si, l'ho scaricato stamattina e niente, tuttocome prima. oramai stufo ho richiesto il cambio del device
si ho comprato sul sito italiano.
dato che ieri era festa mi hanno risposto oggi, devi rivolgerti inizialmente al supporto tecnico, là potrebbero indirizzarti all'assistenza tecnica (il laboratorio di Udine convenzionato per gli Zopo), una volta mostrato il tuo problema ed aver richiesto espressamente il cambio del dispositivo non credo debbano tirarsi indietro.
tra me e l'assistenza ci sono parecchi messaggi che dimostrano il mio "iter" ma penso tu possa tranquillamente "accorciare" le cose, richiedendolo.
ps: zopomobile.it non ha un callcenter -.- va avanti con l'email.
Ok, un'ultima cosa... ti fai cambiare il dispositivo con un altro zp999?
Grazie mille per tutte le informazioni...
P.S. anch'io ho fatto finalmente l'aggiornamento stamattina... ma niente, stessi problemi.
figurati
comunque si, ho scelto quel telefono per il rapporto qualità-prezzo e sono abbastanza convinto che questo rapporto sia ancora valido, a dispetto di ciò che è capitato a noi, che etichetto come "casi rari" e "difetti di fabbrica".
Il telefono è una bomba...super reattivo e con un hardware che se la gioca con telefoni di fascia top. Peccato per i blocchi e riavvii, ma come hai detto tu, siamo solo i casi sfortunati...
Speriamo in un cambio celere!
Io ho flashato il firmware stock del 16 gennaio preso su zopomobile com da flashtool (usando opzione firmware upgrade) poi ho fatto update del 17 febbraio via ota e devo dire che a distanza di 3 giorni non si è mai riavviato ne bloccato e per ora nemmeno col caricabatteria al 100%... (ovviamente si perdono tutti i dati e le app, quindi urge fare backup dall'applicazione interna.)
Io un tentativo lo farei..
Bye
@tnttony , ma il tuo aveva il nostro stesso problema ed ora non si riavvia più?
Allora il mio si riavviava random e qualche volta si bloccava , l'avvio del terminale è sempre andato bene ma in ogni caso anche fosse diverso il problema non vedo perchè non tentare prima di inviarlo in garanzia.. Marsapa ha spiegato che a volte i telefoni sono diversi tra loro , perchè spesso i componenti cambiano nel tempo e qualche volta i firmware o gli update non contengono tutto quello che dovrebbero contenere per farli funzionare tutti al meglio ed è capitato che gli aggiornamenti via OTA abbiano complicato le cose in alcuni dispositivi (il mio ne è la prova) e questo spiega la diversità di funzionamento fra dispositivi apparentemente identici e con lo stesso firmware... per questo flashare la rom del 16 gennaio in Firmware upgrade potrebbe risolvere definitivamente i problemi effettuando poi l'update di febbraio e ripristinando tutti i dati successivamente.
Ora è ovvio che non si possono escludere difetti di fabbrica.. magari a te andrà bene e ad altri no.. ma tentare non nuoce... nella sezione modding trovi la guida che ti serve, devi solo sostituire il firmware di marspapa con quello stock di zopo
Bye
EDIT: segnalo anche che ad esempio la mia fotocamera era lentissima ed imprecisa, ora va meglio .
Ultima modifica di tnttony; 19-02-15 alle 15:05