Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Ma hai fatto un wipe prima?
Sicuro che l'hai scaricata correttamente?
Se si riprova...
Per entrare in recovery :
Tel da spento... Collega il cavo usb.. Aspetta il led rosso poi premi i due tasti soliti ed attendi il riavvio!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Un dubbio prima di riprovarci...
devo farlo con recovery stock o con quella fornita da Marsapa?
-
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza anche se da ignorante, magari può essere utile a qualcuno...
Avevo istallata la Marsapa V4.
E' da ieri che provo a rimettere la stock ROM nel telefono ma non ci riesco.
Ho provato con flash tool come spiegato a pag 42 di questo thread ma mi crashava appena cominciato. Pensavo fosse un problema con i driver MT65xx Preloader
Ho provato anche a mettere la ROM Stock tramite recovery ma mi ha dato seri problemi (non si accendeva più il telefono)
Allora ho riavviato il telefono direttamente in recovery mode (tasto volume up e accensione mentre è collegato il cavo USB) e ho ripristinato la Marsapa V4
A questo punto ho cercato di capire se il problema con flashtool derivava dal driver MT65xx Preloader come suggeritomi da qualcuno.
La procedura è questa:
togliete SIM, SD e Batteria dal telefono
Aprite sul Pc la gestione perferiche
Collegate cavetto USB mentre tenete premuto il tasto volume Up
Vedrete in gestione periferiche che compare la voce Altre periferiche: MT65xx Preloader
Se non compare ripetete cambiando porta USB. Lo so sembra assurdo ma a me ha funzionato solo alla terza :)
Se dopo un po' scompare vuol dire che ha caricato correttamente i driver!
Infatti se siete veloci e prima che scompaia ci cliccate sopra e dite di aggiornare i driver, il pc vi dirà che sono già buoni.
Se invece non scompare potete caricare i driver adatti.
A questo punto o avete aggiornato i driver o avete almeno capito che quelli già caricati sono buoni.
Detto ciò, a me flashtool crashava lo stesso.
In un forum XDA-Developer ho trovato un tizio che suggeriva semplicemente di provare con diverse versioni di flashtool finché non si trovava quella giusta.
La versione che a me crashava era la 3.1344.0.212
Ho scaricato la 5.1343.01 e finalmente sono riuscito a reinstallare la stock ROM!!!
-
Quote:
andrea977
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza anche se da ignorante, magari può essere utile a qualcuno...
Ho provato con flash tool come spiegato a pag 42 di questo thread ma mi crashava appena cominciato. Pensavo fosse un problema con i driver MT65xx Preloader
Ho provato anche a mettere la ROM Stock tramite recovery ma mi ha dato seri problemi (non si accendeva più il telefono)
Allora ho riavviato il telefono direttamente in recovery mode (tasto volume up e accensione mentre è collegato il cavo USB) e ho ripristinato la Marsapa V4
A questo punto ho cercato di capire se il problema con flashtool derivava dal driver MT65xx Preloader come suggeritomi da qualcuno.
La procedura è questa:
Vedrete in gestione periferiche che compare la voce Altre periferiche: MT65xx Preloader
Se non compare ripetete cambiando porta USB. Lo so sembra assurdo ma a me ha funzionato solo alla terza :)
Infatti se siete veloci e prima che scompaia ci cliccate sopra e dite di aggiornare i driver, il pc vi dirà che sono già buoni.
A questo punto o avete aggiornato i driver o avete almeno capito che quelli già caricati sono buoni.
In un forum XDA-Developer ho trovato un tizio che suggeriva semplicemente di provare con diverse versioni di flashtool finché non si trovava quella giusta.
Ho scaricato la 5.1343.01 e finalmente sono riuscito a reinstallare la stock ROM!!!
Grazie, Andrea,Ho avuto il tuo stessissimo problema, riuscita a caricare i driver anche se nella gestione periferiche appare e scompare. Ma flashtool crashava come a te ed era la stessa versione tua, ora provo con versione 5
Ma a te mtk preloader nella gestione dispositivi fa dlin dlon? cioè si stacca e si riattacca? O funziona senza problemi? Perche se si stacca come faccio a flashare?
-
Si fa dlin dlon e scompare. Ma se scompare è indice che i driver sono giusti e il problema è della versione di flashtool. Prova e fammi sapere
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
andrea977
Si fa dlin dlon e scompare. Ma se scompare è indice che i driver sono giusti e il problema è della versione di flashtool. Prova e fammi sapere
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Prova questa ultima mia mod (firmware zp998 03-2014 stock) per recovery cwm
zp998-032014_byghost45 - Download - 4shared - ghost ghost45
con root
ciao
-
Quote:
andrea977
La procedura è questa:
Non è che le porte che hai provato per prima sono USB 3.0??? :)
Quando si fanno queste procedure si devono usare porte USB 2.0
-
Scusate sto vedendo diverse mod basate su una stock di marzo, vuol dire che zopo ha rilasciato un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di febbraio? Se si sapete cosa modifica? Grazie
Da tel non ci sono update.
-
Quote:
basiliom
Non è che le porte che hai provato per prima sono USB 3.0??? :)
Quando si fanno queste procedure si devono usare porte USB 2.0
Effettivamente le prime usate erano USB 3.0
Quote:
ghost45
Grazie mille. Con la versione stock di Febbraio va molto meglio il fix dei satelliti e l'audio. Quasi quasi mi accontento (anche se GPS fa ancora schifo e il flash continua a non funzionare).
Tu consigli comunque di mettere quella di Marzo? Da qualche risultato in più?
-
Quote:
mrMauzza
Scusate sto vedendo diverse mod basate su una stock di marzo, vuol dire che zopo ha rilasciato un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di febbraio? Se si sapete cosa modifica? Grazie
Da tel non ci sono update.
Giorni fa contattai l'assistenza e mi dissero che era prossimo un nuovo aggiornamento che avrebbe risolto molti problemi. Non è dato sapere quando uscirà.
Aggiornamento: continuo ad usare tomtom assieme alla app "stato GPS" che ha migliorato la stabilità. Naviga bene finché non trovi dei lavori in corso e sei costretto a cambiare la strada prevista dal percorso tomtom: cosi inizia ad impazzire....hai finito di navigare. 300 euro buttate....
-
Quote:
andrea977
Effettivamente le prime usate erano USB 3.0
Grazie mille. Con la versione stock di Febbraio va molto meglio il fix dei satelliti e l'audio. Quasi quasi mi accontento (anche se GPS fa ancora schifo e il flash continua a non funzionare).
Tu consigli comunque di mettere quella di Marzo? Da qualche risultato in più?
Io ho cercato di fare un fix...poi tutto e' opinabile!