CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 280 primaprima ... 150200240248249250251252260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 2797
Discussione:

[Thread ufficiale] Zopo Zp999 - MT6595 - LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2491
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    grazie ma per ora smanetto solo sul cell ed inserisco tutto ciò che avevo compreso i miei 3 softwares di navigazione (mi ci vorranno ore) ed ho già aggiornato via OTA e poi per rootare utilizzerò Simply Unroot
    Se posso darti un consiglio : usa una recovery mod con cui potrai fare moltissime cose in più che non quella stock ( ad esempio un backup e restore completi ) e , se devi fare il root usa la recovery mod e superSu...se avrai bisogno di info chiedi pure
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #2492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Se posso darti un consiglio : usa una recovery mod con cui potrai fare moltissime cose in più che non quella stock ( ad esempio un backup e restore completi ) e , se devi fare il root usa la recovery mod e superSu...se avrai bisogno di info chiedi pure
    Domanda:
    avendo caricato la recovery_Carliv_test_ZP999 al posto dell'originale ho ancora bisogno di rootarlo?
    praticamente prima di caricare il firm (la famosa procedura che non mi riusciva) ho sostituito il file .img con la citata recovery.
    ho fatto bene?

  4. #2493
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Domanda:
    avendo caricato la recovery_Carliv_test_ZP999 al posto dell'originale ho ancora bisogno di rootarlo?
    praticamente prima di caricare il firm (la famosa procedura che non mi riusciva) ho sostituito il file .img con la citata recovery.
    ho fatto bene?
    Aspetta, aspetta....la recovery carliv l'hai messa prima o dopo aver flashato? se l'hai messa prima l'hai persa e devi rifarla se l'hai messa dopo è ok. ma devi rifare il root. sono due cose differenti...
    Allora con flashtool hai reinstallato la recovery stock per cui dovrai reinstallare la Carliv. Successivamente attraverso la carliv installi superSu. Fai una cosa segui questo tread per l'installazione :

    Una volta scaricata la recovery va rinominata in recovery.img e sostituita alla recovery del firmware in uso.
    Apriremo quindi Flashtool in modalità download only e deselezioneremo tutte le caselle lasciando attiva soltanto la casella recovery.img.
    Quindi con telefono spento e non ancora collegato al pc , faremo click sul pulsante verde di download.
    Colleghiamo ora il telefono ed attendiamo il download. Alla fine ( Check mark verde ) scolleghiamo il telefono dal pc e riaccendiamolo.
    La nostra recovery sarà installata.

    Per entrare in recovery mode con la recovery appena installata collegare il telefono spento al caricabatterie o al pc.Attendere di vedere il led rosso di ricarica ( dopo la scomparsa delle icone della batteria in ricarica ) e quindi premere contemporaneamente i tasti power e volume+ . . Il dispositivo entrerà in recovery mostrando i menù. Il menù è molto intuitivo.

    Ottenere i permessi di root attraverso l'uso delle recovery installate


    Scaricare il file SuperSu da quì : http://www.4shared.com/zip/w_bSRoAxb...erSU-v240.html
    trasferire il file nella sd ( interna od esterna non importa ). Entriamo in recovery mode e selezioniamo "install zip". navighiamo, come abbiamo imparato, attraverso i tasti nella sd dove abbiamo messo lo zip SuperSU ed installiamolo. Una volta fatto uscire da recovery e riavviare il telefono. Al rientro troveremo l'applicazione superuser.
    Andare in playstore e scaricare l'app busybox , lanciarla ed apparirà la richiesta dei diritti di root a SuperSU. Dare OK e installare i binary di busybox con la funzione normal installation. Riavviare il tel una volta effettuata la procedura. Testare l'avvenuto root con una applicazione ( ad esempio root checker ). Ora il terminale ha i permessi di root.

    EDIT
    Poi magari, se vuoi , puoi anche premere il tastino thanks....
    Ultima modifica di Stahl; 18-11-15 alle 18:28
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    parsiphal (18-11-15)

  6. #2494
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Aspetta, aspetta....la recovery carliv l'hai messa prima o dopo aver flashato? se l'hai messa prima l'hai persa e devi rifarla se l'hai messa dopo è ok. ma devi rifare il root. sono due cose differenti...
    Allora con flashtool hai reinstallato la recovery stock per cui dovrai reinstallare la Carliv. Successivamente attraverso la carliv installi superSu. Fai una cosa segui questo tread per l'installazione.......
    Ti spiego bene come ho proceduto:
    1-ho scaricato il firm originale di gennaio dalla Zopo
    2-ho scaricato la recovery dalla ptima pagina
    3-ho rinominato la recovery e l'ho sostituita con quella originale
    4-ho proceduto al caricamento del firm
    Ultima modifica di parsiphal; 18-11-15 alle 19:41

  7. #2495
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Ti speigo bene come ho proceduto:
    1-ho scaricato il frim originale di gennaio dalla Zopo
    2-ho scaricato la recovery dalla ptima pagina
    3-ho rinominato la recovery e l'ho sostituita con quella originale
    4-ho proceduto al caricamento del firm

    ora il cell funziona, ma se installo alcuni programmi tipo Lucky Patcher mi dice che non è rootato
    Il root non c'entra nulla con la recovery. E' attraverso la recovery che si fà il root. fai una cosa pls leggi quanto ti ho postato sopra....Tu ora hai la Carliv ma attraverso quella devi fare il root con Supersu...leggi nel mio msg sopra da....ottenere i permessi di root...
    Fammi sapere
    Ultima modifica di Stahl; 18-11-15 alle 19:14
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #2496
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Il root non c'entra nulla con la recovery. E' attraverso la recovery che si fà il root. fai una cosa pls leggi quanto ti ho postato sopra....
    ti confermo che ho il menu della recovery quindi farò la tua procedura per rootarlo e ti faccio sapere

  9. #2497
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Domanda:
    avendo caricato la recovery_Carliv_test_ZP999 al posto dell'originale ho ancora bisogno di rootarlo?
    praticamente prima di caricare il firm (la famosa procedura che non mi riusciva) ho sostituito il file .img con la citata recovery.
    ho fatto bene?
    Se hai sostituito il file .img nel firmware che hai utilizzato per "resuscitare" il cellulare in FP flash tool, lasciando inalterato il resto, e hai flashato CONTESTUALMENTE (questo mi par di aver capito) è perfetto. Se invece prima hai flashato .img e poi il firmware (ma non credo, sarebbe assurdo) allora devi fare la procedura descritta sopra. Comunque installando la TWRP hai solo messo uno strumento. Che ti permette, tra l'altro, anche di installare lo zip di SuperSu (prendi il link e le istruzioni che ha postato l'utente prima di me).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    parsiphal (18-11-15)

  11. #2498
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Se hai sostituito il file .img nel firmware che hai utilizzato per "resuscitare" il cellulare in FP flash tool, lasciando inalterato il resto, e hai flashato CONTESTUALMENTE (questo mi par di aver capito) è perfetto. Se invece prima hai flashato .img e poi il firmware (ma non credo, sarebbe assurdo) allora devi fare la procedura descritta sopra. Comunque installando la TWRP hai solo messo uno strumento. Che ti permette, tra l'altro, anche di installare lo zip di SuperSu (prendi il link e le istruzioni che ha postato l'utente prima di me).
    Come ripeto io entravo tranquillamente nel menu della recovery quindi la procedura era corretta, ma ora ho il problema che non mi entra più nel menu nonostante utilizzi la procedura dei tasti "volume + e power"....è possibile che ciò accada perchè ho premuto dal menu il tasto "Power off"? perchè sto provando almeno una dozzina di volte, ma non entro più nel menu blu come prima.
    Cosa sbaglio ora? per quanto tempo i tasti volume e power li devo premere?
    e pensare che al primo colpo sono entrato nel menu dopo i consigli uffffffffffff
    Ultima modifica di parsiphal; 18-11-15 alle 19:42

  12. #2499
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Come ripeto io entravo tranquillamente nel menu della recovery quindi la procedura era corretta, ma ora ho il problema che non mi entra più nel menu nonostante utilizzi la tua procedura dei tasti "volume + e power"....è possibile che ciò accada perchè ho premuto dal menu il tasto "Power off"? perchè sto provando almeno una dozzina di volte, ma non entro più nel menu blu come prima.
    Cosa sbaglio ora? per quanto tempo i tasti volume e power li devo premere?
    e pensare che al primo colpo sono entrato nel menu dopo i tuoi consigli uffffffffffff
    capitava anche a me...a volte devi provare più di una volta. Devi attaccare il tel spento al pc o all'alimentatore. Poi, contemporaneamente power e volume+ , aspetta finchè non entri in recovery. se il telefono ti fa il reboot rispegni e riprova..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #2500
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    capitava anche a me...a volte devi provare più di una volta. Devi attaccare il tel spento al pc o all'alimentatore. Poi, contemporaneamente power e volume+ , aspetta finchè non entri in recovery. se il telefono ti fa il reboot rispegni e riprova..
    ed è quello che sto facendo da almeno mezz'ora se pensi che sono arrivato a scaricare la batteria....vabbè se la procedura è quella e nulla c'entra l'aver premuto il tasto "Power off" dal menu della recovery....proverò finchè riesco (spero)
    per ora grazie mille e più e ti faccio sapere
    buona serata

Pagina 250 di 280 primaprima ... 150200240248249250251252260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy