qualcuno mi sa spiegare come si mettono le rom? io non sono ancora riuscito... le guide non le ho capite... e poi come le levo per aggiornare?
Visualizzazione stampabile
qualcuno mi sa spiegare come si mettono le rom? io non sono ancora riuscito... le guide non le ho capite... e poi come le levo per aggiornare?
Prima di tutto devi fare il root, poi carichi una recovery che sia CWM o TWRP. Da qui installi la ROM che hai scaricato dopo però aver fatto tutti i wipe del caso, cioè pulizia del tel. Se in stalli una ROM che utilizza AROMA i wipe vengono fatti in automatico, basta selezionarli durante la fase di installazione. Se poi vuoi tornare indietro per avere gli aggiornamenti via OTA devi ripristinare la recovery originale e caricare una ROM stock. Cmq credimi, è più difficile spiegarlo
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Per manovelio; Ma se la recovery non è la stock come nel mio caso, in caso di aggiornamento via ota dici che non doveri riuscirci
Per manovelio; Ma se la recovery non è la stock come nel mio caso, in caso di aggiornamento via ota dici che non doveri riuscirci
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App io per fare l'aggiornamento ota stock sono dovuto tornare tutto originale, recovery compresa
Esatto, per aggiornare devi avere tutto stock
Si ma se è così difficile da spiegare come faccio a capirlo? e poi ho un'altro problema con la RAM... se la controllo dalle impostazioni, mi dice che ne ho utilizzata 1GB (circa) su 1.9.... mentre se guardo su Clean Master mi dice che sta sempre circa 1.5-6 su 1.9.... perchè questa differenza??? Inoltre voi utilizzate la modalità di risparmio energetico? e può essere questo che mi causa questa differenza?
Io personalmente non uso la modalità risparmio energetico in quanto ho sempre la possibilità di caricare il telefono e mi sembra uno spreco avere un octacore e castrarlo e nonostante ciò la batteria mi dura di più rispetto al Samsung s4. Per il discorso ram devi come prima cosa chiudere tramite il multitasking tutte le applicazioni x controllare l'effettivo uso di ram "al minimo" e il fatto stesso di avviare un'app x controllare le varie cose che succedono nel telefono aumenta la ram in uso. Anche se però 500 mb di differenza sono parecchi... Piuttosto qualche news su kit Kat? Comunque ti consiglio cpu-z per controllare lo stato del telefono, è molto semplice ma completa di ogni particolare del telefono
Sulla versione kit kat mediatek ha rilasciato l'aggiornamento!!! Ora si aspettano le aziende dei device!!!!! Cmq da quello che ho sentito la komu sara una delle prime sul k8!!!!
Spero per noi che ti sbagli! Mi aspetterei che il produttore originale sia più svelto.. D'altronde la komu lavora se non sbaglio sul fw della zopo modificando quello che le serve. Quindi se la mia teoria è esatta (e spero che lo sia) il nostro zoppone dovrebbe avere la precedenza
Queste sono voci di forum che girano!!! Quindi non rimane altro che aspettare!!!!