Se hai due minuti puoi provare il tethering wifi? Con che operatore sei?
Ciao
Visualizzazione stampabile
Nel mio, dopo la prima ricarica completa, e' sorto un problema: si scarica con facilita' (dopo circa 3 ore collegato con wifi).
Effettuata nuova ricarica durante l'intera notte, mi da carica 99% e durata 3ore e 42minuti di durata.
Non sono pratico e chiedo aiuto.
Ovviamente attendiamo tue nuove anche in questo ambito. ;)
Visto che sono percorribili entrambe le alternative uno si regola come meglio crede; non si poteva chiedere di meglio, già avere l'alternativa è ottimo! :)Quote:
in totale molto soddisfatto, costato 309€ da ZopoItalia direi che un' ottimo affare (e per chi non mi conosce faccio presente che acquisto regolarmente da China e Honk Kong)
poter contare sull'assistenza (hardware) e sui 2 anni di garanzia vale la differenza di prezzo
Presente! ... ne approfitto subito ... :)Quote:
beh per il momento e' tutto se serve chiedete pure
Spero che tu abbia un cavetto microUSB-OTG per verificare appunto la funzionalità OTG. Italba si era sacrificato nella verifica senza successo; magari il tuo di un nuovo lotto di produzione funziona visto che il gemello C2 ha tale funzionalità. :-\
Eventualmente se riesci anche a verificare la ricarica tramite PC se si surriscalda come è capitato a Paganino col gemello (C2).
non spiace non va' l'OTG provato con una pennetta e mouse, come neanche fosse collegato:'(
(a questo proposito sarebbe interessante sapere se la porta lo supporta o meno)
in carica si sente che scalda un pochino, ma nella norma di tutti i cell
x la custodia ad un prezzo indicativo di 10€ (non so' a quanto sia venduta) ci puo' stare, e' carina (niente di trascendentale intendiamoci ma il pattern posteriore e anche piu' bello della copertura originale e gradevole al tatto)
Sulle pubblicità dello Zopo C2 è espressamente indicato il supporto USB-OTG; visto che finora li abbiamo considerati gemelli, e che per economie di scala era lecito attendersi che i due modelli fossero sostanzialmente uguali, o che per lo meno avessero la stessa base in comune, che l'unica differenza fosse la quantità di ROM. Anche la stessa fw ROM sembrava essere la stessa, ma ora alla luce di questi test debbo ricredermi. :(
Non ho mai visto nulla (supporto USB OTG) per quanto riguarda lo ZP980, a questo punto sospetto che non è casuale la mancata pubblicazione di questa specifica.
Dobbiamo prendere atto quindi che una differenza HW tra i due modelli c'è; il fatto che il gemello "povero" sia pure più dotato mi sembra quanto meno bizzarro. ;)
... e lo sapevo che alla fine mi trascinavi in disquisizioni tecniche:)
devo dire di non aver mai capito fino in fondo la questione otg (provero' anche l'app citata da gyn a questo punto) cioe', in teoria deve essere presente la feauture a livello hardware, in pratica, molte volte e non capisco perche' questa funzione viene disattivata di proposito (mi vengono in mente gli annunci e relative smentite di LG su Dual e nexus 4 ad esempio) non vorrei qui sia la stessa cosa
Anche su Nexus ad esempio non funziona nativamente sul firmware stock , ma su una cm10.1 ad esempio o stock ma con root StickMount funziona benissimo.. sono delle limitazione a monte secondo me.. credo che se funziona su C2 , perchè non dovrebbe su ZP980 ?
il supporto OTG deve essere presente in hardware ma anche nel kernel, potrebbe benissimo essere che nel kernel del 980 non sia stato compilato/attivato
se l'hardware è uguale io proverei a prendere il kernel del C2 e flasharlo sul 980 (peccato che non ho il 980 altrimenti avrei già provato :p)
le custom rom del C2 a quanto ho capito sono tutte basate sul firmware dello zp980, servirebbe invece proprio trovare il firmware originale (che non è android classico ma che immagino avrà lo stesso kernel)...sto cercando anche io in giro
però a sto punto sarebbe anche da vedere chi ha il C2 e l'ha androidianizzato (lol) con il firmware del zp980 se ha perso la funzionalità OTG o se è rimasta.
edit:
ok mi sono letto un po' la discussione del C2 e a quanto ho capito sui telefoni hanno il firmware android 4.2.1 dello zp980 e l'otg funziona.
a questo punto se il firmware/kernel è lo stesso e sul C2 c'è l'otg e sul zp980 no vuol dire che manca proprio la feature in hardware
adesso mi scarico una rom del C2 e confronto i kernel
Se leggi la pagina 19 del C2 Paganino ha la 4.2.1 e con questa ha fatto il test dell'OTG. Unica "anomalia" è che non vede le partizioni NTFS, vede solo la FAT32, ma questo può starci; non hanno compilato la compatibilità con tali partizioni ... :(
si infatti era proprio a quella pagina (anzi pagina 18 per la precisione) che mi riferivo nell'edit che ho fatto al mio messaggio :)
per le partizioni ntfs è abbastanza normale non ci sia il supporto, difficilmente viene compilato nativamente nei kernel android
però con il root e questa app si può risolvere :) Paragon exFAT, NTFS & HFS+
edit:
ok ho scaricato il firmware dello ZP980, una custom rom del C2 android e una custom rom C2 non android (non ricordo il nome)
in quest'ultimo caso il kernel è diverso come dimensioni ma nella rom del zp980 e C2 android è lo stesso kernel
mi sa che nel zp980 manca proprio qualcosa a livello hardware
anche i moduli che vengono caricati sono gli stessicodice:paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ ls -l ZP980/BOOT-EXTRACTED/zImage
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 4239120 mag 10 18:26 ZP980/BOOT-EXTRACTED/zImage
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ ls -l C2Android/BOOT-EXTRACTED/zImage
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 4239120 mag 10 18:27 C2Android/BOOT-EXTRACTED/zImage
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ ls -l C2Strano/BOOT-EXTRACTED/zImage
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 4199000 mag 10 18:29 C2Strano/BOOT-EXTRACTED/zImage
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ cmp -l C2Android/BOOT-EXTRACTED/zImage ZP980/BOOT-EXTRACTED/zImage
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $
codice:paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ ls -l ZP980/WORKING_051013_182532/system/lib/modules/
totale 2196
-rw-r--r-- 1 paolo root 143420 mag 10 18:26 ccci.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 132972 mag 10 18:26 ccci_plat.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 17616 mag 10 18:26 devapc.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 4440 mag 10 18:26 devinfo.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 15560 mag 10 18:26 hid-logitech-dj.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 163532 mag 10 18:26 mtk_fm_drv.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 74180 mag 10 18:26 mtk_hif_sdio.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 20792 mag 10 18:26 mtklfb.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 12648 mag 10 18:26 mtk_stp_bt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 8984 mag 10 18:26 mtk_stp_gps.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 10044 mag 10 18:26 mtk_stp_uart.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 324272 mag 10 18:26 mtk_stp_wmt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 5468 mag 10 18:26 mtk_wmt_wifi.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 285484 mag 10 18:26 pvrsrvkm.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 15428 mag 10 18:26 scsi_tgt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 2304 mag 10 18:26 scsi_wait_scan.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 95880 mag 10 18:26 sec.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 42460 mag 10 18:26 vcodec_kernel_driver.ko
-rw-r--r-- 1 paolo root 825772 mag 10 18:26 wlan_mt6628.ko
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $ ls -l C2Android/WORKING_051013_182705/system/lib/modules/
totale 2196
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 143420 mag 2 01:56 ccci.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 132972 mag 2 01:55 ccci_plat.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 17616 mag 2 01:55 devapc.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 4440 mag 2 01:55 devinfo.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 15560 mag 2 01:55 hid-logitech-dj.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 163532 mag 2 01:55 mtk_fm_drv.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 74180 mag 2 01:54 mtk_hif_sdio.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 20792 mag 2 01:55 mtklfb.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 12648 mag 2 01:55 mtk_stp_bt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 8984 mag 2 01:55 mtk_stp_gps.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 10044 mag 2 01:55 mtk_stp_uart.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 324272 mag 2 01:55 mtk_stp_wmt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 5468 mag 2 01:56 mtk_wmt_wifi.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 285484 mag 2 01:54 pvrsrvkm.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 15428 mag 2 01:54 scsi_tgt.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 2304 mag 2 01:56 scsi_wait_scan.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 95880 mag 2 01:55 sec.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 42460 mag 2 01:55 vcodec_kernel_driver.ko
-rw-r--r-- 1 paolo paolo 825772 mag 2 01:55 wlan_mt6628.ko
paolo@Linux-VirtualBox ~/Android-Kitchen/ZOPO $
che dire ragazzi tempo di testare un paio di cosine e lo smartphone e' stato sequestrato dalla mia lei...
ho potuto testare la bonta' del segnale, ho tagliato una sim (con il sim cutter incluso) sempre tim, ma solo voce, segnale pieno in entrambe (dati attivati su sim 2)
il sensore di luminosita' mi sembra reattivo, perlomeno per quanto riguarda la parta chiamate luminosita' in ambiente chiuso, devo verificare in condizioni di sole
e' andata un paio di volte in crash l'app galleria, ma cio' non ha comportato grandi problemi al sistema (riaperta funzionava)
i video sono buoni e l'audio in registrazione piuttosto forte (non ho avuto tempo di vedere a che risoluzione venissero registrati)
per quanto riguarda le foto al buio si notano delle strisce verticali, come disturbi, che impostando la fotocamera in modalita' notturna scompaiono...(boh non ho capito bene il perche' a parte una sorta di hdr), pero' le foto sono veramente buone....devo provare a visualizzarle su pc
una nota a parte la merita il display veramente bello e luminoso
per ora siamo a una giornata piena d'utilizzo con una carica (e dopo facebook etc della donna...) e ancora regge, direi bene se si mantiene cosi'
ps un po' ot...sto' considerando l'idea di cambiare il Dual...mi sa che non vado a finir bene con sta' mania....
.....finalmente .....é arrivato stamattina il mio zopone .....spedito ieri sera, ha fatto Udine-Milano in nottata per arrivare stamattina !
...per ora impressione positiva, ho messo una SIM h3g nello slot 2 e funziona senza problemi la connettività dati.
...segnale telefono sembra buono, ma devo approfondire in posti dove so che prende poco ... in caso proverò il taglio SIM... e lo slot 1
....segnale WiFi migliore del nexus S da cui vengo.
....bluetooth streaming audio buono testato per 1 oretta, collegato il cel in BT allo stereo...volume non altissimo ma ok.
....GPS onesto, utilizzo cmnq sempre agps per alla aiutare la connessione, devo testare un po la tenuta del segnale...
fluidità generale buona, anche se non ci ho ancora giocato pesantemente, sensibilità tuoch buona, schermo molto bello anche se non visibissimo al sole....ma ho messo subito la pellicola quindi un po' é colpa di quello.
...ora le note meno positive.....
...vibrazione veramente bassa ci vorrebbe almeno un 50% di potenza in più
... Il launcher é crashato un paio di volte...
( vedrò un alternativo non troppo pesante accetto suggerimenti !!)
...tasti touch veramente invisibili con un po' di luce, tocca imparare a memoria la posizione :D
Zp980 - Tapatalk 2
A Smallart è bastato chiedere che lo aggiungessero e l'hanno messo senza particolari problemi; eventualmente basta solamente chiedere al supporto tecnico di Zopo. ;)
Grazie del suggerimento; conoscevo già questa scorciatoia ma sarebbe stato "più figo" avere il supporto nativo ... ;)Quote:
Lo sospettavo ma stavo facendo il tifo per voi! ;)Quote:
mi sa che nel zp980 manca proprio qualcosa a livello hardware
Avrei avuto il piacere di essere smentito, ma già il fatto che Zopo non pubblicizzasse questa feature per lo ZP980 mi aveva fatto pensare che non ci fosse. Non si spiega come mai sfruttando economie di scala il C2 sia diverso a livello hardware. Sono portato a pensare che sia solamente una questione di lotti produttivi, che in futuro, esaurite tutte le scorte degli ZP980 questo erediterà l'OTG dal gemello. Comunque ribadisco che ci sono rimasto male ... ;)
basterebbe anche avere i sorgenti del kernel per ricompilarlo con tutti i moduli che si vogliono...peccato che i cinesi non sappiano cosa sia la GPL oppure se ne fregano altamente....
si certamente, ma in mancaza del supporto nativo... :)Quote:
Grazie del suggerimento; conoscevo già questa scorciatoia ma sarebbe stato "più figo" avere il supporto nativo ..
fra l'altro è anche utile se si vuole formattare una eventuale SD esterna in NTFS o extFAT per non avere il limite dei 4GB di dimensione file
niente di più facile in effetti...non ha senso portare avanti 2 linee hardware quando in realtà sono lo stesso cellulare con piccolissime modifiche :)Quote:
Lo sospettavo ma stavo facendo il tifo per voi! ;)
Avrei avuto il piacere di essere smentito, ma già il fatto che Zopo non pubblicizzasse questa feature per lo ZP980 mi aveva fatto pensare che non ci fosse. Non si spiega come mai sfruttando economie di scala il C2 sia diverso a livello hardware. Sono portato a pensare che sia solamente una questione di lotti produttivi, che in futuro, esaurite tutte le scorte degli ZP980 questo erediterà l'OTG dal gemello. Comunque ribadisco che ci sono rimasto male ... ;)
Ragazzi se a qualcuno piacciono i widget meteo scaricate UCCW e dal market cercate le varie skin in stile Samsung, LG, Motorola ecc. In oltre su xda trovate un milione di skin da usare e modificare a piacimento con appunto uccw.. Credetemi e un App speciale se vi piacciono le personalizzazioni..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Lo so ma una volta che impari é fenomenale.. Se vuoi scariche da market le skin tipo "uccw s3" e la trovi già configurata che cambia in base al tempo e l'ora...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Poco fa stavo leggendo le specifiche dello smarthphone sul sito Zopo, all'inizio hanno scritto che il prodotto è "fuori magazzino" e che per scusarsi per il disagio dicono:
Te hai ricevuto niente ?Quote:
per compensare il ritardo regaliamo la cover a libro e una pellicola.
Visualizza gli mkv ? .
Ni! ;)
Il formato MKV, Matroska, è un "contenitore" di un video, un audio e sottotitoli che ognuno possono essere di diverso formato. Non è detto che tu abbia tutti i codec dei diversi formati che possono comporre il "mix" di formati nel tuo file MKV. ;)
Se vuoi una risposta certa dovresti dirci quali sono i formati dei singoli stream presenti dentro il file che vuoi eseguire ... :-\
Non è un "limite" dello ZP980 o di android; è casomai il formato MKV un "non formato" visto che è un "contenitore". :(
@Combatfan
.....allora, si devo dire che zopo Italia si é sdebitata per il ritardo :)
Nella confezione c'erano oltre allo zopone e caricabatterie con cavo dati e 2 batterie:
- carica da auto
- SIM cutter per tagliare e creare la microsim
- custodia a clip
- pellicola (l'avevo cmnq inserita in ordine e pagata)
- pennino touch soft
Quindi niente da dire per la dotazione
Grazie a tutti per i consigli sul launcher......ora dopo che ho installato il mondo e configurato tutto.....sembra che il launcher si sia stabilizzato e per ora tiene....proverò cmnq altri launcher a breve :)
...approfondisco la recensione con le magagne riscontrate:(...e un po' di note positive :)
.....me lo ha fatto 3 volte oggi pomeriggio... uso intenso per 3 ore come streaming bluetooth....con tanto di incaxxatura......il display che non si risveglia, il cel continua a funzionare ma allo sblocco si accendono solo i tasti touch :(:(
unico sistema per farlo riprendere come già detto ....togliere la batteria e rimetterla ....la cosa é davvero seccante....ora vediamo come si comporta...se é una cosa sporadica....altrimenti lo rispedisco indietro :(:(
.....anche il touch.....mi ha dato qualche problema sporadico di jump qua e la....come dicevano precedentemente....mi sembra cmnq un problema di calibrazione del touch nulla di hardware....
...in più inspiegabilmente era sparita la spunta sulla rotazione del display dopo uno dei 3 crash/restart del display.... é bastato rimetterla per far funzionare di nuovo il giroscopio....meno male -.-'
...altrimenti avrei provato un reset se nn avesse funzionato....preparato il pacchetto per la spedizione ad Udine ......
Dopo questa sfilza di rognette, niente di veramente pesante a parte la storia del display....che spero nn ricapiti.....o che venga fixato molto molto presto !
.....ora le notizie positive. !!
...il mio vecchio Nexus S mi aveva abituato ad una vibrazione abb consistente sulla tastiera....ho avuto un buon risultato portando a 40ms il tempo di vibrazione al tasto quando si scrive :)
...volume suoneria e vibrazione un pochino incrementato usando in default il profilo all'aperto come suggerito qui sul forum (thx !!) :)
...audio telefonata perfetto e molto molto naturale, meglio del vecchio Nexus S. :)
...gaming....provato real racing 3 e NFS most wanted, buoni risultati e gioco fluido davvero, quindi zopone promosso :)
...in ultimo durata batteria é un pò presto per dare un riscontro completo, ma direi che ci si fanno 12-14 ore di uso medio .....é accettabile x me :)
..fix GPS con agps non immediato a freddo....ci ha messo ~30 sec in autostrada, quindi in movimento, risultato cmnq accettabilissimo x me :)
Insomma é un buon cel....ha bisogno ancora di ottimizzazione SW ....almeno un ota rilevante per il discorso display ed il discorso aggancio 3g, effettivamente meno fulmineo del mio vecchio Nexus S....
Grazie ancora per i consigli di questo forum, e scusate per il papiro :D
Zp980 - Tapatalk 2
Se uno leggesse la tua sfilza di "problemi" si scoraggerebbe e non poco all'acquisto :p
Come il sottoscritto o_O
Ragazzi é in test un nuovo Firmware con nuova baseband,sembra abbiano risolti molti dei problemi:fotocamera ok riguardo a schermo verde,deep sleep display ok,tasto back sistemato,finalmente la video chiamata Skype funziona,fix problema 3G,touch ricalibrato (ha ancora qualche problemino) Testato con apex launcher sembra fluidissimo!
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
una domanda da inesperto...se si ha il root bisogna sempre seguire la procedura "classica" suggerita da zopo per fare aggiornamento rom oppure si può fare diversamente tramite recovery per esempio? Grazie.
Io son pignolo nell'elettronica sopratutto, ho preso lo zopone da 5" per usarlo come e di più di un netbook.
Detto questo, basta un aggiornamento OTA per risolvere il 99% dei problemi e come scrive Comman0 .....in Cina stan lavorando per noi :p:p
rimango dell'idea che il rapporto qualità prezzo rimanga elevato e che il 980 sia un cel che meriti ;)
...per esperienza posso dire ho avuto il Google Nexus S ....nn pensare che benché fosse Google made by Samsung nn avesse problemi di gioventù !!
I crash di qualsiasi cosa erano normali, l'applicazione per le mail faceva schifo....la fotocamera crashava a far video etc etc.... Solo dopo 2-3 OTA e poi passando a ICS...quindi a JB é arrivato a maturità sfruttando a pieno l'hardware ed essendo stabilissimo.
Reputo normale che un cel Android appena uscito abbia bisogno di ottimizzazione SW, proprio per la natura dell'SO :)
....ergo nn spaventarti, per me i suoi soldi li vale ;)
Zp980 - Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da command0
Chi lo sta provando?
Inviato dal mio SGPT12 usando Androidiani App
La nota Positiva che il firmware và alla grande...nota negativa per qualcuno,visto che é un aggiornamento importante...non sarà disponibile in ota...ma solo con flashtool!
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2