CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
Discussione:

zp999 riavvii continui e blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kold Visualizza il messaggio
    io sono almeno al 90% riuscito a fixare il problema: fermo restando che l'assistenza mi ha detto che il 13 dovrebbe uscire un aggiornamento ufficiale in grado di risolvere ogni problema, io avevo notato che il freez partiva soprattutto ogni qual volta montavo la cover (quella a incastro sui 4 angoli che arriva omaggio), ogni volta che richiudevo lo sportello della batteria ed ogni volta che il telefono finiva in tasca. con un pò d'immaginazione e d'iniziativa ho provato ad allentare qualche vite presente sul retro del telefono.
    è assurdo (forse manco tanto) però il telefono è molto più stabile, il reboot avviene molto raramente e durante l'utilizzo non da il minimo problema: per intenderci, se prima lo bloccavo e al momento dello sblocco notavo che era andato in crush, adesso questo non avviene più.

    Non so questo che nesso possa avere, deduco che in seguito a qualche botta o pressione eccessiva il telefono si sia "compresso" più del dovuto causandomi i problemi sopracitati (?)
    fatto sta che anche dopo aver flashato la rom di marsapa (v4 per l'esattezza) non sembrava essere cambiato granchè, in seguito ho effettuato quanto detto sopra ed eccoci qua.
    adesso ho la v7 e mi sembra finalmente di avere un telefono funzionante.
    @Kold quindi con la rom di marsapa v7 il tuo telefono non si riavvia più?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente... ho rifleshato la rom ufficiale per non perdere la garanzia nel caso mi trovi a inviarlo di nuovo. aspetto il 13 per vedere questo famigerato aggiornamento se risolverà questo problema che, vedendo in giro, non è un caso isolato!
    io sospetto comunque un problema hardware, se fosse un problema unicamente legato al software non si spiega perchè a piccole botte o pressioni il telefono si freeza!

    sapete come si può richiedere il cambio del dispositivo? ho comprato da zopomobile.it quindi (fortunatamente) sono sotto garanzia

    edit: oltretutto se il problema fosse di stabilità del firmware perchè lo è solo su pochi device? e perchè ultizzando una costum rom non c'è stato cambiamento?
    Ultima modifica di Kold; 10-02-15 alle 13:12

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kold Visualizza il messaggio
    Non so più cosa pensare... :\ oggi flasho la ROM di marsala v7 e vedo che succede
    Quote Originariamente inviato da Kold Visualizza il messaggio
    niente... ho rifleshato la rom ufficiale per non perdere la garanzia nel caso mi trovi a inviarlo di nuovo. aspetto il 13 per vedere questo famigerato aggiornamento se risolverà questo problema che, vedendo in giro, non è un caso isolato!
    io sospetto comunque un problema hardware, se fosse un problema unicamente legato al software non si spiega perchè a piccole botte o pressioni il telefono si freeza!

    sapete come si può richiedere il cambio del dispositivo? ho comprato da zopomobile.it quindi (fortunatamente) sono sotto garanzia

    edit: oltretutto se il problema fosse di stabilità del firmware perchè lo è solo su pochi device? e perchè ultizzando una costum rom non c'è stato cambiamento?
    Per quanto mi riguarda è abbastanza evidente che il problema non sia software. Tra l'altro il freeze è un sintomo che nei sistemi linux è tipicamente associabile alla ram, esperienza vissuta parecchie volte in ambito assistenza tecnica. Io, da informatico, se dovessi piazzare una scommessa, lo farei sulla ram, senza dubbio.

    Inoltre, se installando aggiornamenti, altre rom e così via il problema persiste, non ho dubbi sia un problema hardware. Un'alternativa, al limite, potrebbe essere un caso di parziale incompatibilità hardware/software, ma mi sembrerebbe però un pochino folle

    Detto ciò, anch'io apprezzerei molto qualche info su come procedere a livello di garanzia...

    SE:

    1. l'aggiornamento non risolvesse il problema (e ahimè, non credo lo farà)

    2. se l'assistenza reinviasse il telefono con il medesimo difetto ribadendo che si tratta di un problema software che non possono risolvere

    sbaglio o significherebbe che il prodotto di PARTENZA è fallato? E dato che siamo in italia e che zopomobile.it opera in italia (ahimè per lui) non vige la tutela del consumatore?
    Devo riavere indietro i soldi, giusto? Nel caso, personalmente, sarei disposto anche ad avere un buono presso il medesimo shop, comprerei un altro modello, ho avuto altri due zopo in precedenza e ho diversi amici con vari modelli e non ho mai visto problemi di alcun tipo, ottimi smartphone, soprattutto in rapporto qualità prezzo.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono andato sul forum ufficiale italiano della zopo e in una discussione ho trovato questo:

    "[...]in ogni caso attendi qualche giorno perchè ho letto altrove che il 13 potrebbe uscire una nuova versione del firmware, visto che quello attuale causa riavvii e problemi con il gps."

    vuoi vedere che ci sia da sperare bene?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quel "potrebbe" non mi fa impazzire di fiducia però vabbè, ormai aspettiamo ste 48 ore

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamu85 Visualizza il messaggio
    Quel "potrebbe" non mi fa impazzire di fiducia però vabbè, ormai aspettiamo ste 48 ore
    hai difficoltà anche tu ad effettuare l'aggiornamento? la linea c'è ma non scarica, rimane a 0

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kold Visualizza il messaggio
    hai difficoltà anche tu ad effettuare l'aggiornamento? la linea c'è ma non scarica, rimane a 0
    Stavo per scriverti! stesso problema... mi da un errore di rete e non scarica l'aggiornamento, rimane allo 0%..... che sia intasato il server? Mah, aspettiamo un attimo...

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamu85 Visualizza il messaggio
    Stavo per scriverti! stesso problema... mi da un errore di rete e non scarica l'aggiornamento, rimane allo 0%..... che sia intasato il server? Mah, aspettiamo un attimo...
    Avete voluto togliere il CAIVS o CAVIS come si chiamava non ricordo che monitorizzava gli zp999 venduti? Ecco e loro hanno sottostimato la banda necessaria ad aggiornare tutti ed ecco il risultato....

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in tutto questo il mio telefono che ieri sembrava funzionare oggi manco s'accende...

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kold Visualizza il messaggio
    in tutto questo il mio telefono che ieri sembrava funzionare oggi manco s'accende...
    Hai news? Funziona?
    Io ancora non sono riuscito a scaricare l'update... Che palle -.-

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy