CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 185 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1849
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo zp998

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Io ho cercato di fare un fix...poi tutto e' opinabile!
    Trovare i satelli, velocemente, non significa che il gps funziona. Va provato sulla strada. Il GPS di questo dispositivo ha le prestazioni peggiori del mio primo navigatore che comprai 10 anni fa....

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non riesco ad attivare l'applicazione UNICREDIT in quanto la fotocamera mi da errore quando cerca di riconoscere il codice qr.
    Qualcuno sa dirmi il motivo?

  4. #483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandeca Visualizza il messaggio
    Io non riesco ad attivare l'applicazione UNICREDIT in quanto la fotocamera mi da errore quando cerca di riconoscere il codice qr.
    Qualcuno sa dirmi il motivo?
    Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove) di qualcuno che aveva lo stesso problema anche se con app diversa.
    Prova a scaricare da Google play un'App fotocamera diversa da quella pre installata. E vedi se funziona.
    Alternativamente è l'app che usi per il bar scanner che da problemi (anche questa sentita più di una volta). Prova a disinstallarla e a metterne una nuova

  5. #484
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomatto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vendo lo Zopo zp998 nuovo a 180€ spese incluse. Contattatemi in privato se interessati :-)
    va bè...ci sono i luoghi delegati allo scopo....non qui.

  6. #485
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsenglabs Visualizza il messaggio
    va bè...ci sono i luoghi delegati allo scopo....non qui.
    Non
    disturberã piú....

  7. #486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilmente, c'e' una guida che mi aiuti a collegare il 998 al pc?
    ciao grazie

  8. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellboy69 Visualizza il messaggio
    Gentilmente, c'e' una guida che mi aiuti a collegare il 998 al pc?
    ciao grazie
    1. Scarica i drivers qui ed installali (se hai windows 7 / 8 per installarli segui la procedura per l'installazione dei drivers "non firmati", ne trovi molte in rete)
    2. togli la batteria, rimettila e senza accendere il cellulare collegalo al pc

  9. #488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi voglio raccontare la mia disavventura con il flash del mio ZP998 che, come sritto più volte, non mi funziona. Sia per condividere con voi la mia soddisfazione, sia per lasciare traccia del tutto dovesse servira a qualcun'altro.
    All'inizio ho pensato fosse l'ennesimo bug software. Ma dopo aver provato decine di ROM (comprese le due ufficiali) mi sono convinto che è un problema hardware.
    Purtroppo ho comprato il cellulare su aliexpress, quindi avvalersi della garanzia non è così semplice...
    Allora oggi ho deciso di aprirlo e controllare cosa c'era che non andava.
    Vi allego foto del telefono smontato.
    zp998.jpg
    Cerchiato in rosso c'è l'elemento flash. Il LED ha, ovviamente, due poli (segnati come + e -) che sono collegati mediante due piste a due pin sulla scheda mediante saldatura (cerchio azzurro). Controllando bene con una lente d'ingrandimento mi sono accorto che la saldatura era fatta male e c'era contatto elettrico tra i due pin: il falsh era in corto!
    2012-03-09 13.17.03.jpg
    Mi è bastato separare elettricamente i due pin con una lametta e...
    adesso sono il felice e soddisfatto possessore di uno ZP998 con flash funzionante.

    Ora, a parte la soddisfazione personale, mi chiedo come è possibile una cosa del genere?
    Ma non li testano prima di metterli in commercio? Sono sicuro che il mio problema è stato solo un caso sporadico (non ho travato nessuno che lamentava lo stesso problema su internet) ma che linea di produzione hanno che sbaglia una saldatura (neanche micro) così banale?
    Tutto ciò mi crea parecchi dubbi anche sugli altri problemi riscontrati da tutti. Il dubbio è: non è che il firmware può essere migliorato quanto volete ma è proprio l'hardware e l'assemblaggio che fa cagare?
    Ultima modifica di andrea977; 17-03-14 alle 14:33

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato andrea977 per il post:

    basiliom (17-03-14),daferra (18-03-14),jbravo (17-03-14)

  11. #489
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Grazie, contributo veramente utile.
    Forse la tua conclusione è esatta, il controllo qualità fatto da zopo non è certo il massimo.
    Puoi integrare il tuo post con alcune note per chi volesse aprire il telefono anche per altri motivi?
    Una volta levate le viti ci sono dei flat sulla parte posteriore o si può smontare tranquillamente?

  12. #490
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea977 Visualizza il messaggio
    Vi voglio raccontare la mia disavventura con il flash del mio ZP998 che, come sritto più volte, non mi funziona. Sia per condividere con voi la mia soddisfazione, sia per lasciare traccia del tutto dovesse servira a qualcun'altro.
    All'inizio ho pensato fosse l'ennesimo bug software. Ma dopo aver provato decine di ROM (comprese le due ufficiali) mi sono convinto che è un problema hardware.
    Purtroppo ho comprato il cellulare su aliexpress, quindi avvalersi della garanzia non è così semplice...
    Allora oggi ho deciso di aprirlo e controllare cosa c'era che non andava.
    Vi allego foto del telefono smontato.

    Cerchiato in rosso c'è l'elemento flash. Il LED ha, ovviamente, due poli (segnati come + e -) che sono collegati mediante due piste a due pin sulla scheda mediante saldatura (cerchio azzurro). Controllando bene con una lente d'ingrandimento mi sono accorto che la saldatura era fatta male e c'era contatto elettrico tra i due pin: il falsh era in corto!

    Mi è bastato separare elettricamente i due pin con una lametta e...
    adesso sono il felice e soddisfatto possessore di uno ZP998 con flash funzionante.

    Ora, a parte la soddisfazione personale, mi chiedo come è possibile una cosa del genere?
    Ma non li testano prima di metterli in commercio? Sono sicuro che il mio problema è stato solo un caso sporadico (non ho travato nessuno che lamentava lo stesso problema su internet) ma che linea di produzione hanno che sbaglia una saldatura (neanche micro) così banale?
    Tutto ciò mi crea parecchi dubbi anche sugli altri problemi riscontrati da tutti. Il dubbio è: non è che il firmware può essere migliorato quanto volete ma è proprio l'hardware e l'assemblaggio che fa cagare?
    Io concordo con te, secondo me il microfono è migliorato ma non sarà mai buono

    Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App

Pagina 49 di 185 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy