglio di visitare la sezione dedicata alle modifiche HW e di provare la modifica russa. Io ho risolto ed il GPS funziona a meraviglia!!! Oggi ho navigato con gmaps CoPilot e Sygic e tutto perfetto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Io ormai non ho più lo ZP998 ma vedere Zopo pubblicizzare i nuovi 4G senza sbattersene una sega dei GPS fallati mi fa veramente ridere.. ultimo Zopoooooo , poi ciaoooo!!
Ho guardato la modifica "russa" se ho capito bene è quella da 10 pagine, ma scusa alla fine si tratta solo di "alzare" i due contatti !!!!!!!!!! cioè di mettere un po' di spessore !!!!!! se basta quello per risolvere allora sarebbe da prendere gli ingegneri della Zopo a calci in c .....o !!!!!!!!!!!!!!!!
questa dici giusto !?!? https://yadi.sk/i/u6hxI6KZVYSbc
Si esatto. Alla fine si deve migliorare il contatto dell'antenna. Ad ogni modo lo trovo molto meno preoccupante che se si doveva sostituire il chip...alla fine anche l'antenna potrebbe essere sostituita facilmente.
Questo non mi preoccupa, il mio solo obiettivo è avere un dispositivo funzionante, e pian piano ci stiamo riuscendo
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Su youtube ho trovato un video dove fanno vedere una visita ai laboratori zopo. I telefoni vengono tutti testati, ma per il GPS l'unica prova che fanno è il fix dei satelliti con un ripetitore messo nella stanza...effettivamente il fix lo fa, è poi in navigazione il problema, cosa che in laboratorio non testano. Se il problema è di assemblaggio loro non se ne accorgeranno mai, perché magari il prototipo era fatto bene. In caso invece di antenna non performante avrebbero dovuto accorgersene da subito.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ciao a tutti, qualcuno ha provato KitKat sul 998? Io ho provato a seguire la guida dal forum ufficiale per effettuare l'aggiornamento ma ho difficoltà con i driver usb, ho provato sia con Windows 7 che Xp ma ho la sensazione che il problema sta nei driver... Qualcuno che ha già effettuato l'upgrade può aiutarmi ? grazie
Ok.... Ma che problemi hai?
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
I driver si istallano ma non compare nell 'elenco delle periferiche
Esponi passo passo come fai... (batteria, cavetto, passaggi.....)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Senza batteria collego il telefono al PC e gli do il percorso dei driver... Dopo finito di installare i driver lo rileva per un paio di secondi su una porta com e poi scompare dall'elenco delle periferiche installate
ciao,
Qualcuno ha testato mtkdroid tools con kitkat?
A me non rileva lo zp998 ...andando in recovery mode mtkdroid tools funziona....come mai?
Qualcuno ha verificato se fossero i drivers non compatibili con kitkat?
ho provato e riprovato il debug ma niente da fare.
ciao
ciao a tutti,
c'è un utente bolognese nel forum? Mi piacerebbe poter dare un'occhiata da vicino al tel. se possibile.
grazie a tutti. ciao
Allora ragazzi è tutta un'altra cosa,è una potenza,l'unica pecca e che non funziona con google maps e adesso con KK è molto più interattivo il navigatore ma non funziona con quello esterno in quanto usa il GPS del cell,non so forse lunedì lo spedisco in assistenza per il GPS ed il mic
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
fossi in te aspetterei a Settembre, non rischierei una spedizione per poi riceverlo a Settembre!
In che senso?
Scusa command non ho capito,perché dovrei aspettare a settembre?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
È già da un po che uso una ricevitore esterno con cui mi trovo benissimo , nota che questo ricevitore ha solo 8 canali ma mi da valori di oltre 40 e la navigazione è ottima anche in città. Non ho ancora aggiornato a KK , anche il mio è andato in assistenza per un problema alla USB e al GPS , il primo risolto il secondo no , è stato spedito in Cina , due mesi di attesa......
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ma ti avevano avvisato prima di spedirlo in cina?,se in caso non vorresti che lo spediscano,sai se puoi annullare?
Non so che fare la prima volta anch'io l'ho mandato per far riparare l'otg e sono stati velocissimi 22gg lavorativi,adesso per le altre due problematiche non so se spedirlo o meno,il GPS impreciso che va per i campi e il mic in registrazione che fa pena,il punto è che mi serve per inizio settembre per un viaggio a londra e non so adesso quanto ci possano mettere a sistemarlo,sono indeciso
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Io ho saputo che l'avevano spedito alla casa madre dopo una settimana che era partito dalla sede di Udine , nota che era da loro già da una decina di giorni , ma solo perché ad intervalli di 10-15gg gli chiedevo info via mail , alle quali devo dire mi hanno sempre risposto.
Considerando i 12€ che ho speso per il ricevitore GPS BT esterno io non lo spedirei in assistenza con il dubbio che non risolvano......anche perché i corrieri non viaggiano gratis.....
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Per me potrei anche pagare l'importante che lo aggiustano in tempo secondo voi c'è una tassa per farlo riparare velocemente?ahahaha
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ricordo a tutti che per i problemi di mic e GPS l'assistenza non può fare nulla. Quindi evitate di perdere tempo mandandoglieloQuote:
Per me potrei anche pagare l'importante che lo aggiustano in tempo secondo voi c'è una tassa per farlo riparare velocemente?ahahaha
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
avevo a perto un thread apposito, ma sono stato cazziato perchè devo parlarne qui....credevo di aver fatto la cosa giusta.
Chiedo ancora aiuto per il mio problema di tethering
Ho la ROM Marsapa v4 e con JB funzionava tutto correttamente.
Con la v2 KK non funzionava né in WiFi né in USB.
Con la v3 KK tutto perfettamente funzionante.
Con la v4 KK ancora non funziona.
Come suggeritomi da command0 ho provato a disabilitare la SIM su cui non ho i dati attivi e riavviare il telefono; in questo modo il tethering funziona. Come riattivo la SIM senza dati non funziona più. Per utilizzare il tethering devo quindi ogni volta riavviare il tel con la SIM senza dati disattivata.
Se non ricordo male vi era un problema simile sullo ZP980, che credo sia stato risolto con una rom.
La SIM dati è TIM sullo slot mini, mentre l' altra SIM è VODAFONE.
Qualcuno ha idee? GRAZIE
Parli per esperienza personale?,oppure adesso potrebbero aver trovato soluzioni,mi è rimasto domani e poi mercoledì passa il corriere a prendere il pacco,ma che delusione però
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
E mi chiedo sempre,ma se sono problemi hardware non potrebbero semplicemente sostituire i componenti difettosi
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
No, io prima di mandarlo in assistenza dovrei avere il tel completamente morto. Non resisterei due mesi senza o_O.
Sembra comunque ormai sicuro che per il GPS il problema sia legato al tipo di antenna e all'assemblaggio. Qualcuno funziona bene perché fatto meglio, altri no perchè fatti col c..o. Dovrebbero prima ammettere l'errore e pensare ad una antenna fatta come si deve per poi sostituirla. Fino ad ora non credo l'abbiano fatto.
Per il mic il problema è analogo, ma qui si tratterebbe di sostituire completamente il mic.
Se lo mandi in assistenza o ti danno un tel nuovo con gli stessi componenti, magari assemblato meglio, o non ti fanno nulla se non metterti il nuovo fw.
Poi magari ti va bene e sperimentano nel frattempo nuove soluzioni.
Per il GPS con la modifica russa direi che il problema è risolto al 90% (ma attenzione che si perde la garanzia), mentre per il mic dipende per cosa devi usarlo. Con le nuove ROM non va male, anche se in registrazioni in campo aperto e a una certa distanza sembra di essere in un acquario :(
Se hai altri problemi mandalo pure, ma se è solo per il mic e GPS io eviterei. Comunque fai come credi.
Quindi il problema col gps come lo risolviamo??
Un marchio serio non avrebbe messo in vendita un prodotto con quel gps e con diversi altri problemi.
Se mandi una mail ad aftersale risponde: Egregio Cliente, bla bla bla .....
Io è due mesi che ho il cellulare in assistenza e non rientra neanche questa settimana!
Ragazzo,Ma al komu k8 stessi problemi o funziona il gps?
Ragazz"i" errore zopo
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Speriamo,per caso avete o sapete dove vendono una back-cover la mia una ciofeca è adesso si e messa a togliersi sempre dall'angolo sinistro
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Dopo aver inutilmente provato a modificare il mio 998 per risolvere il problema GPS credo sia utile segnalare pubblicamente a zopo, ed ai lettori del forum del suo store, che hanno venduto tanti 998 malfunzionanti e invece di trovare una soluzione hanno pensato bene di mettere IN VENDITA sul sito una antenna esterna GPS!
Ho scritto su External GPS Antenna Improve GPS Signal Quality On Your ZOPO Mobile Phone.Mobile,Phone -
invito anche voi che avete dei problemi a farlo.
Bisogna innanzitutto distinguere Zopo Italia , Zopomobileshop e ZOPO.
I primi 2 (ZopoItalia e ZopoMobileShop) sono semplici rivenditori. Zopo -> ZOPO?????? - ???????4g??????2????? questo è il vero sito del produttore dei telefoni , i primi due dunque non possono fare altro che inoltrare le vostre lamentele , il terzo invece è colui a cui inoltrare tutti i reclami etc etc perchè l'unico che direttamente potrebbe fare qualcosa..
ti ringrazio per la precisazione.
Nel forum ufficiale Zopo, peraltro pieno zeppo di spam, la discussione sul malfunzionamento GPS del 998 è qui:
Zopomobile.cn ? View topic - GPS problem
ho scritto due righe.
in alternativa:
Contact Details for aftersales issues
If you need to contact us with an aftersales issues then please use one of the following methods:
Email: zopoaftersale@gmail.com
Skype: aftersale_zopo
ciao
PS aggiungo che a 'mo di presa per i fondelli il marketing zopo continua a pubblicizzare sul sito il 998 come FLAGSHIP...
(flagship 'sta cippa!)
Salve ragazzi, mi sono trovato sul sito della ekoore e ho visto uno smartphone da 5'5 pollici...iocean v, ma a sembra lo zopo 998!!!..dalle foto é identico...avete notizie al riguardo?...grazie.