Bella domanda... Io con vodafone non ci sono mai riuscito... Con tre e wind andava... Condidera che la mia è una voda aziendale abilitata all'uso modem... Infatti con gli altri smartphone va... Anche con JB..
Speriamo in un fix... Anche se la vedo dura il mio 910 precedente faceva uguale...
Poi tra un po sarà ex anche questo... Lo do via.. troppi problemi per l'uso da lavoro che ne faccio io..
Ultima modifica di calik; 17-06-13 alle 10:29
Ciao a tutti, sono al mio primo post.
Innanzitutto complimenti per la competenza e per il servizio che rendete a tutta la comunità dei cinafonini.
Sono un fresco possessore di un p980 modello "b" che ho provveduto ad aggiornare all'ultima release del 13 giugno. Dopo di che ho provveduto a rootare il dispositivo.
H3g in sim 1, wind in slot 2. Navigazione fino 18 Mbps sotto rete h3g, tethering ok, così come il GPS.
Batteria che si carica fino al 100% ma soggetta a calo piuttosto rapido, anche senza un particolare utilizzo del telefono.
A questo proposito, sul mio alcatel one touch idol (mtk 6577 dual core) ho sempre utilizzato con successo programmi come go power master o juicedefender, in modo da disabilitare le connessioni a seconda dell'utilizzo, soprattutto in stand by (screen off).
Con lo zopo tali programmi non sortiscono il medesimo effetto. In particolare, la connessione dati 3g non viene mai disabilitata in automatico come accadeva sul dual sim alcatel.
L'unico modo è farlo manualmente dal menu di gestione SIM, operazione alquanto scomoda.
I profili creati, funzionano. Se seleziono l'abilitazione automatica del WIFI a schermo accesso l'operazione avviene con successo, ma rimane parallelamente sempre attiva anche la connessione 3G, vanificando il risparmio di batteria e rendendo quasi inutile il ricorso a tali programmi.
Secondo voi è un problema legato al chipset 6579 o alla rom di Zopo?
Qualcuno è riuscito nell'"impresa" di far funzionare quella tipologia di programmi?
Un grazie enorme a chi potrà darmi un aiuto o un suggerimento.
Ciao
Ho una sola sim Tre, e posso dirti questo: A casa, vicino ad un'antenna 3g, la batteria mi durava si e no un giorno. Al mare, in roaming GSM, me ne dura più di due! Tutte le altre condizioni (wifi, luminosità, gps) sono uguali, numero di telefonate uguale, suppongo che il circuito umts consumi molto più del normale. Col vecchio Sony non ho mai notato una differenza così grande.
ti ringrazio della risposta.
Mi rendo conto che in UMTS consumi di più, ma il mio problema è legato all'impossibilità di disabilitare la connessione dati (3g) con i noti programmi di gestione della batteria.
Riesco a disabilitare solo manualmente. La cosa mi sembra strana dato che su tutti i precedenti telefoni e su un mtk 6577 la cosa funzionava perfettamente.
Ultima modifica di Ombra; 17-06-13 alle 12:17
>>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<
Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
ROM: MIUI 10
Kernel: stock
Launcher: stock
Muletto: morto T_T
Ruolo: Samurai
>>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<