Visualizzazione stampabile
-
Ho sempre flashato con questo tool. Grazie ma ho visto sul forum della zopo che sono stati in tanti a brickare in questo modo. Sembrerebbe che la rom sul sito italiano non sia per tutti gli 980 arrivati in Italia. Qualcuno sta cercando di farsi sostituire il terminale. Aspetto nuove soluzioni poi anche io cercherò di farmelo cambiare. Grazie
-
mi e successa la stessa cosa, non ce modo di farli resuscitare?
-
@move100: fammi capire, farebbero prima a sostituire alcuni telefoni che uppare un flashtool che funzioni?
immagino che la risposta era al quote sotto :-p
Quote:
Originariamente inviato da
command0
-
Ironbell non è una questione di flashtool è che il telefono non va più in download mode. Credimi ho 40 anni e di telefonini ne ho flashati. La rom sul sito della Zopo Italia bricka i telefoni almeno quelli con l'adesivo B.
-
@move100
se vai in prima pagina ci sono le istruzioni per identificare l'hardware e i firmware dedicati a questi.
-
[QUverità.e78;4092080]Salve a tutti, ho acquistatè solo lo Zopo i primi di maggio e aggiornato via ota al firmware 24 aprile che non mi da nessun problema a parte qualche raro lag, la plastica dietro é bianca e c' é l' adesivi N, quindi presumo sia normal, ora volevo un informazione riguardo l' otg , siccome vorrei acquistare il cavetto, qualcuno sa se funziona? Un ultima cosa io ho scheda 3 nella slot 2, volevo chiedere ma c' é differenza tra i due slot come ricezione dati? Grazie mille.[/QUOTE]
In verita,la differenza mi pare ci sia.lo slot 2 é solo gsm.percio un filo piú lento.x otg con root mi sembra di ricordare ci sia una app.
P.s. mi hanno appena mandato a quel paese sul sito zopo x chiedo sempre i setting esatti dell engineer mode.dice che sto chiedendo in tutto il mondo...ci sono rimasto malissimo.so che dovrei mandarlo in cina in assistenza,ma speravo nella comprensione di tanti.sigh...
-
Quote:
move100
Ironbell non è una questione di flashtool è che il telefono non va più in download mode. Credimi ho 40 anni e di telefonini ne ho flashati. La rom sul sito della Zopo Italia bricka i telefoni almeno quelli con l'adesivo B.
abbè.. mi pareva strano fosse il flashtool, concordo al 100% che è la Rom sbagliata a brickkare.
in effetti stà diventando una jungla trà versioni cell e rom. tant'è che dal sito hanno demandato al forum, contenitore più adatto viste le circostanze, a compiere i passi più corretti.
poi come scrive command0 c'è sempre la prima pagina ^_^
tienici aggiornati ;)
-
Quote:
chivaconlozopo
...
- all'avvio parte un'animazione poco gradevole, con la musichetta a tutto volume, e la cosa non mi pare modificabile se non "rootando" il cellulare, cosa di cui io personalmente non sono capace, e che non può nemmeno essere richiesta alla casa madre al momento dell'ordine
Benvenuto! Se non ti piace l'animazione iniziale con musichetta "branduardiana" (hanno scopiazzato "la pulce d'acqua") puoi ridurla ai minimi termini settando, nel menu "accessibilità" delle impostazioni, la voce "avvio rapido".
-
Buona domenica a tutti i partecipanti del thread :)
La settimana scorsa ho acquistato dall'importatore italiano uno Zp980 versione B
Anche se è poco tempo che lo uso, devo dire che non ho riscontrato nessun malfunzionamento e sono rimasto stupito dal display, messo a confronto con quello di un collega che ha GS3 il mio ne è uscito vincente!
Leggo di molti che hanno avuto problemi, sarò stato fortunato, ma per ora non noto nulla oltre che una meravigliosa "normalità".
Il test antutu mi da un valore prossimo a 12.000 Per la precisione 11960 (mi par di capire nella norma) e la fluidità è eccellente !
L'unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è la musica sparata a tutto volume all'accensione (orrenda).
Vengo alla domanda, alla quale non ho trovato in rete risposte esatte: quali sono, precisamente, le differenze tra la verione normale e quella "B" ?
Ho letto che cambia la scheda madre, ma in cosa differisce dalla prima versione ?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
italba
Benvenuto! Se non ti piace l'animazione iniziale con musichetta "branduardiana" (hanno scopiazzato "la pulce d'acqua") puoi ridurla ai minimi termini settando, nel menu "accessibilità" delle impostazioni, la voce "avvio rapido".
L' ho fatto ma rimane.x?
Ora ho il Fw 0610,anche a voi è diminuita la ricezione WiFi? Con l' ultima ROM di de men era sempre al massimo,ora se cambio stanza lo perdo.
Lo so sono un disastro...
-
@sampierdarena
.....i benchmark che hai sono più che buoni in genere si sta tra 11.000 e 12.000, qualcuno si é lamentato di scarse prestazioni nei giochi, ma con benchmark che erano intorno ai 10.000....
...le differenze stanno nel supporto otg e nella scheda madre, particolari variati sembra per implementare frequenze di lavoro che in alcuni paesi vengono usate....il resto nn é dato sapere.
-
Quote:
kasperbau
.....i benchmark che hai sono più che buoni in genere si sta tra 11.000 e 12.000, qualcuno si é lamentato di scarse prestazioni nei giochi, ma con benchmark che erano intorno ai 10.000....
Bene :) allora pare che funga a dovere, mi fa molto piacere. Seguo questo device da diverso tempo, mi sono deciso solo di recente ad acquistarlo. Noi liguri siamo un po' così ... prima di spendere le "palanche" riflettiamo a fondo :D
Giochi non ne uso, il mio utilizzo è prettamente in ambito office (exel), navigazione internet e mail, insomma... per lavoro!
Quote:
kasperbau
...le differenze stanno nel supporto otg e nella scheda madre, particolari variati sembra per implementare frequenze di lavoro che in alcuni paesi vengono usate....il resto nn é dato sapere.
Grazie per la risposta, da quanto capisco non ci sono particolari differenze, se non per l'utilizzo in alcuni Paesi ove sono necessarie determinate frequenze.
p.s.
Ho la "vaga" impressione che forumisticamente parlando ci conosciamo già ;) Purtroppo non ho trovato libero il mio solito user name: Bach
Ben ritrovato anche su questo bel lido.
Pietro
-
Nessuno che abbia problemi di connessione con il sistema audio della macchina?
Il sistema della mia Toyota (Touch & Go) lo riconosce e lo associa, ma al momento della connessione non la effettua.
Ho letto di un problema simile legato alla versione di Android 4.2 del Nexus... non so se possa centrare.
Problema che persiste sia con il firmware ufficiale che con la mod di dezmen3.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
-
Quote:
Raknarod
L' ho fatto ma rimane.x?...
La prima volta dopo un reset la suona tutta, dopo solo i primi due secondi. Almeno con la rom originale.
-
Quote:
PaoloUD
Nessuno che abbia problemi di connessione con il sistema audio della macchina?
Il sistema della mia Toyota (Touch & Go) lo riconosce e lo associa, ma al momento della connessione non la effettua.
Ho letto di un problema simile legato alla versione di Android 4.2 del Nexus... non so se possa centrare.
Problema che persiste sia con il firmware ufficiale che con la mod di dezmen3.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
Si accoppia con un sistema simile della Peugeot 208 (Touch Integrato+BT) con vivavoce di serie, sullo schermo della macchina compaiono i contatti, si chiama si risponde si attacca tranquillamente dallo schermo della macchina, solo gli sms non sono supportati per il resto è ok.
Al momento della connessione, se si vuole, si apre pure il media player sul cellulare (nel nostro caso VLC) per mandare la musica alla autoradio via Bluetooth.
-
Lo collego ad un'interfaccia BT/aux della belkin, nessun problema provato anche a sentire musica da cel per 3 ore con chiamate nel mezzo e funziona; unica cosa, il BT del telefono é lento a capire l'interruzione del collegamento, se é collegato e spengo l'auto il cel continua a riprodurre per 4-5secondi poi si accorge che nn c'é la connessione e mette in pausa il player, se lo riconetto col player che era in pausa 2-3 sec e riparte la musica.
-
Le vostre esperienze mi rinfrancano, ora vedo di aggiornare il software della macchina... anche se temo lo possano fare solo in concessionaria!
-
AGGIORNAMENTO DEL 23 GIUGNO 2013: sembrava andare bene, e invece...
Ho una ricaricabile dell Tre, quando perdo il segnale vado in roaming con la Tim (gratis, ma solo per telefonate e sms).
Quando torno sotto la copertura Tre il mio Zopo o tarda a ripristinare il collegamento dati, o -come stasera- non si ricollega affatto.
Prima, per "scuoterlo" dal torpore andavo nell'apposito menu, e avviavo la ricerca automatica dell'operatore e si collegava, stasera niente da fare.
L'ho riavviato, e niente.
L'ho spento, riacceso, ho proceduto alla ricerca manuale dell'operatore e finalmente si è ricollegato alla rete Tre.
Mentre facevo tutto questo avevo accanto a me mia figlia che smanettava senza alcun problema con il suo Huawei super-economico (un Ideos X5 se non ricordo male), anche lei con una ricaricabile della Tre, e nessunissimo problema.
Vi sembra possibile?!?
Ho il fumo che mi esce dalle orecchie!!!
Dimenticavo: ieri ho scritto una mail al supporto della Zopo, e mi hanno risposto che "" i Tecnici in Cina stanno lavorando su una nuova baseband se ha problemi con l'ultimo aggiornamento, consigliamo un downgrade temporaneo".... NO COMMENT!!!!
(Tra l'altro non so come si fa il downgrade, ma anche se lo sapessi, non so se rischerei...).
-
Ciao, leggo di un nuovo aggiornamento firmware via ota, il 20130610 (io ho il 20130522) ma se faccio l'aggiornamento mi dice che il sistema è aggiornato... Qualcuno mi sa dire perché?
-
Quote:
Redangel
Ciao, leggo di un nuovo aggiornamento firmware via ota, il 20130610 (io ho il 20130522) ma se faccio l'aggiornamento mi dice che il sistema è aggiornato... Qualcuno mi sa dire perché?
flasha snza root,poi fai l'aggiornamento.
-
@chivaconlozopo
.....si é lento ad uscire dal roaming Tim x chi ha 3..... La base band é stata cambiata col Fw del 08/05......quindi se proprio devi tornare indietro a prima di quel fw....cosa che nn ti consiglio cmnq.....
....rispetto al nexus S che avevo anch'io ed altri abbiamo notato sta cosa, speriamo risolvano in fretta.....la ricezione é buona ma se passa a Tim é pigro a ritornare a 3, lo fa ma con calma.....
.....mettiamo la così ancora ci son 2-3 cose da sistemare.......e speriamo lo facciano.....in un mese si sono sbattuti, ed un pochino di cose le han sistemate, han rilasciato 5 Fw, uno dietro l'altro.....
-
Ragazzi non dwngradate con il firmware che ce sul sito zopo Italia 100 percento brick. Avete un so tool nuovo? E un firmware ultimo? Così provo ad uscire dal brick. Ho notato che il cell lo vede, dopo la barra rossa se si inserisce la batteria, il telefono passa nella modalità vcom, dove si dovrebbe poter fleshare. Ma il so_tool non lo rileva. Soluzioni?
Inviato dal mio B79 usando Androidiani App
-
Quote:
chivaconlozopo
Ho una ricaricabile dell Tre, quando perdo il segnale vado in roaming con la Tim (gratis, ma solo per telefonate e sms).
Quando torno sotto la copertura Tre il mio Zopo o tarda a ripristinare il collegamento dati, o -come stasera- non si ricollega affatto.
Prima, per "scuoterlo" dal torpore andavo nell'apposito menu, e avviavo la ricerca automatica dell'operatore e si collegava, stasera niente da fare.
L'ho riavviato, e niente.
L'ho spento, riacceso, ho proceduto alla ricerca manuale dell'operatore e finalmente si è ricollegato alla rete Tre.
Mentre facevo tutto questo avevo accanto a me mia figlia che smanettava senza alcun problema con il suo Huawei super-economico (un Ideos X5 se non ricordo male), anche lei con una ricaricabile della Tre, e nessunissimo problema.
Vi sembra possibile?!?
Ho il fumo che mi esce dalle orecchie!!!
Dimenticavo: ieri ho scritto una mail al supporto della Zopo, e mi hanno risposto che "" i Tecnici in Cina stanno lavorando su una nuova baseband se ha problemi con l'ultimo aggiornamento, consigliamo un downgrade temporaneo".... NO COMMENT!!!!
(Tra l'altro non so come si fa il downgrade, ma anche se lo sapessi, non so se rischerei...).
benevenuto nel club. non credo che questo problema si risolverà mai. io credo che sia più un problema hardware che software. altrimenti sarebbe già stato risolto. sono usciti 4 nuovi firmware ma la sostanza è la stessa
-
Molto strano, perché con lo zp950 non avevo problemi di linea. Non penso che abbiano usato un antenna più scadente sul loro modello di punta.. Cmq per tutti coloro che hanno problemi col la 3, non sentitevi solo, io lì ho anche con Tim e Vodafone. Se non sono in centro abitato la ricezione e debole e la H latita..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Molto strano, perché con lo zp950 non avevo problemi di linea. Non penso che abbiano usato un antenna più scadente sul loro modello di punta.. Cmq per tutti coloro che hanno problemi col la 3, non sentitevi solo, io lì ho anche con Tim e Vodafone. Se non sono in centro abitato la ricezione e debole e la H latita..
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Credo che i problemi di linea siano da imputare al chip mediatek x la gestione del jrllybean.hanno sempre avuto problemi,ma ora hanno difficoltà maggiori a risolverli.
-
Qualcuno ha controllato se altre marche di cell. con lo stesso chip mediatek hanno gli stessi problemi?
Siccome lessi tempo fa che la prima versione di quad core mediateck non è mai stato commercializzato per problemi vari, non vorrei che molti dei problemi se li siano portati dietro. Non mi spiego come mai a due ,mesi dal lancio del mt quad core MTK MT6589 adesso è uscita la versione "T" MT6589T .
Si sa solamente che questo chip ha un clok piu' elevato e che supporti 2 gb di ram.
Inizio a credere che i problemi causati dall'MT6589 non siano risolvibili tramite sw.
Saluti
-
Ciao Ragazzi, nessuno potrebbe farmi una scansione del manuale d'uso oppure darmi un link dove trovarlo sul web? Grazie mille
-
Quote:
yota79
Ciao Ragazzi, nessuno potrebbe farmi una scansione del manuale d'uso oppure darmi un link dove trovarlo sul web? Grazie mille
il manuale è in cinese. non credo ti serva
-
Quote:
chivaconlozopo
.
Io li ho provati tutti i firmware.... Se hai problemi di linea non ti si risolvono.... Pensa che io per farlo andare con vodafone decentemente gli ho dovuto cambiare l'IMEI che comporta la riscrittura della nvram da li è andato decentemente mooolltoo meno sensibile della maggior parte dei telefoni.... Sto cercando di venderlo e l'ho fatto provare a uno che ha tre.... Dopo un giorno non riusciva a andare in 3G... Anche un altro amico appena preso stesso problema.... Ti torna in 3g solo se ti arrampichi sull'antenna se no rimane in roaming.... Ho preso uno zte con lo stesso chipset per un parente non sgancia neanche in cantina.........
Li copiassero copiano tutto...
-
Quote:
dambro
benevenuto nel club. non credo che questo problema si risolverà mai. io credo che sia più un problema hardware che software. altrimenti sarebbe già stato risolto. sono usciti 4 nuovi firmware ma la sostanza è la stessa
E allora perchè a me funziona col firmware (e quindi il baseband) vecchio? Non è prontissimo a cambiare, ma neanche il mio vecchio Sony lo era.
-
@rankarod
Ti ho già detto molte volte, il tuo cel da quel che dici ha problemi che vanno ben oltre la media, se vuoi risolvere qualcosa mandalo in assistenza dove lo hai preso, xché é l'unica probabile soluzione.
....per quanto riguarda il nr di aggiornamenti, come ufficiali sono 3 distribuiti via ota, gli altri sono solo beta Fw, come ho detto più volte, mi son stufato di flashare e fare da beta tester a Zopo, dagli ultimi 2 Fw, carico solo gli agg ota, niente più.
Guarda che c'é da ringraziare che gli aggiornamenti li facciano....ci sono top brand che ti lasciano lo stesso Fw anche 2 anni e li se hai un problema....son veramente .....affari tuoi :(
Quote:
italba
E allora perchè a me funziona col firmware (e quindi il baseband) vecchio? Non è prontissimo a cambiare, ma neanche il mio vecchio Sony lo era.
Che base band hai ? Xché al di la dei Fw la base band é quella dell'08/05, il mio é nelle stesse condizioni, direi che funziona abb bene nel senso che é solo pigro a tornare sotto 3 forse più pigro del Nexus S da cui provengo ma nn drammatico.
-
Quote:
kasperbau
@rankarod
Ti ho già detto molte volte, il tuo cel da quel che dici ha problemi che vanno ben oltre la media, se vuoi risolvere qualcosa mandalo in assistenza dove lo hai preso, xché é l'unica probabile soluzione.
....per quanto riguarda il nr di aggiornamenti, come ufficiali sono 3 distribuiti via ota, gli altri sono solo beta Fw, come ho detto più volte, mi son stufato di flashare e fare da beta tester a Zopo, dagli ultimi 2 Fw, carico solo gli agg ota, niente più.
Guarda che c'é da ringraziare che gli aggiornamenti li facciano....ci sono top brand che ti lasciano lo stesso Fw anche 2 anni e li se hai un problema....son veramente .....affari tuoi :(
Che base band hai ? Xché al di la dei Fw la base band é quella dell'08/05, il mio é nelle stesse condizioni, direi che funziona abb bene nel senso che é solo pigro a tornare sotto 3 forse più pigro del Nexus S da cui provengo ma nn drammatico.
Guarda, il mio solo problema è che trova il 3g ma no. Scambia dati.non sono il solo.anche calik ha lo stesso problema ed è inutile che ti scaldi.mi piace il cell ma ha i suoi lampanti problemi.non sono il solo.qui pare na crociata,non si può parlar male.non si fa cosi in un forum.pochi si sbattono ad aiutare,il resto è tutto un mi sembra,ho sentito, dicono....
E poi gli aggiornamenti riparavano cosucce ma apriano a molti voragini.
La maggior parte dicono il problema poi scompaiono.sono felice x chi non ha problemi,ma non è tutto bello e tutto big.e mi dispiace tantissimo, x sulla carta era eccezionale.
-
Quote:
kasperbau
L'avevo già indicata sopra, ora scrivo il nome completo: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1, 2013/04/10 00:41
Non si potrebbe estrarre questa baseband ed incorporarla, ad esempio, nel firmware di Dezmen?
@raknarod: Se il TUO telefono ha dei problemi con il 3g me ne dispiace tantissimo, ma è un problema del TUO telefono. Io (e tantissimi altri) ci colleghiamo senza problemi in 3g addirittura, nel mio caso, con una velocità superiore all'adsl di casa. Quindi, non puoi generalizzare. Manda il telefono in assistenza (chi te l'ha venduto ne DEVE rispondere), aspetta che ritorni indietro e provalo di nuovo, magari senza correre a provare tutti i firmware che vedi il giorno stesso che escono.
-
si esatto...chi lo sa fare....questo è il dilemma.....
seguo con attenzione tutti i vari forum che parlano di zopo 980, ma un developer che abbia preso a cuore questo modello ancora non c'è realmente.
Per altri telefono ho visto developers su XDA che hanno chiesto offerte dai vari utenti per racimolare la somma necessaria ad acquistare il telefono e poi hanno cominciato a smanettare su
ROM e migliorie varie....
ecco quello che servirebbe a tutti, un developer che provi ad esempio a far girare una 4.2.2 nuda e cruda, o che comunque ci lavori sopra seriamente e rilasci una custom rom che sia migliore di quelle esistenti... ( quello che im pratica dovrebbero fare quei cani di zopo china )
io qualche euro lo investirei se si facesse una cordata per permettere ad un developers di XDA di lavorarci su.
passo e chiudo, era solo un' amara riflessione :-)
ciao
-
Quote:
biobio
....
ecco quello che servirebbe a tutti, un developer che provi ad esempio a far girare una 4.2.2 nuda e cruda, o che comunque ci lavori sopra seriamente e rilasci una custom rom che sia migliore di quelle esistenti... ( quello che im pratica dovrebbero fare quei cani di zopo china )
...
Sembra che qualcuno abbia iniziato :
http://www.androidiani.com/forum/zop...-zp-980-a.html
chi vuole provarla la trova qui:
stile classic (zopo) www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2-2/
stile normal (Galaxy S4) http://www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2/
Per ora non risolve ancora tutti i problemi, ma solo alcuni, però potrebbe essere un inizio ...
-
grazie adso
magari vedo di leggere meglio un po' di materiale a riguardo e quando ho un po' di tempo ci farò un pensierino...
personalmente sono un po' scettico, sono fuori da un po' specialmente quella in stile galaxy s4, e tutto questo scalpore non lo hanno fatto,
probabilmente il risultato finale è un launcher che gira più o meno bene....ma che, come viene detto, non risolve i problemi che di fondo ci sono.
grazie comunque!!!
-
Quote:
kasperbau
@chivaconlozopo
.....si é lento ad uscire dal roaming Tim x chi ha 3..... La base band é stata cambiata col Fw del 08/05......quindi se proprio devi tornare indietro a prima di quel fw....cosa che nn ti consiglio cmnq.....
....rispetto al nexus S che avevo anch'io ed altri abbiamo notato sta cosa, speriamo risolvano in fretta.....la ricezione é buona ma se passa a Tim é pigro a ritornare a 3, lo fa ma con calma.....
.....mettiamo la così ancora ci son 2-3 cose da sistemare.......e speriamo lo facciano.....in un mese si sono sbattuti, ed un pochino di cose le han sistemate, han rilasciato 5 Fw, uno dietro l'altro.....
Ma vi pare che si rilascia un terminale senza testarlo con queste cose? MA dove viviamo? A Narnia? Io li citerei per danni....mi vendi un prodotto che non funziona bene e mi dici "ci stiamo lavorando"...prima lo metti "a bolla" o quantomeno fai del tuo meglio no?
Stavo seguendo perchè interessato all'acquisto, ma credo che aspetterò x capire cosa diamine stanno combinando...
-
Quote:
Raknarod
-91dbm 11asu
Io con -91dbm e 14asu mi collego alla massima velocità. Secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo telefono (ed in quello di Calik, beninteso) oppure ci sono dei forti disturbi nella tua zona.
-
Anche il mio è su 97 e 8/11..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
italba
L'avevo già indicata sopra, ora scrivo il nome completo: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1, 2013/04/10 00:41
Non si potrebbe estrarre questa baseband ed incorporarla, ad esempio, nel firmware di Dezmen?
@raknarod: Se il TUO telefono ha dei problemi con il 3g me ne dispiace tantissimo, ma è un problema del TUO telefono. Io (e tantissimi altri) ci colleghiamo senza problemi in 3g addirittura, nel mio caso, con una velocità superiore all'adsl di casa. Quindi, non puoi generalizzare. Manda il telefono in assistenza (chi te l'ha venduto ne DEVE rispondere), aspetta che ritorni indietro e provalo di nuovo, magari senza correre a provare tutti i firmware che vedi il giorno stesso che escono.
Thx Italba, nn avevo visto :)
....quoto in toto inoltre quanto hai scritto per i problemi di Rankarod, con quei problemi é da mandare in assistenza, come ti ho scritto anch'io svariate pagine indietro.
@ombra
libero di fare quel che credi, posso dirti che ho il 980 da inizio maggio, a casa vado a 12mb/sec costanti in 3g con copertura 4 tacche; dove sono ora ho 2 tacche e h3g mi da 4mb/sec l'unico problema riscontrato é la difficoltà a rientrare da roaming Tim.
E questo non é a Narnia, é quel che vedo tutti i GG usando il 980.
....questo per ribadire che é giusto dire i problemi, ma é altrettanto giusto non generalizzarli