Ma certo che prende Lordo.....non mi cadere sulla buccia di banana!!
Il Sensore Gps e' un sensore esterno che non ha nulla a che vedere con l'agps!!
Secondo me prima di andare a smanettare con settaggi dentro il menu' engineer fate cosi', con la mia Rom VMax ho fatto tutti i test e non ho trovato grosse difficolta'
ma Dovete cestinare GMAPS che secondo me qui' sugli zopo non va!
E poi dovete distinguere due categorie di app:
1) Navigatori (tipo tomtom che lo consiglio ed altri tipo sygic ecc).
2) Stradari (tipo gmaps che fa schifo ) come Maps with me che ve la consiglio.
Procedimento :
(Apps da tenere a portata di mano Gps deluxe che uso sempre io oppure gpstest)
1) Primo passo e' di scaricarsi i nuovi dati dell'agps
(o da Marsapa o dalla patch che ho fatto io che va a sostituire i dati agps settando l'italia ed altri server a cui accedere con la connessione dati o wifi)
Questa la patch da recovery:
FIX_GPS_Ita - Download - 4shared - ghost45 fanta
2) secondo passo.
accendere il gps ed il wifi o la connessione dati ed andare fuori all'aperto.....per il wifi se perdete il segnale andando fuori casa l'agps non funzionera'
lanciate uno dei due programmi e fate il fix ci impieghera' da 2 a 8 minuti circa....se non riuscite avrete problemi grossi con il sensore gps e quindi non riuscirete a far nulla e lasciate perdere,perche qualsiasi situazione fuori da questa non vi potra' garantire niente di buono!
Se riuscite a fare il fix potete lanciare un navigatore tipo tomtom (ma precedentemente dovevate aver scaricato sulla microsd la mapppa )e fare delle prove....
Poi chiudete e verificate la differenza con uno stradario tipo maps with me (che pero' precedentemente dovevate scaricare anche qui' la mappa della nazione in cui vi trovate)
Il fatto che gmaps non funzioni adeguatamente potrebbe essere che gia' i sensori sono poco efficaci poi ci si mette anche che contemporaneamente dovete scaricarvi la mappa ed ecco che si va per campi.
Se invece scaricate con queste due apps che vi ho detto le mappe precedentemente sulla microsd sicuramente ne guadagnerete sulla funzionalita'
provate e fatemi sapere!
ciao